Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 07/03/2019

 

I Villeggianti

Post n°14944 pubblicato il 07 Marzo 2019 da Ladridicinema
 

Titolo originale: Les estivants

I Villeggianti è un film di genere drammatico del 2018, diretto da Valeria Bruni Tedeschi, con Valeria Bruni Tedeschi e Yolande Moreau. Uscita al cinema il 07 marzo 2019. Durata 127 minuti. Distribuito da Lucky Red.

Poster

 

I Villeggianti, il film di Valeria Bruni Tedeschi, si svolge in una grande e bella proprietà in Costa Azzurra.
Un posto che sembra essere fuori dal tempo e protetto dal mondo. Anna(Valeria Bruni Tedeschi) arriva con sua figlia per qualche giorno di vacanza. In mezzo alla sua famiglia, ai loro amici e al personale di servizio, Anna deve gestire la sua recente separazione e la scrittura del suo prossimo film.
Dietro le risate, la rabbia, i segreti, nascono rapporti di supremazia, paure e desideri. Ognuno si tappa le orecchie dai rumori del mondo e deve arrangiarsi con il mistero della propria esistenza.
Nel cast del film troviamo anche Valeria GolinoRiccardo ScamarcioPierre Arditi e Yolande Moreau.

 

Guai a parlare di film autobiografici, per il cinema da autrice di Valeria Bruni Tedeschi; meglio parlare della necessità per lei di partire dalla vita, dalle cose che conosce e che le sono vicine, per voi andare altrove attraverso il lavoro e la mediazione degli altri sceneggiatori dei suoi film; o, se preferite, di autobiografia immaginaria. Come ha detto lei stessa, "il cinema mi permette di rimettere ordine negli avvenimenti fondamentali e decisivi della mia esistenza. Ma non si tratta solo di me, è anche il mondo attorno a me che racconto".

Nel caso de I Villeggianti non manca la consueta collaboratrice, nonché grande amica, attrice e regista in prima persona, Noémi Lvovsky, qui anche in veste di interprete insieme a molti amici nella realtà della Bruni Tedeschi, come Valeria GolinoVincent PerezXavier BeauvoisRiccardo Scamarcio o l'immancabile mamma, Marisa Borini, nei panni della mamma della regista/attrice.
I villeggianti ha iniziato la sua vita con la presentazione fuori concorso, accolto da applausi, alla Mostra del cinema di Venezia 2018.
È il quarto film della cinquantenne torinese, ormai naturalizzata francese dopo essersi trasferita da bambina con la famiglia in Francia, per paura dei rapimenti che colpivano ricchi industriali durante gli anni 70. La sorella è la modella e cantante Carla Bruni, il cognato l'ex presidente della repubblica francese Sarkozy.

Ha vinto quattro David di Donatello come miglior attrice protagonista: per La seconda volta (1996), La parola amore esiste (1998), Il capitale umano (2014) e La pazza gioia (2017), mentre in Francia ha portato a casa il César come migliore promessa femminile per Le persone normali non hanno niente di eccezionale (1994). Ha inoltre ricevuto tre candidature agli EFA, e il suo esordio come regista, È più facile per un cammello... è stato presentato al Tribeca Film Festival.
Ha iniziato presto a seguire corsi di teatro con un'insegnante di grandi rilievo come Patrice Chereau, un gigante del cinema e dei palcoscenici francesi, che la fece esordire nel 1987 in Hotel de France.
È stata per cinque anni legata all'attore Louis Garrel, con cui ha adottato una bambina, Céline.

 

CURIOSITÀ SU I VILLEGGIANTI:

Presentato Fuori Concorso al Festival di Venezia 2018.

IL CAST DI I VILLEGGIANTI:
  • MONTAGGIOAnne Weil
  • PRODUZIONE: Ad Vitam Production, BiBi Film, Ex Nihilo, France 3 Cinéma

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Captain Marvel

Post n°14943 pubblicato il 07 Marzo 2019 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La fuga

Post n°14942 pubblicato il 07 Marzo 2019 da Ladridicinema
 

La Fuga è un film di genere drammatico, avventura del 2017, diretto da Sandra Vannucchi, con Lisa Ruth Andreozzi e Emina Amatovic. Uscita al cinema il 07 marzo 2019. Distribuito da Lo Scrittoio.

