Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11Cherryslmonellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Luglio 2015

Notizie che non sono notizie

Post n°870 pubblicato il 31 Luglio 2015 da CiaoGi_57
 
Tag: varie

Sì infatti, non è che c'è tanto da scrivere: le giornate passano tra lavoro, casa, cucciola, mammà, marito (parecchio assente), figlio (ancora di più tranne che quando ha qualche cosa da lavare e stirare)..... la settimana passata mi sono ritrovata che tra le sue camicie, quelle del marito, pantaloni di entrambi...... ecco, avrei pianto. Solo pensare ad accendere il ferro da stiro era da incubo....... niente, alla fine mi sono decisa e ho portato tutto in lavanderia..... del resto 13 camicie e 4 paia di pantaloni....... è stato puro istinto di sopravvivenza.

Comunque tanto per ciacolare un po' di niente, faccio incontri interessanti (!!!) quando alla sera porto fuori la cucciola.... di giorno poverina se ne sta spiaggiata davanti al ventilatore, quindi noi usciamo solo dopo le dieci di sera, e siccome a quell'ora fare la passeggiata nel parco non mi sembra proprio opportuno, anche se con un cane di taglia medio grande al guinzaglio, difficilmente i malintenzionati si avvicinano.. andiamo a farci un giretto in centro, nelle due o tre piazze del nostro paesone... tutte provviste di chiosco gelati e frequentate in massima parte da pensionati/e, mamme e papà con relativi bambini, coppiette... insomma gente normale che cerca il fresco prima di andare a dormire.

E qua si fanno incontri "interessanti".

Normalmente la cucciola fa da "aggregante": arrivano bambini, le mamme... le pensionate no, non arrivano, è lei che passa a salutarle, loro l'aspettano sedute sulle panchine... poi arrivano anche i "soggetti" che a vlte mi fanno scompiasciare dalle risate, a volte mi fanno mordere la lingua perchè la rispostaccia verrebbe fuori in fretta......

Le domande che mi fanno più arrabbiare sono: "ma quanto l'hai pagato un cane così?????"...... ma saranno fatti miei... ma ti verrebbe mai in mente di chiedermi quanto ho pagato la borsa.. per un essere vivente mi sembra una domanda veramente odiosa........

Poi tutti che ti dicono: "ma quanto soffre il caldo???" " ma come qualsiasi altro cane!!!!!" 

"ma come fai a tenerla così pulita???le fai il bagno ogni giorno????"

Poi ci sono quelli che fanno il confronto con gli altri cani.....

Ieri sera: "mio fratello c'ha un lasky (!!!)" e lì però non sono stata abbastanza svelta a mordermi la lingua e la maestrina è venuta fuori... "vorrà dire un Siberian Husky.."

"sì quello, è alto così ( e mette la mano all'altezza della vita, e già lì mi parte il primo dubbio) eppoi quando arrivo io una volta all'anno, mi fa delle grandissime feste e se non gli faccio le coccole mi sgrida"........ mahhhhh... direi che il signore in questione, nonchè il di lui fratello hanno preso un abbaglio, perchè le dimensioni e il carattere del cane mi fanno pensare ad un Malamute più che ad un Husky, che le feste non le fa manco al suo umano di riferimento..........

Poi quello che mi dice che anche lui vorrebbe un cane come il mio, però "regalato" che lui non vuole spendere per un cane, e che sicuramente in qualche allevamento, se è rimasto un cucciolo invenduto, piuttosto che tenerlo lì, lo regalano.... sì, sì... aspetta tu, che per i cuccioli di samoiedo ci sono liste di attesa da un anno a un anno e mezzo.... sì sì aspetta tu che un allevatore ti "regali" uno dei suoi cuccioli, soprattutto se gli dici che tu sei all'antica e che il cane deve mangiare quello che mangi tu, e quindi i tuoi avanzi......... lì però la lingua sono riuscita a tenerla freno.

Non ci sono riuscita invece con quello che mi ha mostrato la foto del suo cane ( e mi sono trattenuta da chiedergli perchè non fosse con lui) un simil pinscher, che ha acquistato da uno che ne aveva una macchina piena, in mezzo alla strada "però così l'ho pagato di meno" ecco peccato che poi mi ha raccontato che ha gravi problemi di salute, ha già speso un botto di soldi dal veterinario, e altri ne dovrà spendere....però "che fine avrebbe fatto se non lo compravo io??????" "Ecco, magari se nessuno li comprasse più questi disgraziati cuccioli, i canifici dell'est forse smetterebbero di produrli.... ma lo sa che ha corso il rischio che il cucciolo morisse entro dieci giorni dall'acquisto, perchè li portano qua senza vaccinarli, troppo piccoli, con in atto gravissime malattie che nemmeno i nostri vaccini riescono a debellare, poi ci infestano i luoghi dove andiamo con i nostri cani e rischiamo che pure loro si ammalino!!!!!"  ........ è andato via con la coda tra le gambe........... ecco anche in questo caso non sono riuscita a mordermi la lingua.......... fra l'altro non ne ho mica più voglia di morderla, che a lungo andare fa pure male!!!!!!

