Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

 

« Raccogliere i consigli, ...estati »

Salutarsi

Post n°1659 pubblicato il 01 Luglio 2014 da artemisia_gent

Lo stato Italiano è veramente ingiusto. Ho concluso il mio 8 anno di precariato, non ho nessuna prospettiva di essere assunta se non prima di 10-15 anni grazie agli interventi di Tremonti e della Gelmini che prima hanno aumentato il numero degli alunni per classe e poi hanno fatto quella magnifica riforma della scuola superiore dove la mia classe è stata falcidiata e ha perso almeno la metà delle ore. Poi devo dire grazie a coloro che ci hanno illuso che le graduatorie sarebbero state chiuse per sempre e all'ANIEF che coi suoi ricorsi ha fatto sì che tutto si riaprisse.

E grazie a questa situazione inumana, che nostro malgrado dobbiamo accettare, conosci gente, ci lavori insieme e diventi amica. Poi aprono le graduatorie, le classi diminuiscono e le persone decidono di emigrare sempre più a Nord alla ricerca del posto fisso.

E allora ci sono ultimi incontri prima della partenza dove ti sforzi di non piangere, promesse di rivedersi, scambi di messaggi. Lunghi abbracci di addio. Perchè sai che quello è un abbraccio di addio. Appena ti volti le lacrime però non le trattieni più. E vorresti gridare al cielo che questo stato proprio è ingiusto, non ti capaciti di queste dinamiche. E pensi a stati dove le cose vanno meglio e fai appello a quell'Unione che è unione solo nelle imposizioni, nei divieti nelle banche e nella moneta non nei diritti.

Sono arrabbiata con il mondo, e le graduatorie devono ancora uscire. Quando usciranno poi chissà... sarò ancora più arrabbiata.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Artemisiagent/trackback.php?msg=12868986

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 01/07/14 alle 12:14 via WEB
di solito, invece, le cose non ti vanno malaccio, all'apertura delle graduatorie. Quindi, fossi in te, aspetterei in modo pił sereno il futuro. Per il principio che: "se ti disperi, cambiano le cose? no. E allora che ti disperi a fare?".
 
 
artemisia_gent
artemisia_gent il 01/07/14 alle 14:03 via WEB
Quest'anno sono piuttosto tranquilla rispetto al solito. Anzi molto tranquilla. Mi ha fatto solo male il dover salutare colleghi che sono emigrati altrove alla ricerca del posto fisso. Io forse non ci credo pił.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963