Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11Cherryslmonellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Maggio 2015

... e ci puoi pensare tu??????......

Post n°856 pubblicato il 26 Maggio 2015 da CiaoGi_57
 

ANTEFATTO:

Una decina di giorni fa mi suona l'interno, ragazzagiovanecherispondealtelefono mi dice:

"C'è sua (ebbene sì mi da del lei) cognata che cercava Conan, ma ha detto che va bene anche parlare con lei" (bello ehhhh, sempre la seconda scelta)

"Quale delle tante??????"

"L."

" ok passamela"

" Ciao Gi, come stai??????"

" Bene grazie L. e tu come va??? tutto bene????"

" Sì, sì, tutto a posto tranne che per un problema " ( E te pareva!!!!!!)

" che è successo???"

"lo sai vero che che B. e F.(rispettivamente fratello e cognata di Conan N.d.R.) fanno le nozze d'oro e stanno organizzando una gran festa con tutti i parenti e amici???????"

"no, non ne sapevo nulla, nessuno mi ha detto nulla...."

"Vabbè, te lo dico io, e mi ha telefonato A. (altra sorella di Conan e L. N.d.R.), disperata perchè lei deve partire per una vacanza, e dice che noi non caveremo un ragno dal buco senza di lei per organizzarci per fare il regalo"

"oddio, disperata perchè deve andare in vacanza mi sembra davvero un po' esagerato......"

" ti dico che piangeva, secondo me non sta tanto bene. Senti, io le ho detto di stare tranquilla che non c'era problema che ci avremmo pensato noi, di partire e godersi la vacanza. Senti, io non ho il tempo, che devo occuparmi dei nipoti (uno ha tredici anni, l'altra ne ha sette, lei è la bisnonna e quindi ci sarebbero due nonne che potrebbero benissimo prendere il suo posto N.d.R.), puoi pensarci tu, dai pensaci tu che sei più giovane, più svelta, più .... (cogliona, ma questo l'ho pensato io...)"

E così con una torma di fratelli e sorelle tutti abbondantemente sopra i settanta e quindi tutti in pensione e in teoria con un sacco di tempo libero, questa cosa è toccata a me che sono l'unica che lavora!!!!!!!!!!!!

Vabbè, comunque il regalo, anzi i regali li ho già scelti, ora chiamo la cognata che faccia il giro di telefonate per comunicare la spesa procapite, e se qualcuno si azzarda a dire qualche cosa..............

calici

 
 
 

Progressi.

Post n°855 pubblicato il 22 Maggio 2015 da CiaoGi_57
 

Che non sarebbe stato facile già lo sapevo da prima ancora di sapere che effettivamente, sì, sarei riuscita a portarmela a casa (che già quello mica è stato semplice). Poi quando finalmente è arrivata, ha mostrato da subito che se avessi voluto essere considerata, non la sua padrona (per carità, mi si allappano i denti solo a scriverlo e a pensarlo),  il suo leader (ahahahhahahah!!!!!! si è fatta un sacco di risate), la sua amica??????? (di un'amica ci si fida e lei per tantissimo tempo ha dimostrato che sì, vabbè, insomma...... non sempre.. insomma......), la sua umana (già così suona meglio), me lo sarei dovuto sudare il suo rispetto e la sua considerazione.

Forse, dico forse, ci stiamo arrivando: ci sono dei momenti in cui arriva e pretende (le coccole, i giochi, la pappa, uscire in cortile, in giardino no grazie, mi piace stare in cortile che vedo la gente che passa e posso saltare addosso a tutti a mio piacimento), poi i momenti che stanno diventando via via sempre più numerosi e protratti nel tempo in cui vedo e capisco che lei mi ritiene al pari suo e subentra la complicità.

Incontriamo un gruppo di bambini e lei mi guarda con aria saputa, si ferma accanto a me, guarda i bambini, guarda me e si prepara a "fare un po' di circo" seduta, dai la zampa, dai l'altra zampa, terra, seduta, piede....... i bimbi vanno in visibilio, e se tra loro c'è qualcuno che avrebbe un po' paura, così si fa coraggio e insieme agli altri si fionda a farle le coccole, che alla fine è il suo scopo, quello di farsi fare le coccole dai bimbi. 

