Creato da Headless_Knight il 26/07/2006

Headless_Horseman

Vediamo che ne viene fuori .... !!

 

 

« Rompo il silenzioRealista »

E io torno al mare!

Post n°396 pubblicato il 02 Agosto 2009 da Headless_Knight

 

Che periodo devastante …

dal primo di maggio ho una nuova mansione .. mi era stato chiesto se volevo fare questo lavoro, molto importante per l’azienda il 27 di aprile, io avevo risposto seccamente che: no, non lo volevo fare!

 

Tant’è, obtorto collo, lo sto facendo! Per carità: interessante, stimolante, gratificante … però i ritmi e i casini da gestire sono infernali!

 

Circa 15 ore al giorno… dal lunedì al venerdì della settimana successiva (12 giorni di seguito), tante volte il telefono si scarica nel primo pomeriggio per le innumerevoli chiamate che ricevo … e non sono mai telefonate di piacere.. sempre casini da risolvere .. e poi vado in giro per cucina, magazzini, corridoi, reparti e sale e una miriade di persone: Head .. ma questa cosa c’è, Head.. come faccio, Head.. c’è bisogno di questa cosa ..!

 

Ho preso poi il maledetto vizio che, se qualcuno non fa quello che dovrebbe fare, lo faccio io e quindi mi son ritrovato anche a: fare la macedonia (per 200 persone), lavare i piatti, smontare tavoli, trasportare attrezzature, pulire i pavimenti … (mettere apposto i magazzini, non lo conto nemmeno, perché quella ormai è regola!)

 

Ho lasciato dentro l’albergo 12 chili … vabbè magari quello non è un male (qualcuno, svernando lo avevo messo su!!) … ma il fatto è che non è che mi son messo a dieta …(anzi quando lo chef fa il “suo” tiramisù … me ne faccio una scorpacciata… divino veramente … senza uova .. con pan di spagna bagnato nel caffè, panna e mascarpone, in proporzione segretissima, scagliette di fondente all’interno, cacao amoro spolverato sopra!!)

 

E finalmente questo week end mi organizzo per la prima evasione al mare (2 giorni e mezzo) … durante la settimana tutto sembra andare storto .. casini su casini dentro e fuori l’albergo) fino all’ultimo resto nell’incertezza .. venerdì lavoro fino a mezzanotte per l’inventario .. sabato mattina faccio le chiusure amministrative e via alle 14.00 salto in macchina (con altre 8 milioni di persone) da due ore e mezza stimate ne impiego quattro …

 

Condizione psicofisica:stanco, nervoso, arrabbiato!

 

Alle 18.00 supero il casello .. già sto meglio .. ma è troppo tardi .. volevo andare al mare ma devo fare un po’ di spesa, vedere se c’è ancora la casa, sistemare tutto quanto .. accidenti il nervoso cresce ..

 

Ma… ma .. ma… un attimo calma .. fermati Head!

 

Sei a “casa tua” sei nel posto che ti da pace, serenità .. che bisogno c’è di avere tante cose da fare ..

 

E allora che mare sia .. spiaggia, costume, sabbia finissima, rumore di piccole onde sulla battigia, un passo, due passi, tre passi: MARE!

 

Tutto scivola via: sto bene!

 

 

 

“Io torno al mare avvolto dal cielo, il silenzio tra l'una e l'altra onda stabilisce una sospensione pericolosa: muore la vita, si arresta il sangue finchè irrompe il nuovo movimento e risuona la voce dell'infinito.”

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Headless_Knight
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: MI
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fanniemaemoon_Inina.monamourmarilenamusettisognatric3Lisa20141homer_simpsondlgemma01sols.kjaerrinok2MAN_FLYperlacea0castello_niceDr.Uannaincanto
 




Utenti connessi


 

ULTIMI COMMENTI

FACEBOOK

 
 
tracker
 
immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 38
 
immagine 
 
immagine 
 

Bene bene il mio blog
vale 0.... meglio così...
se ci potevo fare due lire
lo vendevo di corsa




 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963