Creato da Hiram.sc il 15/03/2008

Hiram

terra di nessuno No Man's Land

 

 

« la potenza del risortoL'amore »

umidità

Post n°347 pubblicato il 30 Aprile 2009 da Hiram.sc

 

 

 

Quando cade troppa umidità sulle ali di una farfalla,

quest'ultima non può più volare.

Allora il piacere è questo: l'umidità.

 E quando vedo un uomo che non può più essere sorretto dalle sue ali (simbolicamente parlando), non serve che io gli chieda dov'è andato a cacciarsi, in quanto so che ha esposto le sue ali all'umidità.

Per me l'umidità possiede un significato molto chiaro: impedisce di volare.

E per asciugarsi alla luce, occorre molto tempo.

Perciò credetemi non lasciatevi ingannare dal piacere che vi bloccherà lungo il cammino...

Andate avanti finché raggiungerete la luce! Naturalmente, sono certo che molti di coloro che leggeranno o ascolteranno queste spiegazioni riguardanti il piacere si sorprenderanno e proveranno anche un certo malcontento dinanzi ad una simile mostruosità.

Autore: Omraam Mikhael Aivanhov

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ADACSTUDIO/trackback.php?msg=6986141

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Hiram.sc
Hiram.sc il 30/04/09 alle 23:40 via WEB
E' armonia nelle onde marine, nelle furiose dispute degli elementi. melodiosa musica, il fruscio scorre tra i fluttuanti giunchi In tutto è un ordine inviolabile, e piena conoscenza è nel creato; ci sentiamo divisi da natura. Di dove, come è nata la discordia? Perchè nel coro universale l'anima non canta come il mare e il giunco pesante mormora, protesta? E dalla terra alle estreme stelle non ha risposta fino ad oggiil clamore della voce nel deserto il lamento dell'anima braccata?
 
Hiram.sc
Hiram.sc il 30/04/09 alle 23:57 via WEB
Omraam Mikhael AivanhovSole in apparenza gli uomini hanno risolto il problema della vita collettiva. Se, esteriormente, essi hanno formato delle nazioni, organizzato società i cui membri si sostengono a vicenda, dove tutti sono al servizio di tutti e possono approfittare di ogni cosa, interiormente essi restano isolati, aggressivi, ostili gli uni verso gli altri. Tutti i progressi che sono riusciti a realizzare nella vita materiale, nel campo dell'organizzazione e delle tecnica, non hanno saputo trasferirli nella vita interiore. Ecco perché, malgrado tutti questi progressi, l'umanità soffre ancora degli stessi mali: guerra, miseria, fame, oppressione e in proporzioni fino ad oggi sconosciute. Bisogna ormai comprendere che i veri miglioramenti si avranno solo grazie a un profondo cambiamento della mentalità. È sul piano psichico e spirituale che gli uomini devono sentirsi legati in modo da riuscire a formare l'unica, vera società: la fratellanza universale interiore. Quando ciascun individuo si sforzerà di raggiungere la coscienza superiore dell'unità, allora le società, i popoli e le nazioni cominceranno a vivere nella pienezza e nella libertà.
 
 
skarma64
skarma64 il 01/05/09 alle 01:39 via WEB
è vera questa cosa che dici.. e bench ne sia consapevole proprio in questi gg mi è capitato di non rispondere con comprensione all'incomprensione, di essere caduta un pò nella trappola dell'ostilità..non sempre riesco ad essere amorevole. In questi gg ho incontrato un'anima grigia (che aveva questo colore lo avevo già capito, ma in qualche modo sembrava chiedermi un'aiuto) ho cercato di essere utile, mi stato detto che lo sono stata, ma era una persona che cercava comprensione, ma non la esercitava.. un fraintendimento .. e ne ha fatto un sasso, non potevo permettermi neanche un dubbio.. come avere davanti un bimbo incaz** che pretende certezze..Potevo essere migliore verso questo fratello ma non ce l'ho fatta: ho lasciato la mano, l'ho lasciato andare. E ho capito che non sempre facile per me non lasciarmi coinvolgere dall'emotività dell'altro, e che non sempre la mia volontà riesce ad impegnarsi in una diatriba comunicativa.. alle volte taglio e preferisco il silenzio.. comunque apprezzo il tuo post.. tanto. Un abbraccio
 
Hiram.sc
Hiram.sc il 30/04/09 alle 23:58 via WEB
Qualora tentassero di entrare in voi pensieri e sentimenti estranei, o perfino negativi, obbligateli a mettersi al servizio del mondo divino, a lavorare per il Signore, come voi stessi avete deciso di fare. È cosi che tutti gli animali che vengono a cibarsi nel vostro giardino interiore saranno soggiogati dal pensiero dominante che li terrà sotto controllo.
 
 
skarma64
skarma64 il 01/05/09 alle 01:49 via WEB
infatti quel sentimento residuo di ostilità che mi rimaneva residuo di questa mala comunicazione l'ho trasmutato e rivolto verso il prossimo che la giornata mi offriva. ancora oggi, ancora ogni giorno, voglio essere attenta.. ma quando mi chiedo se ho fattobene a comportarmi così con quella persona il pensiero che mi viene è : si, se non sono riuscita a fare di meglio. se incontrando un'ombra non riesco a combatterla con la luce, allora l'abbandono..c'era una negatività che mi dava fastidio ma mi coinvolgeva, mi modificava..
 
Hiram.sc
Hiram.sc il 30/04/09 alle 23:59 via WEB
Non voglio essere viva, ma vivere.
 