 
 
 

Varie ed eventuali

Post n°869 pubblicato il 29 Luglio 2015 da CiaoGi_57
 

Ora, facciamo un attimo il punto della situazione:

ieri è finalmente tornata dalle ferie la badante di mammà, che, checchè ne dica papi (che tanto troverebbe da dire e non sarebbe soddisfatto nemmeno se arrivasse la più esperta, la più brava di tutte le badanti del mondo), a me e a mia sorella da una tranquillità che lui non immagina nemmeno......

Venerdì parte la Creatura per le ferie.... non diciamo come è nervoso in questi ultimi giorni che deve chiudere il cantiere che sta seguendo, manco a farlo apposta ci sono degli intoppi e ha paura di non farcela......

Domenica parte mia sorella, ma quest'anno, per la prima volta non sarò costretta a tour de force e orari impossibili da combinare insieme (vedi punto uno).

Io e Conan le ferie le abbiamo già fatte quindi quella è una pratica chiusa.......

Ho un po' di pratiche burocratiche da sbrigare (sempre inerenti la badante e altre cose per mammà), ma una dovrei chiuderla domani mattina, l'altra la prossima settimana.

Devo andare a farmi rifare il preventivo del il viaggio a Dubai di novembre, visto che giusto da novembre c'è la linea diretta che parte proprio da qua, non esiste che vada a cercare altre partenze da altre città.

Domenica prossima c'è in programma una giornata in montagna con gli amici, anche se ora la temperatura qua non è più così proibitiva, sicuramente lassù sarà più fresco e la meringa pelosa apprezzerà!!!!!!!

A proprosito della meringa.... ieri sera, mentre preparavo la cena ho sentito un gran baccano provenire dal giardino.... sembrava che stessero sgozzando una gallina.... corro a vedere: un uccellino, ancora piccolo era caduto dal nido sull'albero del giardino e la meringa non vedeva l'ora di metterci le sue "delicate" fauci sopra......... quando sono arrivata l'aveva già preso in bocca e se lo portava in giro come un trofeo... sul momento non era tanto disposta, ma all'ordine perentorio "LASCIA" me l'ha consegnato....... non gli aveva fatto nemmeno un graffio, aveva le piume appena appena bagnate di saliva.... in compenso il cuoricino gli batteva a mille dallo spavento, mentre la madre svolazzava disperata con richiami che avrebbero spezzato il cuore al più feroce dei predatori. Con l'aiuto di un vicino abbiamo provato a metterlo su un ramo dell'albero del giardino vicino, dove non ci sono animali che avrebbero potuto predarlo, ma effettivamente era ancora troppo piccolo, allora lo abbiamo depositato sull'erba del prato, facendolo vedere a mamma uccello... eppoi speriamo...... Niky ha seguito con estremo interesse tutte le fasi dell'operazione, era pure disposta a dare una mano, ma non mi è sembrato il caso.

Vabbè, che dire ancora????? che il caldo ha allentato la sua morsa l'ho già detto, ora si dorme senza problemi con le finestre aperte, non c'è bisogno del condizionatore... e verso mattina ci si copre pure con il lenzuolino........

Spero che mammà si riprenda un po' che il caldo di luglio l'ha provata assai, aveva smesso perfino di parlare tanto si era indebolita!!! figuriamoci, lei il caldo non l'ha mai sopportato quando era giovane e stava bene, ora la devasta....... che Caronte se ne stia lontano che qua ha già dato.

Il mese prossimo dovrebbe arrivare un'amica di blog, devo organizzare qualche cosa di carino, visto che ha in programma di essere qua proprio il giorno del suo compleanno!!!!!!! Idee????????

 
 
 

Eppoi dicono che succedono le disgrazie e danno la colpa al cane!!!!!!!

Post n°868 pubblicato il 27 Luglio 2015 da CiaoGi_57
 

Festa di paese affollatissima, del resto è la festa del gelato.... è luglio inoltrato, fa un caldo assurdo anche per luglio.. che fai nelle calde ore serali per cercare un po' di sollievo???? Decidi che la cosa migliore è andare a prendersi un gelato.... ecco....... però... tutti gli abitanti della provincia hanno avuto lo stesso pensiero... una marea di gente che non ci si muoveva........ addio pensieri di refrigerio!!!!!!!!!