Poster

La Fuga, il film diretto da Sandra Vannucchi, racconta la storia di Silvia (Lisa Ruth Andreozzi), una bambina di undici anni curiosa e vivace, che vive una situazione familiare complessa, segnata dalla depressione cronica della madre e dalle continue incomprensioni e difficoltà di comunicazione con il padre.
La malattia della madre rende estremamente fragili gli equilibri nei rapporti tra genitori e figli. Sogni e aspirazioni di questi ultimi, anche molto semplici, restano inascoltati in una quotidianità in cui ciascuno appare concentrato principalmente su se stesso e i propri problemi.
Silvia ha il grande desiderio di visitare Roma, ma in famiglia resta sempre inascoltata; capendo che nessuno le permetterà di realizzare il suo sogno decide di scappare, determinata a visitare la città per conto proprio. Durante il viaggio in treno incontra una ragazza rom, Emina (Emina Amatovic), con cui instaura subito un forte legame di amicizia. La fuga di Silvia si rivelerà così capace di innescare un processo di crescita e di trasformazione in Silvia stessa e in tutti coloro che la circondano.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Asterix e il segreto della pozione magica

Post n°14941 pubblicato il 07 Marzo 2019 da Ladridicinema
 

Titolo originale: Astérix: Le secret de la potion magique

Asterix e il segreto della pozione magica è un film di genere animazione, avventura, azione, family del 2018, diretto da Louis Clichy, Alexandre Astier, con Christian Clavier e Guillaume Briat. Uscita al cinema il 07 marzo 2019. Durata 105 minuti. Distribuito da Notorious Pictures.

Poster

Asterix e il segreto della pozione magica, il film di Alexandre Astier e Louis Clichy, racconta una nuova e inedita storia, ispirata all'opera di Uderzo e Goscinny.
Il druido Panoramix il punto di riferimento del villaggio di Asterix, con la sua pozione magica che permette al guerriero di acqsuisire i super poteri con cui difende la loro terra, cade da un albero. Per i druidi questo è segno che sta invecchiando e che deve trovare un giovane erede al quale insegnare come preparare la pozione magica. Aiutato da Asterix e da Obelix, Panoramix trova la sua erede nell'adolescente Pectin.


 

Asterix e il segreto della pozione magica segna un nuovo primato per il celebre Gallo al cinema. Se il precedente Asterix e il Regno degli Dei (2014) rappresentò il suo debutto nel mondo dell'animazione in CGI, diventando per la cronaca anche uno degli adattamenti migliori di un albo di René Goscinny & Albert Uderzo, questo nuovo film è il primo ad avere una sceneggiatura del tutto ineditaslegata dai suoi autori, non basata su una storia pubblicata.
Per trovare infatti un copione originale per un lungometraggio dedicato ad Asterix dobbiamo andare indietro sino al 1976, quando gli stessi Goscinny & Uderzo scrissero e diressero di persona il geniale Le dodici fatiche di Asterix (da cui poi trassero un albo illustrato, ma in quel caso fu la carta ad arrivare dopo). Pensato come una grande produzione che coinvolse tanti artisti del centro e nord Europa, Le dodici fatiche non andò come sperato ma col tempo rimane un lavoro molto amato.
A dirigere questo Segreto della pozione magica ci sono ancora Alexandre Astier e Louis Clichy, fattisi le ossa appunto col precedente Regno degli Dei. Anche se il soggetto non si basa su alcun fumetto, uno sguardo alla vita druidica di Panoramix era stato già dato nel gustoso albo "Asterix e i Goti" (1961-62), dove il mago si recava a una conferenza dei Druidi nella Foresta dei Carnuti, ma veniva lì rapito da chi era interessato al segreto della pozione che garantisce una forza colossale a chiunque l'assuma.
Nato nel 1959 dalla penna di René Goscinny e dalle matite di Albert Uderzo, il fumetto francese Asterix è ancora oggi molto popolare e amatissimo in tutta EuropaNe sono stati pubblicati finora 37 albi: dal 1980 al 2005 Uderzo si è occupato anche dei testi, dopo la prematura scomparsa di Goscinny. Dal 2013 Asterix ha due nuovi autori, Jean-Yves Ferri ai testi e Didier Conrad ai disegni.

