Creato da fenormone0 il 14/03/2013

Il Fornaio

Guadagnarsi la Pagnotta

 

Messaggi di Dicembre 2014

Merry Xmas

Post n°119 pubblicato il 23 Dicembre 2014 da fenormone0

Siccome di guerre ne ho fatte troppe, sono certo di avere dei pregiudizi, e spero di avere molti pregiudizi. Ma è persuasione ponderata del sottoscritto che le guerre sono combattute dalla più bella gente che c'è, o diciamo pure soltanto dalla gente, per quanto, quanto più ci si avvicina a dove si combatte e tanto più bella è la gente che si incontra; ma sono fatte, provocate e iniziate da precise rivalità economiche e da maiali che sorgono a profittarne. (Ernest Hemingway)






































Vi chiedo una sola cosa:
Pace.





















 
 
 

L'osservatore di stronzi

Post n°118 pubblicato il 16 Dicembre 2014 da fenormone0

Mettiamo che sei un osservatore di stronzi. è un lavoro di soddisfazione. Qualcuno butta via i tuoi soldi su una prescrizione di morfina intestata a te e il suo nome viene subito scritto nella lista nera. Abbiamo osservato che la maggior parte dei problemi di questo Mondo è causato dal dieci o venti per cento delle persone che non sanno badare ai fatti propri perché non HANNO fatti loro a cui badare più di quanti non li abbia il virus della varicella. Ora, il vostro virus è un parassita cellulare obbligato, e la mia idea è che ciò che chiamiamo Male è in senso del tutto letterale un virus parassita occupante una certa area del cervello che potremmo chiamare il centro GIUSTO. Ciò che contraddistingue uno fondamentalmente stronzo è che lui deve essere sempre nel giusto. E proprio qui possiamo fare una distinzione diagnostica tra un vero e proprio stronzo occupato dal virus e un semplice ordinario figlio di puttana buono a nulla. Alcuni di questi figli di puttana non causano nessun problema, vogliono solo essere lasciati in pace. Altri causano problemi minori, come risse da bar o rapine in banca. I crimini che non provocano vittime sono la ragione di vita del virus GIUSTO. E viene sempre più riconosciuto, anche nei circoli ufficiali, che i crimini di questo tipo dovrebbero essere tolti dai codici o soggetti a pene minime. Quegli individui che non sanno o non vogliono badare ai fatti loro si attaccano al concetto di crimine senza vittima, assimilando l'uso di droghe o il comportamento sessuale privato alle rapine e all'omicidio. Se il diritto a badare ai fatti propri viene riconosciuto, l'intera posizione di merda diventa insostenibile e l'Inferno non ha più furia vociferante di un parassita in pericolo. (William S. Burroughs-Strade morte)










































La gente parla solo quando
non crede a quello che vede.




















 
 
 

Hymn

Post n°117 pubblicato il 10 Dicembre 2014 da fenormone0

E mentre meditavo sull'antico mondo sconosciuto, pensai allo stupore di Gatsby la prima volta che individuò la luce verde all'estremità del molo di Daisy. Aveva fatto molta strada per giungere a questo prato azzurro e il suo sogno doveva essergli sembrato così vicino da non poter più sfuggire. Non sapeva che il sogno era già alle sue spalle, in quella vasta oscurità dietro la città dove i campi oscuri della repubblica si stendevano nella notte. Gatsby credeva nella luce verde, il futuro orgastico che anno per anno indietreggia davanti a noi. C'è sfuggito allora, ma non importa: domani andremo più in fretta, allungheremo di più le braccia... e una bella mattina... Così remiamo, barche controcorrente, risospinti senza sosta nel passato. (Francis Scott Fitzgerald)









































Ho un bisogno, quasi fisico,
di credere alle cose belle.




















 
 
 

Beginning

Post n°116 pubblicato il 05 Dicembre 2014 da fenormone0

Mi sento sempre attratto dai posti dove sono vissuto, le case e i loro dintorni. Per esempio, nella Settantesima Est c'è un edificio di pietra grigia dove, al principio della guerra, ho avuto il mio primo appartamento newyorchese. Era una stanza sola affollata di mobili di scarto, un divano e alcune poltrone paffute, ricoperte di quel particolare velluto rosso e pruriginoso che ricolleghiamo alle giornate d'afa in treno. Le pareti erano a stucco, di un colore che ricordava uno sputo tabaccoso. Dappertutto, perfino in bagno, c'erano stampe di rovine romane, molto vecchie e tempestate di puntolini scuri. L'unica finestra dava sulla scala di sicurezza. Ma, anche così, mi si rialzava il morale ogni volta che mi sentivo in tasca la chiave del mio appartamento; per triste che fosse, era un posto mio, il primo, e lì c'erano i miei libri, i barattoli pieni di matite da temperare, tutto quello che mi occorreva (o così almeno pensavo) per diventare lo scrittore che volevo diventare. (Truman Capote)




































Amo la Città tanto quanto
amo la Natura.




















 
 
 

Le Civiltà

Post n°115 pubblicato il 01 Dicembre 2014 da fenormone0

Ho visto degli orrori, orrori che ha visto anche lei. Ma non avete il diritto di chiamarmi assassino. Avete il diritto di uccidermi, questo sì, ma non avete il diritto di giudicarmi. Non esistono parole per descrivere lo stretto necessario a coloro che non sanno cosa significhi l'orrore. L'orrore ha un volto e bisogna essere amici dell'orrore. L'orrore ed il terrore morale ci sono amici. In caso contrario allora diventano nemici da temere. Sono i veri nemici... (Col Kurtz-Apocalypse Now)









































And if They Boom
kill'em.




















 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

JakartaCafecassetta2lisa.dagli_occhi_bluspagetiNoRiKo564vita.perezmariomancino.mLess.is.moremoon_Imastro.zeroLordByron72425GetuzaLSDtripgianor1fenormone0
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 09/12/2020 alle 11:44
 
Impossibile dimenticare il mio pigmalione e tutta la forza...
Inviato da: fenormone0
il 23/02/2018 alle 15:39
 
Una citazione più bella non potevi trovarla. Due amici...
Inviato da: EMMEGRACE
il 23/02/2018 alle 12:22
 
Fly away, Joe! Fly away! :)
Inviato da: fenormone0
il 25/02/2017 alle 10:25
 
Il tempo verrà
Inviato da: fenormone0
il 25/02/2017 alle 09:37
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963