Creato da eric.trigance il 02/05/2008

L'urlo della civetta

Osservare, descrivere il mondo di oggi...

 

Messaggi di Novembre 2020

Risposta...

Post n°3428 pubblicato il 20 Novembre 2020 da eric.trigance
 

Un tale mi scrive in commento :

"Non so se hai capito la situazione, ma l'obbiettivo principale dell'Europa è debellare il virus più in fretta possibile anche a costo di bruciare tutti i cazzo di alberi di Natale. Saluti"

Io gli rispondo :

Certo ho capito. Ma penso che sia possibile di debellare il virus senza mettere in posto uno stato totalitario. Dimmi, tu che sembri sapere tutto, il virus non prende la metropolitana sempre aperta in Francia ? Il TGV ? Il virus si invita nei ristoranti (tutti chiusi da due mesi) ma no in mansa nelle scuole, sempre aperte, o nelle imprese ? Mi sembra curioso questo virus. Non è possibile comprare un libro perché il governo dice che il virus rimane su questi libri. Ma nei grandi magazzini, è possibile prendere la frutta e la verdura in mano e poi rimetterla nel reparto... Curioso, forse al virus non piace la frutta e la verdura. Secondo te, possiamo bruciare "tutti i cazzo di alberi di Natale".  Ok, bruciamo anche tutti i cazzo di libri ? Per te è normale che un paese sia governato da un "Consilio di Difesa" composto da medici che lavorano per le grandi imprese farmaceutiche ? Ah certo, presto (alla fine dell'anno) avremo un vaccino che il governo vuole obligatorio per tutti. Sono pronto a scommettere che sarai il primo a andare farti vaccinare. Vai, vai, ma non dimentica di compilare la tua autorizzazione di uscire se non, la multa qua è 135 euros... Allora si, ho capito l'obbiettivo ma il virus ha le spalle molto larghe...  Ah, per finire, tu che mi sembri sapere tutto, dimmi, qual'è secondo te "un produtto non essenziale" ? Vai, vai, scommetto che hai comprato la carta igienica per un anno...  

 
 
 

Dittatura in marcia...

Post n°3427 pubblicato il 19 Novembre 2020 da eric.trigance
 

Ogni giorno, ci stupisce la stupidità di questo governo.
Figuratevi che il governo ha fatto un decreto per autorizzare la vendita degli alberi di Natale !! Un decreto !! Eh certo, siamo all'isolamento e l'albero di natale non è, secondo questi cazzi di politici, un "prodotto essenziale". Dopo l'autorizzazione per andare a far pisciare il suo cane, ecco il decreto per andare a comprare l'albero di Natale. Ma quando ci ribelleremo di fronte a queste stronzate ? Il governo Macron ci tratta da bambini senza cervello ! Ecco perché sono proibiti i libri : la gente non deve pensare, non deve riflettere tutta sola...

Ultimo aggiornamento : è possibile andare a comprare l'albero ma no gli addobbi, loro devono essere comprati su Internet...

 

 
 
 

Protesta politica e sociale proibita !

Post n°3426 pubblicato il 17 Novembre 2020 da eric.trigance
 

Ogni giorno vedo il mio paese, il paese della Libertà, scivolare verso un periodo della sua storia che non mi piace molto.

Domani questa foto sarà proibita in Francia. Oggi, il governo sta per votare una legge che punirà colui che pubblicherà sul web una foto dove i polizzioti saranno riconoscibili. Questa legge è "la porta aperta" alla violenza da parte della polizzia. Emmanuel Macron sta trasformando la Francia in un paese dov'è la protesta politica e sociale sarà proibita. 

 
 
 

Crêuza de mä

Post n°3425 pubblicato il 14 Novembre 2020 da eric.trigance
 

Trovarsi a Genova e sentire la necessità di ricordare il grande Fabrizio De Andre attraverso uno dei suoi più importanti capolavori, Crêuza de mä.
Grazie sempre a Marco Profeta ed Elia Albertini per essere stati ancora una volta con noi nelle nostre avventure musicali e per il supporto tecnico nel realizzare questo video.

Taverna Umberto

 
 
 

Nulla di nuovo !

Post n°3424 pubblicato il 13 Novembre 2020 da eric.trigance
 

Ieri sera, il primo ministro ha monopolizzato quatro ministri e un'ora di tivù per annunciare... nulla di nuovo ! Si prolunga il lockdown di due settimane, i negozi non essenziali rimangono chiusi, dobbiamo sempre riempire questo cazzo di stampato per andare far pisciare il cane... Scuole medie inferiori e superiori rimangono aperte e la polizia continua a picchiare la gioventù che manifesta per avere migliori condizioni sanitarie. Benvenuti nel paese dei diritti dell'Uomo ! 

 

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

eric.triganceprefazione09boncasscassetta2exiettodr.emmelucre611g1b9gipsy.mmmonellaccio19karen_71dimassimomaurodelsergioSegreteSimmetrie
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963