Poi è un po' "zoccola" e quelle che predilige sono le coccole fatte dagli umani maschi giovani, possibilmente alti, mori e con un accenno di barba...... praticamente le fotocopie del "suo" umano maschio giovane.

Poi ha capito che non gradisco che abbai in continuazione quando andiamo in giro e la vedo che cerca di limitarsi, alle volte le scappa, specie se mi fermo a parlare con qualcuno e questo qualcuno non le fa almeno due coccole, non fa quasi più la "punta" ai piccioni, e, a parte qualche momento all'inizio della passeggiata in cui ha la "fregola" dell'andare in giro, ha pure smesso di tirare al guinzaglio.

Di contro, io so che quando siamo a spasso in centro ci sono delle tappe da rispettare: il negozio dove c'è quell'umano simpatico che la strapazza di coccole (non so se si era capito ma le coccole le piacciono tantissimo), il negozio di figliolina dove alle volte può trovare papi, la piazza dove c'è il pincherino che le sta così simpatico e quel nonno che pure lui le fa tante coccole, dove c'è la baracchina dei gelati, che poi la mami le fa mangiare la cestina di cialda con gli ultimi resti del gelato, eppoi ci sono sempre dei bambini, un sacco di odori. Poi so che se avvista da lontano un altro cane che conosce, ma che non l'ha vista, io devo affrettare il passo per permetterle di raggiungerlo e fare un po' di socializzazione (in questo periodo solo e scrupolosamente con femmine, che è in calore e non è il caso di avvicinarsi ai maschietti che poi soffrono).

Insomma, posso dire che non è un soldatino che fa tutto quel che le si dice, è ribelle e  se una cosa non la vuol fare non ci son santi, oramai ha capito tutti i trucchi e ti sgama ogni volta, però ora si mette pancia all'aria se la sgridi per una marachella... purchè la sgridata sia breve, che sennò trova il modo di mandarti a quel paese!!!!!

 
 
 

....... e quando non ci sei più abituata.........

Post n°854 pubblicato il 18 Maggio 2015 da CiaoGi_57
 

Facevo i conti ieri che erano praticamente quindici anni che non succedeva più.

Da quando mammà si è ammalata in qualche modo la vita di tre famiglie ruota intorno a lei e alle sue necessità e quindi da quindici anni, a parte le eccezioni straordinarie, la domenica era dedicata a lei.

Quando i miei vivevano in montagna, si partiva al mattino o addiritttura il sabato sera e si rientrava la domenica sera. Poi quando per forza di cose si sono dovuti trasferire qua, per darci modo di poterli seguire costantemente, il sabato pomeriggio e la domenica pomeriggio ero sempre da lei........

Risultato: da più di cinque anni il marito le domeniche pomeriggio se le gestiva in solitudine.

Ora con l'arrivo della badante fissa le cose sono cambiate, dato che lei non sentiva la differenza tra avere il giorno libero il sabato o la domenica, con mia sorella abbiamo chiesto se per lei andava bene avere il giorno libero il sabato e avere noi libertà la domenica.

Detto e fatto, ora mi ritrovo a dovermi reinventare le domeniche pomeriggio in compagnia del consorte, che pure lui si trova spiazzato da questa cosa, e non ci sembra vero di poter andare a spasso per il centro, così, senza scopo e senza meta, solo per il piacere di farlo, come due ragazzini, mano nella mano, in mezzo alla folla a commentare e a ridere di tutto e di niente, e arrivare a casa alle otto di sera, senza aver fatto nulla di particolare, con i piedi in fiamme per il gran camminare, ma finalmente insieme. E veramente saranno pure quasi trentacinque anni che stiamo insieme, ma insieme stiamo bene.

 

 
 
 

Sorpresa

Post n°853 pubblicato il 15 Maggio 2015 da CiaoGi_57
 

Caspita!!!!!!

Ho realizzato solo ora!!!!!!

Ma oggi è venerdì!!!!!!!!!