Comunque in questa marea di gente è inevitabile che ci sia anche un discreto numero di cretini, deficienti, e pure criminali (che quel che ha fatto 'sto ragazzo è davvero da criminale, e chi ha rischiato la vita è stato il suo bambino)

Comunque per farla breve.... son lì che staziono insieme a due coppie di amici, con i quali ho cenato e preso il gelato, davanti al negozio di figliolina, dentro c'è lei e Conan che cercano di far fruttare l'apertura domenicale. Con me c'è anche la mia candida iena pelosa, che però in questo frangente si sta dimostrando bravissima: mentre eravamo a cena se ne è rimasta tranquilla sotto al tavolo, si fa accarezzare da chiunque, tranquilla con gli altri cani... insomma veramente brava.... e per fortuna.......

Dicevo, siamo lì davanti al negozio che ciacoliamo per i fatti nostri, ogni tre per due si avvcina qualcuno par fare le coccole alla cucciola, poi si ferma un gruppo due coppie con un certo numero di bambini piccoli... a parte voler fare la foto a tutti i costi alla bimba con la cucciola vicina mentre la bimba non ne voleva sapere... evvabbè...... poi arriva uno dei papà con un bimbo piccolissimo (un anno e mezzo direi) per fargli fare le "carezze"... ecco peccato che il bimbo avesse in mano un bastoncino che ha pensato bene di picchiare sul muso di Niky!!!!!!!!! Glielo tolgo di mano già con gli zebedei che cominciano a frullare, e il papà non dice nulla... poi il frugoletto si attacca a due mani al pelo e comincia a tirare....... e il papà niente........... a quel punto ho fatto spostare la cucciola e ho fatto un cazziatone all'adulto!!!!! " ma ti pare che lasci che un bambino piccolissimo si approcci così ad un cane, che confronto a lui è grande... ma se fosse stato di un'altra razza, o appena un po' più nervoso, ma lo sai in un attimo che fine avrebbe fatto tuo figlio?????? eppoi si sarebbero visti i titoloni sui giornali "cane feroce azzanna un bambino!!!" Vorrei proprio vedere se ad un rottwailer, o a un dobermann o a un pastore tedesco gli lasciavi che fare così!!!!" "Porta via il bambino e insegnagli come si fa, prima che succeda una disgrazia!!!!!!!!"

Sono ancora inciufalita!!!!!!!!!!

 
 
 

Avrei bisogno di un volontario.......

Post n°867 pubblicato il 20 Luglio 2015 da CiaoGi_57
 

Insomma che faccia caldo è evidente per tutti, non ho ancora sentito qualcuno che non si lamenti, o che dica che questo caldo lo fa stare bene........ ok, stiamo soffrendo tutti e vedere mia mamma che non riesce a tirare il fiato per dire nemmeno sì o no, mi mette una pena che mi prende allo stomaco..... spero davvero che riesca a passare questo momento senza troppi danni, e che pure papi non voglia strafare nell'orto.......

La cucciola ha passato qualche giorno da malata, che si è beccata laringite e bronchite... fortunatamente giovane e forte si è ripresa in fretta e la veterinaria le ha "abbuonato" tre giorni di antibiotico..... ora speriamo che le ritorni l'appetito, che ha veramente mangiato pochino. Il caldo la spossa e si passa le giornate a dormire, che muoversi è troppa fatica, e gli allevatori, la veterinaria e anche la tolettatrice affermano che il pelo la protegge sia dal freddo che dal caldo, ma nessuno ha pensato di chiedere a lei che cosa ne pensa......... le abbiamo messo un ventilatore nel salone dove la faccio stare nelle ore pomeridiane, quando anche fuori in giardino è veramente troppo caldo. Dopo una prima iniziale diffidenza e timore, ha capito e si piazza strategicamente nel raggio d'azione delle pale.

Ieri sera siamo andati a farci un giro nel paesone qua a fianco, c'era una di quelle fiere estive che attirano una marea di persone in cerca di frescura serale...... niente frescura, l'asfalto mandava su una calura che faceva a gare con l'aria calda che ogni tanto si muoveva... tanto che lei, la cucciola, con enorme saggezza, andava cercando i punti sotto i porticati, dove il pavimento, se non era più fresco, era certamente meno caldo.

