Cronache da Absurdia

Una narrazione a puntate e molto altro ancora

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Tutti i marchi, immagini, suoni o animazioni, sono copyright dei rispettivi proprietari. In questo blog ho usato spesso immagini e video prelevati in altri siti o ricevuti via e-mail: se qualcuno dovesse vedere qualcosa di proprio e volesse essere nominato o non volesse vedere il proprio operato qui, mi avverta e provvederò a toglierlo.

 

 

« Le frasi celebri...La classe non è acqua...... »

A modest proposal

Post n°47 pubblicato il 15 Luglio 2009 da panenero
 

Considerato che la Chiesa Cattolica  utilizza i proventi dell’8x1000 per aiutare i poveri di tutto il mondo, vista l’eccezionalità della crisi che ha colpito il nostro Paese (sono ormai centinaia di migliaia le famiglie italiane che non ce la fanno neppure ad arrivare alla terza settimana del mese), visti i licenziamenti selvaggi che colpiscono i lavoratori di un po’ tutti i settori dell’economia, visti anche i ridicoli contratti di lavoro propinati ai giovani lavoratori, propongo di chiedere alla Chiesa Cattolica di rinunciare, per l’anno fiscale 2009, ai succitati introiti, introiti che corrisponderebbero, ad occhio e croce, a un miliardo di Euro circa. Tale somma, vista l’eccezionalità della crisi che attanaglia il Bel Paese, potrebbe venire impiegata per sostenere le famiglie più povere sotto forma di aiuti diretti (sicuramente più efficaci della famigerata social card), o comunque per ridurre la pressione fiscale gravante sui ceti meno abbienti. Secondo il mio modesto parere, si tratterebbe di un’opera di bene assai meritevole, un gesto che verrebbe accolto molto favorevolmente dagli italiani tutti.

Cosciente che, visto l’elevato numero di poveri in Italia, i proventi dell’8x1000 potrebbero rivelarsi insufficienti, propongo altresì di chiedere alla Chiesa Cattolica di agire secondo coscienza, e quindi di integrare eventualmente la suddetta somma con denari propri.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cattivipensieri/trackback.php?msg=7386313

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
luste.ig
luste.ig il 25/07/09 alle 12:50 via WEB
Se poi lo stato italiano si facesse pagare dalla chiesa le tasse, eliminasse dalle scuole pubbliche l'insegnamento della religione con i relativi stipendi che paga, non sovvenzionasse più le scuole private secondo quanto stabilito nella Costituzione...in tre anni estingueremmo il nostro debito pubblico. Ci costano i voti dei cattolici! Un abbraccio, Ivana
 
ormalibera
ormalibera il 25/07/09 alle 20:25 via WEB
Solo chi vive con i paraocchi può ancora credere che i nostri soldi vadano tutti alla gente bisognosa. Solo briciole, tanto per far vedere. Il resto va ad impinguare il già tanto opulente clero alto e basso. Alla faccia della povertà e dell'ulmiltà tanto richiesta da Gesù. E pare che lo stato italiano dia alla chiesa un appannaggio di non so quanti miliardi euro, eredità del contratto stipulato da mussolini. E pare sia un contratto così indissolubile che non esiste referendum, o maggaioranza politica che possa scioglierlo. Il legame tra stato e politica è troppo forte a causa dei "fedeli" che nella cabina elettorale portano tutto il vaticano. Non parliamo di ICI, e tutte le immense agevolazioni che hanno. Io non sono più cattolica da diverso tempo perchè mi vergognavo di loro e per loro.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: panenero
Data di creazione: 13/02/2009
 

solitudine

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77bengtvincenzo.barattucciRavvedutiIn2ilmonacogpsicologiaforensebal_zaclo_snorkiWIDE_REDNezuminaangeladiritouit.obriteresa.romano1970sidopaulluiginic
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 

Fiction Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963