Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11Cherryslmonellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Luglio 2013

E si ricomincia..........

Post n°644 pubblicato il 31 Luglio 2013 da CiaoGi_57
 

.......... papi ha cominciato la raccolta, e mentre con zucchine ancora e quantità sono limitate, tanto che ce le distribuiamo senza problemi tra loro, io e mia sorella, le piante di pomodorini stanno producendo a ritmo serrato, non ce la facciamo a mangiarli tutti, e allora vai di sugo.... domenica tre bottiglie, questa mattina ho portato a casa una cassetta piena, e oggi pomeriggio vai di pentolone!!!!!!

Eppoi..... cominciano ad arrivare i famosi peperoncini tondi piccanti da fare ripieni, sempre domenica due vasetti, oggi  ne usciranno altri tre............ e ho ancora un sacco di vasi dell'anno passato!!!!!!!!!!!! 

 

 
 
 

la gara .....

Post n°643 pubblicato il 30 Luglio 2013 da CiaoGi_57
 

... qualche momento fa c'è stata una gara in ufficio...... i due contendenti erano Responsabile Amministrativa e Direttore Tecnico....... se avessero avuto in mano i coltelli si sarebbero sicuramente presi a coltellate... in mancanza di quelli si sono sfidati a suon di urlacci.......... "e IO urlo più forte di te", "no ho ragione io e quindi IO urlo più forte, che tutti sentano che caxxxxe stai facendo!!!!!!!"

uhhhhhhhhh!!!!!!!!

Se c'è una cosa che mi da fastidio sono proprio gli urlacci di chi vuole avere ragione ad ogni costo e non è in grado di spiegare le proprie ragioni senza trascendere.... e in questo caso francamente e secondo la mia opinione urla più forte chi non ha argomenti validi da contrapporre............

Vabbè, secondo me se ognuno espletasse le sue funzioni senza cercare di invadere il campo altrui, non ci sarebbero problemi..........

E quando sono entrata in punta di piedi nell'ufficio del Direttore Tecnico (che a mio modesto parere è un gran paraculo, opportunista e pure un poco str......) per lasciargli dei documenti, lui mi ha fatto un bel sorriso (un po' tirato a dire il vero) e mi ha chiesto:

"vuoi urlare un po' anche tu?????"

"ma anche no, che una lite al giorno basta e avanza e poi a me va su la pressione se urlo e magari rischio il coccolone!!!!!!"

Per questa volta, visto che non sono stata chiamata in causa, gradirei restarne fuori

 
 
 

L'attesa

Post n°642 pubblicato il 30 Luglio 2013 da CiaoGi_57

... snervante..........

 

aggiornamento ore 12,05: ha appena chiamato mia sorella, l'esito della biopsia negativo.

Sembra che mi abbiano tolto un macigno dal petto.........

 
 
 

E per cominciare bene........

Post n°641 pubblicato il 29 Luglio 2013 da CiaoGi_57

Ieri sera, poco dopo la mezzanotte.....

dindondindon......... e il mio cellulare che mi annuncia un sms.......a quell'ora non può essere niente di buono..... è la Creatura:

"sto arrivando a casa (ha fatto il fine settimana al mare a casa di un'amica), ho un po' di febbre, ci sentiamo domani mattina per vedere come va"

risposta della mamma:

"Tachipirina. Te la lascio su tavolo in cucina"

Lo sento arrivare poco dopo, entra in casa a prendere la medicina poi sparisce in casa sua........

Notte agitata, caldo nonostante il condizionatore acceso, in più il ronzio mi disturba il sonno, in più sapere di dovermi alzare prima per andare da mammà, il pensiero della Creatura..........

ore sei e trenta mi alzo, porto fuori Cagnetto che al rientro non ne vuole sapere di prendere la prima medicina della giornata......... vado a prepararmi per andare da mammà, vestita scendo nuovamente, e di nuovo Cagnetto rifiuto il bocconcino dove ho nascosto la capsula......... "Mo' bello mio, ora non ho tanto tempo per convincerti" e gli ficco in gola di prepotenza la medicina... corro da mammà, lavata, vestita, caricata in auto pronta per il centro diurno, "papi chiamami oggi pomeriggio quando la vai a prendere che così mi faccio trovare qua che ti aiuto a scaricarla" nel frattempo mi chiama Conan al cellulare per chiedermi se ho notizie della Creatura!!!!!!!!!!!