Come al solito abbiamo passato i tre quarti del tempo a farci fermare da chiunque (bambini, ragazze, ragazzi, signore un po' agee) che le volevano fare le coccole..... il resto del tempo in convenevoli con un sacco di conoscenti...... del resto, che dire..... il mondo è piccolo e alla fine ci si conosce tutti......... alle undici io non ne potevo più, la cucciola, pure lei era chiaramente  stufa di farsi "pastrugnare" e ce ne siamo tornati a casa, sperando che nel frattempo la casa si fosse non dico rinfrescata, ma insomma che fosse meno caldo... nulla da fare, nemmeno l'ultima doccia della giornata, fatta con acqua appena tiepida è servita a darci sollievo, e ci siamo arresi: condizionatore a manetta, altrimenti non si dorme!!!!!!!

E oggi mi sa che si replica........

Però, l'anno passato ci si lamentava che l'estate non arrivava (infatti io ho le foto di quando sono andata a prendere la mia piccola e indossavo la giacca), ora ci lamentiamo per il caldo... ma se non fa caldo a luglio......... quando??????

Ahhhhh, per ritornare al titolo del post, che già stavo per dimenticarmi..... oggi papi mi porta il suo raccolto di fagioli... normalmente era mammà a provvedere a sgranare i bacelli...... quest'anno non ce la fa davvero, e quindi papi li porta a me per l'operazione...... quindi........... da qua il titolo del post!!!!!!!!! ahahahahahah!!!!!!

 
 
 

un anno insieme

Post n°866 pubblicato il 17 Luglio 2015 da CiaoGi_57
 

Caspiterina!!! come passa in fretta il tempo!!!!!!!!!

Domani fa un anno che la mia candida pelosa è arrivata nella mia vita, e, a dire il vero, me l'ha sconvolta non poco!!!!!!!!!!

Mi sembra ieri che la sua mami allevatrice me l'ha consegnata in braccio con le lacrime agli occhi, l'ho messa in macchina dove avevo preparato un comodo lettino con cuscino e lenzuolino candido di cotone fresco......... e già durante il viaggio di ritorno a casa aveva dimostrato il caratterino che poi ha esternato in questi mesi... di starsene tranquilla nel "lettino" non ci pensava proprio, lei doveva esplorare, capire dov'era... fortunatamente mi ero portata  un'amica per tenerla a bada, altrimenti chissà dove me la sarei ritrovata!!!!! Però zitta eh!!!!!!! niente pianti, lamenti o abbai, già mi ritenevo fortunata, che c'è chi dice che i samoiedo si dividono in due categorie: silenziosi e abbaioni (illusa!!!!)

Eppoi a casa è partita con il concertino, che la sua mami allevatrice al telefono, a sentire la sua vocetta si è commossa un'altra volta.......... e i primi giorni... le pisciatine per casa, le notti insonni, i morsetti alle caviglie con quei dentini aguzzi, gli abiti strappati..... gli abbai alle prime luci dell'alba con i vicini sempre più inciufaliti........ e lei che trovava che il posto più bello dove rifugiarsi fosse sotto l'auto del suo umano maschio giovane.

Poi le passeggiate, con sempre la folla intorno di bambini che andavano in visibilio davanti ad un candido trudinovivente!!!!!!!

Rimpiango quelle prime settimane, faticosissime ehhhhh, però le rimpiango. Ora è molto più tranquilla, è sempre un'abbaiona, ma lo fa a ragion veduta, come qualsiasi altro cane....... coccolona, ma molto di più con gli altri, che con me, le coccole da me le viene a prendere se proprio non c'è nessun altro, però come se le fa fare da me, con nessun altro... nemmeno con il suo umano maschio giovane.

E quando, qualche giorno fa, durante una passeggiata, abbiamo incontrato un altro cagnolino con cui si è divertita moltissimo, l'umano con il pelo bianco in testa, guardandola giocare, ha sentenziato: "le ci vorrebbe un altro cane con cui farsi compagnia..." mi deve essere guizzato qualche cosa nello sguardo, perchè si è affrettato a precisare immediatamente: "guarda che dicevo per scherzo ehhhh!!!" però un pensierino di un attimo mi è scappato di farlo....... la sua mami allevatrice ha giusto giusto ancora due femminucce dell'ultima cucciolata..........

 
 
 

cronache varie di partenze, vacanze e ritorni

Post n°865 pubblicato il 14 Luglio 2015 da CiaoGi_57
 

In aeroporto ci ha portato la Creatura, avevamo appuntamento là con gli amici che sarebbero venuti con noi.......... il check in l'avevo già fatto per tutti on line, le valigie erano un semplice bagaglio a mano (che Ryanair ti chiede un rene per imbarcare un bagaglio in stiva), imbarco senza problemi (a parte l'annuncio mentre eravamo in fila al gate che, non essendoci più posto in cabina, le nostre valigette sarebbero state imbarcate in stiva!!!!).

