Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Cherryslmonellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163Bridigala
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Marzo 2014

Messaggi subliminali e subconscio

Post n°737 pubblicato il 31 Marzo 2014 da CiaoGi_57
 

Messaggio subliminale (dal latino sub, sotto, e limen, soglia, in riferimento al confine del pensiero conscio) è un termine mutuato dal linguaggio della pubblicità ma che, in psicologia, si riferisce ad un'informazione che il cervello di una persona assimilerebbe a livello inconscio. Il messaggio è trasmesso attraverso scritte, suoni o immagini che trattano un qualsiasi argomento che nasconde al suo interno - come in un codice cifrato - ulteriori frasi o immagini avulse dal contesto iniziale che rimarrebbero inconsapevolmente nella memoria dell'osservatore. (da Wikipedia)

A questa cosa ci ho pensato la settimana scorsa....... ero in casa in ferie (forzate!!! mi hanno detto che ho un sacco di giorni di ferie arretrate che devo smaltire) e allora, tanto per non perdere l'abitudine a maneggiare della carta, ho pensato bene di riordinare la corrispondenza (nella fattispecie bollette) e di mettere insieme i documenti per le dichiarazioni dei redditi. per prima cosa quelli di papi (che essendo che sono io che gestisco i rapporti con la badante di mammà, buste paga e contributi, tutti i documenti li ho io), poi quelli del marito, pochi per fortuna, perchè di solito lui tiene quasi tutto in ufficio, eppoi i miei: ricevute mediche, scontrini della farmacia (madonna quanto ho speso l'anno scorso per le medicine di Cagnetto) e tutto quello che può contribuire a farmi rimborsare qualche soldino dei tanti che ho speso. Poi ho preso la cartellina di Cagnetto, quella dove tenevo tutta la sua documentazione medica: visite, esami, ecografie e, quello che poi mi interessava le ricevute di tutto quanto.

Non l'avevo più toccata quella cartellina da quando Cagnetto aveva attraversato il Ponte dell'Arcobaleno e quindi sono rimasta di sasso quando, tra tutte le altre cose è spuntato il suo libretto delle vaccinazioni...... letteralmente folgorata!!!!!!!

Lo so che ho sfrantegato notevolemente i cabasisi quando dicevo "mai più" e qualcuno saggiamente mi diceva "dai tempo al tempo e vedrai che ne vorrai ancora", e poi quando ho ammesso che sì avrei voluto davvero un altro cane e che dopo avere letto di tutto e di più sulle varie razze canine avevo deciso che il "mio cane" doveva essere un samoiedo...... però non avevo capito che cosa mi aveva colpito tanto di questa razza da spingermi ad approfondire tutto quello che la riguardava: carattere, attitudini, difetti.... insomma ci doveva essere stato qualche cosa che mi doveva avere spinto in quella direzione.

Ebbene, l'ho capito quando ho preso in mano questo libretto: sulla copertina fa bellissima mostra di sè la foto di uno splendido samoiedo!!!!!!!!!!

 
 
 

che brutta roba la vecchiaia

Post n°736 pubblicato il 28 Marzo 2014 da CiaoGi_57
 

Stavo bene ieri, eh, ma bene, ero pure di buon umore nonostante il tempo, che io sono metereopatica e quando il tempo è brutto sto brutta pure io........

....... poi ho avuto la bella idea di chinarmi a prendere il cellulare dalla borsa che stava appoggiata a terra........ eccolo là!!!!!!! il colpo della strega.......

Dolore acutissimo, per qualche istante mi sono venuti i goccioloni agli occhi, mi sono dovuta appoggiare e farmi forza per rialzarmi, mentre quello che era in ufficio con me in quel momento mi guardava con aria preoccupata.....

Poi io ho fatto la dura e per un po' ho cercato di fare finta di nulla, ma poi non ce l'ho più fatta.

"mi dispiace vado a casa, non resisto"

Mi sono bombata di antidolorifici e antinfiammatori, ma non so se resisterò..........

che butta cosa invecchiare!!!!!!!!

 
 
 

gioco!!!!!!

