Creato da Hiram.sc il 15/03/2008

Hiram

terra di nessuno No Man's Land

 

 

« la separazioneL'evoluzione dell'uomo... »

Post N° 268

Post n°268 pubblicato il 14 Ottobre 2008 da Hiram.sc

Poichè non vi è nulla di nascosto che

non debba essere svelato, e di segreto

che non debba essere manifestato.

Quello che vi dico nelle tenebre ditelo nella luce,

e quello che ascoltate all'orecchio predicatelo sui tetti.

Yhoshù ben Yòseph, noto anche come Gesù Cristo

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ADACSTUDIO/trackback.php?msg=5654352

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Hiram.sc
Hiram.sc il 14/10/08 alle 23:52 via WEB
Disse un giorno l'Occhio: "Vedo oltre queste valli un monte velato di nebbia azzurra. Non è meraviglioso?" L'Orecchio udì e,dopo aver ascoltato attentamente per un poco, disse: "Ma dove sarebbe la montagna? Io non la sento". Allora parlò la Mano, e disse: "Io sto cercando invano di percepirla o toccarla, e non trovo montagne". E il Naso disse: "Non ci sono monti, non ne sento odore". Allora l'Occhio si volse dall'altra parte, e gli altri presero a discutere della strana allucinazione dell'Occhio. E dissero: "Deve avere qualcosa che non va". Kahlil Gibran - Il folle
 
Hiram.sc
Hiram.sc il 14/10/08 alle 23:54 via WEB
MAGIA DELLA VITA In un campo ho veduto una ghianda: sembrava così morta, inutile. E in primavera ho visto quella ghianda mettere radici e innalzarsi, giovane quercia verso il sole. Un miracolo, potresti dire: eppure questo miracolo si produce mille migliaia di volte nel sonno di ogni autunno e nella passione di ogni primavera. Perchè non dovrebbe prodursi nel cuore dell'uomo? Kahlil Gibran "Gesu' figlio dell'uomo"
 
 
corsira
corsira il 15/10/08 alle 15:04 via WEB
Anche dalle cose che ormai sembrano divenute inutili, può germogliare la rampicante che una volta conduceva verso il sole.
 
Hiram.sc
Hiram.sc il 14/10/08 alle 23:55 via WEB
Noi siamo gemelli, Notte, perchè tu riveli lo spazio e io rivelo la mia anima. Kahlil Gibran "Il folle"
 
Hiram.sc
Hiram.sc il 14/10/08 alle 23:55 via WEB
DONARE Spesso dite: "Voglio donare, ma solo a chi merita". Non così dicono gli alberi del vostro frutteto, né gli animali che portate al pascolo. Danno per vivere perché trattenere é perire. Sicuramente l'uomo che è degno di ricevere i suoi giorni e le sue notti é degno di ricevere da voi qualsiasi altra cosa. Kahlil Gibran "Il Profeta"
 
Hiram.sc
Hiram.sc il 14/10/08 alle 23:56 via WEB
PENSIERO Il pensiero.. è un uccello dell'immenso, che in una gabbia di parole puo' anche spiegare le ali, ma non volare. Kahlil Gibran "Il Profeta"
 
 
corsira
corsira il 15/10/08 alle 15:06 via WEB
E comunque per volare sono necessari due ali e noi... siamo angeli in terra con un'ala soltano. OH Signore ... dammi un' ala di riserva.
 
Hiram.sc
Hiram.sc il 14/10/08 alle 23:57 via WEB
L'ALTRO Il tuo prossimo è lo sconosciuto che è in te, reso visibile. Il suo volto si riflette nelle acque tranquille, e in quelle acque, se osservi bene, scorgerai il tuo stesso volto. Se tenderai l'orecchio nella notte, è lui che sentirai parlare, e le sue parole saranno i battiti del tuo stesso cuore. Non sei tu solo ad essere te stesso. Sei presente nelle azioni degli altri uomini, e questi, senza saperlo, sono con te in ognuno dei tuoi giorni. Non precipiteranno se tu non precipiterai con loro, e non si rialzeranno se tu non ti rialzerai. Kahlil Gibran "Gesu' figlio dell'uomo"
 
 
corsira
corsira il 15/10/08 alle 15:07 via WEB
... e non si rialzeranno se tu non ti rialzerai.
 