Decollo liscio, volo tranquillo, atterraggio morbido, discesa rapida dall'aereo, recupero valige, andiamo a prendere l'auto che avevo precedentemente prenotato (sempre on line)...... sono un mostro di efficienza, alle volte mi meraviglio da sola........

E così, sotto un cielo terso e azzurro ci dirigiamo verso la meta, si arriva senza intoppi, l'appartamento è pronto, ritiriamo le chiavi e, visto che sono le due e mezza e abbiamo un certo languorino in fondo allo stomaco, visto che il ristorante del residence da quest'anno è gestito da italiani, ci fermiamo lì per un'insalata, poi decidiamo di rilassarci in piscina, che il viaggio ci ha stressati... ahahhahahaha!!!!!!!!!!

Vabbè poi che dire?????? non c'è stato nessun problema in tutta la vacanza, sempre caldo e sole e mare bellissimo, ho dormito  tantissimo, praticamente ovunque mi appoggiassi, mi addormentavo, mica mi ero resa conto della stanchezza che avevo accumulato.........

Come sempre Conan ha passato tantissimo tempo al telefono e finchè ci sono stati i nostri amici, la cosa non mi ha pesato più di tanto, ma visto che loro sono ripartiti tre giorni prima di noi, sono arrivata ad un punto che, un pomeriggio gli ho detto: "tieni ben stretto quel cellulare ehhhh, che se ci metto le mani sopra io, lo faccio volare in mare!!!"

NEl frattempo a casa ne succedevano di ogni: a mammà è venuta la dissenteria per due giorni, così il terzo giorno, debilitata da quello e dal caldo ha pensato bene di collassare, facendo venire un coccolone alle assistenti del centro diurno, a mia sorella (chiamata da una solerte assistente)e a papi che è andato a prenderla di corsa; due giorni dopo, al rientro si sono trovati con l'ascensore bloccato, il manutentore del pronto intervento bloccato in autostrada, quaranta gradi all'ombra... papi ha chiamato i vigili del fuoco, che si sono presentati in una squadra di cinque marcantoni, che l'hanno portata su a braccia.............

Quando sabato scorso mia sorella ha finito il resoconto, avevo un'ansia che faceva a coltellate con i sensi di colpa (sì lo so che non era colpa mia, che comunque si è risolto tutto, ma io non ero lì...)

Poi, per completare il ritorno alla normalità, sabato sera ero appena rientrata dopo aver passato tutto il pomeriggio con mammà, con un'angoscia che mi aveva preso alla gola, tanto l'avevo vista male (assente, poco collaborativa), mi chiama papi asserendo che gli avevano rubato portafoglio, cellulare e giacca (!!!) in casa, dove per altro non era entrato nessun estraneo. Gli dico di andare a guardare in garage, ma lui non mi da retta, dice che è impossibile che siano lì...... chiamo mia sorella, che obiettivamente è più vicina e le chiedo di andare a dare un'occhiata, poi dopo qualche minuto provo a fare il numero del cellulare......... e mi risponde papi naturalmente!!!!!!!!! 

dov'erano il cellulare, il portafoglio e la giacca?????? ma in garage naturalmente!!!!!!! Nel frattempo era arrivata mia sorella, le ho detto di picchiarlo forte....... che pazienza!!!!!!!!!! Certo che se le vacanze son state tranquille e sonnolente, ci hanno pensato qua a casa a risvegliarmi!!!!!!

Ahhhhh, dimenticavo!!!!!!! Tanto per movimentarmi ancora un po' le prime giornate dopo le vacanze: la cucciola si è presa la laringite e la bronchite: iniezione di antinfiammatorio che le ha fatto la veterinaria e dieci giorni di antibiotico............ "signora sono compresse da 250 mg., ne deve prendere 4/5." al mio sguardo, si mette a ridere e mi fa "ne toglie un cacchietto, e se non riesce gliela dia com'è"

Se qualcuno mi parla ancora di andare in vacanza..............

 
 
 

Eccomi!!!!!!

Post n°864 pubblicato il 13 Luglio 2015 da CiaoGi_57

Son tornata ehhhhhhh...........

Nera come un'africana...... sì vabbè, insomma......... riposata (dormivo sedici ore al giorno!!!!), rincoglionita che non so da che parte prendere......

Raga', ma che caldo che c'è!!!!!!!!!!!!!!

Vabbè ora devo andare che il lavoro è rimasto qua ad aspettarmi, poi appena ho un attimo vi racconto........... Ciao belle!!!!!!!!!!!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFè?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963