Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Cherryslmonellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163Bridigala
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Giugno 2017

di vacanze e di rientri III puntata e spero ultima, mo' vediamo....

Post n°1016 pubblicato il 22 Giugno 2017 da CiaoGi_57
 
Tag: vacanze

Libero sta facendo di tutto per scoraggiare noi pochi bloggers nostalgici, come ci chiama ....tzè!!!!!!

Comunque, tornando alla cronaca della vacanza, possiamo dire, tanto per velocizzare le cose, che sennò, come giustamente mi faceva rilevare Teresa, arriviamo alla prossima vacanza prima di finire questa, che la settimana è trascorsa velocemente, troppo velocemente, siamo stati un po' al mare, un po' a zonzo (non potevamo farci mancare una visita ai famosi Sassi di Matera), un giro da un dentista del luogo per Conan, che aveva un dente che ballava, e siccome era convinto che fosse uno di quelli "finti" aveva pensato di approffittare del tempo della vacanza per farselo togliere, e invece il dente era suo, e siccome prende un farmaco anticoagulante, il dentista giustamente si è rifiutato di toglierlo subito, ha voluto parlare con il suo cardiologo, e alla fine l'ha convinto a lasciar perdere.

Come dicevo siamo arrivati troppo velocemente al venerdì sera, e siccome io e la mia amica ancora dovevamo provvedere a rifare le valigie, ci siamo ritirati un po' prima del solito, ci siamo alzati il mattino dopo molto prima del solito, e alle sette e venti ci siamo ritrovati tutti e quattro nel corridoio pronti a partire.

Non poteva mancare una sosta in una pasticceria che avavamo scoperto poco lontano dal villaggio, e il titolare stava giusto sfornando i cornetti, formato extralarge......

Ci mettiamo finalmente in viaggio, siamo in anticipo, ma dovendo fare più di cento chilometri per arrivare all'aeroporto di Bari, anzi, all'agenzia di noleggio per consegnare l'auto.

Statale fino all'innesto con la A14 praticamente deserta, idem per l'autostrada, arriviamo a Bari in un amen, ci fermiamo ad un distributore per fare il pieno di carburante e ne approfitto per chiedere lumi al benzinaio, visto che il mio navigatore l'indirizzo dell'autonoleggio proprio non era capace di trovarlo. Evidentemente costui, abituato a simili richieste, appena visto che in mano avevo il foglietto giallo del noleggio, non ha nemmeno aspettato che aprissi bocca e "a destra, dritto alla prima rotonda, dopo il semaforo la prima a destra" e grazie.

Poi tutto come da copione, arrivo al noleggio, consegna dell'auto, saliamo sulla navetta, in un battibaleno arriviamo all'ingresso partenze di Bari Palese o come si chiama ora Giovanni Paolo Secondo, passiamo il controllo di sicurezza ( me non si apriva il cancelletto, che mi ostinavo a mettere sul visore il biglietto di andata, solita figura di tolla....), come sempre faccio suonare tutti gli allarmi, ma questa volta non erano i braccialetti, ma i tacchi dei sandali (!!!). Togli i sandali, ripassa, tutto ok, alla mia amica succede la stessa cosa, si inca@@a col marito che non tiene d'occhio i suoi bagagli e gli fa una scenata napoletana.....

Facciamo un giro all'interno, cinque minuti, che Bari Palese è veramente piccolino e poi ci dirigiamo al gate per metterci in fila, Conan si ferma ad un bar a prendere qualche cosa di dolce che gli è venuto un improvviso calo di zuccheri e si sente "fiacco" e così quando arriviamo la fila è già bella lunga e ci capita quello che la mia amica teme di più: non c'è più posto per mettere le valigie in cabina e quindi vengono caricate in stiva, lei non ha preso i lucchetti e quindi ha paura che la aprano le valigie "ma cosa vuoi che aprano? le lasci ai piedi dell'aereo, le caricano subito, come vuoi che facciano, hanno appena il tempo di buttarle dentro.... e poi che vuoi che ti prendano? abiti da lavare?????? stai tranquilla?????"

Niente da fare, è già agitata per l'aereo, e questa cosa la agita ancor adi più. La carichiamo sull' aereo e la mettiamo in mezzo tra me e il marito, e per fortuna che il volo dura poco, va tutto liscio come l'olio, atterriamo e andiamo nella sala di distribuzione dei bagagli, mantre fuori dall'areoporto c'è già la Creatura che scalpita. 'Sti beneddetti bagagli non arrivano mai e la mia amica comincia ad avere le visioni dei suoi effetti personali sparsi in giro e ricomincia ad insultare il marito.

