Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

Messaggi di Marzo 2015

Ode alla lavastoviglie

Post n°1691 pubblicato il 12 Marzo 2015 da artemisia_gent

Sono tre mesi e 5 giorni che siamo lontani da casa e chissà quando mai torneremo.

Per un "problemino" i lavori sono fermi, dal 24 febbraio e chissà quando mai ricominceranno e noi siamo qui, prigionieri di questa grande casa, impossibilitati a tornare nella nostra per almeno altri 4 mesi.

E intanto la cosa si fa dura, non riesco a smettere di piangere. Ogni qualvolta devo lavare i piatti a mano non posso fare a meno di piangere, mi manca la lavastoviglie. Mi mancano tante cose di casa mia, come la pace e la luce, ma soprattuto lei, la mia lavastoviglie.

Mi manca il mio letto, ma anche il mio forno. Mi mancano i monti, mi mancano le grida dei gabbiani che in questi giorni celebrano i loro amori e presto deporanno le loro uova.

Prima di lasciare la mia casa ero assolutamente convinta che il periodo brutto della mia vita stava per concludersi, che finalmente tutto sarebbe acmbiato, vedevo la luce in fondo al tunnel, invece la luce sembra allontanarsi ancora di più, ogni giorno.

Cerco di rallegrarmi con le piccole cose, ma alla fine la disperazione ha il sopravvento, non avrei mai dovuto andarmene da casa, avremmo dovuto stringerci ancora di più, con una stanza in meno. Del resto quante persone vivono in meno di 43 mq? Perchè non possiamo farlo anche noi?
E così passeremo anche Pasqua fuori casa oltre che il Natale e speriamo di doverci passare solo l'estate e niente più.

Fino ad oggi non sapevo quanto quella casa la sentissi mia. Fino ad ora non sapevo come mi ero abituata a quel luogo. 

 

 
 
 

Perchč non scrivo pił qui

Post n°1690 pubblicato il 01 Marzo 2015 da artemisia_gent

Sono mesi che non scrivo più qui, e mi manca, mi manca da matti. Ma a casa della nonna non ho connessione internet e nemmeno pc, tutto l'internet di cui dispongo è quello del cellulare e... aggiornare un blog di libero da cellelulare è assolutamente impossibile. si perdono i post, è proprio difficile da aprire.
Non esiste una app per aggiornare il blog.

Quindi mio malgrado devo fare altrimenti e servirmi di piattaforme che forniscano l'app per aggiornare.

Se un giorno mai tornerò a casa mia, tornerò anche a scrivere qui.

Ma i tempi si allungano, in ogni ristrutturazione ci sono sempre intoppi e noi ne abbiamo avuto uno grosso. Quindi i tempi diventeranno infiniti.

Quando tornerò a casa tornerò a scrivere anche qui. Qui riesco a sfogarmi, a scrivere di me e del nulla che è dentro me. Dall'altra parte proprio non ci riesco.

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963