AIC AZIONE

AIC - ATTACCA INDUSTRIA CARNE.. Perchè il mangiare dei morti non è mai una soluzione. Non fa bene a nessuno, neanche a chi li mangia. Vogliamo EVOLVERCI una volta per tutte o vogliamo continuare all'infinito ad AMMAZZARE TUTTI I GIORNI come dei trogloditi, quando abbiamo a disposizione i LEGUMI, la soia, il seitan, i piselli.. Ma che volete di più..?

 

CONSCIOUS CHICKENS...: MUTILATED, SCALDED...

 

CHIEDIAMO CHIUSURA DEI MACELLI

LO SCHIFO NON HA FINE.

IL MASSIMO DELLA PENA È VEDERE UN ANIMALE EVISCERATO VIVO,
ANCORA COSCIENTE, MENTRE CERCA UNA FUGA ORMAI INUTILE. MA NOI COMPRIAMO LA SUA CARNE.
IL MINIMO CHE POSSIAMO FARE È CHIEDERE AL NOSTRO GOVERNO DI FAR CHIUDERE QUEI MACABRI LUOGHI DESTINATI A MACELLARE CHI ANCORA E' VIVO CHIAMATI (già solo il nome...) "MACELLI" e chiediamo di chiudere anche i lager dai quali provengono questi CONDANNATI A MORTE: GLI ALLEVAMENTI INTENSIVI.  ANCHE I POLLI SONO ANIMALI.  E SE SUCCEDESSE LO STESSO AI CANI COME REAGIRESTE?  COS'E', SE ACCADE AI POLLI TUTTO VA BENE E CI RIDIAMO PURE SU?

LO SCHIFO NON HA FINE

Con quale coraggio si può SGOZZARE ED EVISCERARE VIVI degli animali perchè a noi tira il culo oggi di mangiare carne anziché pasta e legumi?

 

MANGI CARNE? GUARDATI...

E NON CREDERE:  FANNO TUTTI COSI', ANCHE DA NOI, ANCHE GLI ITALIANI.

Se non riesci a vedere il filmato, clicca su "CONFIRM BIRTH DATE"

STRAZIANTE....... LO TENGONO FERMO X LE ZAMPE E PER IL COLLO, LO TENDONO BENE, E POI CON UN COLTELLO AFFILATO LO RECIDONO SELVAGGIAMENTE, COSI' DEFLUISCE IL SANGUE SENZA ROVINARE LA CARNE.... E QUANDO LO GETTANO NEL SECCHIO......  E' ANCORA V-I-V-O !!!!!!!!!!!!!

 

VUOI LA CARNE?? AMMAZZA TU

VUOI LA CARNE?

AMMAZZALI TU.

NON LASCIARE IL LAVORO SPORCO AGLI ALTRI.

MINKIA

E POI LA GENTE CONTINUA A DIRMI CHE "OGNUNO PUO' FARE QUELLO CHE GLI PARE".

MINKIA

 

SIAMO ESSERI UMANI O BESTIE?

Sua Signoria è ora che decida in quale piazza vuole stare... LEGGI QUI

 Il guaio dell'Uomo è che pretende di essere Superiore pur continuando a comportarsi come gli Esseri Inferiori... GANDHI

 

LUOGHI COMUNI DEGLI ONNIVORI

LUOGHI COMUNI DEGLI ONNIVORI...

sfatati  dalla maga simo QUI

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

 

Post N° 205

Post n°205 pubblicato il 07 Agosto 2008 da aicazione

Per protesta

Riaprite il blog di modelle.vegan

riaprite TOP VEGAN MODELLS

CHIEDIAMO SPIEGAZIONI UFFICIALI

grazie

 

 
 
 

MA ANCHE L'INSALATA SOFFRE...?!?

