Creato da russocaio il 19/03/2007
Informazioni Raccolte Liberamente dalla rete su come salvare i nostri risparmi. Questa non è una TESTATA! Per favore: Non mi denunciate. Denunciate chi ha scritto l'articolo! L'informazione è tutto........
 

 

« Detenuti al lavoro nei boschiRivoluzione in Parlamento? »

IL GOVERNO OMBRA

Post n°248 pubblicato il 27 Maggio 2008 da russocaio
 
Foto di russocaio

Panorama 24-05-08: Silvio a Napoli, Walter a Milano. Berlusconi fa il primo Consiglio dei ministri operativo al Sud, Veltroni risponde con la prima riunione operativa del governo ombra al Nord. "Abbiamo deciso di fare la riunione del governo ombra a Milano" ha spiegato il segretario del Pd "per dimostrare la nostra attenzione alla città ed a questa zona del Paese così importante sotto il profilo economico, sociale e culturale. La nostra attenzione è iniziata prima delle elezioni ed infatti abbiamo tenuto a Milano l’assemblea costituente del Pd". Veltroni che era ospite della Regione Lombardia, al Pirellone, ha ringraziato Roberto Formigoni e a proposito di federalismo ha detto: "inizieremo a partire dal lavoro svolto in Lombardia". Poi il leader democratico ha spiegato che si propone di fare "un’opposizione intelligente che distingue i provvedimenti che corrispondono alle esigenze del Paese e gli atteggiamenti che contrastano con le richieste degli italiani". Quindi, ricalcando l’azione del governo Berlusconi, Veltroni ha analizzato i temi fondamentali del momento.

PACCHETTO ECONOMICO: Per Veltroni va bene l’intervento sull’Ici, d’altra parte il governo Prodi era già intervenuto per il 40%. Ma il leader del Pd spinge perché ci siano "provvedimenti in favore di coloro che la casa non possono acquistarla". E ancora: "Sono necessari interventi per chi non è proprietario di casa come la doppia defiscalizzazione per aprire il mercato degli affitti e la vendita dei patrimoni comunali o statali ‘per la costruzione delle case popolari".

PACCHETTO SICUREZZA: Da Walter Veltroni arriva un sostanziale ok su molte delle misure varate nel pacchetto sicurezza del Governo, ma anche un nuovo no al reato d’immigrazione clandestina: "Gran parte dei provvedimenti del pacchetto sicurezza del nuovo governo" ha detto Veltroni "sono presi dal pacchetto di Giuliano Amato a parte il reato d’immigrazione clandestina che sui giornali vedo ora già derubricato a provvedimento di espulsione. E quindi non capisco perché non si possa semplicemente pensare alle espulsioni, anziché aggravare il nostro sistema giudiziario di un nuovo reato che riguarda centinaia di migliaia di persone".

RITORNO AL NUCLEARE: Veltroni non si dice contrario al nucleare, ma critica la cronologia della realizzazione: "I tempi dell’annuncio e i tempi della realtà sono molto diversi. Si è parlato della prima pietra del nucleare in 5 anni, ma mi chiedo quale sia il rapporto tra questo annuncio e il complesso dei problemi legati alla capacità del nostro Paese e delle società occidentali di affrontare la grande questione energetica".

RETE4: L’emendamento per salvare Rete 4 dal satellite è un argomento che trova la netta opposizione del Pd. Che tra l’altro a Montecitorio sta facendo ostruzionismo "Secondo me occorre un dibattito parlamentare. Non capisco tutta questa precipitazione. E poi mi chiedo perché ci sia stato bisogno di introdurre surrettiziamente un tema di questo genere".

ALITALIA E MALPENSA: Il tempo scorre e scorrono le risorse disponibili del prestito ponte, ma non emerge una soluzione alternativa ad Air France che è stata messa alla porta": questa l’accusa sulla questione Alitalia posta da Veltroni. Il leader del centrosinistra considera "urgente" il caso Alitalia e chiede di capire "a che punto si trovi la cordata e i rapporti di alleanza con i grande gruppo internazionali". Poi ha concluso parlando di Malpensa, spiegando che "il destino dello scalo milanese va separato da quello della compagnia di bandiera".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Ultime visite al Blog

luciano.bertarelliserena.sottiliLabarca2cassetta2lucianarubinil.meccaPIETRO.SINAGRAelio763medicalaudioprojectsemplicementeio130pier.luigi.milsiculo77f.ottaviani2009aiassadbisogno.francesca
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Il Mio Blog

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963