Creato da eric.trigance il 02/05/2008

L'urlo della civetta

Osservare, descrivere il mondo di oggi...

 

Messaggi di Maggio 2018

Ripresa della guerra

Post n°3003 pubblicato il 17 Maggio 2018 da eric.trigance
 

Ripresa della guerra nella ZAD questa mattina alle 6 ore. 2000 poliziotti contro 200 persone che non vogliono della vita offerta dalla società francese : vogliono una vità sociale ed economica basata sullo scambio e l'aiuto reciproco. Hanno sviluppato un'agricoltura bio, delle cooperative che producono birra, pane, frutti e verdura, hanno una biblioteca, ci sono artigiani che costruiscono case. Ma non vogliono entrare nel sistema : allora lo Stato vuole scacciarli di Notre Dame des Landes.

Oggi non è possibile vivere fuori le condizioni di vita imposto dallo Stato. Non è possibile essere diverso. Siamo tutti carine pecore che applaudono quando bisogna applaudare. Triste vita di pecora. 

Lo scrittore Alain Damasio in discussione alla biblioteca della ZAD che si chiama "Le Taslu"

 
 
 

La Stewart a piedi nudi

Post n°3002 pubblicato il 16 Maggio 2018 da eric.trigance

"Oddio, ci risiamo. Il dibattito no! E di nuovo i tacchi, poi. Sarà che Cannes è, come diceva Nietzsche (non lo diceva a proposito del Festival che ai suoi tempi, beato lui, non esisteva, ma insomma il Konzept è questo), un eterno ritorno, ma per carità risparmiateci una nuova polemica sulle scarpe delle star, anzi sui loro tacchi. 

Tutta colpa di Kristen Stewart. Ieri sera, all’ennesima montée des marches, ed essendo in Giuria le tocca farla tutte le sere, la divina Kristen si è stufata del suo stiletto 12, o forse diffidava del tappeto rosso bagnato, e si è tolta le griffatissime scarpe per salire a piedi nudi i gradini più famosi del cinema. In sé, un gesto normale, anzi simpatico, da ragazzina. E poi, diciamolo, con le gambe che le ha fornito Madre Natura, mademoiselle Stewart può tranquillamente fare a meno di rialzarsi la statura. 

Però è subito scattato il ricordo della famigerata «querelle» del 2015, forse la ricordate (ma forse sì: di solito si ricordano le futilità e si dimenticano le cose importanti), quando a una signora fu vietato di salire le marches perché voleva farlo in sandali, peraltro, precisò, d’alta moda, preziosissimi e griffatissimi. Ne nacque un tipico putiferio cannense: proteste delle femministe (il piede è mio e lo gestisco io), obiezioni del Festival che impone dei dress code rigidissimi, smoking per i maschietti e abito da sera per le femminucce, sottili disquisizioni se l’abito da gran soirée possa abbinarsi anche con scarpe meno scomode, giubilo dei feticisti gratificati di abbondanti gallery di estremità femminili sui siti dei giornali, articolesse di moralisti che ricordavano come nel mondo ci fossero problemi più pressanti e via farneticando." Lastampa.it

Secondo me i piedi e le gambe di Kristen Stewart sono bellissimi e tutta questa faccenda non merita altro che un applauso ammirativo.

Sciolta e disinvolta. Kristen Stewart Sul red carpet di Cannes non ha resistito ai tacchi alti e, prima di salire la scalinata, ha deciso di togliersi le scarpe. Un gesto super apprezzato dai fotografi e dai suoi fan (Afp)

 
 
 

Francia : che regressione !

Post n°3001 pubblicato il 15 Maggio 2018 da eric.trigance
 

Mi sembra che qualcosa va storto in mio paese che amo tanto. Ecco una vecchia foto : la Francia in 1968, al momento dello sciopero generale, le studentesse libere, a loro agio con i ragazzi.

E adesso, ecco una foto di oggi, la presidente dell'Unione Nazionale degli studenti Francesi di Pariggi che parla ieri del blocco delle università. Ma che regressione, che vergogna ! 

 

 
 
 

Autobus in panne nel centro di Bergamo: i passeggeri lo spingono fino alla fermata

Post n°3000 pubblicato il 14 Maggio 2018 da eric.trigance
 

Un autobus si è bloccato in pieno centro a Bergamo, in viale Vittorio Emanuele II, e alcuni ragazzi sono scesi e l’hanno spinto fino alla fermata, con tanto di applausi ed esultanza finale. La scena è stata documentata dal video postato su Facebook da Riccardo Catani, che ha aggiunto il commento "Non è andato a fuoco", con ironico riferimento al recente episodio che ha coinvolto un mezzo dell’Atac a Roma.

immagini da Facebook di Riccardo Catani

 
 
 

Mercy

Post n°2999 pubblicato il 13 Maggio 2018 da eric.trigance
 
Tag: Musica

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963