Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11Cherryslmonellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Febbraio 2016

..... e la mezza età avanza.....

Post n°914 pubblicato il 26 Febbraio 2016 da CiaoGi_57
 

........ e con quella la vista se ne va...........

Da che mi ricordo ho sempre avuto problemi con la vista: ho iniziato a portare gli occhiali a sei anni (miope e astigmatica), e sono stati miei compagni fedeli fino circa ai vent'anni, quando, con un moto di ribellione ho deciso che tanto io ci vedevo anche senza e li ho messi da parte. Devo dire che effettivamente non è che la vita mi sia cambiata più di tanto: a parte che mi ci voleva un momento in più per mettere a fuoco i contorni delle cose più lontane, per il resto per me era tutto ok, non mi hanno nemmeno messo l'obbligo lenti sulla patente.

A parte un breve periodo durante l'allattamento, in cui mi sembrava davvero di non vedere più tanto bene, le cose sono continuate così sino alla soglia dei quarant'anni, quando mi sono resa conto che per leggere dovevo allontanare i fogli......... prenoto visita oculistica e il verdetto è "presbiopia"...... "ma come dottore, sono sempre stata miope?????" " ehhhh, signora.... è l'età!!!!" sgrunt e doppio sgrunt. Vado dall'ottico per farmi fare gli occhiali e, siccome non riusciva a capire bene uno dei numeri scritti dall'oculista, mi fa andare nel retro del negozio e mi mette davanti ad una macchina, mi fa leggere un foglio e... "sì ok, ho capito" e allora gli chiedo: "ma come mai io che ho sempre avuto difficoltà da lontano, ora faccio fatica a vederci da vicino???" risposta dell'ottico (secondo me non doveva avere più di vent'anni, il marpione) "ehhhhh, signora è l'età!!!" e triplo sgrunt con salto carpiato, te possino te e i tuoi vent'anni!!!!!!!

E quindi è da un po' che per vederci da vicino, oltre a portare gli occhiali, ho escogitato un sacco di altri espedienti: per truccarmi uno specchio di quelli che ingrandiscono (e che fanno vedere tutte le rughe), per cucire una lente di ingrandimento con luce incorporata, comodissima, l'ho comprata per fare le unghie a mammà quando mi sono resa conto che alla fine della manicure su dieci dita gliene avevo fatte sanguinare otto, e quindi ora la uso anche per me e appunto per cucire. Ho anche un altro problema, che con miopia, presbiopia e astigamtismo non c'entra, che è tenuto sotto controllo dai farmaci, e che per il momento non ha creato conseguenze al campo visivo, ma che ogni tanto a pensarci mi viene un pochino di patema, però, se in più di dieci anni la situazione è stabile, confido che lo resterà ancora.

In ufficio, sia per leggere, che per usare il PC ho sempre gli occhiali, ma ci sono, porca paletta, delle stampe che escono con dei numeri piccini, piccini che fai fatica a capire se è un cinque o un sei, se è un otto o un tre.......... e alle volte dovevo ricorrere all'aiuto di ragazzagiovanecherispondealtelefono che ha una vista da aquila...........

...... poi.......... l'ho visto, in una vetrina di un negozio di fronte all'hotel che vende un po' di tutto: una lente di ingrandimento con luce incorporata a pile, piccina, che sta dentro al cassetto della scrivania............ MIA!!!!!!!!!!!!!

 
 
 

Che viso rilassato......

Post n°913 pubblicato il 22 Febbraio 2016 da CiaoGi_57
 
Tag: vacanza

...... così ha esordito la mia amica che ha in cura le mie chiome, sabato mattina..........

Evvabbè, è il minimo che ci si aspetta da una vacanzina ina ina......

Non era partita proprio bene bene ehhhhh....... la mattina della partenza diluviava, nebbia fitta e una serie di telefonate con i nostri amici per accordarci (che il marito diceva una cosa, e la moglie l'esatto contrario)

Poi, in un'area di servizio ci è tornato il buon umore: stiamo uscendo dai bagni, io e la mia amica e ci scontriamo con un gruppo di ragazzi che entravano, aria perplessa da parte loro e una domanda "ma è il bagno delle donne???" e la mia risposta "in fondo al corridoio, a destra le donne, a sinistra gli uomini" evidentemente il mio lievissimo accento mi ha tradita e il ragazzo in testa alla comitiva, mi guarda meglio, mi sorride e afferma convinto "Mi chiamo Fabio e sono di Bologna" "E io mi chiamo Gi e anch'io sono di Bologna"..... e me ne esco, per scontrarmi con un nuovo gruppo di ragazzi e mi rendo conto che hanno tutti la sciarpa con i colori della squadra della mia città. Chiedo lumi al marito della mia amica, che è esperto di calcio "ma il Bologna gioca in trasferta oggi????" "Sì, gioca a Udine, partita difficile, ma questi son carichi come molle" Poi qualche battuta scherzosa con i ragazzi: "sì anch'io vado allo stadio ogni volta che gioca in casa", sguardo indagatore da parte del Fabio che nel frattempo era uscito dal bagno "Sì però tu con quella faccia sono sicura che non vai in curva, tu la vedi dalla tribuna!!!!" Risata generale perchè ci ha azzeccato in pieno!!!!!

Vabbè poi il Bologna ha vinto a Udine......... 

