Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Cherryslmonellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163Bridigala
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Aprile 2017

Improvvisamente

Post n°1005 pubblicato il 21 Aprile 2017 da CiaoGi_57
 
Tag: ricordi

Che sia venuto freddo lo abbiamo constatato tutti, che io troppo tempestivamente abbia tolto dall'attaccapanni le giacche e i capppottti invernali è oramai un prassi (tutti gli anni ci casco).

E allora, per non rimettere in giro le cose che ho già fatto lavare e riposto negli armadi, vado alla ricerca di cose da mezza stagione da mettere una sull'altra: il famoso metodo "a cipolla".

Questa mattina ho messo le mani su una giacchetta trapuntata che anni fa avevo regalato a mia madre e che mi ero portata a casa l'anno scorso insieme ad altri capi, mentre papi mio mi raccomandava: "Mi fa piacere che le prendi tu, però tienile tu, non buttarle e non regalarle". Il discorso era stato fatto perchè mia sorella dopo che mammà se ne era andata voleva fare un repulisti dell'armadio e togliere tutte le sue cose, perchè così, secondo lei, papi a non vedersi le sue cose, avrebbe forse elaborato più in fretta il lutto. Seeeeee, cosa elabora, che ha l'urna con le sue ceneri sul comò e ogni tanto ci parla pure!!!!!!!!

Comunque tornando ai vestiti che avevo preso, a me non fa "strano" indossare le cose che erano di mammà, fin da quando ero diventata "grande" era nostra abitudine scambiarci le cose e una stagione lei indossava un mio abito e io mettevo una sua giacca e viceversa, e questa mattina la giacca l'ho indossata, per la prima volta da quando l'avevo portata a casa, senza particolare emozione.

Ecco, improvvisamente l'emozione mi ha travolta quando infilando la mano in una tasca ci ho trovato uno dei suoi fazzoletti.

 
 
 

Di Pasqua e dintorni

Post n°1004 pubblicato il 18 Aprile 2017 da CiaoGi_57
 

E così anche le festività di Pasqua ancheper quest'anno le abbiamo messe in archivio.

Io ho passato il pomeriggio della vigilia a cucinare, ho portato a fare un giro (piccolo perchè minacciava pioggia e io avevo la messimpiega appena fatta) la cucciola che era relegata tra casa cortile e giardino da una settimana, un po' perchè la sua mami (io istessa medesima) non aveva il tempo materiale per prendersi nemmeno una mezz'ora di tempo, un po' perchè, in anticipo di quasi venti giorni, la fanciulla è andata in calore e quindi, al parco, meglio evitare, in giro per il paese anche....... però sabato un po' di respiro avevo necessità di prendermelo pure io e allora un giretto ce lo siamo concesso.

Comunque appena rientrate mi sono data subito da fare ai fornelli, per portarmi avanti con i lavori e non trovarmi la mattina dopo con l'ansia da prestazione (culinaria).

Poi arrivata sera la solita discussione con il consorte che non riesce ad arrivare mai in orario per uscire, tant'è che quando siamo arrivati al ristorante i nostri amici avevano già cenato e stavano prendendo il caffè!!!!!!!!!!

Poi vabbè, serata animata da un temporale pauroso, è pure andata via la luce per una decina di minuti, al ritorno abbiamo rischiato di annegare in una strada trasformata in torrente..........

Comunque la mattinata successiva è traascorsa velocemente (ai fornelli), fortuna che mia sorella è arrivata prestino a darmi una mano.

Tutta la famiglia riunita, proprio tutta ehhhh!!!!! cibo come se non ci fosse un domani, che non sto nemmeno a fare l'elenco di quello che ho portato a tavola. 

Papi e cognato (il compagno di mia sorella) sono stati i primi a salutare la compagnia, mio figlio e la morosa sono partiti per passare due giorni in Veneto, il mio consorte e la di lui figliola si sono eclissati non ho ben capito dove, e io e mia sorella...... a fare le sguattere, con una montagna di piatti, posate, bicchieri, tegami, annessi e connessi da lavare e sistemare....... e sì che una buona parte erano finiti in lavastoviglie, ma a guardarsi in giro c'era fa farsi prendere dallo sconforto. Comunque noi non è che ci siamo lasciate abbattere e alle cinque del pomeriggio avevamo avuto ragione dei piatti e tegami che erano belli e puliti, pronti da essere rimessi via (fino al prossimo raduno famigliare).

