Creato da livingcircle il 27/06/2007

Thinking Pink...

Riflessioni e spunti per un mondo migliore....sorrisi e gioia di vivere.

 

 

« Neweiba, ottobre 2007Messaggio #56 »

Curiosetti...

Post n°55 pubblicato il 10 Ottobre 2007 da livingcircle
 
Foto di livingcircle

Cari Amici,

grazie per avermi visitata durante la mia assenza.

Grazie anche per i commenti lasciati e la sana curiosita' di avere maggiori dettagli sulle foto che ho pubblicato.

E' segno che siamo sulla stessa lunghezza d'onda e questo mi da un immenso, morbido, piacere!

Ho pensato a lungo sul come commentare le foto. Didascalia, nn didascalia...poi mi sono resa conto che le foto di per se' sono dei ricordi in immagini di giorni ed emozioni che desidero mi accompagnino per sempre cosi' come tutte le cose belle della vita.

Allora ho scelto ribaltare la cosa e trasformare il commento in un breve racconto accompagnato da immagini. Un po' come in un libro per bambini..

Mettetevi seduti che inizia la storia...

Dunque..

E' il giorno del mio 38simo compleanno e il Principe ed io decidiamo di trascorrere una breve vacanza romantica in un posto semplice, a contatto con la natura. Sentiamo la necessita' di riscoprire quel legame con la magia della vita che lo stress di Sharm sta assottiliando.

Scegliamo Neweiba, un delizioso villaggio beduino che affaccia sul mare e che dista solo un paio d'ore di deserto da Sharm.

Il villaggio appartiene alla storica tribu' dei Trarabin ed e' meta di viaggiatori e easy going people che, come noi, amano la tranquillita' e la bellezza del Silenzio.

Dopo aver visitato quasi tutti i camp, scegliamo di soggiornare in un posto delizioso che abbiamo subito sentito essere nostro, il Blue Bus Camp.

7 semplissime capanne di paglia ai piedi di una duna....a pochi passi dal mare e da una lunga spiaggia sulla quale passeggiare.

Il luogo perfetto!

Con meraviglia di Hamis (il gestore) prendiamo due capanne. Una per me e una per il Principe.

Avevamo voglia di fare i romantici e ci sembrava carino darci appuntamenti e scambiarci inviti reciproci....

Un po' di dolce corteggiamento e' sempre molto piacevole e lo e' ancora di piu' quando gia' Ami e conosci profondamente il proprietario del cuore che hai scelto di unire al tuo..

Le capanne sono molto semplici, tappeto, maretasso per terra, zanzariera e 2 chiodi per appendere i vesiti. Perfetto!! E quello che piace a noi!

Dopo il check in il Principe propone di andare a fare due passi per comperarmi un pareo senza i disegni dei pesci o di tutankamon come quelli che ci sono a Sharm.

Yuppy!!! finalmente un pareo senza pesci!!! Gli prendo la mano e trotterello entusiasta dietro di lui..

Questa vacanza mi piace sempre di piu'..

Poi riceve una delle tante telefonate, nn ci facio caso, e' una persona importante e il suo cell suona spesso.  ...."meshi, meshi, shokran"...tutto nella norma.

"Habibi, che cosa ne dici di portare il pareo in camera e poi continuiamo la nostra passeggiata?"

Io, boccalona innamorata, con gli occhi a cuore e il tanto desiderato pareo senza pesci nella borsa lo seguo mansueta ancora gongolante per il mio acquisto.

Arriviamo al camp. E' completamente buio. Si sente solo la radio che trasmette una bella musichina araba.. Prima ancora che mi capaciti di cio' che sta succedendo si illumina sul tavolo una torta di compleanno e parte il coro di 'Hellua xana ya Karim!" Buon Compleanno!!!

Lui mi abbraccia........ "Buon compleanno Habibi" "Da oggi basta soffrire, mia Principessa."

Nn ho parole, ma un sorriso che mi fa il giro della faccia!!

Sono frastornata, nn so se piu' per la sorpresa, per la frase (che per me che conosco la situazione ha un significato...significato..WoW!) e se per il coro composto dal poco personale del camp, tutti reclutati, cuoco compreso.

Insomma, nel giro di poche ore si sono gia' avverati 3 desideri:

1) vacanzina a Neweiba

2) pareo senza pesci e faraoni

3) festa a sopresa per il mio complenno (l'ho sempre desiderata, ma nessuno e' mai riuscito a farlmela)

Per nn parlare di quella frase di mio marito che mi fa capire che e' cresciuto piu' e piu' in fretta di quando potessi mai immaginare. Wow!!

Il pazzo pero' nn ha mica finito, dopo torta (di fortuna, si intende) e coca cola condivisa con il personale del camp che da quel momento si e' innamorato di noi e del nostro Amore, Mi chiede di andare a vedere com'e' la spiaggia.

Io che ho ancora un sorriso stampato che fa il giro del mondo, come sempre gli zampetto vicino e mi lascio condurre..

Carina la spiaggia..il mare di notte e' sempre molto romantico.

Dice:"Habibi, cheddici andiamo di qua e vediamo com'e'?"  Certo.

A 5 mt, ai piedi della duna c'e un'amaca.  Io che vado pazza per le amache e che ci vivrei sopra senza scendere mai, impazzisco e salterello tutto intorno felice come un Pasqua dicendogli "Amore , Amore c'e' un'amaca!!! Ce' un'amaca!!! Che belloooo!!!"

E lui, calmo come un pesce, sorride e mi dice: "lo so, l'ho vista prima quando tu eri nella  capanna"....

Cheddire di piu'?!

E' cosi' romantico e delicato che mi fa venire voglia di mangiarlo di baci....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CHE TEMPO FA A SHARM?

The WeatherPixie

 

GRAZIE!!

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mindgl3shantiom0Elefantino_msLuigiColellamax_6_66BiosbiosBasta_una_scintillaTerenceTrentexcitingdgl0G.attoneroappartamentisharmvi_ditinuviel151caliari.nicoletta
 

ULTIMI COMMENTI

BOLG DEL MIO AMICO GATTONERO

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

IL MIO FIORE PREFERITO.

Il grande fiore rosso, di Gina Marziale

http://www.ginamarziale.it/

 

CHI CERCA TROVA.

<script type="text/javascript"><!--
google_ad_client = "pub-2610004886150092";
//728x90, creato 20/12/07
google_ad_slot = "6473879667";
google_ad_width = 728;
google_ad_height = 90;
//--></script>
<script type="text/javascript"
src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js">
</script>
 

THE POWER OF LOVE....

 

TRIBUTE TO INDIA_MAHAVATAR BABAJI

 

HI, HI, HI, HI, HI!!!

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963