Dopo un'attesa lunghissima cominciano a scorrere sul nastro le valigie, arrivano le nostre, quelle dei nostri amici (intatte), usciamo dopo aver percorso un lunghissimo corridoio, e subito fuori c'è la nostra auto, salutiamo gli amici e via verso casa, dove ci sta aspettando la cucciola, che quando ci vede arrivare, ci corre incontro e dall'emozione si fa la pipì addosso..........

 
 
 

di vacanze e di rientri II puntata

Post n°1015 pubblicato il 21 Giugno 2017 da CiaoGi_57
 
Tag: vacanze

Dunque, dove eravamo arrivati?????

Ah, sì giusto.... alla meta, Lido di Metaponto, ridente paesello sulle rive dello Ionio.

Dopo esserci rifocillati siamo entrati nel villaggio e abbiamo preso possesso dei nostri appartamenti, veri appartamenti: ingresso, camera, soggiorno, cucinotto, bagno, ampio balcone........ puliti, unica pecca; il box doccia minuscolo dove ho avuto un incidente di cui ancora porto i segni. Spiego meglio: dopo avere disfatto le valigie e sistemato per benino tutte le nostre cose, sentivo il bisogno di una doccia ristoratrice, che dopo un viaggio direi che un bisogno primario, quindi, che fate voi prima di entrare in doccia???? ovviamente si apre l'acqua per farla scorrere e intiepidire........ ecco intiepidire sarebbe il termine corretto, in quella malefica doccia invece l'acqua ha cominciato a venire fuori a temperatura tale da cuocerci la pasta!!!!!!! e così, inconsapevole, mi sono ustionata un braccio (ho ancora due vistosi segni scuri), son scappata fuori velocemente e l'acqua continuava a scorrere sempre più calda e non sapevo come fare a chiudere il miscelatore, ho provato ad infilare l'altro braccio di fianco al getto per arrivarci di lato e così, prima di riuscirci sono riuscita ad ustionarmi anche l'altro braccio!!!!!!!!

Finalmente posizionando il miscelatore sul freddo riesco a raggiungere la temperatura desiderata e a farmi 'sta benedetta doccia. Quando esco, mi premuro di avvisare Conan sulla pericolosità dell'oggetto e lui candidamente: "Eggià, te lo volevo dire di stare attenta, che mi sono fatto il bidè e me ne sono accorto del problema, poi mi sono dimenticato di avvisarti!!!!". Oca capisco che l'appartametno sia spazioso, ma dimenticarsi una cosa del genere nel momento un cui esci dal bagno e arrivi in camera.......... vabbè, grazie amore mio, ora, vista la lentezza con cui la mia pelle si cicatrizxza, mi porterò i segni della vacanza per tutta l'estate, altro che abbronzatura!!!!!!!!

Poi vabbè, siamo usciti, abbiamo fatto un giro, tanto per renderci conto dei luoghi: piscina, teatro, campi da tennis, ristorante (molto importante il ristorante), bar, market..... insomma quel che serve per la sopravvivenza.

Ok, per oggi basta, che vi tengo un po' sulla corda.......

 
 
 

Di vacanze e di rientri I puntata

Post n°1014 pubblicato il 19 Giugno 2017 da CiaoGi_57
 

Breve riassunto della breve vacanza: 

partenza alle otto e mezza del mattino da casa, ci accompagna gentilamente in aeroporto uno dei soci di Conan, che la Creatura quel giorno è a Losanna a festeggiare il Master di un suo cugino. I nostri amici arrivano qualche minuto dopo di noi. Controllo il numero del gate di imbarco (che avevo già fatto il checkin on line, solo bagaglio a mano e quindi imbarco diretto). Passiamo il controllo di sicurezza e lì a ma e alla mia amica ci fermano, lei per le scarpe con il tacco e a me per i braccialetti. Togliamo e ripassiamo e decidono che non siamo pericolose e possiamo partire. Arriviamo al gate e quando passo per l'imbarco faccio la bulla e presento la carta di imbarco salvata sullo smartphone, facendo una figura di tolla perchè era quella per il ritorno!!!!!!!!!!!! Chino il capo vergognandomi e faccio vedere quella stampata su carta.

Avevo prenotato i posti a sedere in modo da poter avere vicino la mia amica notoriamente terrorizzata a prendere qualsiasi mezzo di trasporto che non sia l'auto, possibilmente guidata dal marito che così lo può insultare se fa qualche cosa che a lei non sembra fatta giusta. Il volo è breve, e arriviamo a destinazione in poco più di un'ora (abbiamo ballato un po' poco prima dell'atterraggio e infatti la mia amica aveva assunto un colorito che virava al verde ramarro...).