"l'ho chiamato un quarto d'ora fa, sta male, appena torno vado su a vedere come va" [certo papino, che magari una scappata tu avresti anche potuto farla, ma queste cose non le posso dire, al massimo pensare a bassa voce].

Torno a casa, meicine a Cagnetto, che pure a 'sto giro non ne vuole sapere...."eh no bello mio, non ho tempo di ferti le moine" e anche questa vanno giù di forza...... "E' per il tuo bene piccolo, non protestare!!!"

Prendo termometro e Tachipirina e corro su a vedere come sta il mio "piccolo".

Sdraiato sul letto, sembra una stufa accesa tanto è caldo, gli provo la temperatura: 38°!!!!!!!!!! Vai di Tachipina, lo accompagno in bagno, ghiaccio sulla testa, mi racconta un po' di come si sente..................

E che la settimana abbia inizio!!!!!!!

 
 
 

Caron dimonio con gli occhi di brage.......

Post n°640 pubblicato il 26 Luglio 2013 da CiaoGi_57
 

E' arrivato Caronte!!!!!!!! Evvabbè, siamo a fine luglio, ci siamo lamentati fino alla settimana scorsa che l'estate era anomala, che pioveva sempre....... e ora vai di lamenti per il caldo, l'afa, e attenzione ai colpi di sole, ai colpi di calore, fate bere gli anziani, non uscite dalle 11 alle 17.... eggià, come se un paese potesse fermarsi perchè è caldo.........

Vabbè, lo so io sono qua in un ufficio con il condizionatore, la temperatura è piacevolmente assestata sui 22° - 23°, quando ho visto arrivare il postino ho strabuzzato gli occhi, era letteralmente fradicio e si lamentava del caldo... io ho su il coprispalle...........

Ma se c'è una giustizia a questo mondo, oggi la pagherò con tutti gli interessi. sono a casa in recupero straordinari e naturalmente devo andare a fare la spesa........ vabbè all'iper c'è l'aria condizionata... sarano gli spostamenti ad ammazzarmi............ mi sa che mi dovrò togliere il coprispalle............

 

 
 
 

Ora, io dico..........

Post n°639 pubblicato il 25 Luglio 2013 da CiaoGi_57
 

Per una strana concomitanza di eventi l'auto della Creatura era in carrozzeria, quella di Conan dal meccanico per il tagliando, e quindi l'unica auto disponibile era la mia smartina... e così l'altra sera la Creatura è uscito con quella, ieri mattina  l'ha presa Conan, ieri sera dovevo andare da mammà, salgo in auto e.......... ma porca paletta!!! ve l'ho data che c'era mezzo serbatoio di benzina, me la lasciate asciutta come le gobbe di un cammello dopo un mese passato nel deserto!!!!!!!!

Ecchècaspita, d'accordo usare la mia auto, ma un po' di benzina ce la vogliamo mettere???????

Mi era venuta la tentazione di lasciarla vuota e vedere l'effetto che avrebbe fatto... solo che non ero sicura di riuscire a tornare a casa...... quei due son proprio padre e figlio!!!!!!

E ieri sera la Creatura è andato a ritirare la sua auto, ma poi per uscire ha preso la mia, e questa mattina suo padre ha fatto la stessa cosa.......... e meno male che quando l'ho comprata mi prendevano per i fondelli che quella per loro non era un'auto, ma una moto coperta con quattro ruote!!!!!!!

 
 
 

Un po' di pubblicità progresso!!!!!!!!

Post n°638 pubblicato il 23 Luglio 2013 da CiaoGi_57
 

19 punti-gelato, spettacoli, biciclettate, parata finale e il concorso Vota il gusto Casalecchio 2013! Anteprime mercoledì 24 con la cena di solidarietà a favore delle scuole di Casalecchio e giovedì 25 con un incontro sulla storia del gelato.


Da venerdì 26 a domenica 28 luglio 2013 l'ottava edizione della Festa del Gelato si snoderà lungo via Marconi, Piazza del Popolo, Piazza del Monumento ai Caduti, via XX Settembre, via Pascoli, via Carducci e Piazzale Toti.
L'iniziativa è promossa da Casalecchio fa Centro, con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno e della Provincia di Bologna, con l'organizzazione a cura della società cooperativa Eventi.