Ho spedito via mia sorella, nel frattempo, visto che ormai il tutto era stato fatto è riapparsa dal nulla figliolina, che però fortunatamente ha pensato bene di togliere definitivamente il disturbo, e mentre suo padre sonnecchiava sul divano io ho rimesso via tutto, spazzato e lavato il pavimento che era inguardabile e poi mi sono "appoggiata" un momento sul divano.

alle sette e mezza il consorte risorge e decide che ha voglia di andare a fare due passi........ lui.......

Gemendo mentalmente vado a cambiarmi ed insieme alla cucciola usciamo, andiamo in centro, giretto, ritorno a casa verso le nove, poi il consorte decide che io devo mangiare qualche cosa, visto che il pranzo di Pasqua per me non è stato altro che un avanti e indietro continuo tra sala da pranzo e cucina e in effetti tutto quello che ho mangiato io è stata una cucchiaita di funghi trifolati e due patate al forno!!!!!!

Comunque è arrivata poi presto la mattina del giorno di Pasquetta e c'era in programma una gita al mare con gli amici, a mangiare il pesce al solito ristorante, poi passeggiata sul lungomare, poi a casa degli amici fino alle otto e poco più quando abbiamo deciso di tentare la sorte e vedere se la coda (inevitabile)  si fosse un po' smaltita. 

Illusi!!!!!!!!!!

Siamo partiti da Cervia che erano poco più delle otto appunto, e siamo riusciti a mettere piede in casa alle undici!!!!!!!!!

Non ci è resto altro che farci una doccia e andarcene a nanna. E così ora aspettiamo il ponte del 25 aprile!!!!!!! E che il cielo ce la mandi buona!!!! anzi che la mandi buona a me!!!!!!!

 

 
 
 

E per una volta.......

Post n°1003 pubblicato il 06 Aprile 2017 da CiaoGi_57
 

...... l'ho spuntata io!!!!!!!

ANTEFATTO:

sabato scorso era il compleanno della mia dolce metà (ebbene sì è un pesce d'aprile!!!) e logicamente la sua devota mogliettina (ahahahhahh) già dalla settimana prima aveva organizzato degni festeggiamenti di cotanto uomo. Quindi sabato sera avremmo festeggiato con gli amici e quindi avevo già prenotato ristorante e torta per venti persone, mentre con la famiglia avremmo festeggiato a pranzo la domenica. Gli ho chiesto se avrebbe preferito un pranzo in casa oppure al ristorante e lui mi ha detto che avrebbe preferito stare a casa e quindi ho organizzato in tal senso.

Senonchè, venerdì poco prima delle sette di sera mi arriva un watzappo da figliolina che mi ricorda che il giorno dopo sarebbe stato il compleanno di suo padre ( e se non me lo ricordi tu cocca...) e che lei gli aveva comprato un bilgietto per uno spettacolo teatrale comico per la sera, utilizzabile solo quella sera e non rimborsabile e finiva con "spero che tu non abbia organizzato nulla".

Molto educatamente le ho risposto che certo che avevo già organizzato (dopo più di trentanni ancora non hai capito che io sono la regina delle organizzaioni) e che prima di fare un acquisto del genere magari sarebbe stato il caso che mi avesse consultata.

Lei mi risponde piccata che ero io a dover dire al lei che avevo organizzato per la serata. Sempre con toni molto pacati e con molta pazienza cerco di farle capire che io non mi posso immaginare che lei ci voglia organizzare anche il nostro tempo libero di coppia, che visto che non l'ha mai fatto, non ritenevo di doverne dare conto a lei.

Lei risponde nuovamente, ma io per non fare precipitare la discussione verso toni meno urbani (che ok che io sono paziente e accomodante, ma tutto ha un limite) non ho aperto i messaggi e non le ho più dato corda.

Sabato alle sette e mezza, si presenta in negozio (in tutto il giorno non era andata a lavorare e suo padre avava tappato il buco) e consegna i biglietti a suo padre con tanti auguri e dicendo che io sapevo tutto, che lei aveva anche parlato con suo fratello e che era tutto organizzato.

Organizzato una cippa!!!!!!!! Suo fratello, interrogato da me sulla questione, le aveva detto chiaro e tondo che gli pareva un'emerita cavolata quella che voleva fare, che lei dovrebbe conoscere suo padre, visto che dice che gli vuole tanto bene, che lui non sopporta di stare seduto per più di mezzora consecutiva e in più detesta gli spettacoli comici, non capisce le battute e non si diverte.

Morale finale, questa volta per fortuna il suo adorato papà non ha abboccato, i biglietti sono finiti nella spazzatura, e meglio ancora lei al pranzo di festeggiamento in famiglia della domenica non si è presentata, doppio regalo!!!!!!!!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFè?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963