Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

iltuocognatino2ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 08/07/2019

 

Toy Story 4 fa sua la domenica, Annabelle 3 è il miglior film del weekend

Post n°15219 pubblicato il 08 Luglio 2019 da Ladridicinema
 

Incassi in netta crescita rispetto all'anno scorso: questo weekend fa segnare un ottimo +77% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre il miglioramento su base annua è quasi del 6%. Le cose dovrebbero migliorare ancora con l'arrivo in sala di Spider-Man: Far from home, ultima grande release di questa stagione, in arrivo dopodomani. Il weekend lo vince Annabelle 3, nonostante il colpo di reni di Toy Story 4 (guarda la video recensione) che ottiene la vittoria parziale nella giornata di domenica. L'horror incassa 1 milione e spicci, mentre il film Pixar si ferma a 922mila euro. Annabelle 3 arriva a 1,4 milioni complessivi, Toy Story 4 a 3,6 (dato oggettivamente deludente, visto il peso del franchise). Sul podio del weekend sale Avengers: Endgame (guarda la video recensione), che passa i 30 milioni di euro, grazie ai 297mila euro del fine settimane, un dato clamoroso. Il film però resta ancora dietro a Bohemian Rhapsody (guarda la video recensione) quanto a presenza complessive (deve recuperare 66mila biglietti, oramai impossibile), anche se va ricordato che il biopic potè sfruttare i CinemaDays.Sostanzialmente irrilevanti gli altri incassi: Restiamo amici chiude con 177mila euro, Pets 2 - Vita da animali (guarda la video recensione) arriva a 3,2 milioni, Nureyev (guarda la video recensione) a 488mila, Aladdin (guarda la video recensione) non è ancora riuscito a passare i 15 milioni (per soli 11mila euro), Arrivederci professore (guarda la video recensione) è a 1,2 milioni, mentre Escape Plan 3 apre con 98mila euro. ? Spider-Man: Far from Homenegli USA incassa 185 milioni di dollari e fa segnare il miglior dato di sempre per un film con un day one al martedì. Il weekend vero e proprio si chiude con 93,6 milioni di dollari, molto al di sopra delle attese: gli americani (e il mondo intero, come vedremo a breve) hanno ancora voglia di eroi Marvel. 

Gran partenza per Midsommar, che fa segnare la migliore apertura per un film indie del 2019 con 6,5 milioni di dollari, dato che però non gli permette di entrare nella top five. Ottimi dati arrivano per Toy Story 4, che chiude con 34,3 milioni e 306 milioni complessivi, Yesterday (guarda la video recensione), che sale addirittura sul podio con 10,7 milioni, e un totale di 36,8 (è costato solo 26 milioni e diventerà la commedia dell'estate), Annabelle 3, che incassa altri 9,7 milioni e supera i 50 milioni e Aladdin che chiude il weekend con 7,6 milioni e 320 milioni complessivi. Insomma, il weekend del Giorno dell'Indipendenza è stato un trionfo. 

Avengers: Endgame è rimasto in top ten con 3,1 milioni e un totale di 847 milioni: il film ha superato anche Il ritorno dello Jedi e chiude così la sua corsa americana al 16esimo posto della classifica all time. Avatar resta 15esimo con 876 milioni, oramai irraggiungibile (ma chi lo sa, magari Endgame potrebbe essere rimandato in sala anche nei prossimi anni). La prossima settimana sarà "defatigante", con due uscite di medio impatto, Crawl e Stuber, in attesa degli ultimi due megabotti dell'Estate Americana: Il Re Leone e Once Upon a... Time in Hollywood (guarda la video recensione). 

A livello mondiale Spider-Man: Far From Home fa il suo fragoroso ingresso nella top ten assoluta del 2019 con la bellezza di 580 milioni di dollari e punta dritto al secondo posto assoluto dietro Endgame. Gran passi avanti anche per Aladdin, che arriva a 921 milioni e potrebbe superare il miliardo grazie al continuo boom giapponese e per Toy Story 4 che tocca quota 649 milioni di dollari e dovrebbe chiudere con circa 800 milioni (200 in meno del terzo). 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963