Anteprime di solidarietà: mercoledi 24 e giovedi 25 luglio


L'inaugurazione ufficiale della Festa avverrà venerdì 26 luglio alle 20 all'incrocio fra via Porrettana e via Marconi, completamente pedonalizzata per tutte e tre le serate. 
Taglieranno il nastro il sindaco Simone Gamberini, l'assessore alle Attività Produttive Carmela Brunetti, Mirko Aldrovandi, Presidente Eventi Soc. Coop., e Daniele Montaguti, Presidente Associazione Casalecchio fa Centro.

Ci saranno 28 punti ristoro, 19 punti-gelato dove sarà possibile gustare un prodotto rigorosamente artigianale e assaggiare gusti classici e assolute novità! Le numerose gelaterie di Casalecchio che non hanno sede in centro saranno raggiunte dalla biciclettata, scortata dai volontari dell'Avis, che partirà da Piazza della Repubblica venerdì 26 luglio alle ore 20,00 e sabato 27 e domenica 28 alle ore 19,00.

Tutti i visitatori della festa potranno partecipare al concorso Vota il gusto Casalecchio 2013 decretando il gusto preferito tra quelli creati appositamente dai gelatieri per la Festa del Gelato 2013. 

Ma la Festa del Gelato non è solo gelato! Da segnalare la musica dal vivo, gli spettacoli di cabaret e di ballo, abbinamenti insoliti tra gelato e altri alimenti proposti dai ristoranti e dai negozi del centro città, le animazioni per i bambini con il laboratorio creativo gratuito Peppa Pig and George, l'esposizione di auto e la mostra di orologi e gioielleria di prestigio. 

Presente anche lo stand dell'Avis di Casalecchio in accoppiata con la gelateria Ambaradan che venderanno gelati e gadget per aiutare La Casa del Donatore Avis e lo stand della Polizia Municipale di Casalecchio di Reno. Da visitare anche le bancarelle dei produttori che esporranno in via Pascoli e gli stand degli hobbisti lungo via Marconi.

La festa si concluderà domenica 28 luglio con lo spettacolo di Drag Queen, in via Marconi alta, il concerto del gruppo musicale Lavori in corso con un repertorio che spazia dagli anni '60 alle hit più recenti, per finire con i ritmi sudamericani delle percussioni del gruppo itinerante Marakatimba

 
 
 

Mi dai un altro po' di quel Pignoletto???????

Post n°637 pubblicato il 22 Luglio 2013 da CiaoGi_57
 

Domenica libera,

programma: grigliata in montagna a casa di amici, con amici con i quali ci si può lasciare andare, senza che, se solo un attimo esci dagli schemi, ti guardino come un'aliena alienata......

... e così..........

....la padrona di casa ha fatto la pasta con il suo famoso ragù... quello cotto per ore nel tegame di coccio, tanto per intenderci.....

A. ha preparato la carne e le verdure grigliate

W. ha fatto i suoi famosi antipasti, che quando hai finito con quelli, potresti tranquillamente vivere di rendita fino al pranzo del giorno dopo

io ho portato i miei peperoncini ripieni piccanti e una torta di riso

N. ha portato nell'ordine, panna cotta..... torta di panna montata e fragole, dolce al mascarpone...........

I. & G. formaggi dalla Puglia

Il padrone di casa supervisionava e dava gli ordini

Conan faceva batture di spirito

C.  sedeva in posizione strategica e controllava l'andamento dei preparativi

i cani seguivano ora l'uno, ora l'altro a seconda di che cosa c'era nel vassoio, poi hanno deciso che il posto migliore era in prossimità del barbecue (hai visto mai che non caschi qualche cosa da prendere al volo)

Poi ci siamo messi a tavola e lì........... caspita!!!! "chi ha messo del vino nel mio bicchiere????"

"Dai smettila di fare storie, con gli antipasti ci vuole un po' di vino, eppoi dobbiamo fare il brindisi!!!"

e così tra un sorso di Pignoletto frizzante bello fresco, un morso ad una bruschetta, una forchettata di questo e una di quello............. e che devo dire, mi sono imbrescata un pochettino.... poco ehhhhh, quel tanto che bastava per farmi ridere, ma ridere, ridere come se non avessi un pensiero al mondo, eppoi, appunto perchè non avevo un pensiero negativo, mi sono strafogata, ho mangiato come se non esistesse un domani... però ero lucida eh, allegra ma lucidissima, le gambe mi reggevano benissimo, tant'è che finito il pranzo, preso il caffè, ho contribuito alle operazioni di sgombero senza far cadere nemmeno un bicchiere o rompere un piatto.... poi però ho trovato uno sdraio libero, e metre tutti chiacchieravano amabilmente di come sta andando a catafascio l'intera economia, i costi della mano d'opera, le regole burocratiche assurde....... cullata dalle voci degli amici...... mi sono addormentata di sasso....... ahhhhhhh.... c'era una leggere brezzolina, gli uccellini che cantavano ( a dire il vero erano oche che starnazzavano nel fiume...... ) come stavo bene!!!!!!!!!!

