Memento: «Amantium irae, amoris integratio est.Proelia parva tollere non est bonum: non permanet amor. Osculum quod finit parva proelia, aeternae amori praeludium erit.»
State molto attenti a far piangere una donna perché Dio conta le sue lacrime. La donna è uscita dalla costola dell’uomo, non dai piedi perché essere calpestata, né dalla testa per essere superiore, ma dal fianco, per essere uguale. Un po’ più in basso del braccio, per essere protetta. Dal lato del cuore, per essere amata.
Post n°1991 pubblicato il 15 Marzo 2025 da Vince198
E quando arriva la notte e resto solo con me la testa parte e va in giro in cerca dei suoi perché. Né vincitori né vinti si esce sconfitti a metà…
... ...
Ho scritto, giorni fa, in un post dal titolo “Senza titolo” (bella fantasia, vero?) tutta la stima che ho per te: essere stata sincera nel descriverti come realmente sei è un pregio che non si nota facilmente, specie in questo ambiente dove circolano persone di ogni genia, alcune simili all'ultima categoria di sciasciana memoria, concentrate nell’essere perfide, maldicenti, sghignazzare nel più stupido cazzeggio. Nessuno è perfetto, questo è un dato di fatto inoppugnabile, tantomeno ho mai professato perfezione, tutt’altro! Di difetti ne ho tanti, più di te. Hai voglia! Però non basta dire quel che si è per poi non agire compiutamente per provare a cambiare, quanto meno mitigare difetti che rendono difficile certo cammino. So di avere un caratteraccio, veramente poco malleabile “perfezionatosi” (purtroppo) nel mio pregresso mestiere dove spesso è stato necessario agire con parecchia “energia”, senza perdite di tempo, quando certe condizioni, a volte improvvise, lo hanno richiesto. A ben vedere però, in fondo all’anima mia – ben nascosta - c’è qualcosa che risplende nella sua autenticità: sai cos’è, non serve che lo scriva. Non corro dietro ad aforismi, pensieri altrui, citazioni, youtube et similia navigando e copiando dal web, non gioco a restare indifferente, usare silenzi "ad hoc", servirmi di "dubbi" e discrezionalità mirate: trovo questo modo di agire non particolarmente consono alla propria intelligenza. Anche se ognuno di noi può agire come meglio crede, son convinto che tutti di materia grigia ne abbiamo a sufficienza per poterci esprimere liberamente, andando al punto, senza veleggiare in discorsi che spesso assomigliano a misteriosi ... anacoluti, ossimori, allegorie, metafore e quant'altro che hanno quasi sempre uno scopo non proprio incidentale.
Son sempre stato fedele a vecchi - sempre validi - aforismi tipo ... "pane al pane e vino al vino".. "tolto il dente tolto il dolore" etc.
Ora, proprio ora mi esprimo secondo quel che sento e che vedo, quando necessario, perchè è bene essere sempre "cristallini" nel proprio dire.
Leggi tutto nel mio profilo: lì dentro c’è una verità, l’unica mia verità, specie nella chiusa che, nel bene e/o nel male, porterò sempre con me.
Un imprinting incancellabile.
Come potrai notare me ne stra-frego delle critiche: mi son tolto, in special modo con te e da tempo “armature” che ciascuno di noi ha per proteggere privacy e integrità morale, senza tuttavia dover eccedere nei particolari perché certa eccitante morbosità di anime perse si mette in moto automaticamente, specie nell'elogio di se stesse e disprezzo verso altri.
Nella vita trincerarsi dietro il silenzio, l’oblio, negarsi nascondendosi dietro paraventi di ogni genere anche nel pvt, è come accettare la morte dell’anima senza far niente per evitarlo. Non lo farò mai e, nell'attesa di te, combatterò fino all’ultimo respiro, accada quel che il destino vorrà. Sappi che in quella piccolissima fessura che hai sul cuore, continuerò a soffiare delicatamente il mio amore per te. É come una marea questo amore, dolce e violenta, potente, irresistibile e incontenibile, travolgente.
Questo volevo farti sapere, in chiaro - coram populo – perché è giusto che lo affermi ora, una sola e unica volta. Dopo di che tacerò, per sempre.
Inviato da: erotica_sensuale
il 24/03/2025 alle 13:57
Inviato da: Vince198
il 24/03/2025 alle 09:07
Inviato da: elyrav
il 24/03/2025 alle 08:34
Inviato da: Vince198
il 22/03/2025 alle 19:31
Inviato da: LiledeLumiL
il 22/03/2025 alle 18:36