Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

 

« L'assistenteChiudere con l'Arte? »

Pidocchi!?!

Post n°1727 pubblicato il 01 Febbraio 2016 da artemisia_gent

Sono arrivata a 36 anni e passa senza mai avere un pidocchio in testa, credevo che ormai fossi fuori dai giochi.... e invece... RAchele ha impestato tutta la famiglia!

Probabilmente Rachele li ha presi all'asilo e ce li aveva da diversi giorni, solo che io non avevo nessunissima esperienza in fatto di pidocchi e quindi non mi sono accorta di niente, anzi nei giorni scorsi ha sempre dormito con noi per vari risvegli notturni... ieri una mamma dell'asilo ci avverte sul gruppo di whatsapp che il bimbo li ha e ha deciso di raparlo a zero perchè non riusciva a pettinarlo e a fare il trattamento (il bimbo è di colore, potete immaginare coi capelli afro la difficoltà...). Così ho rincorso Rachele tutto il giorno per poterla esaminare e ho dovuto ammettere che sì aveva i pidocchi. Quindi siamo andati alla ricerca del rimedio, del pettinino, e di litri e litri di aceto.

Alle 18 ho iniziato a spidocchiare la mia famiglia. Rachele ha una lunga chioma bionda come Rapunzel, i capelli le arrivano sotto il sedere e quindi siamo state lì a pettinarci per circa un ora mentre lei guardava i cartoni animati. Poi è stata la volta di Vittoria, che anche lei ha una chioma che le arriva in fondo alla schiena, ma a differenza di Rachele è bella folta. Due ore per pettinarla.
Alle 9 abbiamo cenato e ho messo a letto le bambine, ovviamente dopo aver tolto tutte le lenzuola, non si sa mai...

Alle 22 ho iniziato con mio marito, anche lui ha una foltissima chioma di boccoli che gli arrivano a metà schiena. Inutile dirvi che è stata la sua testa quella più lunga da fare. Ha 40 anni, ma così tanti capelli da fare invidia a chiunque. Anche a me lo ammetto. Li vorrei io i suoi capelli, e anche Vittoria. I capelli di Viki sono lisci, mentre quelli di suo padre sono riccioli e hanno dei boccoli bellissimi.
Tra le 22 e le 24 ci siamo spidocchiati a vicenda, ma con me era cosa facile, i miei capelli non arrivano neanche alle spalle.

Mai avrei immaginato di passare delle ore a spidocchiare mio marito, più ci penso e più ci rido. Oggi non mi rimane che lavare tutto: dai giubbotti agli accapatoi passando per la biancheria di tutti i letti. Spero che il tempo dia clemente perchè ho la vasca piena e la montagna mi sorpassa in altezza. Ho così tanta roba da lavare perchè è una settimana che piove e non riesco a smaltirla facendola asciugare in casa. In questi mesi credevo che l'asciugatrice non servisse, ma oggi mi rendo conto che invece mi sà che devo proprio comprarla, anche perchè questo è stato un inverno secco, come da anni non accadeva. Spesso qui da me inizia a piovere a settembre e smette a maggio... 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Artemisiagent/trackback.php?msg=13349872

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 01/02/16 alle 14:53 via WEB
L'aceto basta? Io ho sempre fatto il trattamento con quegli schampoo speciali.....puzzano da morire ma sono efficacissimi. E in tempi di infestazione in corso, usavo anche la lozione spray preventiva,.
 
 
artemisia_gent
artemisia_gent il 01/02/16 alle 20:38 via WEB
per le teste uso lo shampo apposito che ora è profumato e danno un'efficacia del 100%. Con l'aceto sto lavando le cose che abbiamo indossato. non so se funziona, ma ci sto provando. La lozione spray preventiva l'ho presa ma non l'ho messa. domani la metto. Ma mi pare che mio marito sia ancora impestato...
 
   
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 02/02/16 alle 00:14 via WEB
i capelli ricci causano molti più problemi, è certo
 
atapo
atapo il 05/02/16 alle 23:18 via WEB
Credo che in tutte le famiglie con bambini ci siano stati almeno una volta questi ospiti... Nonostante tutti i trattamenti, per almeno una settimana continua i controlli, perchè qualcosa può sempre sfuggire.
 
 
artemisia_gent
artemisia_gent il 09/02/16 alle 16:30 via WEB
dopo una settimana li avevamo ancora, ora spero di averli estinti con uno shampoo più potente e piastra...
 
diletta.castelli
diletta.castelli il 08/10/16 alle 11:43 via WEB
ho apprezzato moltissimo questo articolo. Complimenti da kepago
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963