Post n°204 pubblicato il 04 Luglio 2008 da simoveganblu
 

ECCO QUI...

http://www.vegan3000.info/DettInfoNutrizionali.asp?Cod=111

Anche l'insalata soffre!?!

immagine


di Emanuela Barbero

Giustificare l'uccisione degli animali per nutrirsene sulla base dell'assunto che "anche i vegetali soffrono" equivale ad affermare che un animale ed un vegetale soffrono allo stesso modo, cosa che invece non ha alcun fondamento scientifico, infatti un animale non può certamente essere equiparato ad un vegetale.

immagine

Da un punto di vista scientifico effettivamente questo sofisma non regge, poiché gli animali hanno un sistema nervoso (del quale fanno parte i nervi sensitivi muniti di recettori del dolore) in grado di percepire il dolore in maniera simile a come lo percepiamo noi umani. Nel caso delle "informazioni" riguardo al dolore che prova un animale, esse arrivano infatti al cervello esattamente come accade per gli esseri umani. Nelle piante invece tutto questo semplicemente non può verificarsi, essendo esse sprovviste di sistema nervoso centrale.

Pertanto la tipologia delle loro "sensazioni" - anch'esse scientificamente dimostrate - non viene in nessun caso elaborata dal sistema nervoso (in esse inesistente), il solo in grado di tradurre queste stesse sensazioni trasformandole in effettivo dolore. La differenza "scientifica" tra animali e vegetali - e della loro conseguente reazione agli stimoli del dolore - è pertanto sostanziale ed inequivocabile.

La logica che, poiché anche i vegetali soffrono nell'essere mangiati giustifica il fatto di continuare a far soffrire e a mangiare assieme ad essi pure gli animali, porta conseguentemente ad accettare, sullo stesso principio, il fatto che, poiché anche gli animali soffrono, è lecito che soffrano pure gli umani. E' una semplice questione di logica, appunto.

Gli animali - uomo compreso - , nel corso della loro evoluzione, hanno sviluppato sistemi come la fuga per sottrarsi agli attacchi e per evitare così il dolore (e di essere uccisi), cosa che le piante non hanno necessità di fare. Tant'è vero che dal punto di vista scientifico gli animali - così come l'uomo - sono considerati esseri senzienti (cioè in grado di "sentire" il dolore) a tutti gli effetti, mentre alle piante questo status è negato.

Un esempio estremamente banale della differente reazione alla violenza da parte degli animali rispetto alle piante, oltre alla fuga, è dato dal fatto che se ad un animale viene amputata una estremità essa non ricresce e l'animale resta pertanto menomato - spesso addirittura incapace di sopravvivere perché non più atto a procurarsi il cibo. Mentre una pianta che subisce una potatura, anche consistente, diventa invece più forte e rigogliosa e non risente quindi affatto delle "menomazioni" subite, bensì ne trae giovamento. Non c'è dunque nessuna ragione logica né tantomeno scientifica per sostenere che il dolore dell'animale e del vegetale siano equivalenti: si tratta invece di un mero assunto capzioso che ha il solo fine di continuare a giustificare la violazione etica di fondo che l'animale uomo commette cibandosi degli altri animali, pur non avendo egli alcuna necessità di farlo per la propria sopravvivenza.

Inoltre, invocando la necessità e giustificando la liceità etica di cibarsi di animali per sopravvivere, si giunge inevitabilmente a giustificare implicitamente di potersi cibare anche di altri esseri umani. E' il nostro senso morale che ci impedisce di farlo, non le leggi di natura da molti invocate e che invece giustificano il cannibalismo. E se il nostro senso morale ha contribuito enormemente al progresso della civiltà umana, non si capisce quindi perché detto senso morale, nell'ottica di una civiltà umana più evoluta, non debba essere esteso anche agli altri animali senzienti.

Del resto non va dimenticato che anche l'uomo appartiene al regno animale e nutrisi di animali è assai più vicino al cannibalismo di quanto non lo sia nutrirsi di vegetali. Mangiare la carne degli altri animali anziché quella umana è una differenza di grado ma non di genere e facendolo restiamo comunque molto più prossimi al cannibalismo che non cibandoci di vegetali.