Hiram.sc
Hiram.sc il 14/10/08 alle 23:57 via WEB
GRANDEZZA Il dolore è troppo grande per regnare in piccoli cuori. Kahlil Gibran "A treasury of Kahlil Gibran"
 
Hiram.sc
Hiram.sc il 15/10/08 alle 00:00 via WEB
L'anima non vede, nella vita, se non cio' che è già nell'anima stessa. Non crede se non nella propria vicenda, e quando sperimenta qualcosa l'esito diventa parte di essa. Kahlil Gibran "Self-Portrait"
 
Hiram.sc
Hiram.sc il 15/10/08 alle 00:01 via WEB
RICORDO Non lascio che neanche un singolo fantasma del ricordo svanisca con le nuvole, ed è la mia perenne consapevolezza del passato che causa a volte il mio dolore. ma se dovessi scegliere tra gioia e dolore, non scambierei i dolori del mio cuore con le gioie del mondo intero. Kahlil Gibran "Self-Portrait"
 
Hiram.sc
Hiram.sc il 15/10/08 alle 00:02 via WEB
La tempesta è capace di disperdere i fiori ma non è in grado di danneggiare i semi. Kahlil Gibran "Self-Portrait"
 
 
corsira
corsira il 15/10/08 alle 15:12 via WEB
Ogni seme può rifiorire a nuova vita ... basta un terreno fertile ad accoglierlo. Ogni vita può rifiorire a nuovo splendore bastano cuori propositivi a coltivarla ed accudirla. Ogni sogno può far toccare le stelle, mentre il rumore del mare che s'infrange sulle rocce sia da sottofondo musicale per anime pure.
 
Hiram.sc
Hiram.sc il 15/10/08 alle 00:03 via WEB
KAHLIL GIBRAN Non sono né un artista né un poeta. Ho trascorso i miei giorni scrivendo e dipingendo, ma non sono in sintonia con i miei giorni e le mie notti. Sono una nube, una nube che si confonde con gli oggetti, ma ad essi mai si unisce. Sono una nube, e nella nube è la mia solitudine, la mia fame e la mia sete. La calamità è che la nube, la mia realtà, anela di udire qualcunaltro che dica: <<Non sei solo in questo mondo ma siamo due, insieme, e io so chi sei tu>>.
 
Hiram.sc
Hiram.sc il 15/10/08 alle 00:05 via WEB
Ricordati: un giusto provoca nel diavolo maggior dispiacere che un milione di ciechi credenti.
 
Hiram.sc
Hiram.sc il 15/10/08 alle 00:05 via WEB
L'uomo che ti comprende ti è affine più di un fratello di sangue. I tuoi stessi familiari infatti, potrebbero non comprenderti né conoscere il tuo vero valore.
 
 
corsira
corsira il 15/10/08 alle 15:19 via WEB
Il nostro vero valore ... Il valore in cui si crede per tanto tempo ... e poi sopraggiunge un evento che te ne fa perdere credibiltà. Questo è l'uomo quando una negatività lo porta alla disperazione e ci si chiede " Ma se Dio esiste, perchè lo ha permesso" ... Ma questa è la nostra fede che dopo il tentennamento dovuto al dolore, ci fa rifuggiare in Nostro Signore anche più di prima. Dovremmo fare lo stesso fra noi umani, invece di far sopraggiungere il cinismo e la diffidenza che conduce al silenzio invece che alla chiarificazione e alla risoluzione.
 
EmHotep
EmHotep il 15/10/08 alle 08:19 via WEB
Quello che è nascosto sarà portato alla luce, Anam. Sarà luce, perchè illumini il mondo e non si spenga sotto un secchio. Quello che si tiene troppo a lungo dentro senza manifestarlo e lasciarlo andare, può farci male. Può diventare una palude, dove l'acqua è ferma ed immobile...
 
corsira
corsira il 15/10/08 alle 15:02 via WEB
Concordo perfettamente con tutti questi pensieri. Non dobbiamo essere acqua che ristagna, ma acqua che si rinnova e sgorga limpida dalla sorgente del cuore. Non basta scrivere e riportare pensieri, e sò che tu sei daccordo con me, caro Hiram, l'importanteb è saperli mettere in pratica. Alleggire il cuore indurito da ogni pensiero negativo e in purezza vedere e mirare al bene e l'amore... altrimenti ogni scritto è vano.
 