Post n°735 pubblicato il 25 Marzo 2014 da CiaoGi_57
 

L'altra sera, stavo cazzeggiando su FB, e ho quasi fatto un salto sul divano (in senso figurato eh, che da come ero stravaccata saltare era praticamente impossibile)

Sulla bacheca di un'amica era apparso un annuncio stranissimo: "quest'anno non mi sposo"

Ora io conosco questa "ragazza" dai tempi dell'università (se qualcuno fa un commento sul termine "ragazza" gli tolgo l'amicizia ehhhh), abbiamo condiviso di tutto insieme........ dopo un brevissimo e disastroso matrimonio è single convinta, quindi questo annuncio faceva presupporre che ci fosse stato in programma qualche "cosa" e che fosse poi saltato......... le chiedo lumi e lei..... la perfida, aveva teso un tranello a tutti quanti: è un gioco che prevede un annuncios, celto tra una lista prefissata, in bacheca di un fatto strano, inverosimile o banale, ma tale da suscitare un commento......... a quel punto quello che ha commentato è "obbligato" a sua volta a mettere un annuncio scelto dalla lista........... e mi è toccata!!!!!!

Tra tutti gli annunci ho scelto il più inverosimile, quello che avrebbe sicuramente fatto sobbalzare un bel po' di gente!!!!!!!!!

Ho scritto "sono incinta!!!!"

Evvabbè, qualcuno ci è cascato/a... mi sono arrivati gli auguri perfino da un amico di Ibiza!!!!!!

Ma il massimo è stato ieri sera, appena entrati nella sala per la lezione di salsa..... il maestro si è precipitato verso mio marito e a voce altissima: "congratulazioni ehhhhh..... il vecchio leone ha colpito ancora, complimenti!!!!!!"

La faccia di mio marito.................ahahahhhhhahahaha!!!!!!!!!

 
 
 

Dilemma

Post n°734 pubblicato il 24 Marzo 2014 da CiaoGi_57
 

Mi trovo davanti ad un dilemma e francamente non so proprio che pesci pigliare......

ANTEFATTO:

L'azienda per cui lavoro dopo quattro anni di crescita del fatturato dovuta a commesse molto importanti, ora si trova, non diciamo in crisi, ma insomma con solo il lavoro di routine che prevede piccoli impianti, lavori di manutenzione.. insomma, rispetto all'anno scorso il fatturato sta calando vistosamente. Si è quindi reso necessario non confermare alcuni contratti a tempo determinato per il personale operativo, poi si sta passando a cercare di ridurre i costi fissi, di cui fanno parte le spese per il personale amministrativo.

Ora i ufficio ad occuparci dell'amministrazione siamo in tre: Responsabile Amministrativa (intoccabile, se mancasse lei sarebbero caxxi amari) ragazzagiovanecherispondealtelefonoefaunsaccodialtrecose, e la sottoscritta, responsabile alla gestione della qualità, addetta al controllo del personale, al controllo della manutenzione degli automezzi, addetta alla fatturazione  e tutto quel che ne consegue.

Si sta ventilando l'ipotesi (io l'ho saputo in anteprima, per il momento ne hanno parlato solo i soci) di ridurre di una unità anche il personale amministrativo.

Il dilemma è questo: io me ne andrei volentieri a casa per carità.... ma mi mancano sei anni per andare in pensione, alla mia età è pure inutile che mi metta a cercare un altro lavoro (chi mi piglia a me????)....... sono stata abituata a lavarare da quando avevo diciassette anni, la mia indipendenza economica è sacra (se penso di dover chiedere i soldi a mio marito anche solo per comprarmi un paio di calze, mi piglia il mal di stomaco), ma obbiettivamente questo capiterebbe se rimanessi a casa.... e poi la pensione me la posso pure scordare...........

Di contro la mia collega è giovane, forse un altro lavoro lo potrebbe pure trovere, però lei ha le competenze per poter prendere il posto della Responsabile Amministrativa quando sarà lei ad andare in pensione, e a quel punto sarà mio figlio al posto del padre, e avrà bisogno del supporto amministrativo di una persona competente e di cui si può fidare................

Sono in un bel dilemma............... penso solo all'interesse mio, o penso al futuro dell'azienda e a quello di mio figlio?????????

Intanto nei prossimi giorni ci faranno fare le ferie accumulate e non godute......e io solo con quelle potrei stare a casa tre mesi.........

 
 
 

BENVENUTA

Post n°733 pubblicato il 21 Marzo 2014 da CiaoGi_57

BENVENUTA PRIMAVERA!!!!!!!!!!