Le più grandi conquiste della civiltà umana implicano l'estensione di nuove libertà e diritti: citiamo - ad esempio - quelli agli schiavi, alle donne, ai negri, agli omosessuali.

Pertanto, se si ritiene che l'etica sia uno dei pilastri fondamentali dell'evoluzione umana, si dovrà inevitabilmente giungere ad accettare ciò che è eticamente più corretto, e non soltanto ciò che ci fa piacere ritenere tale e che ci fa più comodo continuare a credere e a fare

 

 
 
 

PARLIAMO DI...... PIRAMIDI ALIMENTARI... QUANTE CE NE SONO...?

Post n°203 pubblicato il 24 Giugno 2008 da aicazione
 

La piramide alimentare equilibrata è data dalla combinazione di diversi nutrienti, indipendentemente dalla "fonte" dove essi si traggono.

Pertanto esistono piramidi alimentari onnivore, piramidi alimentari vegetariane, piramidi alimentari vegane e piramidi alimentari fruttariane. 

La VegPyramid, la Piramide Alimentare Naturale, e' la proposta di Societ Scientifica di Nutrizione Vegetariana (SSNV) per delle serie Linee Guida italiane per una corretta alimentazione vegetariana, ma anche uno strumento che pu essere utilizzato da chiunque voglia adottare abitudini alimentari sane.

(LA FETTA COLOR MARRONCINO E' COSTITUITA DAI CEREALI, QUELLA ARANCIONE DAI LEGUMI, DALLE NOCI E DALLE ALTRE FONTI DI PROTEINE VEGETALI, QUELLA VERDE E' RAPPRESENTATA DALLA VERDURA, QUELLA ARANCIONE CHIARA DALLA FRUTTA E QUELLA BLU DAI GRASSI VEGETALI, COME L'OLIO E LA FRUTTA SECCA OLEOGINOSA).

Nel campo della frutta e dei semi (anche i semi come le leguminose rientrano nella dieta fruttariana) ci sono tantissimi alimenti che contengono proteine (ad es. i piselli, le noci, i cachi, le banane, le mandorle, i pinoli, i fagioli, i ceci, le fave, l'orzo perlato, il seitan che si ricava dal grano, la soia e tutti i suoi derivati come il tofu).  Mandorle e noci contengono anche omega 3, magnesio, ferro e calcio. Le vitamine sono contenute per eccellenza nella frutta e per il macro-insieme dei carboidrati ci sono i cereali.

 

 
 
 

eheheh

Post n°202 pubblicato il 19 Giugno 2008 da simoveganblu
 
Tag: T-SHIRT

http://www.vegan-shirts.com/

 
 
 

Uèèèèèèèèèèèè

Post n°201 pubblicato il 17 Giugno 2008 da aicazione

balotta-))).,

da oggi chiunque passa di qua è obbligato a fare un post nuovo...

 
 
 

PROPOSTA X GIF... Che Ve ne pare...?

Post n°200 pubblicato il 05 Giugno 2008 da aicazione
 
Foto di aicazione

Le parole da scriverci sarebbero più o meno queste...


(SCHERMO NERO)
Se tu..
(SEMPRE SCHERMO NERO)
 sapessi
(SEMPRE SCHERMO NERO)
cosa c'è dietro..

guarda che teneri questi batuffoli..
(FOTO DEI 2 PULCINI CHE E' SUL MIO BLOG IL LATO OSCURO DELLA)
così piccolini..
da accarezzare..
ALTRA FOTO, SEMPRE SOTTO, SULLA DESTRA.

E invece..
SCHERMO NERO

quelli maschi vengono gettati VIVI
nel TRITACARNE
(foto.. da trovare)

a quelle femmina viene tagliato il becco
(foto da me o immagine su internet)

senza anestesia..
spesso la lingua finisce in mezzo
e molti di questi pulcini tenerissimi
moriranno lentamente, agonizzanti, dissanguati.