Come sono stata bene!!!!!! peccato dover tornare a casa, che i padroni di casa stavano già parlando di allestire per cena..... io e Conan ci siamo guardati e capiti al volo... non avremmo potuto mangiare nulla, sazi e satolli fino ad oggi a pranzo........

 

Foto

 
 
 

Avrei una voglia matta di...........

Post n°636 pubblicato il 18 Luglio 2013 da CiaoGi_57
 

Elenco di tutto quello che mi fa voglia in questo momento:

1) andare a fare un giretto in centro, giusto per guardare eh, che una le vetrine mica sempre le guarda perchè vuole spendere, alle volte anche solo per avere un'idea di come mettere le cose che ha già.......

2) però già che ci sono una fermatina in una gelateria.....

3) 1) + 2) insieme ad un'amica con cui fare un paio di risate

4) entrare in una libreria e dimenticarmi del tempo che passa..........

5) passeggiare pigramente sotto i portici e scoprire angoli nascosti, che io è quasi dalla nascita che bazzico per Bologna, ma ogni volta che ci vado scopro qualche cosa di nuovo

6) riuscire a fare tutte queste cose senza pensare al lavoro, alla spesa da fare, al pranzo e alla cena da preparare, al bucato e alla montagna di roba da stirare, che non hai fatto in tempo a demolirla che già si è riformata......

Evvabbè, smettiamo di sognare..........

 
 
 

l'infermiera

Post n°635 pubblicato il 16 Luglio 2013 da CiaoGi_57
 

Florence Nightingale a me mi può lustrare e scarpe............

che dopo terapie, medicine, punture distribuite a detra e a manca  a genitori, marito, figlio, sorella e pure ora anche al cane, questa mattina me ne è toccata un'altra..........

Sono in ufficio che mentre lavoro alle mie registrazioni ho la testa da un'altra parte che non vedevo l'ora che mia sorella mi chiamasse per dirmi com'era andata con papi e.... all'improvviso.........

dal piano di sotto arrivano urla disperate, in ufficio ci siamo solo io, la Creatura, la Responsabile amministrativa, ragazzagiovanecherispondealtelefono e che questa mattina non rispondeva perchè avevamo le linee isolate.............

in teoria la più vicina sarebbe stata lei, ma vabbè, l'anzianità mi impone di scattare dalla sedia cercando di fare mente locale su chi possa essere a lanciare urla così, giù ci sono solo un apprendista tecnico e il magazziniere.... arrivo al piano di sotto e chi c'è che sta urlando disperatamente raggomitolato sul pavimento con le mani che si tengono le testa????????

Il nostro timido magazziniere, che diventa rosso se lo guardi in faccia, che si impappina a parlare se gli rivolgi la parola bruscamente, che durante le ispezioni per la qualità deve essere affiancato da uno di noi, altrimenti va nel pallone!!!!!!!!!

Gli vado vicino cercando di capire... collasso?? no perchè non avrebbe la forza di urlare........ dolori lancinanti??????? ... mi sembra quasi l'inizio di una crisi epilettica, e mi preparo a dargli l'assistenza come mi hanno insegnato al corso di primo soccorso.......ma appena lo tocco salta in piedi..........

"stai calmo, stai fermo, che ti senti???? parlami!!!"

"ora lo dico, se continua così vado a casa, non ne posso più!!!!!!!"

"che hai fatto ??????"

"nessuno mi da una mano e io non ce la faccio da solo, guarda qua quanta roba è arriva da preparare, non ci capisco più niente, se non mi date una mano, io vado a casa!!!"

Nel frattempo è arrivato anche la Creatura, e devo dire che sono davvero orgogliosa di come ha preso in mano la situazione e  del suo comportamento......... gli parla con voce ferma ma calma...

"ora calmati, ma se non ci chiedi aiuto, non possiamo sapere che sei arrivato al limite e che hai bisogno di una mano, ora sto qua con te, mi spieghi il problema e vedrai che insieme lo risolviamo"

E intanto, visto che non si tratta di un problema fisico, ma di una crisi di nervi io vado a cercare la valeriana...........