 
 
 

.... e sì che mi avevano avvisata........

Post n°732 pubblicato il 20 Marzo 2014 da CiaoGi_57
 

... eggià, qualcuno me lo aveva detto... "è ancora presto, aspetta, non è il caso, se poi cambia come fai?????"

Ma siccome io son capa tosta, e più invecchio più divento tosta, (sarà forse un problema di calcificazione dei neuroni), sono andata per la mia strada.

E così ieri pomeriggio, giornata di sole sfavillante in tutto il suo splendore splendente, ho in primis deciso di sfruttare al massimo l'energia dei pannelli fotovoltaici e via di lavatrici e ci ho messo dentro di tutto: sciarpe, giubbotti, piumini, maglioni.... la poveretta è arrivata a sera che chiedeva pietà!!!!!!! Aveva paura che dopo avere sfruttato l'energia del sole poi volessi sfruttare pure la tariffa bioraria............ poverina.... mi ha fatto compassione e l'ho lasciata riposare.......

Mentre la piccola lavanderina faceva il suo sporco lavoro io mi sono accanita dentro l'armadio, a riporre, tirar fuori, valutare, scartare, riesumare......... vabbè mica ho finito, la ex camera da letto di mio figlio sembra un campo di battaglia, il mio armadio è semivuoto, ci sono magliette di cotone, gonne leggere e colorate, giacche di lino lì pronte per essere indossate................

Ma chissà che mi credevo io!!!!!!!!!

Questa mattina sembra di essere a novembre inoltrato!!!!!!!!!!!!

E mi avevano pure avvisata: Marzo marzo pazzerello un po' col sole un po' con l'ombrello......... ufffffffff!!!!!!!!!

Poi ci sarà Aprile non ti scoprire............

Ufffffffffff!!!!!!!!!!!!

 
 
 

19 marzo.......

Post n°731 pubblicato il 19 Marzo 2014 da CiaoGi_57
 

FESTA DEL PAPA'

A Bologna è tradizione mangiare le raviole di San Giuseppe........... e io ieri sera le ho preparate per il mio papà!!!!!!!

AUGURI A TUTTI I PAPA'!!!!!!!!!!!!!

AUGURI A TUTTI I GIUSEPPE, PEPPINO, PINUCCIO, PINO, BEPPE..........

 
 
 

Cose stupide da non fare mai......

Post n°730 pubblicato il 18 Marzo 2014 da CiaoGi_57
 

E così venerdì pomeriggio, approfittando della mezza giornata libera, insieme ad un'amica, con la mia macchinina mi sono arrampicata su per i monti... vabbè, le colline vicino a casa..... con la scusa di andare a controllare la mia casetta, fare un salto al caseificio lì vicino per la provvista di parmigiano e ricotta (che come la fanno lì, nessuno può)............. tutte scuse, perchè il mio scopo era quello di andare a cercare un allevamento amatoriale di samoiedo che ho scoperto quasi per caso. Siccome il numero che appare sul sito sembra non attivo, alle mie mail non hanno risposto, e sempre perchè quando mi metto in testa una cosa sono peggio di un gatto attaccato ai maroni (per dirla come si dice da queste parti), ho deciso di andare a vedere di persona.

Sono arrivata nei pressi, ho imboccato quella che sembrava una stradina, convinta di doverla percorrere per chissà quanti chilometri......e invece........ inchiodata paurosa, che per fortuna la mia amica aveva le cinture altrimenti un bel bozzo in fronte non glielo levava nessuno... eccoli lì i samoiedo. .......bellissimi .... cinque splendidi esemplari, insieme a due golden retriver.