Ma dove è andato a finire il resto della settimana?????? Era domenica un attimo fa!!!!!!!!

Ma perchè il tempo passa così veloce che non faccio mai a tempo a fare tutto quello che dovrei fare??!?!?!?!?!?!?!?

Vabbè, buon fine settimana gente, qua piove..........

 
 
 

Crocerossina

Post n°852 pubblicato il 14 Maggio 2015 da CiaoGi_57
 

Tutte a me..........

tra la nonna della ragazza che mi fa il caffè al bar alla mattina, che ha il Fuoco di Sant'Antonio, ed è da "segnare" come mi ha insegnato una vecchia lattaia,

mia mamma che ha lo stesso problema, che in primavera vengon fuori tutte 'ste cose a chi è soggetto..........

pensavo di avere per questo periodo assolto la mia quota di assistenza volontaria...e invece.........

(prendo a prestito da un altro blog il modus narrandi)

Monna Lisa casa interno sera:

Dopocena, stanca, stanchissima, quasi al limite dello stremo (vabbè anche meno, dai Gi non esagerare), ho finito di riassettare la cucina, il marito vagola in giro, sembra un'entità astratta, la canessa vagola pure lei tra il cortile/giardino/casa in cerca di qualche motivo valido per mettersi a far caciara, vado a farmi una doccia per vedere se mi riprendo un po', esco dal bagno in ciabattine di spugna e accappatoio coordinato (che non sia mai una caduta di stile, accappatoio di un colore e ciabatte di un altro)........ non è che mi sono ripresa più di tanto, giusto le forze per raggiungere e spalmarmi sul divano a mo' di marmellata sulla fetta biscottata.

E son lì che mi sono appena assestata, vuoi mai il caso ehhhhhh....... il campanello suona, mica da solo ehhhhh, che ancora in questa casa i campanelli suonano in casa solo se qualcuno da fuori preme il pulsante.

Sospiro..... penso ad un amico della Creatura che ha sbagliato pulsante e invece di suonare al suo, ha premuto il mio........ intanto la canessa ha trovato la scusa per mettersi ad abbaiare/uggiolare/far caciara con chi ha suonato. 

Sospiro...... mi alzo e vado al citofono e dall'altra parte, alla mia richiesta mi risponde tra gli abbai di Niky, la mia vicina, l'ultima che è arrivata, che di solito mi suona per chiedere un attrezzo da cucina tipo lo schiacciapatate, o il  termometro per misurare la febbre al suo compagno.......... però l'ora di cena è passata da un pezzo, lui l'ho visto rientrare e mi sembrava in forma perfetta.... boh........

Esco......... 

"Senti, volevo chiederti, mi ha detto la B. (la sua padrona di casa che abita sopra di lei), che tu sei capace di fare le iniezioni...."

"Sì è vero, ho imparato a dodici anni quando mia madre era in piena colica renale era agosto e non c'era nessuno che le potesse fare. devi fare delle iniezioni??????"

"No, non io, è il fratello di (un altro vicino che sta a due case più in là) l'hanno portato a casa dall'ospedale, gli hanno dato al massimo un mese di vita e ogni mattina deve fare un'iniezione. Tu te la sentiresti di farle??????"

Ecco mi mancava davvero il ciclo di inezioni ad un malato terminale!!!!!!!!

E così, questa mattina, esco di casa prestissimo, dopo aver "segnato" i due Fuochi di Sant'Antonio, preparato la colazione ai due maschi, fatto mangiare la principessa, corro a fare l'iniezione e intanto mi parte la suoneria del promemoria del cellulare: devo pure portare l'auto a fare il cambio gomme da invernali ad estive, corro a prendere il pane, corro in officina, il meccanico mi riaccompagna indietro, chiudo la canessa nel suo recinto (appena riparato dalla Creatura) e mi fiondo in ufficio......... e sono le otto e venti!!!!!!!

 
 
 

colazione

Post n°851 pubblicato il 13 Maggio 2015 da CiaoGi_57
 

La nostra amica Teresa è momentaneamente impossibilitata e quindi questa mattina la colazione la offro io, scusate se sono arrivata un po' lunga......... ma poi (forse) vi spiegherò.

