Creato da DgVoice il 20/11/2008

RADIODgVoice Vintage

I love my web radio !

 
 

      migliori motori di ricerca

 

YOUTUBE CHANNEL BY CELEBRTYELITE

 

Entra nell'area aiuto
dei servizi di LIBERO !

Per qualsiasi problema troverai semplici FAQ che possono aiutarti, se non bastano clicca su NO alla fine della FAQ e compila la form, lo Staff di Libero Risponde ti aiuterà !

 

 

 

Clicca sul logo e leggi il Blog
 per scoprire come difenderti dalle loro truffe !

 

 

Scopri PlayVideo! Clicca qui!

 
PLAYLIST!

Scegli la tua playlist da inserire nel blog, trovi i codici cliccando sui nomi degli artisiti: copia il codice in un box personalizzabile, salva e il gioco è fatto!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

FemmeNoireVoglio_Essere_Amatomara.mandolaapungi1950trerotolacarmineshortmarikiku0deangeliangeloqmrDgVoicegryllo73alicerotolonaz43avvbia
 
 

CANALE YOUTUBE BY DGVOICE

 

 

« VIOLENTATA RIMANE INCINT...SPECIALE CELENTANO »

TASSISTA TROVA 221.000 DOLLARI E LI RESTITUISCE

Post n°1538 pubblicato il 12 Ottobre 2012 da DgVoice
 

Nel Diario di Edmond e Jules de Goncourt c'è una frase divenuta citazione che dice esattamente così: "Ci sono fortune che gridano 'Imbecille!' all'uomo onesto."

A chi condivide la citazione sopra riportata verrà sicuramente facile dare dell'imbecille al 42enne Adam Woldemariam, etiope, di professione tassista che, come riportato nel sito di Abc News, mentre puliva la sua vettura ha trovato, sotto il sedile posteriore, una valigetta contenente 221.000 dollari, che ha consegnato agli uffici di sicurezza della sua azienda, la Frias Transportation Management.

Mark James, presidente e amministratore delegato della Frias Transportation Management, ha riferito che l'azienda è orgogliosa del suo dipendente. "La sua azione afferma l'onestà di tutti i nostri tassisti e della nostra azienda - ha dichiarato James - questo è tutto ciò che sperate di vedere in un buon impiegato".

Il fatto è accaduto a Las Vegas dove, il fortunato proprietario della valigetta, un ragazzo bianco sotto i trent'anni, aveva, presumibilmente, vinto la consistente cifra al Wynn Casino, per poi dimenticare tutto sul retro del taxi mentre andava in aeroporto. Appena ha realizzato di aver lasciato la preziosa valigetta in macchina, ha chiamato l'azienda dei taxi, che lo ha informato di avere i suoi soldi. Infine, ha chiamato Woldemariam per ringraziarlo e gli ha donato 2.000 dollari.

Volendo concludere come ho iniziato e cioè con una citazione sull'uomo onesto direi che aveva di gran lunga ragione Paul Brulat quando nella sua raccolta "Pensieri" asserì che: "Basta un istante per fare un eroe, ma è necessaria una vita intera per fare un uomo onesto."

La domanda a seguire, per quanto scontata, vi pone davanti alla vostra onestà e quindi vi chiedo siate onesti: VOI COSA AVRESTE FATTO?

Pubblicato da Staff Radio DgVoice, Rossella.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/DGVoice/trackback.php?msg=11640532

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nonna.fra
nonna.fra il 12/10/12 alle 15:56 via WEB
avrei fatto come lui..non e la prima volta che trovo un portafoglio e vado a restituirlo..211.000 mila dollari non ti fa vivere di rendita ed era facile scoprire di chi era il taxi e la compagnia che lo gestisce ..non metto in dubbia dell'onestà del tassista ma credo abbia fatto un pensierino e concludere che e meglio restituire tutto..e giovane e la vita e lunga..perdere il lavoro di questi tempi e dura..ciao Ross bacione
 
boscia.mara
boscia.mara il 12/10/12 alle 16:24 via WEB
Chissà se il tassista l'ha fatto per onestà o per paura. Lo sa soltanto lui. Ciao, buona serata :)
 
