Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

 

« I miei giorni NOI bambini imparano ciò c... »

Svezzamento

Post n°885 pubblicato il 04 Febbraio 2011 da artemisia_gent

Ormai Rachele desidera mangiare.Aspettavo solo questo, che fosse lei a desiderare altro. Come l'ho capito? Semplice ci guarda con due occhi così quando mangiamo noi e si mette a piangere. Quindi per il quieto vivere abbiamo iniziato a darle da mangiare quando mangiamo noi.

Al mio latte, a volontà senza costrizioni, ho aggiunto la mela omogeneizzata da me con il mio super omogenizzatore, a pranzo. La gradisce oltre misura, e se c'è poi si ciuccia pure uno spicchio.
Abbiamo provato a darne un pochino anche la sera, ma qualcosa ci ha suggerito che non era appropriata... e quindi stasera pappa lattea alla mela senza glutine. L'ha mangiata, ma non con la stessa voracità della mela. Quella che è rimasta l'abbiamo assaggiata io e mio marito e non ha tutti torti piccina, fa un pochino schifo... ma per ora è quella, ha solo lo scopo di tenerla buona quando noi mangiamo.
La farmacista mi aveva consigliato la dieterba. Non l'ho presa perchè la pediatra mi disse già con Vittoria che era troppo calorica e Vittoria era già in carne e non ne aveva bisogno (a proposito di bambini in sovrappeso...) quindi non l'ho mai presa e penso che ciò valga anche per Rachele visto che ha 6 mesi (proprio oggi!!!) e pesa già 8,700 kg.

Visto che stasera ha la pancia ben piena spero che dorma. Ne ho bisogno.
E ora vado a nanna anch'io.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963