Creato da punk.angel il 21/11/2004

* FoLLiA FiAbEsCA *

Fiabe borchiate di follia.. Cenerella e la sua fantasia...

THE BIG BANG THEORY

 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Silentvoidcassetta2cuore_tenero76mariomancino.mLadybeatrix70Taffy6fatineincantateblue_gory_brier666TimeBuonPopoloESTELLAMELANYbimbayokogoretomary.dark35Gatto.Punk.85sols.kjaer
 

IL MIO BLOG È STATO RECENSITO

la recensione del mio blog.

penso ke ogni volta ke la rileggerò, mi commuoverò.
è qualcosa di meraviglioso sentirsi apprezzati così.
davvero mille grazie freddyadu (L)

 

 

 

 

LA PINA E DIEGO

 

LILY ALLEN

 

SUBSONICA

 

METRIC

 

PORNO RIVISTE

 

 

« Il Natale mi uccideI miei trent'anni. »

Primo gennaio.

Post n°1539 pubblicato il 01 Gennaio 2014 da punk.angel
 

Eccoci qua. Ci siamo arrivati. Tutti interi. Con qualche rattoppo e cucitura che lascia un pò a desiderare, ma impareremo a cucire meglio. Non so neanche perché parlo al plurale. Quel " noi " che non c' è. Sono un pò triste questa sera, guarda caso. Il 2013 è andato via. Da una parte, meno male. Ho messo sottosopra la mia vita. Mi sembra di vivere al contrario adesso, a testa in giù. Ho il sangue al cervello.

Duemilatredici....

Cazzo.

Beh, si mi sono, ci siamo iscritte a pole dance ( io ed Y ) e sicuramente è stata una bella svolta perché la vita che vivevo non mi concedeva un attimo di respiro. E' stato l' ultimo anno di scuola materna di E. e verso la fine ( del 2013 ), l' inizio della scuola elementare. Anno di transizione per lei ed anche per me. Mi sono messa in discussione, ho lavorato tanto, forse troppo, anche di notte. Soldi, soldi, soldi, soldi, soldi e futuro sono stati i nostri obiettivi principali. Miei e di Toki. Abbiamo perso un pò la rotta del nostro Amore che si è concluso in estate. E' la prima volta che ne scrivo... Non mi sentivo pronta. Che poi, non so neanche se lo sono adesso, ma sicuramente, ha segnato infinitamente il mio 2013.

Nel 2013 mi sono impegnata a fumar meno. Tre sigarette al giorno. Nel 2013 ho pianto un sacco. Nel 2013 ho fatto una splendida festa di compleanno a casa mia. Nel 2013 è nato un nuovo nipotino, mentre gli altri sono cresciuti a vista d' occhio. Nel 2013 ho riacquistato 10 kg ( porca di quella vacca! ). Nel 2013 ho conosciuto gente nuova. Nel 2013 mi sono riavvicinata alle amiche. Ho rivalutato le donne, creature meravigliose. Nel 2013 mi sono avvicinata e allontanata alla mia famiglia, di continuo. Col Cuore. Alti e bassi per noi. Ma LORO ci sono SEMPRE. Nel 2013 G ed Y hanno vissuto brutte disavventure ed io ho cercato di stare vicina ad entrambi. Nel 2013 io e R ci siamo visti più spesso ed abbiamo chiacchierato tanto. Siamo indissolubili. Anche con J ho riallacciato i rapporti e ne sono felice. Anche con F. Rivederlo, la sua forza, pur vivendo su due ruote. E' sbalorditivo. Il suo viaggio a Cuba in sedia a rotelle. La sua caparbietà. La sua malattia e la voglia di vivere con la V. Quante iniziali nella mia vita! Nel 2013 sono tornata a Padova, una città che amo. Nel 2013 ho avuto un fugace rapporto con il mojito, ma è stato intenso. Sa portarti in orbita, ma non ti ubriaca, a meno ché non ne bevi 10. L' ho gustato sempre con la testa, anche se qualche volta se ne andava tra le nuvole, infatti è già finita. Per mio volere. Preferisco godermelo con la testa in ordine se ci sarà modo. Certo non slavato come quelli delle discoteche. Conosco un posto a Sestri Levante dove fanno il mojito alla liquirizia. Penso lo facciano anche da altre parti, ma io l' ho bevuto solo lì. Dai miei baristi preferiti che ti preparano da bere valutando la tua testa, le tue emozioni e le sfumature del viso. Bevi quello che sei. Non è una leggenda, esistono davvero due baristi così e sono amici miei. Beh, il mojito alla liquirizia è poesia. Il giusto equilibrio tra dolcezza della liquirizia e zucchero di canna, freschezza della menta e decisione del rhum bianco.