Le galline vengono seppellite vive..

E Tu?
Cosa essere Tu
(come diceva l'astrogatto ad Alice..) per permettere tutto questo
quando paghi chi ti rivende carne di pollo
e uova..?

..POI TI FACCIO SAPERE MEGLIO SE TI VA DI REALIZZARLO INSIEME..


---------- Initial Header -----------

From      : "Luigi"
To          : "simo"
Cc          :
Date      : Wed, 4 Jun 2008 18:00:12 +0200
Subject : Re: A OGNUNO LE SUE MESTRUAZIONI... DIVULGATE X FAVORE...Re:[ssnv-news] Nasce il sito InfoLatte.it





> Ho appena finito e caricato questo video.
> http://www.youtube.com/watch?v=ohX6sLMZNoM
> Cosa ne pensi? Un abbraccio. Lu
 
 
 

Post N° 199

Post n°199 pubblicato il 26 Maggio 2008 da aicazione
 

 
 
 

Post N° 198

Post n°198 pubblicato il 25 Maggio 2008 da aicazione

www.vegfacile.info

 
 
 

Post N° 197

Post n°197 pubblicato il 24 Maggio 2008 da aicazione
Foto di aicazione

 
 
 

Post N° 196

Post n°196 pubblicato il 24 Maggio 2008 da aicazione
 

AIC - ATTACCA INDUSTRIA CARNE.. Perchè il mangiare dei morti non è mai una soluzione. Non fa bene a nessuno, neanche a chi li mangia. Basti pensare che in America la prima causa di morte è l'infarto, che è dovuto anche all'alimentazione a base di carne. Basta con questi luoghi comuni portati avanti solo perchè FA COMODO. Vogliamo evolverci o vogliamo continuare all'infinito a comportarci come degli uomini di Neanderthal e stare lì ad ammazzare tutti i giorni come dei TROGLODITI per mangiare quando abbiamo scoperto che anche la parte proteica del grano (il seitan) fornisce addirittura il TRIPLO delle proteine contenute nella carne? E poi ci sono anche i legumi, c'è la soia, ci sono i piselli. Ma cosa volete di più..? Se doveste uccidere un cane per mangiare però non lo fareste, vero..? Non esistono animali di "serie A" e animali "di serie B". TUTTI gli animali hanno un PROPRIO VALORE intrinseco, anche i maiali, i polli e le papere!!

 
 
 

Post N° 195

Post n°195 pubblicato il 24 Maggio 2008 da aicazione
 

 
 
 

I DANNI DEGLI ALLEVAMENTI INTENSIVI...

Post n°194 pubblicato il 22 Maggio 2008 da aicazione
 

Perché nel mondo ci sono oltre 800 milioni di affamati
Circa il 34% della produzione mondiale di cereali è destinata all'allevamento di animali. Anche un terzo del pescato mondiale viene trasformato in farine ad uso zootecnico e concimi. Per produrre un chilo di carne occorrono in media 10 chili di cereali e 3.000 litri di acqua. I Paesi industrializzati impiegano ben due terzi della produzione cerealicola mondiale per l'allevamento del bestiame e si accaparrano le terre migliori del Sud del mondo. Nel suo rapporto del 1989 il World Watch Institute, nell'affrontare i problemi alimentari in relazione all'aumento demografico, afferma che a causa degli allevamenti "alle popolazioni più povere non restano abbastanza cereali per sopravvivere". Se l'attuale superficie coltivabile fosse invece destinata al consumo diretto umano e non ad ingrassare animali per la carne, sarebbe disponibile cibo utile da due a cinque volte l'attuale popolazione.