 

 

Dal Trailer Italiano del Film:

Panoramix: Non mi sono slogato la caviglia nemmeno una volta, nemmeno una! In questo momento non devo più essere io l'unico a sapere la formula della pozione magica!
Asterix e Obelix: Cosa?
Panoramix: Quindi mi metterò alla ricerca di un giovane successore a cui confidarla!
Asterix e Obelix: Cosa?

Panoramix: Melina!
Melina: Ah, Panoramix! Lo so, non dovevo nascondermi là dentro, pensavo di uscire prima, ma mi sono addormentata!

Rancorix: Esegui il mio incantesimo Ementalix e ti prometto che la pozione magica sarà tua!

Rancorix: Questa sera metterò fino al villaggio di quei baffuti, sarà la fine per Asterix!

 

IL CAST DI ASTERIX E IL SEGRETO DELLA POZIONE MAGICA:

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Non sposate le mie figlie 2

Post n°14940 pubblicato il 07 Marzo 2019 da Ladridicinema
 

Titolo originale: Qu'est-ce qu'on a encore fait au bon Dieu?

Non sposate le mie figlie 2 è un film di genere commedia del 2019, diretto da Philippe de Chauveron, con Christian Clavier e Chantal Lauby. Uscita al cinema il 07 marzo 2019. Durata 99 minuti. Distribuito da 01 Distribution.

Poster

Non sposate le mie figlie 2, nel film diretto da Philippe de Chauveron, tornano protagonisti i coniugi Claude (Christian Clavier) e Marie (Chantal Lauby), che sembrano ormai essersi rassegnati al matrimonio delle loro adorate quattro figlie con uomini di origini e culture molto distanti dalla loro: Rachid (Medi Sadoun), musulmano di origini algerine, Chao (Frédéric Chau), ateo e figlio di cinesi, l’ebreo David (Ary Abittan) e il senegalese Charles (Noom Diawara).
Ma la loro tranquillità familiare viene messa ancora una volta a dura prova quando scoprono che i loro generi hanno deciso di lasciare la Francia con mogli e figli in cerca di fortuna all'estero. Come se non bastasse, atterrano in Francia anche i consuoceri Koffi per il matrimonio della loro unica figlia femmina. Incapaci di immaginare la loro famiglia lontana e di non vedere crescere i propri nipoti, Claude e Marie sono pronti a tutto pur di trattenerli e dimostrare loro che la Francia è il posto migliore in cui possano vivere


 

Senza un successo al botteghino non è immaginabile un sequel. Se parliamo dunque di Non sposate le mie figlie 2, è perché il primo è stato un vero trionfo al botteghino francese con 12 milioni e passa di spettatori, per un totale mondiale di 20 milioni. In Italia se l'è cavata decisamente bene con 4 milioni di euro incassati.
Un film capace di parlare di razzismo, dei matrimoni misti, in chiave comicada Philippe de Chauveron, regista che ha poi sviluppato ulteriormente tematiche simili in Débarquement immédiat (traducibile con Sbarco immediato, inedito da noi) e Benvenuti a casa mia, sempre con Christian Clavier, su un ricco professore di sinistra che si vede arrivare in casa dei rom, dopo averli invitati "a braccia aperte" in un dibattito televisivo.
Christian Clavier è uno dei più noti e popolari attori comici del cinema francese. Anche se non tutti i suoi successi (come la trilogia Les bronzés) sono usciti in Italia, possiamo ricordarlo per il ruolo di Jean Cojon ne I visitatori o di Asterix in un paio di film della serie di adattamenti del celebre fumetto.

Nel primo film le tre figlie adorate della coppia protagonista sono sposate a un musulmano, un ebreo e un cinese, rimane solo la quarta figlia, la più giovane e la favorita, che vuole convolare a giuste nozze con un africano.
Questa volta i generi sembrano decisi a lasciare la Francia, mettendo in moto un’opera di convincimento da parte della coppia di genitori, con tanto di apologia promozionale delle bellezze della dolce Francia.
I Verneuil sono borghesi, cattolici e vivono in campagna; come dire, il perfetto ritratto dei gollisti della destra moderata francese. La signora è interpretata da Chantal Lauby, brava attrice di commedie, che ha fatto parte di un sodalizio umoristico, Les nuls (gli schifosi), diventato celebre su Canal + alla fine degli anni 80 e che ha lanciato comici di successo anche al cinema come Alain Chabat.
Uscito al cinema in Francia il 30 gennaio 2019, Non sposate le mie figlie 2 ha portato in sala già oltre 5 milioni di spettatori.