Parcheggio l'auto, scendo, attraverso la strada e tutti e sette i cani si precipitano alla cancellata abbaiando come forsennati...... e lì ho fatto la cosa più stupida che un umano possa fare nei confronti di cani che stanno abbaiando all'interno di un loro territorio....... ho infilato le mani attraverso la recinzione.......... lo so lo so è stato stupido ed estremamente pericoloso, avrei potuto rimetterci entrambe le mani, e sucuramente non l'avrei fatto se dall'altra parte ci fosse stato un pastore tedesco, un rottwailer, un doberman, o comunque un qualsiasi altro cane..... ma questi mi "chiamavano", mi dicevano che potevo farlo e infatti, ho passato dieci minuti a carezzarli, a farmi leccare le mani, ho perfino assistito ad una "rognata" di una femmina nei confronti di un'altra evidentemente più giovane: l'ha messa sotto ringhiando perchè era lei che voleva prendere le coccole..........alla faccia della mia collega che asserisce che i samoiedo sono aggressivi e pericolosi (!!!!), e in tutto questo bailamme purtroppo nessun umano si è fatto vedere, e quindi ancora nulla dal fronte cuccioli........

ahhhhhh, ma io non demordo......... prima o poi lo troverò il mio cucciolo!!!!!!!

 
 
 

Partenze

Post n°729 pubblicato il 14 Marzo 2014 da CiaoGi_57
 

" perchè hai comprato tanti yogurt????????"

"c'era la confezione grande in offerta, la scadenza è avanti, so che questi ti piacciono......."

"sì ma io non riuscirò certo a finirli...."

"???????"

" ma non te lo ricordi più che parto?!?!?!?!?!?!?"

"Sì, ma manca ancora un po', giusto??"

" macchè, un po', parto venerdì notte!!!!!!!!"

"............. oddio..... già??????" "Pensavo mancasse ancora un bel po'... e invece ora che ci penso hai ragione, avevi detto da metà mese........ vabbè vorrà dire che gli yogurt me li mangerò io!!!!" "ma hai bisogno di un passaggio in areoporto?????"

"ma no, non ti preoccupare, anche perchè devo esserci alle quattro del mattino, ci arrangiamo, tranquilla"

E così parte ancora una volta e ancora una volta va lontano, lontanissimo.............. mi sta a crescere l'ansia, che io sono contenta che lui viaggi, che veda posti, realtà diverse... però........... naturalmente non mi faccio accorgere di nulla, al contrario di Conan che vorrebbe i suoi figli sotto l'ala, sempre vicini e sempre sotto controllo, c'ha la sindrome della chioccia. Io per evitare di sentirmi dire che sono una mamma soffocante, che gli sto addosso, che lo voglio mammone (sia mai!!!) mi rendo conto che alle volte sembra che non mi interessi quello che fa, dove va......... Mica lo so se è giusto, però, caspiterina, pure lui c'ha questo caratteraccio........... intanto ieri sera abbiamo litigato, ma di brutto, tanto che io questa notte ho dormito malissimo, e Conan che badava a dirmi "non te ne mettere, non è mica una cosa da farne una tragedia..."

Però ci sto male, e il fatto che questa mattina sia andato via prestissimo per finire un lavoro e quindi non l'ho nemmeno visto........... bè non mi aiuta............

Accidenti ci sono almeno sei yogurt nel frigorifero.... spero che almeno abbia mangiato quelli alla fragola............

 

 
 
 

E non mi posso rilassare un attimo..........

Post n°728 pubblicato il 11 Marzo 2014 da CiaoGi_57
 

........ ed ecco che il Gruppo Vacanze ha stabilito che a maggio ci sta un altro viaggetto, e qui è una delle "ragazze" che spinge ormai da un paio d'anni che vuole andare a visitare Vienna.......... era partita con l'idea in pieno inverno l'anno scorso... bocciata clamorosamente da tutta la compagnia........... poi era tornata alla carica in piena estate...... e anche lì l'abbiamo stoppata, ma lei più tenace di una zecca attaccata ad un orecchio canino, ha ricominciato la solfa e allora abbiamo stabilito che il periodo migliore è maggio, la seconda metà del mese (sia lei che io siamo le uniche che lavoriamo e nella prima metà del mese non possiamo andare in vacanza) e quindi, per una volta, ho pensato che finalmente sarebbe toccato a qualcun altro organizzare, scegliere, prenotare... insomma farsi il mazzo...........e lei, la nostra amica avrebbe optato per un tour organizzato in pulmann con guida che fa e che organizza e noi tutti dietro come tanti soldatini che tanto a tutto ci avrebbe pensato la guida appunto..........

