Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Cherryslmonellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163Bridigala
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Marzo 2017

E ci risiamo......

Post n°1002 pubblicato il 28 Marzo 2017 da CiaoGi_57
 

E dopo la vicina che mi ha messo un biglietto nella buchetta della posta in cui mi scriveva di non fare abbaiare la cucciola dalle due alle quattro del pomeriggio, e che ora si è presa una canessa pure lei grande un decimo della mia ma che abbaia tre volte tanto; dopo che la vicina del piano terra della casa dall'altro lato mi ha detto a muso duro: "Il tuo cane mi disturba quando abbaia alla mattina alle otto, che tu lavori, ma io no e vorrei dormire..", ora è la volta degli altri vicini, sempre la stessa casa, ma al piano superiore e il marito si è lamentato con la padrona di casa (che ha pure lei il cane), che la cucciola, abbaiando gli sveglia il bambino che fa il sonnellino al pomeriggio, e che prima o poi le darà qualche cosa, cosa non è dato sapere, ma lo posso immaginare. 

Ma il bello è che questo a me non ha mai detto nulla, non si è mai lamentato, poi ha preso di matto una sera che un amico del figlio della sua padrona di casa si è sbagliato e stava per entrare nel suo appartamento...... è arrivato a dire che gli avrebbe tagliato le mani, che si sarebbe messo all'ingresso e avrebbe interdetto l'entrata a chiunque!!!!!!

Ora, uno che dice queste cose, con i tempi che corrono, fa paura veramente, e infatti io sono terrorizzata.

 
 
 

Sorprese

Post n°1001 pubblicato il 24 Marzo 2017 da CiaoGi_57

Era da qualche giorno che lo sentivo "strano" ma non gli avevo dato peso più di tanto, a torto, perchè poi alla fine certi problemi non si risolvono da soli, occorre un intervento esterno che capisca quello che è successo e cerchi di porvi rimedio per quanto possibile.

Così ieri mattina mi sono svegliata con la parte inferiore destra del viso gonfia e dolorante e mi sono data della cretina da sola che lo so che quel dente è particolare e non avrei dovuto far finta di nulla, e così ho chiamato il dentista, ho spiegato il problema alla sua assistente e stendiamo un velo pietoso sulla domanda che mi ha fatto: "ma non riesce a resistere fino a lunedì?" " Eh no, cara, mi dispiace veramente tanto, ma non credo proprio che un ascesso dentale possa resistere quattro giorni senza una terapia antibiotica senza che io nel frattempo non abbia dato di matto e ucciso nell'ordine il cane, marito, magari il figlio lo salvo, anche perchè è svelto e non credo di riuscire a prenderlo.

Così ieri pomeriggio dopo i soliti quaranta minuti di ritardo sull'orario dell'appuntamento, mi sono seduta sulla poltrona del dentista, che consultando la scheda mi ha ricordato che erano tre anni e mezzo che non mi facevo vedere (caspita come passa il tempo!!!!). Mi ha guardato in bocca, ha scosso il capo, mi ha fatto una radiografia, ha sentenziato che il dente è messo maluccio, che l'intervento fatto otto anni prima aveva fatto il suo corso e che le soluzioni erano due: o togliere il dente, o riprovare a fare lo stesso intervento, avvisandomi che però sicuramente non avrebbe "tenuto" altri otto anni, che lo stato del dente era peggiorato, e che anche la mia età non più giovanile mi remava contro.

Dopo averlo debitamente ringraziato per avermi ricordato che non sono più una ragazzina, ho optato per l'intervento, che a togliere i denti c'è sempre tempo, e quindi per ora terapia antibiotica per debellare l'ascesso, poi una seduta preparatoria, e poi, dopo una decina di giorni un nuovo intervento.

Che bel programmino!!!!!!!

E intanto ho trovato qualche cosa da fare per i prossimi due giorni da single: papi mi ha procurato una bellissima e buonissima ricotta di pecora, le uova fresche, la farina l'ho già comprata io: tour de force a fare tortelloni di ricotta!!!!!!!

