Creato da fenormone0 il 14/03/2013

Il Fornaio

Guadagnarsi la Pagnotta

 

Messaggi di Dicembre 2015

Illuminazioni

Post n°187 pubblicato il 28 Dicembre 2015 da fenormone0

Un brivido mi percorre dalla testa ai piedi: è... è lei che m'attendeva. Lei era lì, ergendo il suo busto immobile sopra la cassa, e sorrideva. Dal fondo di questo caffè qualcosa torna indietro sui momenti sparsi di questa domenica e li salda gli uni agli altri, dà loro un senso: ho traversato tutta questa giornata per venire a finir qui, con la fronte contro questo vetro, per contemplare questo volto fine che si schiude su una tenda granata. Tutto s'è fermato; la mia vita s'è arrestata: questo vetro, quest'aria greve, azzurra come l'acqua, ed io stesso formiamo un tutto immobile e compatto: sono felice. (Jean Paul Sartre)










































Basta poco.





















 
 
 

Right & Wrong

Post n°186 pubblicato il 21 Dicembre 2015 da fenormone0

Il Dio dell'Antico e del Nuovo Testamento è un personaggio eccellente, ma non è quello che dovrebbe essere. È il bene, la nobiltà, il bello, è paterno, alto, sentimentale: tutte belle cose, ma nel mondo c'è dell'altro che viene semplicemente attribuito ad diavolo, e tutta questa parte del mondo, questa metà viene soppressa e uccisa col silenzio. Allo stesso modo si esalta Dio come padre di ogni vita, ma non si parla della vita sessuale che pure è fondamento della vita, e se mai, la si dichiara diabolica e peccaminosa. Non ho proprio niente in contrario a che si veneri questo Dio Geova, ma io dico che dobbiamo venerare tutto e considerare sacro il mondo intero, non soltanto la metà ufficiale, artisticamente separata. Accanto al servizio di Dio dovremmo avere anche un servizio del diavolo. A me parrebbe giusto. Oppure si dovrebbe procurarsi un Dio che racchiuda anche il demonio e davanti al quale non si abbia da chiudere gli occhi quando avvengono le cose più naturali del mondo. (Hermann Hesse)





































Non sono il Diavolo,
ma nemmeno un Angelo.


















 
 
 

Forse non siamo soli

Post n°185 pubblicato il 12 Dicembre 2015 da fenormone0

E così in America quando il sole tramonta e me ne sto seduto sul vecchio molo diroccato del fiume a guardare i lunghi lunghi cieli sopra il New jersey e sento tutta quella terra nuda che si srotola in un'unica incredibile enorme massa fino alla costa occidentale, e a tutta quella strada che corre, e a tutta quella gente che sogna nella sua immensità, e so che a quell'ora nello Iowa i bambini stanno piangendo nella terra in cui si lasciano piangere i bambini, e che stanotte spunteranno le stelle, e non sapete che Dio è Winnie Pooh?, e che la stella della sera sta tramontando e spargendo le sue fioche scintille sulla prateria proprio prima dell'arrivo della notte che benedice la terra, oscura tutti i fiumi, avvolge le vette e abbraccia le ultime spiagge, e che nessuno, nessuno sa cosa toccherà a nessun altro se non il desolato stillicidio della vecchiaia che avanza, allora penso a Dean Moriarty, penso perfino al vecchio Dean Moriarty padre che non abbiamo mai trovato, penso a Dean Moriarty.

(Jack Kerouac - Sulla strada)
































And We took the road without crying or laughing.
just smiling.
















 
 
 

A Selby

Post n°184 pubblicato il 03 Dicembre 2015 da fenormone0









Obviously, I believe that to pursue the American Dream is not only futile but self-destructive because ultimately it destroys everything and everyone involved with it. By definition it must, because it nurtures everything except those things that are important: integrity, ethics, truth, our very heart and soul. Why? The reason is simple: because Life/life is giving, not getting.














































Ho sempre pensato che solo rovistando nei bidoni
si trovi il sole.
















 

 

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

JakartaCafecassetta2lisa.dagli_occhi_bluspagetiNoRiKo564vita.perezmariomancino.mLess.is.moremoon_Imastro.zeroLordByron72425GetuzaLSDtripgianor1fenormone0
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 09/12/2020 alle 11:44
 
Impossibile dimenticare il mio pigmalione e tutta la forza...
Inviato da: fenormone0
il 23/02/2018 alle 15:39
 
Una citazione più bella non potevi trovarla. Due amici...
Inviato da: EMMEGRACE
il 23/02/2018 alle 12:22
 
Fly away, Joe! Fly away! :)
Inviato da: fenormone0
il 25/02/2017 alle 10:25
 
Il tempo verrà
Inviato da: fenormone0
il 25/02/2017 alle 09:37
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963