Senonchè.......... eggià, pure stavolta avevo fatto i conti senza l'oste, nella persona di mio marito Conan il Barbaro, che si è messo di traverso lui perchè storce il naso all'idea del viaggio in pulmann fino a Vienna (troppo lungo.. troppe ore... sai che due scatole..... e bla bla bla.... e perchè proprio quel periodo e non prima...... e bla bla bla........ ma vedi un po' se si potesse andare in aereo, poi prenotare l'albergo, eppoi per le visite ci arrangiamo tanto con noi ci sono W. e A. che parlano tedesco... e bla bla bla)...... e quindi............

Traete un po' voi le conclusioni..........

 
 
 

Peccato veniale???????

Post n°727 pubblicato il 06 Marzo 2014 da CiaoGi_57
 

La vanità è un peccato.....

 

VANITA'

Con il peccato di vanità , l’uomo  celebra (o si gloria di )  sé stesso.

Gli atti (o i comportamenti) di vanità possono riguardare i beni materiali (aspetto fisico, ricchezze, cultura, capacità intellettive etc…) o beni spirituali (vita religiosa, carismi…..).

In particolare, l’uomo compiacendosi di sé stesso si fa imitatore di lucifero che, anche, attraverso la vanità ha adorato sè stesso e non la SS.Trinità.

Nell’intuizione greca , Narciso innamorato di sé stesso muore , affogando nello specchio d’acqua che lo rifletteva, dopo essere rimasto a lungo a contemplarsi.

La tentazione di vanità, senza il consenso della ragione, non è peccato per quanto la suggestione , eventualmente prodotta da satana , possa essere forte (per esempio per scoraggiare nel combattimento) .

Può divenire peccato mortale se tutta l’esistenza è ordinata alla gloria della propria persona.

Avendo sè stessi  come fine  ultimo, si esclude Dio dalla meta unica a cui il cristiano deve orientare la propria vita .

Inoltre come vizio capitale può predisporre a una situazione più grave nel momento in cui il  peccatore decide di  confidare esclusivamente su se stesso

Il peccato di vanità può essere strumentale  a peccati  più gravi come nel caso dell’aspetto fisico con il quale  ci si può far tentatori del prossimo nella lussuria (vedi Salomè) o ancora più grave di chi , nell’ambito religioso cerca il plauso “pubblico”svendendo le realtà della Fede e della dottrina morale.

Uhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!

Evvabbè, che io sia sempre stata vanitosa è un dato di fatto......... da ragazza, non per vantarmi ma facevo la mia figura, quando giravo per la strada spesso gli "omarelli", come si dice da queste parti, si giravano a guardare, e spesso non si limitavano a quello....... ricordo ancora con un sorriso quella volta che in Piazza Maggiore, passando vicino a due signori non più tanto giovani che stavano parlando tra di loro, questi smisero di parlare e uno di loro si mise sull'attenti con il saluto militare, un gran sorriso: "davanti ad una bella donna bisogna mettersi sull'attenti!!!" oppure quella volta che uno in auto tamponò la macchina che gli si era fermata davanti, perchè era troppo impegnato a guardare me............ o l'altra volta che addirittura quattro poliziotti in auto di servizio ........ vabbè lassa sta'........

Insomma ero abituata ai complimenti che alimentavano il mio ego narcisista, ed è stata dura rendermi conto che con il passare degli anni gli sguardi di ammirazione e i complimenti andavano a scemare sempre di più fino a cessare del tutto......... del resto è normale, i complimenti si fanno alle giovani ragazze, non alle vecchie babbione..........

Però..............

dai... ogni tanto capita qualche cosa che rinvigorisce questa mia innata vanità.......

Questa mattina appena uscita di casa in auto, ad un incrocio, quindi fermi, lo sguardo del guidatore della macchina che ho incrociato era inequivocabile.... e quello di quell'altro che mentre risalivo in auto dopo la sosta dal fornaio era altrettanto significativo............ e non avevo nemmeno i capelli troppo in ordine!!!!!!!!!

 

 
 
 

Piove!!!!!!! Governo ladro!!!!!!!

Post n°726 pubblicato il 04 Marzo 2014 da CiaoGi_57
 
Tag: pioggia

Sta letterlamente diluviando......... ma davero davvero ehhhhh.... sembra che Giove Pluvio la tiri giù a secchiate, non per nulla la Protezione Civile ha messo lo stato di allarme per oggi fino a domani pomeriggio........... e io ora devo uscire per andare da mammà............ Chissà dove ho messo le pinne!!!!!!!!!!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFè?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963