 
 
 

Week end single mode

Post n°1000 pubblicato il 23 Marzo 2017 da CiaoGi_57
 

Come ogni anno la Creatura ha convinto il suo papà e domani partono per un fine settimana sulla neve.

Conan ha provato a coinvolgere una coppia di amici ad andare, così da potersi portare dietro anche me.

Per una volta ho rifiutato categoricamente!!!!!!!!!

Che per me un fine settimana all'anno in perfetta  solitudine è come una boccata d'aria fresca.

Vuoi mettere?!?!?!?!?!?! non devo preparare pranzi o cene per nessuno, non ho orari, posso buttare all'aria la casa senza dovermi interrompere e senza che nessuno trenta secondi dopo che ho lavato il pavimento debba per forza passare proprio di lì lasciando tutte le pedate sul bagnato. O debba con urgenza andare al bagno cinque minuti dopo che l'ho pulito.

La vita di coppia è bella, ma ogni tanto, una volta all'anno appunto, fa bene ad entrambi un week end single mode.

 
 
 

19 marzo festa del papà

Post n°999 pubblicato il 21 Marzo 2017 da CiaoGi_57
 

Che dire???? è la festa del papà e i figli li festeggiano in diversi modi: chi ce l'ha ancora con un regalino, gli auguri, chi non ce l'ha più con il ricordo.

Quindi domenica scorsa io e mia sorella, che il papà per fortuna ancora l'abbiamo, ci siamo ritrovate a casa sua, lo abbiamo debitamente baciato, abbracciato, gli abbiamo dato un regalino, poi lei è rimasta lì con lui per il pranzo e io me ne sono tornata a casa dove il mio consorte mi aspettava, che dovevamo andare a prendere una coppia di amici e andare poi ad un pranzo, con successiva festa danzante organizzato per raccogliere fondi. Quindi il programma è: fuori tutto il giorno, si mangia tanto, e si rientra a pomeriggio avanzato, per non dire in serata, con la pancia piena e quindi niente cena, e in questo senso io non avevo previsto proprio nulla: frigo semivuoto e nulla di pronto.

Senonchè, essendo appunto la festa del papà, ed essendo figliolina una figliola premurosa, ha ben pensato di autoinvitarsi a cena, e quel marpione di suo padre, quando ha pensato di avvisarmi????? ma mentre eravamo in auto, quindi ormai impossibilitata a prendere qualche cosa fuori dal congelatore, che si potesse scongelare in tempo per l'ora di cena!!!!!!!!

Chiedo alle mie amiche, che sanno, loro sanno...... che cosa avreste fatto voi al mio posto??????

Ecco, io sono sbottata!!!!!! Ecchediamine!!!!!!! ma non me lo potevi dire prima, visto che già lo sapevi prima che uscissimo di casa, che lo sai benissimo che a me le improvvisate piacciono tanto quanto una zuccata contro uno sportello aperto, e se ancora dopo quasi quarantanni di vita insieme ancora non l'hai capito, sei gnucco veramente!!!!!! Grossa discussione, toni accesi, che lui mi accusa di avercela con sua figlia, che lui avrà pure il diritto di invitarla a mangiare con lui, che se mio padre si fosse autoinvitato io che cosa avrei fatto..... insomma si arrampica sugli specchi, sapendo di avere torto marcio, ma cercando a tutti i costi di far passare me come la matrigna cattiva. (ebbene sì, ogni tanto vorrei davvero essere come la matrigna cattiva, almeno le cattiverie sarei io a farle e non a subirle).

Così, io più incazzata che mai, mi sono malignata la festa, che gli avrei tirato addosso tutto il menù, ce ne siamo dovuti andare prima di quanto avrei voluto, che mio marito la fa facile, ma non so davvero come potesse pretendere di arrivare a casa alle otto e trovare la cena pronta per le otto e mezza......