Usciamo dal'aeroporto e io mi metto a cercare la fermata dello shuttle che ci doveva portare al parcheggio dove avevamo prenotato l'auto; le istruzioni per raggiungere questa fermata erano in inglese e io credevo si avere male interpretato il fatto che la fermata era al piano partenze, e invece era proprio là che dovevamo andare.... vabbè, devo avere più fiducia nelle mie capacità di lettura in inglese.

Prendiamo finalmente il pulmino, ci porta poco lontano, ci consegnano l'auto, ci danno le indicazioni per trovare la strada verso la Basilicata. Fortunatamente ho preferito seguire le indicazioni del navigatore del mio smartphone, che sennò eravamo ancora là a girare per la tangenziale di Bari.

Imbocchiamo l'autostrada, è la A14, quella che facciamo sempre per andare al mare sulla riviera romagnola, quella che è costantemente intasata di auto, che per fare cento chilomentri ci metti tre ore se ti va bene............ per la strada c'eravamo solo noi!!!!!!!! nessuno!!!!!!!! credevo fosse uno scherzo, che avessero messo dei cartelli a random, così per burlare gli emiliani che si azzardano ad andare in vacanza in Basilicata.

Comunque la tratta in auto è andata bene, il navigatore ha fatto il suo dovere e siamo arrivati in paese, abbiamo individuato la strada che portava alla nostra residenza, ma siccome s'era fatta una certa, e quattro stomaci vuoti che brontolano fanno un discreto casino, abbiamo stabilito che prima dovevamo riempirli con qualcosa, qualsiasi cosa che fosse commestibile e ci siamo fermati davanta ad un ristorante che come insegna aveva una barca da pesca piazzata sulla strada, sì proprio nell'incrocio di tre strade........ un posticino tranquillo, ragazzi giovanissimi, abbiamo mangiato non bene, benissimo, e alla fine quando è arrivato il conto, pensavamo che si fossero sbagliati: non siamo abituati a mangare pesce (tra l'altro freschissimo) e spendere come se avessimo mangiato un piatto di pasta al sugo........ alla fine della settimana abbiamo stabilito che in Basilicata si mangia benissimo ovunque e si spende pochissimo (rispetto ai nostri standard).

Comunque, bando alle ciancie, scusate ma ora devo lavorare.. il resto alla prossima puntata.

 
 
 

Aggiornamenti

Post n°1013 pubblicato il 07 Giugno 2017 da CiaoGi_57
 

Libero, mi stai facendo impazzire, sappilo!!!!!!!

Avevo scritto un post e......... poufffffff sparito!!!!!!!! mannaggia!!!!!

Comunque, come stavo dicendo, e come nessuno ha potuto leggere, la vacanza è confermata, checkin on line fatto, richiesta di prenotazione dell'auto a noleggio, fatta, anche se ancora me la devono confermare, Conan ha richiesto una modifica nella prenotazione della sistemazione e al posto di un appartamento unico a sei posti ma con un solo bagno e la seconda camera con i letti a castello (che li vedo proprio degli ultrasettantenni che si arrampicano su un letto a castello) abbiamo ora due monolocali indipendenti, così, come dicevo alla mia amica, ognuno si gestisce i propri viaggi in bagno come crede.

Quindi ora non mi resta che finire le mie beneamate fatture, preparare le valigie (ahahhahaha!!! si viaggia con solo bagaglio a mano che Ryanair fa pagare il bagaglio in stiva più che il biglietto), quindi si viaggia leggeri, molto leggeri, e sperare che Conan all'ultimo non decida che no, non può lasciare sola figliolina in un momento così difficile.

Comunque sappiate che ho con me il tablet, vi tengo d'occhio, anche se non potrò interagire più di tanto, che mi viene il latte alle ginocchia con quello, e io in vacanza non  mi voglio stressare, che basta già Conan a farlo (a farmi stressare dico), comincia di solito già in areoporto, quando, mentre siamo già in fila al gate, lui sparisce, letterlamente sparisce, nel senso che un attimo prima era in fila accanto a te, ti giri un attimo e lui non c'è più e a me vengono le palpitazioni....e tutte le volte fa così ehhhh, non c'è verso di fargli capire che non è più come una volta che se un passeggero terdava ad imbarcarsi lo chiamavano con gli altoparlanti, ora che tu ci sia o non ci sia, frega nulla a nessuno, chiudono le porte e chi è dentro è dentro e chi è fuori è fuori......

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFè?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963