 

FRASI CELEBRI:

 

Dal Trailer Italiano del Film:

Claude Verneuil (Christian Clavier): Su quattro figlie ne ho regalate tre a uomini figli di immigrati, non accetto che mi si dia del razzista!

Marie Verneuil (Chantal Lauby): Viviamo in un paese magnifico!
Claude: Siete d'accordo?
David Benichou (Ary Abittan): Io ho problemi in Francia! Con Odile abbiamo deciso di trasferirci in Israele!
Isabelle Verneuil (Frédérique Bel): Io e Chao andremo in Cina!
Ségolène (Émilie Caen): Noi in Algeria!
Marie: Oh, Signore...
Laure (Élodie Fontan): E noi a Bombay!

André Koffi (Pascal N'Zonzi): In India? Il paese dove la gente si inchina davanti alle vacche?!

Marie: Se le nostre figlie vogliono abbandonare la Francia, noi glielo impediremo!

Claude: Certo che è molto nero!
Marie: Ti dà fastidio?
Claude: No, assolutamente no! Ma visto che Laure è decisamente bionda, stavo pensando che...constatavo, era una constatazione...avremo ancora il diritto di constatare in questo paese o no?!
Marie: Sì, sì, sì..
Claude: E allora io constato
IL CAST DI NON SPOSATE LE MIE FIGLIE 2:
  • MONTAGGIOAlice Plantin
  • PRODUZIONE: Les Films Du Premier, Les Films Du 24, TF1 Films Production

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Captain Marvel

Post n°14939 pubblicato il 07 Marzo 2019 da Ladridicinema
 

Captain Marvel è un film di genere azione, avventura, fantascienza del 2019, diretto da Anna Boden, Ryan Fleck, con Brie Larson e Samuel L. Jackson. Uscita al cinema il 06 marzo 2019. Durata 124 minuti. Distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures.

Poster

 

Captain Marvel, il film diretto da Anna Boden e Ryan Flec, è un'avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell'Universo Cinematografico Marvel. Il film è infatti ambientato negli anni 90, mette da parte lo schema tradizionale delle origin story e presenta al pubblico la protagonista Carol Danvers (Brie Larson) già in possesso dei propri superpoteri.

Dopo aver abbandonato la propria vita sulla Terra, Carol si unisce alla Starforce, il reparto d'elite intergalattico della civiltà aliena dei Kree, guidato dall'enigmatico comandante Yon-Rogg (Jude Law), guerriero molto stimato e leader capace di incutere timore, un vero e proprio eroe tra i Kree che diventerà il mentore di Carole.
Ma una volta terminato l'addestramento ed essere divenuta un importante membro della Starforce, si ritrova nuovamente sulla Terra - coinvolta nella guerra tra le due razze aliene dei Kree e degli Skrull - con nuove domande sul proprio passato.
La supereroina attira presto l'attenzione di Nick Fury (Samuel L. Jackson), agente dello dello S.H.I.E.L.D, che si trova in quegli anni post Guerra Fredda in lotta per trovare uno scopo all'interno dell'organizzazione spionistica e antiterroristica.
I due dovranno lavorare insieme per sconfiggere un comune nemico formidabile, i famigerati Skrull, resi ancora più pericolosi dalle loro abilità di mutaforma, e il loro leader Talos (Ben Mendelsohn), che sta guidando l'invasione della Terra, pronto a tutto pur di vincere.

Nel cast principale del film troviamo anche Djimon Hounsou (Korath), Anette Bening nel ruolo della Suprema Intelligenza, il leader spirituale del popolo dei Kree, Clark Gregg nei panni dell'Agente Coulson, una nuova recluta dello S.H.I.E.L.D, Lashana Lynch nei panni di Maria Rambeau, ex-pilota collaudatrice da combattimento e migliore amica di Carol Danvers, Lee Pace nel ruolo di Ronan, comandante degli spaventosi Accusatori, l'artiglieria pesante dei Kree e Gemma Chan, che interpreta Minn-Erva, leale e talentuosa cecchina della Starforce.