Hiram.sc
Hiram.sc il 01/05/09 alle 01:30 via WEB
Si possono percorrere milioni di chilometri in una sola vita senza mai scalfire la superficie dei luoghi né imparare nulla dalle genti appena sfiorate. Il senso del viaggio sta nel fermarsi ad ascoltare chiunque abbia una storia da raccontare. Camminando si apprende la vita. Camminando si conoscono le cose. Camminando si sanano le ferite del giorno prima. Cammina guardando una stella. Ascoltando una voce. Seguendo orme di altri passi… ( Rubén Blades )
 
Hiram.sc
Hiram.sc il 01/05/09 alle 01:30 via WEB
Amare ed essere amati, dare amore e riceverne: ecco ciò di cui gli esseri umani hanno più bisogno. E la verità è che essi hanno ancora più bisogno di amare che di essere amati. Solo l'amore è capace di vivificarci e d'ispirarci, ed è la più grande fonte di benedizioni. Perciò, non impedite mai al vostro cuore di amare. Amate senza sosta tutta la Creazione, tutte le creature, ma cercando sempre l'espressione migliore da dare al vostro amore. Ma dovrete mostrarvi anche prudenti, poichè se esporrete troppo il vostro amore, correrete il rischio che si abusi di voi. E' dunque la saggezza che deve venire a pronunciarsi. Essa vi insegnerà a dar prova di riservatezza, senza per altro soffocare il vostro amore altrimenti sarete voi a morire. Si, il più delle volte è meglio non mostrare il proprio amore, ma custodirlo interiormente affinchè faccia il suo lavoro. Omraam Mikhael Aivankov
 
katamashi2007
katamashi2007 il 01/05/09 alle 08:40 via WEB
Interessante questo concetto di amore universale, ma leggo tante citazioni, mi domando quanto riusciremo a fare nostri i concetti espressi da atri! Che cos'è per te l'amore? Due parole ! Nella gioia di appartenere a questa vita, Anna.
 
EmHotep
EmHotep il 04/05/09 alle 11:00 via WEB
Vivere è un continuo, incessante combattere contro la propria natura ed i propri limiti. Con alterne fortune. Talvolta si vince, talaltra si perde. Credo che la reciproca comprensione sia una virtù da esercitare, ma credo anche che è meglio non "insistere" se, sulla nostra strada, incontriamo umani che sono restii a comprendere e che potrebbero coinvolgerci nel loro buio. Di buio mi è sufficiente il mio. L'amore universale è, spesso, un'utopia irrealizzabile... meglio concentrare le nostre forze sul concreto. Su ciò che si può e si deve fare. :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PREGHIERA ETERNA

 

Per trasformarsi in libere sorgenti
bisogna prima diventare
righelli, squadre e compassi

 

L'AMORE VUOLE SOLO AMARE

 

LIBERI TUTTI

 

AVATAR

"Sono viaggiatore e navigatore. E tutti i giorni scopro un nuovo continente nelle profondità della mia anima"   Kahlil Gibran

"Tu non sei un essere umano che sta vivendo un'esperienza spirituale ma un essere spirituale che sta vivendo un'esperienza umana" Wayne W. Dyer

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Hiram.sc
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: PA
 

LA VERITà .:.

tutti rincorriamo una verità... tutti ne possediamo una

 

ULTIME VISITE AL BLOG

desiodgl0archielle1Dovere_di_viverelulinamiustakycangio1978Uxmal1999alessandro_bettaspero6nondgl11melavirgPerturbabiIecastellarquatocreaziamantedelsognoswastika666
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

ULTIMI COMMENTI

Grazzie!
Inviato da: Boutique de doudous
il 08/08/2013 alle 09:34
 
cuore
Inviato da: puzzle bubble
il 01/05/2012 alle 13:02
 
SALVE SCUSATE VORREI SAPERE L'AUTORE DI QUESTO ...
Inviato da: LIPUX
il 27/01/2011 alle 22:21
 
mi hanno detto che è il tuo compleanno! e ho deciso di...
Inviato da: libellula_md
il 17/02/2010 alle 12:20
 
Si hai ragione, che il sole splenda, e' compito di...
Inviato da: fantasy_forever
il 14/01/2010 alle 11:00
 
 

VISIONE DI SAGGEZZA T.Y.S. LAMA GANGCHEN

LA PACE INTERIORE E' NELLE NOSTRE MANI,

DOBBIAMO SOLO SCEGLIERE SE SEGUIRE I BUONI SENTIMENTI

O RIMANERE INTRAPPOLATI IN QUELLI NEGATIVI.

 

FACEBOOK

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

AREA PERSONALE

 

IPSE DIXIT

sono sicuro che la reincarnazione esiste veramente,

che essa trae la sua origine dalla morte,

e che le anime dei morti continuano a vivere.  

SOCRATE

...Nè vi fu tempo mai in cui IO non fossi, nè tu,

nè questi dominatori d'uomini,

nè quindi innanzi cesseremo di Esistere mai più.

BHAGAVAD-GITA- Canto 2°-12

L'idea della mentempsicosi è forse il dogma più antico dell'universo conosciuto

VOLTAIRE

 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. L'intenzione dell'autore è di rispettare le norme sul copyright indicando la fonte dei testi e delle immagini pubblicate che non sono di sua proprietà. Se qualcuno dovesse ritenere di essere leso nei propri diritti, mi contatti che provvederò se necessario all'immediata rimozione del materiale in questione. I collegamenti ai siti-web posti all'interno di questo blog sono forniti come servizio gratuito agli utenti della rete. Si declina ogni responsabilità per il contenuto di tali siti. In questo blog solo l'autore può pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti. L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti da terzi nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963