"pensi che possa aiutarti????"

"Sì grazie, forse mi farà bene"

"mi raccomando però non salire scale, non metterti a guidare il muletto, non andare in giro in macchina,e se senti che ti viene sonno, chiama subito che ti portiamo a casa..........."

Sì sì....... Florence Nightingale a me fa un baffo!!!!!!!

 
 
 

The lost wallet..... again

Post n°634 pubblicato il 12 Luglio 2013 da CiaoGi_57
 

... e così ieri sera Conan alla cena c'è poi andato....... io sono arrivata a casa alle sette e mezza, ho constatato che si era fatto la doccia e si era cambiato...... ma comunicazioni da parte sua......... nada........... e sì che ci eravamo salutati con l'accordo che mi avrebbe chiamato............... 

Arrivano le otto e niente........ e allora che faccio?????? Ben.... ma lo chiamo io no?!?!?!?!?!

prima chiamata...... non mi si fila di pezza

Aspetto dieci minuti..... seconda chiamata.... men che meno...........

mahhhhhhh!!!!!!!

Chiamo la Creatura per sapere che fa lui....... "io non ci sono a cena..... ahhh poi chiama papà, perchè dice che il tuo numero si è cancellato dalla rubrica e non sa come contattarti........" 

"ma se l'ho già chiamato due volte e non mi risponde.........!!!"

riprovo............ manco per nulla...e comincia ad alterarmi che già sono le otto e mezza....... nel frattempo, per non stare a perdere tempo avevo comunque cominciato a stirare, che non sia mai che Monna Lisa sta con le mani in mano ad aspettare il marito..........

alla quinta chiamata, se Dio vuole mi risponde.............. "C'è ancora l'assemblea, poi ci saranno le votazioni e poi la cena, vedi tu che vuoi fare... mi sa che è una cena a buffet, vedo che stanno preparando dei tavoli fuori............

"che bello!!!!!! dopo una giornata al lavoro di nove ore e mezza, ho proprio bisogno di una cena in piedi..... no grazie........... sto bene dove sono....." (e intanto il ferro a vapore mi sta facendo fare il bagno turco) "ci vediamo dopo!!!"

Finisco di stirare, mi preparo qualche cosa da mangiare, do le medicine a Cagnetto, gli do da mangiare....... e poi......... ahhhhhhhhhh!!!!! che bello un film con Bruce Wills!!!!!!!! Una ciofeca pazzesca, ma lui è sempre un gran bel vedere..........

Rientra Conan.... alla fine la cena non era a buffet (@#@#@#@#) ma vabbè............

Questa mattina:

"hai visto il mio portafoglio???????" [da cui si capisce il titolo del post]

" ancoraaaaaaaaa!!!!!! Non è possibile!!!!!! l'hai perso ancora????? Guarda in tasca dei pantaloni!!!!!!!!!!"

"Ci ho già guardato, non c'è"

"Sicuro?????"

"Certo mica sono rincoglionito!!!!"  [mmmmmmmmmm]

"hai guardato nelle tasche della giacca?"

"Ti dico che non c'è, mi sarà caduto là ieri sera, chiama il ristorante, vedrai che l'hanno trovato lì!!!!"

"......... scusi, mio marito ieri sera era lì alla cena della società XXXXXXX, non è che per caso avete trovato un portafoglio?????"

" no signora, ma se lo troviamo l'avvisiamo subito!!!"

"Grazie!!!"

[e io sono sempre più convinta che il portafoglio sia nella tasca dei pantaloni]

"Hai chiamato il ristorante????"

"Certo, là non l'hanno trovato!!!!!"

"dammi il numero che li chiamo io..........." [eggià perchè a me non lo dicono se lo avessero tra le mani.....@#@#@#]"

E così tra giaculatorie e scazzi vari passa la mattina...... arriva l'una, io stacco, vado in casa, metto sul fornello la pentola per la pasta e poi vado in camera da letto.. i pantaloni che aveva ieri sera sono appesi a testa in giù, li prendo in mano, sono pesanti, come se ci fosse qualche cosa dentro...... ecchè sarà mai???????????

Sììììììììììì!!!! proprio lui!!!!!! il maledetto portafoglio!!!!!!!!!!!!

