Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

Messaggi di Ottobre 2016

momenti no

Post n°1781 pubblicato il 17 Ottobre 2016 da artemisia_gent

Non c'è niente da fare... non riesco a far girare la mia vita come dico io. Non riesco a riportare tutto come era tra il 2010 e il 2012, quando ero così soddisfatta di tutto. La casa al mare, la casa in campagna, sempre in giro, sempre in viaggio. Una super famiglia felice sempre con il sorriso, dove non sapevo cosa mi aspettava dietro l'angolo. Un cassetto di sogni da realizzare, un sacco di cose da portare avanti...

... e poi niente, tutto pian piano si è sgretolato, pezzo per pezzo.

E quando ne metto a posto una parte, quando tutto mi sembra tornare come prima ecco che qualcosa va storto. E anche se faccio di tutto per dimenticare, per non pensarci, per far finta che non esista tutto si ripresenta. Sarei per le situazioni drastiche. Un taglio e via. Non per questo logoramento continuo.

E ora mi trovo sola, devo far affidamento solo su me stessa e su mio marito. Spesso penso che per esser così soli tantovaleva trasferirsi, provare la fortuna in America o altrove.

 
 
 

Allerta Rossa

Post n°1780 pubblicato il 14 Ottobre 2016 da artemisia_gent

Oggi In Liguria è allerta Rossa. Cosa significa? Tutto chiuso, tutto sospeso: scuole, palestre, mercati. Tutti chiusi in casa per la pioggia e il forte vento.

Di solito intorno a questi allarmi ci sono molte polemiche, specialmente nel 2014, quando ricordo che non riuscivo mai ad andare a lavorare, chiudevano la scuola in continuazione e poi magari c'era il sole. Oggi non c'è il sole, piove. Ma comunque non c'è niente di diverso da una normale giornata di pioggia. Solo che i nostri amministratori non vogliono nessuna responsabilità, meglio fermare una città, una regione intera piuttosto che avere dei morti sulla coscienza (e processi a carico per omicidio colposo).

Però prevedere il disastro è difficile. Te lo aspetti a levante e poi arriva a ponente e viceversa. Basta un po' di scirocco che chiude l'ingresso a mare di un corso d'acqua e una pioggia violenta alle sorgenti che ti trovi il fiume che ti esonda dove meno te lo aspetti.

Dalle mie parti i danni ci sono stati solo quando ha piovuto abbondantemente anche nei giorni precedenti. Ricordo che i giorni precedenti all'alluvione delle 5 terre nel 2011 aveva piuovuto tanto per diversi giorni e poi aveva piovuto ancora di più. A quel punto il terreno fragile  e fradicio aveva ceduto, i fiumi bloccati per troppo tempo dallo scirocco avevano riversato le loro acque altrove.

Oggi piove, nei giorni scorsi non ha piovuto poi così tanto. Forse riusciamo a non fare danni per questa volta. In tanto l'acqua è attesa tutta questo pomeriggio.

 
 
 

Mi arrendo

Post n°1779 pubblicato il 11 Ottobre 2016 da artemisia_gent

Ho messo i sandali fino a ieri l'altro.

Non ho usato le calze e sono andate a gambe nude fino a ieri.

Ma oggi... nevica sui monti!!!!!!

N E V E ad ottobre! e io che speravo di strappare ancora qualche giornata al mare, di fare un ultimo bagno nelle acque cristalline senza foresti, e invece oggi N E V I C A sui monti!!!!!!

Domani dovrò mettermi l'animo in pace e cambiare l'armadio. E ora che devo andare al collegio docenti sarà meglio che mi tiro fuori il piumino perchè con la giacchetta proprio non si sta in giro, nel giro di poche ore siamo arrivati a 14°. Pochissimi!!!!!!!!!!! Per me che soffro da morire il freddo è già tempo da pinguini. Lo scorso anno queste temperature le abbiamo avute a Gennaio... invece siamo solo ad ottobre, me misera che fine farò quest'inverno? Ibernata. Poi quest'estate ha fatto caldo giusto un giorno, ho anche fatto pochi bagni perchè non era poi così caldo...

Se davvero viene così freddo sarà davvero necessaria una visitina al di là dell'equatore per sopravvivere...

 
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963