Creato da fenormone0 il 14/03/2013

Il Fornaio

Guadagnarsi la Pagnotta

 

 

« Zufall ist vielleicht da...Aber das Leben ist kurz ... »

Die Sorge ist das Verhältnis zum Leben

Post n°31 pubblicato il 24 Giugno 2013 da fenormone0

Cos'è che rende un uomo grande, ammirato dal creato, gradevole agli occhi di Dio? Cos'è che rende un uomo forte, più forte del mondo intero; cos'è che lo rende debole, più debole di un bambino? Cos'è che rende un uomo saldo, più saldo della roccia; cos'è che lo rende molle, più molle della cera? È l'amore! Cos'è che è più vecchio di tutto? È l'amore. Cos'è che sopravvive a tutto? È l'amore. Cos'è che non può essere tolto, ma toglie lui stesso tutto? È l'amore. Cos'è che non può essere dato, ma dà lui stesso tutto? È l'amore. Cos'è che sussiste, quando tutto frana? È l'amore. Cos'è che consola, quando ogni consolazione viene meno? È l'amore. Cos'è che dura, quando tutto subisce una trasformazione? È l'amore. Cos'è che rimane, quando viene abolito l'imperfetto? È l'amore. Cos'è che testimonia, quando tace la profezia? È l'amore. Cos'è che non scompare, quando cessa la visione? È l'amore. Cos'è che chiarisce, quando ha fine il discorso oscuro? È l'amore. Cos'è che dà benedizione all'abbondanza del dono? È l'amore. Cos'è che dà energia al discorso degli angeli? È l'amore. Cos'è che fa abbondante l'offerta della vedova? È l'amore. Cos'è che rende saggio il discorso del semplice? È l'amore. Cos'è che non muta mai, anche se tutto muta? È l'amore, e amore è solo quello che mai si muta in qualcos'altro. (Soren Kierkegaard)




































Stacco sul Potere:
Non mi convince
e non vale
la Passione

















 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Estrogeno/trackback.php?msg=12162104

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
elisa.r79
elisa.r79 il 24/06/13 alle 18:44 via WEB
Il vero amore contiene l’elemento della gentilezza amorevole, che è la capacità di offrire felicità. Per rendere felice una persona bisogna esserci. Si dovrebbe imparare a guardarla, a parlarle. Rendere un’altra persona felice è un’arte che si impara. Il secondo elemento che compone il vero amore è la compassione, la capacità di togliere il dolore, di trasformarlo nella persona che amiamo. Anche in questo caso bisogna praticare il guardare in profondità per riuscire a vedere che tipo di sofferenza ha in sè quella persona. Spesso avviene che l’altra persona, compresa e sostenuta, sarà in grado di affrontare più facilmente le difficoltà della sua vita, perché sentirà che siete dalla sua parte. Il terzo elemento è la gioia. Il vero amore vi deve portare gioia e felicità, non sofferenza giorno dopo giorno. Il quarto e ultimo elemento è la libertà. Se amando sentite di perdere la vostra libertà, di non avere più spazio per muovervi, quello non è vero amore. (Thich Nhat Hanh)
 
 
fenormone0
fenormone0 il 25/06/13 alle 11:47 via WEB
IL quinto elemento è l'abbandono. Senza perdita dei propri confini profondi come lo scavo di un erpice, non si Ama. http://www.youtube.com/watch?v=WbgfL2j5pfM
 
elisa.r79
elisa.r79 il 25/06/13 alle 22:15 via WEB
Io non la definirei Perdita, quanto più Chiusura di un Capitolo di vita per Andare Avanti. D'altra parte, come 'dice' Stephen Littleword... Lasciar andare non significa non interessarsi, ma smettere di credere di aver potere al posto degli altri. Lasciar andare non significa fregarsene, ma lasciare che l’esperienza sia consigliera, non le parole. Lasciar andare non è vittimismo, ma la profonda certezza che spesso gli effetti non dipendono da noi. Lasciar andare non corrisponde ad una critica, ma ad un atto di estrema fiducia. Lasciar andare non è imporre nuove catene, ma permettere alla libertà di ognuno di esprimersi. Lasciar andare non è ancorarsi al passato, ma vivere pienamente un nuovo futuro. Lasciar andare non è un atto egoistico, ma è il coraggio di scoprire il nuovo che si svela di fronte a noi. Lasciare andare non è dominio e controllo, ma un atto i fede perché la vita si sveli. Lasciar andare non è cedere ai fardelli della vita, ma credere che siamo nati per uno scopo elevato. Lasciar andare non è soffrire, ma permettere alla gioia di abitare in noi. Lasciar andare non è di domani, ma è di un oggi che aspetta di essere vissuto. Lasciar andare libera, purifica, migliora… lasciare andare è accogliere la gioia.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

JakartaCafecassetta2lisa.dagli_occhi_bluspagetiNoRiKo564vita.perezmariomancino.mLess.is.moremoon_Imastro.zeroLordByron72425GetuzaLSDtripgianor1fenormone0
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 09/12/2020 alle 11:44
 
Impossibile dimenticare il mio pigmalione e tutta la forza...
Inviato da: fenormone0
il 23/02/2018 alle 15:39
 
Una citazione più bella non potevi trovarla. Due amici...
Inviato da: EMMEGRACE
il 23/02/2018 alle 12:22
 
Fly away, Joe! Fly away! :)
Inviato da: fenormone0
il 25/02/2017 alle 10:25
 
Il tempo verrà
Inviato da: fenormone0
il 25/02/2017 alle 09:37
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963