Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

Messaggi del 23/01/2016

LA necessitą di essere conformisti

Post n°1724 pubblicato il 23 Gennaio 2016 da artemisia_gent

In questo periodo esser "normali" è pericoloso. Non puoi esprimere la tua opinione, devi essere politically correct a tutti i costi, difendere la tua normalità non è possibile.

Sono una persona tollerante e aperta a ogni discussione, rispetto tutto e tutti, però sinceramente vorrei poter esprimere la mia opinione in santa pace e vorrei che tutti intorno mi portassero lo stesso rispetto quando esprimo il "mio" tradizionalismo.

Credo nel sangue. La famiglia per me è quella di sangue e non in quella che ti scegli. Troppo facile scegliersi i familiari come se fossero amici. Prima il sangue e poi il resto. Lo so che il sangue mente, il sangue tradisce, che il sangue fa male, ma una vita in discesa non è sempre possibile. Per me è importante quello e vorrei essere rispettata per quello che penso anche in un mondo di famiglie allargate. Grazie al cielo ho una famiglia tradizionale, con serpenti, non lo nascondo, ma credo che sia meglio così.

Credo nelle tradizioni, nella storia orale tramandata da madre in figlia, nella primigenitura, in cose antiche a cui nessuno crede più.

Credo che la parità dei sessi sia una fregatura, perchè non siamo pari, io lavoro in casa e fuori casa, faccio il doppio, pago la mia libertà personale sobbarcandomi il doppio della fatica. Per mantenere la mia identità devo faticare il doppio, ma va bene, preferisco così piuttosto che vivere all'ombra, ma pensiamoci non saremo mai al pari degli uomini.

Credo che la famiglia sia composta da un uomo e una donna. Credo che ogni bambino abbia bisogno di una madre e di un padre per quanto meschini e inadatti siano, salvorestando che ognuno può vivere come vuole.

Inizio a pensare anche che lo stato sociale sia una fregatura.

Vorrei che la gente smettesse di pensare che il matrimonio è solo un momento in cui si spendono tanti soldi e una gabbia. Il matrimonio è un pachetto di diritti e tutele che dovrebbe essere svincolato dal resto, dalla festa dai soldi e dalle imposizioni. Quanti problemi in meno se tutti la pensassero come me. 

Vorrei vivere anch'io libera, ma la libertà dei tradizionalisti in questo mondo non è tutelata.

 
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963