Thinking Pink...
Riflessioni e spunti per un mondo migliore....sorrisi e gioia di vivere.
| « It's a Miracle!!! | Thinking Pink... » |
Fiori nel deserto.
Post n°107 pubblicato il 11 Gennaio 2008 da livingcircle
Rifacendomi al post precedente, al fatto che nevica a Bagdad.... e ai commenti lasciati mi permetto di raccontarvi un'esperienza che tutt'ora porto nel cuore. 4 Natali fa' era il mio primo Natale a Sharm. Mio marito, come regalo, porta me e il Leoncino (il nostro primo gatto) per trascorrere 3 gg nel deserto presso una tenda di amici beduini. Lui di giorno tornava a Sharm a lavorare e ci raggiungeva alla sera per stare con noi e i nostri ospiti a cenare attorno al fuoco e dormire sotto le stelle arrotolati nei tappeti.
Scattavo foto, scrivevo, pregavo, mi riempivo di Magia. Di quella magia che tutt'ora provo quando lascio Sharm e mi avventuro in moto per qualche km nel deserto. L'atmosfera era stupenda, per me, poi, era tutto nuovo e superava ogni mio piu' antico desiderio. La sera della vigilia ero gia' impregnata di Bellezza e apertissima per assorbire ogni piccolo gioiello di quell'esperienza per me meravigliosa. Verso mezzanotte, siamo tutti attorno al fuoco. C'e' il capo beduino, 3 dei suoi 5 bambini, alcuni suoi sottoposti, noi, e il Leoncino che aveva adottato il capo e gli si rannicchiava sempre sotto la galabeya (il lungo vestito che loro indossano). . All'improvviso, un tuono, e, prima ancora che ce ne rendiessimo conto, uno scroscio d'acqua. Tanta acqua. Tantissima acqua. Cosi' tanta che i temporali tropicali di quando ero in Brasile quasi scomparivano al confronto. Un temporalone con goccie giganti e gelate che si raggruppavano al suolo senza penetrarlo formando dei giochi di luce neri e grigi nei quali si rifletteva il rosso del fuoco. Ognuno di noi scatta in piedi e fa qualcosa, tranne me, che resto col muso all'aria e....Volo.
"Paola, in quanto capo beduino nn posso far trasparire le mie emozioni, ma visto che sono tutti occupati lo faccio con te che so che capisci.. E' da 5 anni che non cade una goccia d'acqua, 2 dei miei 5 figli non hanno mai visto la pioggia prima di ora. E' stupendo vederli ballare tutti bagnati e scalzi guardando il cielo. Inoltre dalla prossima settimana tutta questa valle si coprira' di bellissimi fiori gialli. Vista da quassu' sara' come ammirare un tappeto verde e giallo senza confini. Queste sono tra le cose che mi fanno amare sempre di piu' la mia vita beduina. Non si tratta solo di sangue, si tratta di una scelta che faccio giorno per giorno, la scelta di stare nelle mani di Dio..." Dopo 45 minuti di diluvio sono tornate le stelle, ma nessuno di noi era piu' quello di prima... Immagini: http://www.nuovasipa.it - http://atuleirus.weblog.com.pt - http://i.treehugger.com |
GRAZIE!!

Artist: Linda Edwards
AREA PERSONALE
IL MIO BIMBO :))))
Per gli amanti dei
VIAGGI ALTERNATIVI e
del TURISMO CULTURALE
segnalo il
Progetto Al Dalil, incontri tra il deserto e il mare.. Emozioni, luoghi e incontri per fare la conoscenza e per VIVERE la cultura dei veri Beduini del Sinai.
Nulla di turistico, tutto di cuore...
http://aldalil.fotoblog.it
ULTIMI COMMENTI
I MIEI BLOG AMICI
- Gattonero
- Senza Te Mai
- Everything is eventual
- NeverInMyName
- Pablito_1900
- Da Napoli a Milano
- Irony is life
- DEFRAG/MENTAL
- Titolo:
- Autoestinguente
- La Via Della Luce
- Pensieri di Vendetta
- a t i s h a
- 8 marzo
- CARLO PARLANTI FREE
- Michael
- DEEPBLU
- Oriente - Occidente
- S_CAROGNE
- S.O.STENIAMOCI
- scrapmania
- Il Cardiopatico
- Acqua per le Papere
- LE PAGINE DI GATTONA
- Varie ed eventuali
- La magia dei Fiori..
- WWW
- Imperfezioni
- Sconfinando
- MAIONESE IMPAZZITA
- d.e.l.i.l.a.h
- IL_VIAGGIO_DI_DESY
- LA MAGIA DEL SOLE
- Pace Amore e Libertà
- Cistite&Cioccolata
- Halcion
- Mondo Alla Rovescia
- La parola...
- Mostra lanima
- MenteLocale II
- ntr
- bonta mia
- storie 100x100
- Carnival Town
- Marmotta on da Stage
- Lost In The Ozone
- COMUNIONE
- hunkapi
- * Rebecca*
- STORIE DELLARTE
- LA MIA AFRICA
- FRATTAGLIE
- ERRATA CORRIGE
- Colonnello Kurtz
- web_design
- LORIAPRO
- Sardigna e altro...
- Dietro langolo
- Quando mi girano ..
- Penguin Journal
- FUSA AND FRIENDS
- tuttiscrittori
- Pensieri sereni..
- CHE SARA?
- Pensavo fosse amore
- Vacche magre
- Gli Allegri Beduini
- I RIMEDI DELLA NONNA
- ...URLO !...
- LEMOZIONE INTERIORE
- FAMILY TROPHY
- il mare infinito
- dianavera
MENU
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
IL MIO FIORE PREFERITO.
CHI CERCA TROVA.
google_ad_client = "pub-2610004886150092";
//728x90, creato 20/12/07
google_ad_slot = "6473879667";
google_ad_width = 728;
google_ad_height = 90;
//--></script>
<script type="text/javascript"
src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js">
</script>
THE POWER OF LOVE....

TRIBUTE TO INDIA_MAHAVATAR BABAJI









Inviato da: livingcircle
il 14/04/2011 alle 22:41
Inviato da: pinguina_felice
il 10/02/2011 alle 22:51
Inviato da: livingcircle
il 11/10/2010 alle 16:13
Inviato da: panpanpi
il 14/08/2010 alle 14:19
Inviato da: falco58dgl
il 12/05/2010 alle 17:40