Tracce di rossetto. - Emozioni, sentimenti, esperienze di vita a confronto, sotto la lente d'ingrandimento della memoria.
« Precedenti Successivi »
 

Amicizie interessate.

Accorgersi un giorno che gli amici che conosci e frequenti da molti anni agiscono nell'ombra da diverso tempo con un obiettivo, che nulla a che vedere con lo spirito di solidarietà e di fraternità, proprio dell'amicizia sincera e disinteressata, può comportare uno sconvolgimento interiore, capace di segnare irrimediabilmente e per sempre i rapporti inter-personali.Oggi, cari…
 

Secchiona, fai schifo!

Così mi apostrofavano i compagni di classe nei primi due anni di Scuola Media, frequentati in un piccolo paese della verdeggiante pianura padana. Quella parola, scagliatami in faccia come una gelida palla di neve, ancora echeggia nelle mie orecchie con un suono spettrale. All'epoca, tra gli 11 e i 13 anni, il mio viso informe, devastato…
 

Perdere l'amore...per troppo lavoro.

Anzichè il cinema, il ballo, la serata in trattoria, l'incontro in pizzeria in allegria, tra amici, di sovente mi attendono dietro l'angolo impegni fitti di lavoro, per i quali è noto l'orario di inizio, per via delle convocazioni scritte, ma non quello di conclusione.Non è certamente facile la vita di chi si dedica anima e…
 

Butterò questo mio enorme cuore tra le stelle un giorno...

Il fragore dei tuoni oltre il campo sportivo, imbiondito dai colori tenui dell’autunno incipiente attutiva i singhiozzi del pianto di Monia. Ignara della mia presenza dietro la porta del bagno. L’abbaiare insistente di Laika dirottò le mie attenzioni altrove, sull’uscio, dove il portalettere, con stampati in volto i segni evidenti del panico, a gesti mi…
 

"Non dico che dividerei la montagna, ma andrei a piedi certamente a Bologna...

 Per un amico in più...un caro Amico TU!”. Con una strofa di un celebre brano di Riccardo Cocciante, dedicato all'AMICIZIA, torno al mio blog, cari amici, affidando alla rete il mio caloroso saluto per ciascuno di voi.Come me avete il cuore a brandelli perchè un amico vi ha inspiegabilmente girato le spalle? Ancora vi arrovellate…
 

Amici a 4 zampe...

  Da sempre restia a trattare pubblicamente le mie vicende personali, oggi ho ritenuto opportuno concedere una deroga alla mia riservatezza, per esporre a voi, amici bloggers, la terrificante esperienza che ieri ha coinvolto, in primis, il mio cane, Laika, e necessariamente anche me. Questa opinione scaturisce dalla consapevolezza che quanto sto per raccontare possa produrre una…
 

Giorni di ordinaria follia in ufficio...

Il silenzio di questi giorni, care amiche e cari amici bloggers è scaturito dalle ripetute tensioni vissute in ufficio, che hanno prosciugato la mia vena, la mia verve e la mia ironia...Conto tuttavia di tornare domani a salutarvi con la consueta allegria e solarità che mi contraddistinguono.Lavorando in un Ufficio Comunale a stretto contatto con i…
 

Per conoscerci meglio.

Adattate le risposte alla vostra personalità e pubblicatele. Ciascuno di noi conoscerà qualcosa in più degli amici blogger. Buon divertimento!· IL TUO PUNTO DEBOLE: La mia sensibilità.· SE FOSSI UN FILM: Al di là dei sogni con Robin William.· RICORDO: Le corse a 10 anni lungo i canali di Borgo sant’Anna con i cani da…
 

Autovelox. Un ricorso vincente.

Eccovi il fac-simile del ricorso vincente, che ho presentato al Giudice di pace competente per territorio ad esaminare le mie rimostranze ad infrazione,rilevata con autovelox e notificatami a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. A prescindere dalle motivazioni soggettive, che possono integrare il ricorso, gli articoli di legge da me citati, in particolare l'aspetto dell'incostituzionalità…
 

Il materasso è la felicità. Forse...

"La sedia e' l'ideale per chi e' tanto stanco e vuoleriposaree' giusta la poltrona per chi vuole far salottoe  chiacchieraree' comoda l'amaca per restare all'aria aerta a dondolare fantastico e' il divano per star li'sdraiati avanti alla tv ma il materasso il materasso il materasso e' il massimo che c'e'ma il materasso il matrassoil materasso…
 

« Precedenti Successivi »