Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

 

« il non luogo dei post persiIl Gioco di Ody - 1 - »

è giunto il tempo di studiare

Post n°1635 pubblicato il 29 Maggio 2014 da artemisia_gent

Il corso di Inglese è diviso in due parti: 100 ore in presenza e 40 on line. Questa settima ho ricevuto la password del corso on line. Avevo sperato che la parte online vertesse sui contenuti disciplinari della mia materia e invece no è un doppione, un misero corso di lingua, e anche noioso, con compiti da eseguire entro date prestabilite. Solo oggi sono riuscit7a ad avere il pc per guardare il corso e mi sono resa conto che ho un'intera unit da completare entro il primo giugno e ora non posso farla tutta perchè c'è da fare un ascolto e le casse del mio pc non sono proprio adatte per queste cose... dopo accenderò la mela e vediamo se si può fare. La prossima settimana dovrei avere ancora un po' di tempo.... ma poi la vedo dura tra scrutini e maturità.

E io che credevo che l'estate fosse libera... no! Durante l'estate ci sarà la parte on line.

Quindi è arrivato il momento di mettermi al tavolo con il libro e di iniziare a studiare seriemente perchè se no rimango indietro.

Pensavo di poter evitare di studiare la grammatica, ma la parte online è grammatica schietta, ancora di più della parte in presenza e quindi mio malgrado devo riprendere tutto in mano. Poi adesso che non ci sono neanche i miei telefilm a farm,i da supporto linguistico... uff.

Qualcuno mi direbbe: "Hai voluto la bicicletta? E allora pedala".

Adesso mi leggerò anche dei libri. Ho scelto i libri della casa nella prateria perchè non ci sono in edizione italiana. Essendo un libro per ragazzi lo capirò meglio? Sarà più facile? O è meglio che mi prenda dei classici della letteratura? Troppe domande.

 
Rispondi al commento:
atapo
atapo il 29/05/14 alle 21:31 via WEB
E così questo inglese ti rovinerà le vacanze... Io le ebbi rovinate per anni, prima di laurearmi perchè l'estate tutto sommato era il periodo in cui potevo preparare un esame con un poco di continuità,nonostante tutto. E sai che in quegli anni non riuscivo MAI, dico MAI, a leggere qualche romanzo così per diletto. Finalmente laureata, mi sembrava un sogno entrare in libreria a comperare un libro che mi piaceva...
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963