Creato da fenormone0 il 14/03/2013

Il Fornaio

Guadagnarsi la Pagnotta

 

Messaggi di Aprile 2015

Sua Santità

Post n°139 pubblicato il 30 Aprile 2015 da fenormone0

  • Corso: Cosa ne pensi dei conflitti politici?
    Burroughs: I conflitti politici sono solo manifestazioni esteriori. Alcune forze, se sorgono conflitti, mirano a mantenere il conflitto in atto perché sperano di trarre profitto dalla situazione. Starsi a preoccupare della manifestazione esteriore dei conflitti politici vuol dire commettere l'errore del toro nell'arena quando carica il panno rosso. Questo è il ruolo della politica, ti insegna a riconoscere il panno proprio come il torero lo insegna al toro, gli insegna a seguire, a ubbidire al panno. (p. 9)
  • Ginsberg: Cos'è la morte?
    Burroughs: Un raggiro. È il raggiro del tempo della nascita e della morte. Non può andare avanti ancora a lungo, troppa gente se ne sta rendendo conto.
  • Ginsberg: Che opinione hanno Cuba e il FNL dei poeti? E quale pensi sia la loro politica nei confronti della marijuiana?
    Burroughs: Tutti i movimenti sono fondamentalmente contro la creatività... e questo perché un movimento politico è una forma di guerra. "Non c'è posto qui per sognatori privi di senso pratico", questo è ciò che dicono sempre. "Le sue attività di scrittura saranno guidate, smetta cortesemente di perdere tempo". Per quanto riguarda il fumare marijuana, "questa è lo sfruttamento dei lavoratori". Entrambi sostengono l'alcol e sono contro l'erba. (p. 12)
  • Corso: E riguardo agli arabi... come se la passano?
    Burroughs: Sono immobilizzati in migliaia d'anni addietro e pensano di uscirne attraverso un apparecchio TV. (p. 12-13)

(William S. Burroughs-Intervista 1961)











































L'ISIS e i vari rottinculo sono manovrati
dal MOSSAD e dalla C.I.A.






















 

 

 
 
 

L'aleph

Post n°138 pubblicato il 27 Aprile 2015 da fenormone0

Quando scrivo mi sento pienamente giustificato. Penso: sto assolvendo al mio compito di scrittore; per quanto poco possa valere la mia scrittura. E se mi dicessero che tutto quello che ho scritto verrà dimenticato, beh, non credo che la notizia mi farebbe contento. Ma certo, continuerei a scrivere. Per chi? Per nessuno. Per me stesso. (Jorge Luis Borges)








































Invitami a cena.
Sono mentemunito.




















 
 
 

25 aprile

Post n°137 pubblicato il 24 Aprile 2015 da fenormone0

E pensò che forse un partigiano sarebbe stato come lui ritto sull'ultima collina, guardando la città e pensando lo stesso di lui e della sua notizia, la sera del giorno della sua morte. Ecco l'importante: che ne restasse sempre uno. Scattò il capo e acuì lo sguardo come a vedere più lontano e più profondo, la brama della città e la repugnanza delle colline l'afferrarono insieme e insieme lo squassarono, ma era come radicato per i piedi alle colline. – I'll go on to the end. I'll never give up.

(Beppe Fenoglio)




































Non mollerò mai.


















 
 
 

Noi siamo leggenda

Post n°136 pubblicato il 21 Aprile 2015 da fenormone0

In quel tempo il deserto era pieno d'anacoreti. Innumerevoli capanne, costruite dai monaci con fronde e fango, si susseguivano lungo le due rive del Nilo, né troppo vicine né troppo lontane, permettendo agli abitanti di vivere isolati e d'aiutarsi in caso di bisogno. Di tanto in tanto qualche chiesa, con in vetta il segno della croce, emergeva fra le capanne; e i monaci vi si recavano i giorni di festa per assistere alla celebrazione dei misteri e partecipare ai sacramenti. C'erano anche, proprio sull'orlo del fiume, case abitate da cenobiti che, chiusi ciascuno nella sua angusta cella, quella comune dimora eleggevano per meglio assaporare la solitudine.
Anacoreti e cenobiti vivevano nell'astinenza, prendendo qualche cibo non prima che il sole fosse tramontato, e tutti i loro pasti si riducevano a puro pane con un po' di sale e d'issopo. Alcuni inoltrandosi nel deserto, cercavano asilo in una caverna o in una tomba e conducevano una vita ancor più singolare. (Anatole France)





































Farò di me stesso
un cilicio.




















 
 
 

Fiumi come Uomini

Post n°135 pubblicato il 18 Aprile 2015 da fenormone0

I fiumi sono apparsi nell'epoca in cui la terra dallo stato astronomico è passata allo stato geologico, Silice, graniti, scisti, sabbie, argille – thalweg, fiume, cosa che scorre – sbocchi, sezioni, livelli superficiali, profili, piante – altifondi, banchi di sabbia – disposizione rigorosa, in cui sono solamente definitive le leggi della fisica, delle forze, della gravità del peso – solamente. La natura ignora il movimento rettilineo ed ogni fiume, sia dal lato della potenza di caduta delle acque in funzione del livello di base, sia dal lato della pendenza, vi debbono essere due correnti: una corrente impetuosa, dall'alto in basso, che penetra come un angolo convergente, e che, ruzzolando fino in fondo al canale, ne erode il fondo, gettando sui lati le sabbie erosive e si trasforma quindi in una seconda corrente, divergente, dal basso in alto, che va dal fondo del canale verso le rive, fangosa e torbida, privata della sua forza viva. Così è avvenuto nei secoli e sarà sempre così. (Boris Andreevic Pil'njak)

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



 
















 

 

 

 

 

 

 

 

 

 





















Ero in mezzo alla corrente
e mi guardavo dalla sponda.




















 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

JakartaCafecassetta2lisa.dagli_occhi_bluspagetiNoRiKo564vita.perezmariomancino.mLess.is.moremoon_Imastro.zeroLordByron72425GetuzaLSDtripgianor1fenormone0
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 09/12/2020 alle 11:44
 
Impossibile dimenticare il mio pigmalione e tutta la forza...
Inviato da: fenormone0
il 23/02/2018 alle 15:39
 
Una citazione più bella non potevi trovarla. Due amici...
Inviato da: EMMEGRACE
il 23/02/2018 alle 12:22
 
Fly away, Joe! Fly away! :)
Inviato da: fenormone0
il 25/02/2017 alle 10:25
 
Il tempo verrà
Inviato da: fenormone0
il 25/02/2017 alle 09:37
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963