AlexNews - Tutte le cose, anche le meno interessanti, o le più brutte, hanno un lato piacevole. Bisogna solo volerlo vedere.
« Precedenti Successivi »
 

RIPRENDERE A FEBBRAIO

E' tardissimo, domattina mi alzerò presto... Ma mi ero promesso e ripromesso che il primo febbraio (per me fino a che non vado a dormire il giorno non è finito) un post sul mio vecchio caro blog lo avrei pubblicato. Perché inizia un altro periodo tosto e bellissimo, perché ho perso un sacco di occasioni…
 

#maledettogiovedì

Se mai davvero qualcuno "segue" quanto pubblico sui social, oltre al già citato #roadto, sa bene che c'è un altro hastag cui sono molto affezionato, ed è quello che da il titolo a questo post: #maledettogiovedì.In realtà questo modo di dire è nato dopo qualche anno dall'inizio del mio lavoro presso l'allora Comunità Montana della…
 

#roadtoarrancabirra22

Il titolo del post avrebbe dovuto essere... ROADTOARRANCABIRRA21... Ma proprio mentre iniziavo a scrivere... è arrivato l'annuncio che l'edizione 2021 non si terrà... E visto che mi piacerebbe parlare di sogni e di obbiettivi... beh... pensiamo ad un futuro "lungo". Che inizi quindi, a partire da ora, la lunga strada che porterà ad Arracabirra 2022...…
 

ILLUSIONI

Sono sempre stato un sognatore. O forse, a dirla tutta, un inguaribile sognatore.Posizione scomoda, specie quando fai fatica a svegliarti da quei sogni. Eppure, nonostante questo, mi sono sempre ritenuto piuttosto realista sul fatto che dal 31 dicembre al 1 gennaio non si apre alcun portale spazio temporale che inghiotte il male, lo cancella, e…
 

I PRIMI 3 GIORNI

I primi 3 giorni del 2021 direi che sono andati bene. Ma è anche vero che, essendo stati fondamentalmente 3 giorni di festa, sarebbe stato un autentico peccato il contrario. Il bello inizia domattina, quando con il ritorno al lavoro ripartirà la normalità e, in ogni senso, bisognerà rimettersi a confronto con tutti i problemi…
 

E ORA?

E così, finalmente, ci siamo. Inizia l'ultima giornata di questo disgraziato 2020. Un anno che difficilmente potremo dimenticare e destinato a restare indelebilmente, e purtroppo non per il bene, nella storia.Ci affacciamo al 2021 in modo molto più solitario di quello cui siamo abituati, senza grandi festeggiamenti, per lo più costretti a stare lontani da…
 

IL "PASSO 0"

Questo blog a quanto pare sembra essere destinato a diventare una collezione di... "ripartenze mai avvenute". E dire che c'è stato un tempo in cui questa pagina veniva aggiornata davvero ogni giorno... qualche volta anche scopiazzata... se non addirittura, in particolare quando si trovavano gli articoli e le pagelle della Stella Alpina, attesa quasi "febbrilmente".Bei…
 

Il numero 0 - Come un vecchio eroe

A dire la verità, un mese di settembre che inizia di domenica è una occasione troppo ghiotta per lasciarsi andare a facili proclami, imbarcarsi in fermi propositi di cambiamento o anche più semplicemente ipotizzare strategici inizi di vite nuove e, ovviamente, migliori. E io, da buon uomo comune proprio questo mi accingo a fare. O…
 

Si può...

Si può riprendere in mano un blog dopo quasi 3 anni dall'ultimo post, nell'epoca di social network rapidi, immediati, intuitivi, e soprattutto dopo averci riprovato per centinaia di volte?Si può farlo non in un'occasione speciale, non in una data "storica", non in un anniversario o in vista di chissà quale importante progetto destinato a cambiare…
 

... MI SA DI NO!

E per capire il titolo direi che è necessario rileggere quello del post di un anno fa... Eh si perché è l'ennesimo anniversario dei buoni propositi disattesi, quelli del ritorno dalle vacanze, la data simbolica in cui tutto prende significato, in cui la voglia di fare sembra prevalere su ogni cosa. Tanto per capirci, la…
 

« Precedenti Successivi »