 

L'arrivo del film Captain Marvel era stato evocato nei titoli di coda di Avengers: Infinity War in una post-credit-scene con Nick Fury e l'agente Maria Hill (Samuel L. Jackson e Cobie Smulders). Nei fumetti è stato incarnato da molti supereroi, uomini e donne.
Protagonista di questo primo film su Captain Marvel è il personaggio di Carol Denvers, interpretato da Brie Larson. Creato nel 1968, il personaggio di Captain Marvel nella versione di Carol Danvers comparve per la prima volta nel tredicesimo numero della collana Marvel Super-Heroes. La ragazza ottiene i suoi superpoteri in seguito a un'esplosione in cui il suo DNA si mescola con quello alieno Kree. Successivamente diventa Captain Marvel, prendendo il posto del precedente supereroe che nel film è interpretato da Jude Law.

Captain Marvel rappresenta la prima vera risposta femminista al successo DC Comics di Wonder Woman, di Patty Jenkins con Gal Gadot. Captain Marvel è infatti diretto a quattro mani da Ryan Fleck e Anna Boden, prima donna a sedersi dietro alla macchina da presa in un lungometraggio dei Marvel Studios. Bisogna ricordare però che la stessa Jenkins ci andò vicina per Thor: The Dark World, prima di uscire dal progetto per divergenze creative.

Nel lungimirante piano di produzione previsto dal boss Marvel Kevin Feige, il film su Captain Marvel arriva presentare il personaggio con la sua origin story ambientata negli anni 90, così un mese e mezzo dopo l'uscita del film potremo essere pronti vedere in quale modo questa supereroina potrà ribaltare le sorti del pianeta (e dell'universo tutto) in Avengers: Endgame. A questo punto si chiuderà la Fase 3 della Marvel e si aprirà la Fase 4, a cominciare da Spider-Man: Far From Home per proseguire con Black Panther 2, probabilmente un terzo film con Ant-Man e Wasp, un nuovo capitolo con Doctor Strange e un film su Black Widow. È quasi certo al 99% che dovremo salutare Iron Man, Captain America e Thor.

 

 

Captain Marvel è il primo film dell'Universo Cinematografico Marvel ad avere una supereroina come protagonista assoluta.

Brie Larson ha preso molto sul serio l'addestramento per il ruolo di Captain Marvel. Per cinque giorni a settimana, ha svolto da due a quattro ore di allenamento, praticando una combinazione di pugilato, kick-boxing, Judo, lotta libera e Jiu-Jitsu. L'attrice è arrivata a sollevare 100 kg in stacco da terra e 180 kg con hip thrust, riuscendo persino a trascinare una Jeep lungo una strada.

Per ringiovanire i personaggi di Nick Fury e dell'Agente Coulson e riportarli agli anni 90, i filmmaker si sono rivolti al visual effects supervisor Chris Townsend e agli artisti della compagnia di effetti visivi Lola. Fortunatamente, sia Samuel L. Jackson sia Clark Gregg hanno un aspetto molto giovanile per le loro rispettive età.

 

 

Dal Trailer Italiano del Film:

Voce off: Allora, gli Skrull sono i cattivi...e tu sei una Kree, una razza di nobili guerrieri
Captain Marvel (Brie Larson): Eroi! Eroi, nobili guerrieri!

Intelligenza Suprema (Annette Bening): La tua vita è cominciata il giorno che l'hai quasi persa. Ti abbiamo trovato priva di memoria, ti abbiamo accolto... tra noi, per darti una vita più longeva, più forte...superiore. Sei rinata!

Captain Marvel: Continuo ad avere dei ricordi, qualcosa nel mio passato è la chiave di tutto questo

Talos (Ben Mendelsohn): Ti piacerebbe sapere...cosa sei veramente?

Captain Marvel: Credo di aver vissuto qui. Cos'è che non mi dici?
Mar-Veel (Jude Law): Ne hai fatti di progressi, ma non sei forte quanto pensi!

Talos: Questa è guerra è solo l'inizio
Captain Marvel: Non combatterò la tua guerra, la finirò!

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Film nelle sale da oggi

Post n°14938 pubblicato il 07 Marzo 2019 da Ladridicinema
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963