Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

Messaggi del 12/04/2016

Pentirsi di essere madre

Post n°1748 pubblicato il 12 Aprile 2016 da artemisia_gent

Ho trovato il link a questo blog su facebook e sinceramente sono rimasta un po' sconcertata. Tutte le donne prima o poi si sentono sopraffatte dagli impegni familiari e da tutto quello che c'è intorno e arrivano a dire cose strane, ma mai mi era capitata di leggere una confessione così dura, addirittura una donna che si pente di essere madre.

Ci sono giorni in cui vorrei urlare, ci sono giorni in cui urlo tutto il giorno, non ho certamente una vita perfetta e in discesa, ma non mi è mai venuto in mente di pentirmi di avere dei figli. Ci sono momenti in cui cerco la tranquillità, momenti in cui vorrei una pausa, ma pentirmi proprio no. Prima mi annoiavo a morte. E' anche vero che prima di loro non avevo una vita molto intensa, ma non mi pentirò mai di averle avute.

Prima di loro il mio cruccio più grande era non assomigliare a nessuno in famiglia. Mi sono sempre sentita così diversa, nessuno che aveva i miei stessi lineamenti, nessuno che aveva i miei stessi interessi. Adesso ho due specchi in cui ritrovare me stessa e questo credo che sia la mia più grande gioia. Persone che condividono la mia faccia finalmente, persone che sono come me, persone con i miei stessi interessi. Non sono più sola, non lo sarò mai più. E questo vanifica tutto. tutto il sonno perso, tutte le preoccupazioni, tutto.
Penso a noi due sedute sotto il grande quadro di Tintoretto a Brera, a noi estasiate agli Uffizi, ad ogni sera nel lettone a leggere piuttosto che guardare la tv. Noi che abbiamo gli stessi gusti, noi che facciamo le solite cose... noi... semplicemente noi, loro parte di me e io parte di loro. UN legame forte che non si può recidere.

 

Spesso dico loro cose dure, ma sono io quella che tengo le redini in famiglia, sono io quella che deve fare il muso duro in modo che capiscano certe cose. Quando sono arrabbiata sono spesso cattiva, ma lo faccio per loro, voglio che crescano in un certo modo e sto facendo di tutto perchè questo avvenga. Ho le mie idee a cui non voglio rinunciare anche se mi costano fatica. Ho le mie pretese, possono sembrar eccessive ma io voglio che sia così.

Mi dicono che spesso le tratto troppo da adulte, ma io ho sempre sofferto quando mi hanno trattata da bambina, quando mi proteggevano. Preferisco essere chiara e schietta, nascondere ed edulcorare credo che sia un errore.

Spesso sono stanca, spesso vorrei staccare, ma pentirmi mai.

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963