« FISIOTERAPIA DELLA MENTEIL SOLE FUNESTO FA MALE »

IL FAVOLOSO MONDO DEI CARTONI

Post n°105 pubblicato il 21 Maggio 2008 da evigc

Nelle mie soste, ultimamente molto frequenti, a casa, ho avuto modo di riesplorare cartoni animati della mia infanzia e ne sono riaffiorati altri nascosti nei ricordi quasi rimossi...

Li ho un po' analizzati con il senno di poi e ho trovato delle peculiarità nelle trame e nei personaggi, particolari che sfuggono all'occhio innocente dei bambini...

POLLON
Ve la ricordate la figlioletta di Apollo? L'adorata nipotina di Zeus?
Vi ricorderete certamente anche la sua canzoncina preferita allora..
"Sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria"
La provenienza e la natura della polverina che dà l'allegria non mi sembrano celate troppo bene in fondo. mmmm...

LADY OSCAR
La Rosa di Versailles. Bellissimo. Stupendo. Una pietra miliare dell'animazione anni 80.
Ma riflettendo, come sarà cresciuta una povera femminuccia rifiutata dallo stesso padre per via del suo sesso? Con un nome maschile? A voi femminucce piacerebbe chiamarvi, che so, Ugo, Osvaldo, Vito? Povera stella sarà stata un po' confusa...

D'ARTAGNAN E I MOSCHETTIERI DEL RE
Sempre rimanendo in tema di identità di genere troviamo i super machi tre moschettieri. Tra cui Aramis, praticamente macho come uno dei Village People.
Aramis era una donna. Con conclamato disturbo dell'identità di genere. Ma comunque le piacevano gli uomini... Un po' di confusione Aramis me l'aveva creata anche da bambina a dire il vero...

I PUFFI
E come dimenticare quei meravigliosi esserini blu che non sono nani, nè gnomi, nè trolls... Che non invecchiano, non si riproducono, non hanno gradi di parentela tra loro e si nutrono esclusivamente di puffbacche.
Uno di loro mi saltava all'occhio anche da piccolina: puffo vanitoso. R moscia, fiore rosa in testa, propensione a parlare di moda con Puffetta. Qui non è più confusione. Qui si parla proprio di outing... E' omosessualità cristallina!

GEORGIE
E vogliamo parlare dell'audacia della bionda ed avvenente Lady Georgie?
Non uno, non due ma ben tre uomini, di cui due fratellastri. E lei come una farfallina passava da uno all'altro svolazzando con aria innocente.

MILA E SHIRO
Qui mi pongo soltanto una domanda.
E' opportuno inserire in un cartone il particolare che una madre divorzi, abbandoni la propria figlia e si faccia credere da lei morta per giocare a pallavolo? Cosa c'è di più triste? Aggiungendo un padre complice e omertoso e un mister che picchia le bambine di tredici anni. Non lo so... magari per dare brio potevano aggiungere anche un abuso sessuale... no?

E non mi dilungo più perchè potrei anche scrivere un trattato sui cartoni animati!

Soltanto una cosa... Ho scoperto un qualcosa di più assurdo dei cerchi nel grano, più agghiacciante del mistero della strega di Blair, più triste della consapevolezza che Babbo Natale non esiste...
So che potrebbe sconvolgere i vostri animi, turbare le vostre menti, provocare lo scardinamento dei saldi cardini della vostra vita... Ma non potete continuare a vivere all'oscuro di quest'amara verità...
Forse una lacrima righerà il vostro viso...
Ma devo proprio dirlo....

TITTI E' UN MASCHIO!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Contatta l'autore

Nickname: evigc
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: RM
 

Io so' de Chirico, dico in un senso simbolico, c'ho un controllo diabolico, quasi artistico, del mio stato psicofisico....
E SE HAI CAPITO MO' TRADUCILO...!

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
website counter
 

Ultime visite al Blog

claudio_longonigofaxcafe.venetogiallomarronem.cicolichristian.ghiroo_marcellievigcfabrice.cavinamfontanesi.deleddabobfabiusvito.mignozziluciferonzolounamamma1antoniorizzardi
 
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 24
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963