E così chiamo il gentile consorte che stava andando in banca per bloccare carte di credito, annessi e connessi, e blocco io lui!!!!!!!

"L'ho trovato!!!!!!!"

" e dov'era????"

"nella tasca dei pantaloni!! dove senno????"

" è impossibile, ci ho guardato tre volte!!!!!"

" eggià, non vuole farsi trovare da te perchè lo tratti male: è sempre senza soldi, ci sono solo delle carte.... un portafoglio ha la sua dignità, se ogni tanto non gli fai fare il suo mestiere, poi si risente, va in depressione e ti fa i dispetti!!!!!"

"Spiritosa!!!!!"

E del resto erano già tre mesi che non lo perdeva.... vabbè che aveva perso la carta per fare benzina mentre eravamo in ferie........... ma questa è un'altra storia............

 
 
 

.....e se farfugli come posso capire quello che dici......

Post n°633 pubblicato il 11 Luglio 2013 da CiaoGi_57
 

"...devi assolutamente andare a  fare un esame audiometrico........"

da un po' di tempo a casa mi dicono che sto diventando sorda........ loro mi parlano e io "ehhhh???"

Però ora che ci penso, questa cosa mi capita solo tra le mura domestiche, se sono in ufficio, a casa dei miei, o in qualsiasi altro contesto ci sento perfettamente.........

e allora facendo mente locale "ehhhh??" mi esce quando

1) mi parlano girandomi le spalle

2) mi parlano mentre sono al lavello di cucina con l'acqua aperta e girata di spalle

3) mi parlano dal secondo piano mentre c'è la TV accesa

4) borbottano a mezza voce

Come questa mattina:

Camera da letto, io ormai vestita e pronta per scendere, sto rifacendo il letto mentre Conan è dentro la cabina armadio girato di spalle:

Conan: "est ra mo are na ri..."

Io: "ehhhhhhhhhhhh???????"

Conan: "mpre orda........."

Io: "No non sono sorda, sei tu che impasti le parole, in più mi giri le spalle...... come pretendi che ti capisca...."

Conan di fronte scandendo le parole: "Questa sera dovremmo andare a cena fuori, c'è la cena sociale della XXXXXX io ho prenotato due posti ma non ho voglia di andare..."

Io: "E nemmeno io, prendi la scusa che me lo hai detto all'ultimo momento, che io avevo preso un altro impegno..... insomma dai pure la colpa a me tanto io manco li conosco questi qua, chemme frega a me!!!!"

Conan di nuovo dentro la cabina armadio girato di spalle: "ene cio sì"

Però questa volta ho capito che diceva "va bene faccio così"

Però l'esame audiometrico lo voglio fare, almeno mi tolgo la soddisfazione di sbattergli il certificato sotto al naso...........

 
 
 

Che notte questa notte!!!!!!!!

Post n°632 pubblicato il 10 Luglio 2013 da CiaoGi_57
 

Ho un sonno che fatico a tenere gli occhi aperti, la reattività di un tasso in letargo, l'umore di un gatto carezzato contropelo!!!!!!!!

Già ci si è messa la badante di mammà a farmi andare fuori dai gangheri, che daccordo che le ferie sono un diritto sacrosanto per tutti, ma porca paletta, non mi puoi dire il nove di luglio che tu ti metti in ferie dal 26 e ritorni il 2 settembre!!!!!!!!! Ecchecaspita!!!!!!! Hai maturato due settimane e non è mica giusto che io tutto il mese di Agosto e connessi, da sola, perchè pure mia sorella sta in ferie in quel periodo, mi debba fare il mazzo, perchè mio padre poveretto, dice che non ce la fa a pagare le ferie alla suddetta e pure lo stipendio ad una sostituta........ e così....... corri Gi corri......... evvabbè....... tanto ormai......

Poi questa notte ci si è messo Cagnetto, poverino, che è stato malissimo, conati di vomito, dissenteria, spiscettamento per ogni dove, rantoli e chi più ne ha più ne metta........ e così tra me e Conan ci siamo dati il cambio per assisterlo.. e così siamo due amebe......... per fortuna questa mattina va meglio, almeno mi sembra.......... povero Cagnetto mio......... ti voglio un bene dell'anima e questa notte me la sono vista davvero brutta.........

 
 
 

E se mamma non c'è......... come vedere i risultati dell'educazione impartita ai figli

Post n°631 pubblicato il 09 Luglio 2013 da CiaoGi_57

Ore 10,30: io e Conan partiamo per raggiungere la clinica dove lavora il suo cardiologo, ha appuntamento alle undici per la prova da sforzo.............