Nel 2013 è morta la zia T. La mia Mamma qualche giorno fa mi ha detto che l' unica persona a cui ha chiesto aiuto per accudire noi figlie, è stata proprio LEI. Tenete presente che mia Mamma non chiedeva aiuto a nessuno, neanche sotto tortura, ma quella volta l' ha fatto perché non poteva fare altrimenti e della zia T si fidava ciecamente. Mi ha lasciata con lei una mattinata intera. Purtroppo io non me lo ricordo, ma lei racconta che io piangevo disperatamente e la zia T, mi ha distratta con il prezzemolo. Sì, con il prezzemolo. Mi solleticava con le foglie di prezzemolo e poi ci siamo messe a pulirlo per aiutare la Mamma e le mie lacrime sono cessate. :)

Nel 2013 ho visto " Amore e Psiche ", per me la scultura perfetta. Nel 2013 ho letto tre libri in una sola estate. Nel 2013 ho passato un Natale alternativo dalla nonna. Due notti in compagnia di quella parte della famiglia che per me è sempre stata sfumata. Passare il giorno di Natale con i parenti, che non fossero Mamma, Papà e sorelle, mi ha dato modo di riflettere e prendere decisioni. Ho chiacchierato piacevolmente con mia Zia e mia Cugina. Ho capito tante cose di me, di NOI ed ho trovato delle certezze. Ho colmato vuoti di una vita intera. Non lo dico per dire. E' così. Noi non ci conoscevamo molto. Negli ultimi anni abbiamo intrapreso un percorso che si è rafforzato durante il 24, 25 e 26 2013. E' un nuovo inizio. Avere un punto di riferimento al di fuori di quello che sono i miei genitori e le mie sorelle, mi fa sentire più Vera e più Viva.

Nel 2013 ho iniziato a viaggiare per conto mio. Sono tornata a sognare sui treni con la musica nella testa e carta e penna alla mano. Ho visto persone, vite, ambienti, luoghi,

" Spesso venir quaggiù mi è capitato. Col mio andare e tornare, nulla è cambiato. Ancora nel viaggiar non ho imparato il fin del viaggio mio quale sia stato... " ( tratto dal film " Pollo alle prugne ", capolavoro ASSOLUTO )  Voglio partire da qui. Capire dove vado e perché, sia metaforicamente parlando, sia nel vero senso della frase.

Ho concluso il 2013 con la mia Amica Y, il suo ragazzo, i suoi genitori e la sua nonna. Un personaggino adorabile. E' stato tutto molto tranquillo, stare accanto ad Y, darle il mio sostegno e la mia follia, mi ha dato grande forza nel Cuore.

Oggi è il primo dell' anno e mi sento un pò svuotata, ma voglio " rimettermi insieme " per affrontare tutto. Quel tutto che a volte fa male da morire. Che disarma, ti dà pugnalate nella schiena senza accorgertene; ma quando ti estirpi il pugnale dalla schiena, sono sì dolori, ma grandi soddisfazioni e sorrisi per essere io stessa il mio tutto e crederci. Amarmi, essere propositiva e vedere l' opportunità in ogni angolo. Vivere.


Buon anno.

Ciau bau.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ErY/trackback.php?msg=12591439

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
toscobs
toscobs il 02/01/14 alle 14:51 via WEB
..sei forte tigre!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ALBOROSIE

 

BAUSTELLE

 

 

 

 

(L)

 

 

BASILICATA COAST TO COAST

 

 

 

 

"È UN'IPOTESI MOLTO CIRCA ALL'INQUASI"

 

INFINITE PLAYLIST

 

SANTA MARADONA

 

:)

 

PRISON BREAK

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963