Arriviamo a casa e vado a cambiarmi, e lui quando mi vede in tuta, mi fa: "ma io sarei andato a fare un giro, tu ti sei già cambiata????" "eggià ho la bacchetta magica, la agito un momento e voilà, compare la tavola imbandita di ogni bendidio!!!"

E mi metto ad impastare tigelle(per fortuna che almeno la farina non l'avevo ancora usata tutta), affettare prosciutto, mortadella, speck. e poi cuocere le tigelle, preparare la tavola, mentre lui se ne sta comodamente seduto sul divano a parlare al telefono con l'amata figliolina, che manco a dirlo già si era dimenticata della cena col papino e stava organizzandosi con gli amici, e cerca scuse, come l'impasto delle tigelle: "ma c'è la panna, io la panna non la posso mangiare!!!" Come se non sapesse che io la panna non la uso MAI, per nulla, nemmeno nei dolci la metto.

Comunque alla fine ho chiamato pure il figlio e la morosa, che almeno ci fosse qualcuno che stemperasse un po' il mio nervosismo....... hanno mangiato come se non ci fosse un domani (io no, non ho mangiato per nulla), spazzolato via tutto, e alla fine lei si lamentava che aveva mangiato troppo.........

Una domenica da dimenticare!!!!!!!

 
 
 

RIUNIONE!!!!!!

Post n°998 pubblicato il 17 Marzo 2017 da CiaoGi_57
 

Ieri mattina, ero lì bella (sì vabbè), tranquilla (beh, insomma, preparavo la colazione per tutti, mentre davo i biscottini alla cucciola, facevo il te per Conan, il caffè per la Creatura e intanto provavo a mandare giù qualche cucchiaino di yogurt), e Conan, appunto se ne esce:

"te lo ricordi che questa mattina c'è la riunione vero????"

"no me ne ero completamente dimenticata!!!"

"Ecco, allora adesso te lo ricordi."

E io comincio ad avere l'ansia, perchè quando si fanno queste riunioni con le addette all'ufficio amministrativo, non ne esce mai nulla di buono per noi, quando noi sta per la sottoscritta e ragazzagiovanecherispondealtelefonoefaunsaccodialtrecose.

E infatti:

salta fuori che la scadenza per la consegna delle fatture deve essere tassativamente anticipata di tre giorni perchè è cambiata la normativa fiscale e bla bla bla........

Io la la mia collega (ragazzagiovane....) facciamo presente le difficoltà che avremmo ad ottemperare a questa chiamiamola "cosa", per un sacco di motivi diversi, indipendenti dalla nostra volontà, molto spesso dovuti alla sciatteria e noncuranza di altre persone che ci costringono a correre dietro a dei dati che in teoria dvremmo trovare già bell'è pronti.

E così, invece di porre rimedio ai guasti provocati da altri, il Capo Supremo, con l'approvazione di sua Altezza Serenissima Responsabile Amministrativa, hanno pensato bene di chiudere il mese fiscale il 25 di ogni mese........... bello vero?????

Così, oltre  correre le prime due settimane del mese, correrò anche l'ultima, che non ci crede nessuno che finite le fatture per l'otto del mese non ci sarà qualche cosa d'altro che mi faccia correre. Magari chissà, a furia di correre forse butterò giù un po' di ciccia accumulata... no ehh, vero? che correre con le gambe è diverso che correre con le dita sulla tastiera del PC!!!!!!!!

 
 
 

MALEDUCATA!!!!!

Post n°997 pubblicato il 06 Marzo 2017 da CiaoGi_57
 

Così mi sono sentita chiamare ieri pomeriggio, e forse forse non era del tutto sbagliato, anche se dal mio punto di vista ho risposto con maleducazione ad un provocazione maleducata.