Ciao bimbe, ciao bimbi, non vi abbuffate troppo!!!!!!!

La colazione di GIULYDAYS

 
 
 

Credo proprio di aver bisogno di...........

Post n°850 pubblicato il 11 Maggio 2015 da CiaoGi_57
 

.... un nuovo aspirapolvere.............

Poveretto!!!!!!!! è passato sotto le grinfie di una ragazzona ucraina che facevi prima a scavalcarla che a girarle intorno, che gli ha dato delle strapazzate indicibili, tra il tiro alla fune con il tubo... rotto ennemila volte, aggiustato di volta in volta da Conan o dalla Creatura (insomma il primo che capitava a tiro) ora è diventato talmente corto che è quasi difficile da manovrare. il filo di alimentazione che ha un meccanismo di riavvolgimento tramite un pulsante, pensa bene che dopo tre minuti abbiamo già aspirato a sufficienza, è ora di rientrare nello sgabuzzino e per prima cosa rientra lui, e io ogni tre minuti provo a convincerlo che no, non abbiamo ancora finito, che il lavoro è ancora lungo, lo tiro fuori ancora e dopo tre minuti il fatto si ripete... alla terza volta perdo la pazienza e comincio a "scancherare". E già questa cosa mi rende nervosa meno di dieci minuti dopo che ho iniziato le pulizie, poi noto che la capacità di aspirazione cala progressivamente in maniera rapida..... lo apro e...... all'imboccatura del tubo si è fatto un tappo di peli di Niky, rametti, invisibili quando erano sul pavimento ma che nel contesto di tutti li resto si rendono partecipi del destino loro e dei loro compagni di avventure e fanno resistenza passiva, poi vabbè... briciole, polvere e tutto quanto si può trovare su un pavimento di una casa al piano terra, con giardino, cortile, cane pelosissimo, marito distratto e figlio menefreghista (se devi pulire che ci sia sporco per cinque o per dieci che differenza fa, stai già pulendo).

Quindi, visto che ormai l'attrezzo in questione ha svariati anni al suo attivo, l'ho pagato veramente pochissimo, ora mi da più problemi che utilità, ho pensato di sostituirlo e questa volta, visto che lo userò solo io (ho ormai rinunciato da tempo ad avere un aiuto esterno nelle pulizie di casa) e quindi, visto che è mio lo tratterò come si deve, ora voglio un attrezzo di quelli tosti........ eggià, peccato che quello che voglio io (niente sacchetti, filtro antipolline lavabile, aspirapeli e aspiraliquidi, insomma un attrezzo con gli "attributi") costi un botto.... ma un botto veramente e quindi che fare????? riprendo un altro "giochino" che tra un anno mi darà gli stessi problemi di questo che ho già????? bel dilemma.......

Poi, mentre riordino, mi viene in mano il catalogo dei premi a punti di uno dei supermercati che frequento abitualmente, gli do un'occhiata veloce pensando di trovare la solita paccottiglia di improbabili cianfrusaglie... e invece... eccolo lì, l'aspiratore dei miei sogni (alla mia età non sogni più il principe azzurro, ma un aspirapolvere che ti semplifichi la vita... che tristezza!!!)....... controllo quanti punti occorrono: uno botto e mezzo, praticamente la spesa di due anni di una famiglia numerosa.......... oppure una quota in euri pari al costo di un aspiratore di bassa lega........ mumble mumble...... poi mi lampeggia un neon in testa (sì dai come fanno i neon quando stanno per esaurirsi che lampeggiano e sfarfallano e ti mandano ai pazzi che sembrano luci psichedeliche!!!)

"Creaturaaaaaaaa!!!!!!!!! quanti punti hai tu sulla tua tessera della spesa??????"

" ci guardo poi te lo dico, ma perchè???????"

"Tu guarda che poi te lo dico!!!"