Cento metri dopo essere partiti Conan si ferma e .. "guida tu che io telefono...." che non ci perdiamo un istante in quelle sue telefonate..........

Un traffico da paura, ho poi saputo che c'è stato un incidente che ha mandato in tilt la circolazione in città, ma da pilotessa qual sono, varchiamo la soglia della reception della clinica alle undici meno due minuti...... ci dirottano come al solito al -1 in sala d'attesa "il dottore arriva subito"

ecco il subito è stato alle dodici e tre minuti........ che secondo me il dottore ha preso due appuntamenti in contemporanea e lì il primo arrivato..........

Finalmente vediamo comparire fuori da un ambulatorio la sagoma minuta del medico.......... entriamo nell'ambulatorio in cui troneggia in tutta la sua maestosità la cyclette per la prova da sforzo....... e arriva l'infermiera che tappezza il torace e la schiena di Conan di elettrodi, lo collega al PC da cui il medico controlla l'andamento della prova, gli mette lo strumento  per la prova della pressione durante il test e gli si piazza a fianco. al segnale del dottore la prova comincia, e pedala, pedala, e pedala e poi pedala ancora..... la pressione cresce ma resta nei parametri normali, il grafico sullo schermo del PC è normale e intanto la resistenza alla pedalata aumenta.......

" ohhhhh..... sembra di stare scalando una montagna!!!!!!!!"

comincia a protestare Conan............. otto minuti ha resistito, poi...... bon .... ha mollato, ma la prova è andata bene, la terapia ha dato i suoi risultati........

Nel frattempo si è fatta l'una......il dottore continua a parlare e io di soppiatto cerco di mandare in sms alla Creatura per avvisarlo che siamo in ritardo...'azzzz, è vero che qua il cell non prende!!!!!!!!!

Riusciamo a guadagnare l'uscita e con il cell di Conan mi metto in contatto con l'erede..........

" e che problema c'è.... ci penso io!!"

E così, quando finalmente riusciamo ad entrare in casa, quaranta minuti dopo, il fanciullo era in procinto di scolare e condire una pasta al pomodoro, aveva preparato la tavola, su cui faceva bella mostra un'invitante insalatona con tonno...... poi da gourmet qual è ci aveva messo pure un po' di cipolla di Tropea.......... che ora però mi si ripresenta sfacciatamente, per fortuna che qua son da sola.....

E davanti a questo spettacolo, mi sono detta che in fondo in fondo sono davvero stata brava a tirarlo su, con tutti i suoi difetti (che non sono pochi ehhhh) ha la capacità di reagire alle emergenze, di cavarsela alla grande in ogni circostanza, fosse pure quella della pasta da preparare al volo!!!!!!

 

 
 
 

senza titolo

Post n°630 pubblicato il 08 Luglio 2013 da CiaoGi_57
 

Giusto così, per passare, visto che per il momento la linea funziona.......... domenica passata troppo in fretta, ho fatto un sacco di cose, ora che ci penso, ho perfino fatto la marmellata con le amarene dell'albero che cresce nel giardino della casa in montagna. La creatura, che il signore lo benedica, è andato su sabato pomeriggio e ha tagliato l'erba del prato e, visto che gli uccellini ancora non le avevano viste, ha raccolto le amarene...e così ieri... marmellata, che a dirlo sembra un attimo, ma, leva i piccioli, lavale, falle bollire, togli i semi, un delirio, falle bollire ancora insieme allo zucchero, e mescola sennò si attacca tutto....... e invasa........ un lavoraccio......... col caldo di ieri poi... poi ho cucinato anche per oggi, visto che non avrò tempo di preparare, eppoi il bucato, un sacco di verdura da pulire e lavare, cha papi mio ha cominciato con la produzione in grande........ eppoi un giretto al parco con Conan e Cagnetto....... e per finire, dopo cena, mi frullava anche di fare una torta per la colazione: cioccolato noci e miele... chissà come sarà venuta, che io le torte le preparo e poi gli altri le mangiano.............

Vabbè, mo' basta, che 'sto post è nato inconcludente e così finirà, ma tant'è, è stata una giornata tranquilla e serena, e allora qualcuno potrebbe dire anche noiosa, ma, ogni tanto un po' di tranquillità ci vuole..........

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFè?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963