ANTEFATTO:

Domenica pomeriggio, dopo il pranzo domenicale, consumato insieme al mio papà come tutte le domeniche, solo noi tre che il figlio e la morosa erano in montagna a sciare, dopo aver riassettato la cucina (che quando cucino io....), mi sono cambiata, messa in ghingheri (vabbè, insomma, ho fatto il minimo sindacale), messo guinzaglio alla pelosa e insieme al marito siamo partiti per una passeggiata. La meta era quella del parco cittadino, ma grossi e minacciosi nuvoloni neri ci hanno convinti a dirottare la meta per quella più rassicurante del centro città, che con i suoi famisi portici, in caso di diluvio ci avrebbero protetti.

Passeggiatona, privilegiando le stradine meno affollate, con scorci "diversi" dal solito, niente boutique e negozi sfavillanti, ma balconi antichi, affiancati a stabili rimessi a nuovo, un'atmosfera a tratti ancora "medioevale".

Verso le sei la pelosa decide che ne ha abbastanza e dopo avermi tirato verso la fontana che eroga acqua potabile (e lei sa benissimo dov'è e quando ha seta è là che vuole andare), le ho riempito la ciotola "da viaggio" che mi porto sempre dietro, ha fatto la sua bevuta, e si e diretta deciso verso il punto dove avevamo parcheggiato l'auto. Oh, questa, se per caso mi perdessi, o non mi ricordassi dove ho parcheggiato, funziona meglio di un navigatore!!!!!!

Comunque, per finire Conan, prima di dirigersi verso casa, fa un passaggio davanti al negozio di figliolina: "non mi ricordo se questa mattina, dopo che sono passato, ho rimesso l'allarme, lei sta uscendo (durante la passeggiata si erano già sentiti più e più volte) e se passa e non vede la luce rossa dell'allarme...." " ti sgrida????? hai davvero così paura???? ahahhaah!!!"

Poi, non contento, siccome è da due settimane che ha in testa di farle mettere in casa l'apparato per internet e sta girando tutti i gestori presenti sulla piazza per cercare l'offerta più favorevole, si dirige verso il grosso centro commerciale vicino a casa.

Ora, io non è che sia proprio entusiasta di chiudermi in un centro commerciale la domenica, anzi, se posso evito come la peste, se poi c'è la pelosa anche meno; troppa gente, troppo rumore, troppo caldo, ma tant'è, ho abbozzato.

Entriamo e lui si dirige verso il più vicino chiosco di un gestore telefonico e io e la piccola dietro, il marito si mette in fila e la pelosa adocchia un suo simile lì vicino, si avvicina, constata che il piccolo è ancora un cucciolo e dopo un brontolio di avvertimento gli piazza un abbaio a muso duro, un unico e breve "bau", mi metto tra lei e il cucciolo, anche se so che del male non gliene avrebbe fatto comunque e mi scuso con il ragazzo dall'altro lato del guinzaglio, lui ride e con il suo piccoletto al seguito se ne va. A questo punto si gira uno di quelli che erano in fila al chiosco e con fare arrogante e prepotente mi apostrofa: "il suo cane abbaia in modo fastidioso e io non lo sopporto."

Lo guardo stupefatta, lei aveva fatto un unico e rapido abbaio e poi si era messa tranquilla seduta ai miai piedi.....

" e allora????" gli chiedo

"e allora si allontani" e torna a girasi

Sono basita, veramente, credo che una cosa del genere farebbe imbufalire qualsiasi proprietario di un cane e mi parte un sonoro e chiarissimo "mavaffan......." e l'ho terminato ehhhh, l'ho proprio detto, non è mia abitudine, ma mi è proprio uscito dal cuore,e sono ancora convinta che se lo meritasse tutto.

Si gira la moglie inviperita e mi da della maleducata, a me............

Ripeto, non è mia abitudine, non è certo stata una reazione da signora, ma il primo ad essere stato maleducato è stato lui, e io sono davvero stanca di reagire in maniera "soft" alle provocazioni.... mo' basta, se tu sei maleducato con me, io ti pago con la stessa moneta... ecchecaspita!!!!!!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFè?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963