Perché puoi contribuire alla salvezza del Pianeta
Gli allevamenti-lager inquinano le falde acquifere, eutrofizzano i mari e contribuiscono all'effetto serra. Il 18% delle emissioni di metano nell'atmosfera al mondo derivano dagli animali da allevamento. Agli allevamenti e ai fertilizzanti di sintesi si può imputare l'80-90% delle emissioni di ammoniaca nei Paesi industrializzati. A livello mondiale le deiezioni animali sono la fonte principale di tale gas che contribuisce alle piogge acide; anche i suoli circostanti gli allevamenti vengono impregnati di depositi acidi. Sono insostenibili tanto i metodi moderni e intensivi di allevamento quanto quelli estensivi come i ranch. Per ogni hamburger prodotto sono distrutti cinque ettari di foreste. Anche in Africa le produzioni animali estensive contribuiscono al degrado ecologico, che prende la forma della desertificazione.

 
 
 

Post N° 193

Post n°193 pubblicato il 22 Maggio 2008 da aicazione
 

Vere emozioni nel cuore degli animali
"Gli scienziati sono oggi ormai convinti che il comportamento degli animali sia influenzato dalle loro emozioni..."
16-05-2008 - Fonte: AgireOra
 
"L'anno della patata"
Si è fatto molto sarcasmo sul 2008 proclamato dall'Onu «anno internazionale della patata».
15-05-2008 - Fonte: Il Manifesto.it
 
 
VEGANch'io 2008
Brughiero Milano, 23-24-25 maggio 2008... si può vivere e bene, senza uccidere e senza sfruttare nessuno.
11-05-2008 - Fonte: Veganchio.org

 
 
 

IMBECILLITA' ONNIVORA...

Post n°192 pubblicato il 22 Maggio 2008 da aicazione
 

"Si continua allegramente a consumare carne, sanza sapere, o peggio, facendo finta di non sapere che la stessa FAO ha recentemente dichiarato che gli allevamenti di animali a scopi alimentari sono una delle più grandi minacce per l'ambiente..."

http://www.vegetariani.it/vegetariani/articles/1687.html

 
 
 

QUELLI CHE MANGIANO CARNE TOLGONO VIA IL PANE DI BOCCA AI BAMBINI DEL TERZO MONDO... LEGGETE!!!

Post n°191 pubblicato il 22 Maggio 2008 da aicazione
 

La dieta vegetariana può nutrire un numero molto più alto di persone rispetto a una dieta onnivora. Ecco gli esseri umani che, secondo una stima fatta dal Professor Peter Ulvin basandosi su statistiche della FAO (Food and Agricultural Organization) dell'ONU, possono essere sfamati con differenti tipi di alimentazione:

  • 6.3 miliardi di persone con una dieta vegan
  • 3.2 miliardi con il 25% di prodotti animali nella dieta

Naturalmente la fame nel mondo è un problema complesso, legato alla ingiusta distribuzione del cibo e non solo alla sua produzione, ma è innegabile che diventare vegan significa risparmiare risorse a favore delle popolazioni affamate.

Un rapporto della FAO indica i seguenti problemi ambientali causati dagli allevamenti:

  • riduzione della biodiversità e danni all'ecosistema
  • erosione del terreno e riduzione della quantità di acqua
  • effetto serra e contaminazione delle acque con azoto, fosforo e pesticidi
  • piogge acide e contaminazione del terreno con metalli pesanti
Negli allevamenti le deiezioni animali vengono raccolte in lagune artificiali che possono inquinare le acque. Le deiezioni di polli e maiali spesso finiscono nelle acque e contribuiscono alla crescita di organismi patogeni che avvelenano gli esseri umani e uccidono milioni di pesci. Anche la pesca industriale danneggia gravemente l'ecosistema marino.

Vegan Outreach - Associazione animalista
Tratto da: Why Vegan, 2000

http://www.saicosamangi.info/mostra/social.html

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: aicazione
Data di creazione: 07/11/2007
 

STICKERS, T-SHIRT

 

GUARDALI TUTTI:

http://www.alv.org.au/shop/images/ifyouloveanimals.jpg

PUBBLICITA' PROGRESSO. Idee per un cartellone pubblicitario.