Kitam_Worth
Kitam_Worth il 12/10/12 alle 18:51 via WEB
Partiamo dal presupposto che qualora il tassista avesse tenuto la valigia, avrebbe rischiato una bella denuncia per appropriazione indebita, e, di conseguenza, l'azienda si sarebbe sbarazzata di lui. Quindi non credo tanto alla favoletta dell'uomo integerrimo che riconsegna il bottino, se non altro perchè un simile comportamento è reato! Oltretutto, si trattava di una cifra abbastanza importante (221mila dollari non sono bruscolini), e quel denaro sarebbe potuto provenire da qualsiasi attività illecita. Ovviamente, se trovo un portafogli con 5-600 euro all'interno e sono certo che sarà quasi impossibile risalire alla mia persona, lo tengo molto volentieri.
 
Lady_Moonlight
Lady_Moonlight il 13/10/12 alle 11:43 via WEB
felicissima giornata..ed uno splendido w.end...ti abbraccio,cn amicizia ed affetto sincero..Carla :)
 
P.P.65
P.P.65 il 13/10/12 alle 20:57 via WEB
E' difficile dirlo cosa avrei fatto. Parti dal presupposto che una cifra simile avrei il sospetto che provenga da qualche illecito o sia rintracciabile, o addirittura falsa. Talvolta mi è capitato di inseguire un proprietario di qualcosa di rinvenuto per chilometri ed altre volte no. Il senso dell'onestà è un qualcosa di abbastanza soggettivo e questo concetto è avvalorato da tutto ciò che di schifoso ascoltiamo in radio e Tv o dai comportamenti poco ortodossi che riscontriamo anche tra i nostri amici o in famiglia, solo che ci eleviamo a bacchettatori ogniqualvolta la cosa non ci sfiora. Resta il fatto che 2000 dollari sono veramente pochi come mancia. Ciao Rossellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 14/10/12 alle 09:51 via WEB
il disonesto è stato il proprietario dei soldi che come ricompensa ha dato all'uomo SOLTANTO 20 euro,alla faccia del crumiro!buona domenica.Dolce
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
filippo il 14/10/12 alle 13:03 via WEB
Anche a me è capitata una cosa del genere con una macchina fotografica di pregio (molto costosa) e senza pensarci su due volte l'ho restituita spendendo anche dei miei soldi per fare questo. Non ho chiesto né preteso ricompense e quasi non sono neanche stato ringraziato. Sarei però pronto a rifarlo di nuovo...ma non per quel tizio molto maleducato.
 
renfieldt
renfieldt il 14/10/12 alle 13:07 via WEB
Beh,a parte il fatto che il protagonista della storia avendo un lavoro è ricco già di suo (mica io che son cassaintegrato),c'è da dire inoltre non avrebbe avuto comunque nessun alibi se si fosse comportato disonestamente:il vero coglione si è accorto della mancanza del suo bene,era in taxi,la corsa era la sua,se avesse scelto di tenersi i soldi avrebbe dovuto fuggire e vivere guardandosi le spalle di continuo;non è stato solo onesto ma anche intelligente.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Studydaily Answer key Admit card
Inviato da: studydaily
il 21/04/2021 alle 14:19
 
Nice...
Inviato da: Academicwritershub
il 13/04/2021 alle 14:12
 
Great content i can read again and again, if you are...
Inviato da: Academicwritershub
il 13/04/2021 alle 14:09
 
Thank you for the...
Inviato da: yogeshkhetani
il 10/10/2020 alle 12:40
 
SSC CHSL 2018 Question Papers With Answer Keys SSC CGL...
Inviato da: kelwin
il 04/10/2020 alle 12:29
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963