Dovere_di_vivere
Dovere_di_vivere il 15/10/08 alle 15:37 via WEB
"...Perciò benedicimi, occhio tranquillo, che puoi contemplare senza invidia anche una gioia troppo grande! Benedici il calice che vuol traboccare, finché ne scaturisca l'acqua dorata che porti ovunque il riflesso della tua gioia! Guarda: il calice vuole di nuovo vuotarsi, e Zarathustra vuole di nuovo essere uomo." Così cominciò la discesa di Zarathustra..." (FRIEDRICH NIETZSCHE- "COSÌ PARLÒ ZARATHUSTRA")--- Ciao Hiram :-)
 
 
Dovere_di_vivere
Dovere_di_vivere il 17/10/08 alle 01:20 via WEB
...Io sono ZARATUSTRA; ho insegnato agli Arii della Battriana a respingere le idolatrie per adorare il Signore onnisciente - Ahura Mazda - simile di corpo alla Luce e di spirito alla Verità. Invano le potenze dell'oscurità e della menzogna contendono il mondo alle potenze della Luce e della Verità: alla fine vinceranno queste. Il tuo dovere è di accelerare la venuta di questo giorno, secondando l'opera di Ahura Mazda, con buoni pensieri, buone parole, buone azioni. Il guerriero che con il suo coraggio respinge il nemico, il contadino che fa crescere il grano, colui che si crea una famiglia e dona una veste a chi è nudo, colui che distrugge Ahriman negli animali nocivi, questi sono coloro che avvicinano l'avvento della legge di Ahura Mazda più che se offrissero mille sacrifici...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PREGHIERA ETERNA

 

Per trasformarsi in libere sorgenti
bisogna prima diventare
righelli, squadre e compassi

 

L'AMORE VUOLE SOLO AMARE

 

LIBERI TUTTI

 

AVATAR

"Sono viaggiatore e navigatore. E tutti i giorni scopro un nuovo continente nelle profondità della mia anima"   Kahlil Gibran

"Tu non sei un essere umano che sta vivendo un'esperienza spirituale ma un essere spirituale che sta vivendo un'esperienza umana" Wayne W. Dyer

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Hiram.sc
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: PA
 

LA VERITà .:.

tutti rincorriamo una verità... tutti ne possediamo una

 

ULTIME VISITE AL BLOG

desiodgl0archielle1Dovere_di_viverelulinamiustakycangio1978Uxmal1999alessandro_bettaspero6nondgl11melavirgPerturbabiIecastellarquatocreaziamantedelsognoswastika666
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

ULTIMI COMMENTI

Grazzie!
Inviato da: Boutique de doudous
il 08/08/2013 alle 09:34
 
cuore
Inviato da: puzzle bubble
il 01/05/2012 alle 13:02
 
SALVE SCUSATE VORREI SAPERE L'AUTORE DI QUESTO ...
Inviato da: LIPUX
il 27/01/2011 alle 22:21
 
mi hanno detto che è il tuo compleanno! e ho deciso di...
Inviato da: libellula_md
il 17/02/2010 alle 12:20
 
Si hai ragione, che il sole splenda, e' compito di...
Inviato da: fantasy_forever
il 14/01/2010 alle 11:00
 
 

VISIONE DI SAGGEZZA T.Y.S. LAMA GANGCHEN

LA PACE INTERIORE E' NELLE NOSTRE MANI,

DOBBIAMO SOLO SCEGLIERE SE SEGUIRE I BUONI SENTIMENTI

O RIMANERE INTRAPPOLATI IN QUELLI NEGATIVI.

 

FACEBOOK

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

AREA PERSONALE

 

IPSE DIXIT

sono sicuro che la reincarnazione esiste veramente,

che essa trae la sua origine dalla morte,

e che le anime dei morti continuano a vivere.  

SOCRATE

...Nè vi fu tempo mai in cui IO non fossi, nè tu,

nè questi dominatori d'uomini,

nè quindi innanzi cesseremo di Esistere mai più.

BHAGAVAD-GITA- Canto 2°-12

L'idea della mentempsicosi è forse il dogma più antico dell'universo conosciuto

VOLTAIRE

 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. L'intenzione dell'autore è di rispettare le norme sul copyright indicando la fonte dei testi e delle immagini pubblicate che non sono di sua proprietà. Se qualcuno dovesse ritenere di essere leso nei propri diritti, mi contatti che provvederò se necessario all'immediata rimozione del materiale in questione. I collegamenti ai siti-web posti all'interno di questo blog sono forniti come servizio gratuito agli utenti della rete. Si declina ogni responsabilità per il contenuto di tali siti. In questo blog solo l'autore può pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti. L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti da terzi nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963