Ebbene sì tra la sua e la mia ci viene giusto giusto l'aspiratore dei miei sogni...... ora si tratta solo di trovare il modo di convincerlo....

evvabbè con la mamma eddai su Creatura, ti ho regalato i miei punti per la trapunta del tuo letto, per l'estensione di memoria del PC..... ora rendi il favore alla tua mamma e sgancia 'sti punti prima che diventi isterica.

Che la Niky ha finito la muta del pelo, ora però ha iniziato la fioritura dei pioppi e in casa mia non puoi aprire porte o finestre che ti ritrovi con la casa piena di 'sti maledetti piumini che svolazzano ovunque.

 
 
 

Quello che non augurerei al mio peggior nemico... o magari invece sì

Post n°849 pubblicato il 07 Maggio 2015 da CiaoGi_57
 

Che lo so che son noiosa e ripetitiva, che parlo sempre della mia cucciola, ma insomma, mi riempie molto, moltissimo la vita e allora..........

Da quando è arrivata mi sono sempre preoccupata di darle un'alimentazione corretta, niente schifezze, le crocchette consigliate dall'allevatrice, dopo un po' i bocconcini di wurstel di pollo (anche quelli con l'approvazione dell'allevatrice) quando andavano in addestramento, la frutta (che le piace moltissimo) qualche carota da sgranocchiare........il mio terrore, come credo di tutti i proprietari ci cani a pelo lungo era di un attacco di dissenteria.

La piccola però ci mette del suo per farmi dannare!!!!

Quel che non si mangia lo so solo io!!! trovo di tutto quando va in fase di evacuazione per così dire: pezzetti della stoffa dei vari tappeti che le metto per la cuccia, pezzetti di legno che sgraffigna e sgranocchia dal giardino, ho trovato  dei pezzi di palloncino, che quando andiamo a qualche festa di paese vengono abbandonati a terra e magari non faccio a tempo a togliere di mezzo, ho trovato perfino una spugna da cucina improvvisamente sparita dal piano che stavo pulendo..... fino ad ora è sempre andata bene e la consistenza della produzione dello scarico era ottimale: nessuna traccia è mai rimasta sul pelo adiacente lo "scarico" il mio terrore più grande, ripeto, era sempre un attacco di dissenteria..........

..... fino a lunedì mattina...........

Siamo uscite come al solito, lei ha fatto la pipì, poi ha cercato un posto che le andasse bene per il resto, si è accovacciata e.. ha prodotto, come sempre...... son lì che mi appresto a raccogliere e........ la sento che fa un gemito, si accovaccia nuovamente e........... lascio il resto alla fantasia di chi legge!!!!!!!!! E ok, che non era possibile raccogliere nulla, l'unica cosa da fare era "lavare", poi mi sono girata, ho girato lei....... e mi sono messa a piangere............. non si può nemmeno immaginare come era ridotta, non sapevo da che parte prenderla, e ha continuato così tutta la giornata di lunedì, martedì e mercoledì. Mi sono data della scema per avere messo nella sua ciotola un po' delle crocche che avevamo vinto alla sfilata (quando ho detto la marca al nostro fornitore ufficiale di pappa ho pure preso un cazziatone, e così mi sono sentita ancora più in colpa) Le ho comprato fermenti lattici, tenuta a digiuno e pregato.......... e ogni volta mi pigliava lo sconforto ed ero pronta a portarla dal veterinario questa mattina... finchè ieri pomeriggio, nuova scarica e quando vado a controllare, un pezzo di nastro isolante blu da elettricista faceva bella mostra di sè in mezzo alla "produzione"!!!!! La mia piccola Unna pelosa era riuscita domenica mattina ad intrufolarsi nel magazzino, fregare un rotolo di nastro isolante e prima che me ne potessi accorgere e quindi toglierlo dalle sue bramose fauci, mangiarsene un pezzo e il risultato è stato quello di farmi stare male per tre giorni, ridursi in condizioni che dire penose è un palliativo, doversi sorbire la mami che non sia mai che lasci la cucciola con il sedere sporco e quindi docce a ripetizione........ avrà imparato la lezione???????

Ne dubito molto........ e meno male che era la più tranquilla della cucciolata!!!!!!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFè?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963