"Non mi far uccidere:  ho troppa paura del macellaio. Non comprare pollo e Non comprare uova. Per le proteine ci sono i legumi. Mi fido di Te".

 

CEREALI + LEGUMI = CARNE

CEREALI + LEGUMI = CARNE

CEREALI + LEGUMI = CARNE

 

Ecco l'articolo su DICA33:  qui

L'alternativa alla carne e alle uova? Il seitan o tutti i tipi di legumi al mondo, o la soia, o il tofu, o anche la pasta, che apporta la giusta quantità anche di proteine (12,5 gr. ogni etto di pasta... in pratica quello che occorre a un individuo adulto). Anche alcuni tipi di frutta contengono le proteine: ad es. tutta la frutta secca, noci in testa.

 

POLLI INTELLIGENTI COME I CANI

  ChickChickens are inquisitive and interesting animals who are thought to be as intelligent as cats, dogs, and even primates. Read more.
 

MA SI PUO' ANCHE SOLO PENSARE DI MANGIARLI?

 
 
 
 
GRAZIE X QUESTO BOX, PRINCIPESSA!!
 
 

MANGI CARNE? GUARDATI... 2

ANCORA UN VIDEO..

CLICCA QUI

 

PRINCIPIO DI RESPONSABILITA'

PRINCIPIO DI RESPONSABILITA' NEI CONSUMI

http://blog.libero.it/PULEDRA/3559834.html

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Fabbriche_Infernalieli.582diletta.castelliatarantino_2008venetian_2014demarcoalessandra78yahn0pegaso.luLIZBIZciullo88rocs3antaresavgiulia.roncuccifra78srivanda
 

ULTIMI COMMENTI

Se li bruci, lo sentono. Se gli fai l'elettroshock, lo...
Inviato da: stefanovers
il 26/10/2008 alle 05:47
 
Ciao! Ti invito a visitare il Blog...
Inviato da: scrivisulmioblog
il 09/05/2008 alle 23:31
 
concordo!
Inviato da: anatomia.comparata
il 25/03/2008 alle 16:55
 
Io ti adoro cara... e potessi ti ci porterei in un mondo...
Inviato da: Jndiah
il 19/03/2008 alle 10:57
 
http://blog.libero.it/scrivisulmioblog Visitalo e Scrivi
Inviato da: scrivisulmioblog
il 21/02/2008 alle 21:10
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

COSA MANGIO? SEMPLICISSIMO

ECCO COSA MANGIO... Approvato tutto dal mio Medico (che è anche cardiologo) e testato già da oltre 17 anni!!!

  • Al mattino mi faccio il pieno di vitamine con una bella tazza di tè con i corn flakes (scelgo quelli vitaminizzati, che sono anche migliori),

  • a pranzo un bel piatto di pasta condito con i piselli, oppure con le zucchine o con un sughetto vegetariano come quello all'arrabbiata, oppure un risotto (agli asparagi, ai carciofi, alle zucchine, ai funghi, etc.),

  • a cena alterno: o una cena proteica a base di seitan e patate, oppure mi apro una scatola di lenticchie e la condisco con olio di oliva, oppure una pizza o un minestrone o una zuppa di legumi. 

La mia dieta è stata approvata dal mio Medico e sono anni che mangio così... e non mi ammalo mai!!

LEGGI ANCHE QUESTO MIO POST INTERESSANTISSIMO (con info sulle atrocità che si celano dietro anche alle uova bio e sulle leccornie che mi pappo io!!)  QUI

 

AREA PERSONALE

 

STICKERS, T-SHIRT

 

GUARDALI TUTTI:

http://www.alv.org.au/shop/images/ifyouloveanimals.jpg

PUBBLICITA' PROGRESSO. Idee per un cartellone pubblicitario.

"Non mi far uccidere:  ho troppa paura del macellaio. Non comprare pollo e Non comprare uova. Per le proteine ci sono i legumi. Mi fido di Te".

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963