Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

 

« Non so che pesci prendereLa giornata dell'omofobia »

English lessons

Post n°1630 pubblicato il 16 Maggio 2014 da artemisia_gent

Le lezioni di inglese procedono ma non avendo il tempo materiale per mettermi lì e studiare non è che servano a molto. Devo ripassare una grande quantità di cose, di grammatica ovviamente. Quando avevo fatto il PET la mia insegnante non era così pedante sulla grammatica vome questo. Si parlava del più e del meno e si aveva un libro dove si facevano gli esercizi sia in classe che in casa. Qui ho solo mr Tim alla lavagna che spiega la grammatica rigorosamente in inglese e ogni parola è rigorosamente in inglese anche se vuoi parlare con lui a fine ora dei tuoi impegni a scuola che non ti permettono di essere lì la lezione successiva.

Poi lo sapete che io dopo le 16 ho qualche difficoltà a stare sveglia e proprio non riesco a studiare così ho scoperto su you tube diversi canali che spiegano la grammatica inglese e l'altra sera mi son messa ad ascoltare ancora una volta le regole del present perfect continuos ma diciamocelo occorrono esercizi chiari per riuscire a capire come quando e dove usarlo. In questi giorni stiamo compilando e correggendo un "never ending exercize" (poi mi assalgono i dubbi se scrivo correttamente) che più che esercizio è una sorta di test per valutare il tuo livello quindi o lo sai o lo sai. Io ovviamente ho sbagliato quasi tutto e non sono nemmeno in grado di farlo.

E io che avevo così larghe aspettative su questo corso sto naufragando nellagrammatica.

Povera poi la miacompagna di banco. Lei tutte queste cose le sa, solo che ha una pessima pronuncia, anche se usa tutte le maledette forme correttamente pronuncia così male che sembra parli in italiano.  Io per contro non faccio una frase giusta ma ho un bell'accento americano (del sud tra l'altro) graxie a tutta la tv che mi guardo. A proposito di tv questa settimana è la settimana dei season finale dei miei telefilm... la sera quindi non avrò più la mia ora di inglese.... mi sa che inizierò quindi a guardarmi i film in lingua originale figlie permettendo visto che un telefilm dura solo tre quarti d'ora e posso iniziare a guardarlo anche alle 22, un film non credo. Troverò comunque il tempo per le mie due ore settimanali di inglese.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963