Comunque il viaggio riprende sotto la pioggia che non accenna a diminuire, che Abano è vicina, ma ci abbiamo messo più di due ore........... troviamo l'albergo prenotato dalla mia amica e... non c'erano dubbi, che come il marito va in tribuna a vedere la partita, lei prenota negli hotel di lusso....... e meno male che è bassa stagione!!!!!!!!! Nell'atrio ci sta tutta casa mia, quella di mio figlio, di mia sorella e pure quella di mio padre!!!!!!!!!!! i corridoi che di solito negli alberghi sono piuttosto strettini, potrebbero comodamente ospitare un'altra serie di camere!!!!!!! Però poi, nonostante lo sfarzo e l'eleganza pure in un hotel del genere si trovano i buzzurri e gli svelti di mano: è sparito il mio ombrello che avevo lasciato nel portaombrelli nell'atrio, che era fradicio e non volevo lasciare la scia d'acqua per tutto l'hotel!!!!!!!!! Vabbè, me ne sono comprata un altro, che l'ho pure trovato con la riproduzione della Monna Lisa, che la mia amica mica ha capito perchè ho voluto proprio quello............

 
 
 

E che vacanza sia......

Post n°912 pubblicato il 09 Febbraio 2016 da CiaoGi_57
 
Tag: vacanze

Che dire????? ho degli amici che tra il lavoro e le volte che vanno in giro, se mai casa loro dovesse venir giù non gli crollerebbe in testa (era un detto delle parti mie per classificare quegli uomini che non erano mai a casa).

Comunque, per farla breve, la solita amica è dalla fine delle festività natalizie che "spinge" per andare da qualche parte, perchè, a suo dire, il marito è stressato per il lavoro e ha paura che da un momento all'altro possa "crollare". Però, però....... è anche una grandissima fifona, oltre che oltremodo esigente e quindi, niente posti a rischio tipo città grandi o capitali europee, però nemmeno posti sperduti in mezzo al nulla, niente aerei, niente navi, e niente treni.... resta l'auto e quindi, siccome i giorni previsti per questa fantomatica vacanza sono solo quattro, non è che si possa pensare ad un posto lontanissimo che prevede troppe ore di viaggio.

Io a questo punto ho alzato bandiera bianca, ho detto al marito, che vorrebbe che di queste cose mi occupassi sempre io, che me ne lavavo le mani e che ci pensasse lei, anche perchè io, a dire il vero, sto bene anche a casa mia, a farmi le mie cose rilassata e tranquilla. Sembra che nessuno apprezzi il fatto di starsene comodo a casa propria, proprio non so perchè solo io apprezzo questa cosa. che mica sono una pantofolaia, piace anche a me andare in vacanza, ma per me la vera vacanza deve durare almeno almeno due settimane, se son tre meglio ancora, se un mese il top. Solo il fatto di fare e disfare le valigie  mi innervosisce, se poi è solo per qualche giorno, mi indispone proprio, non sono quella da partenza per il fine settimana, se mi si vuole stressare basta dirmi: "andiamo via per due giorni!!!!".

Comunque, alla fine, questa si è messa lì, al Pc domenica pomeriggio, e mentre io ero in giro a passeggio con marito e cucciola, mi ragguagliava su quello che aveva trovato, i prezzi, le condizioni..... brontolando che ci voleva un sacco di tempo per vedere e capire le offerte....... eheheehhheehe!!!!! che sembra che quando lo faccio io sia la cosa più semplice del mondo..... per gli altri........

Comunque alla fine la vacanza è saltata fuori: quattro giorni in un hotel termale ....... ci si rilassa, è vicino, meno di due ore di auto, c'è pure un po' di vita notturna, passeggiate..... per lei sembra il top......... vedremo, mio figli ha storto il naso dicendo che è un posto per vecchi, che lui ci aveva proposto una vacanza a Dubai................ allarme rosso: aereo, che sorvola zone "calde", paesi arabi troppo vicini ad eventuali attacchi...... insomma, la vacanza a Dubai per il momento è stata accantonata in attesa di tempi migliori, per il momento andiamo ad Abano Terme.

 
 
 

Cioccolato .... che passione

Post n°911 pubblicato il 05 Febbraio 2016 da CiaoGi_57
 

Ordunque, siamo a venerdì, sta finendo una settimana pesantuccia al lavoro e di conseguenza pure a casa, che se sono impegnata fino a tardi in ufficio, non riesco a seguire come vorrei le cose di casa e mi ritrovo il fine settimana a combattere con polvere, annessi e connessi che vorrebbero prendere dimora stabile; l'altra sera poi è venuto un mezzo diluvio, mi si è allagato il porticato, la cucciola ha fatto i fanghi in giardino, poi me li ha portati in casa, il pavimento ha raccolto e io ieri sera ero sull'orlo di una crisi isterica........ poi ho praticamente l'equivalente del Monte Bianco di panni da stirare....... direi che per il fine settimana non mi annoio........ 

Però, però........ per rimanere in tema con il titolo del post (che poi passa la maestra e mi dice che sono andata fuori tema), questo fine settimana nella piazza del paese si svolge la festa del cioccolato.......... che dire??????? posso mai io far finta di nulla e non andare almeno a farci un giretto, fosse solo per procurarmi i cucchiaini di cioccolato che mi fanno fare un figurone quando offro il caffè, e al posto del normale cucchiaino, sul piattino ce ne  appoggio uno di cioccolato??????? Poi vabbè, se trovo la mia passione devo farne scorta, che il cioccolato di Modica al peperoncino mi manderebbe in estasi anche di fronte alla fine del mondo. Ma avete mai assaggiato il ciocolato di Modica al peperoncino?????? Se sì mi potete capire, altrimenti non potete sapere quello che vi siete persi!!!!!!!!!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFè?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963