Creato da FEDERALISTACONVINTO il 11/05/2006
VENETO . FEDERALISMO . STORIA DEL POPOLO VENETO. VENETO LIBERO. VENETO STATO AUTONOMO. ANTI COMUNISTA. ANTI FASCISTA . CULTURA VENETA.

Contatta l'autore

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: VR
 
 
immagine
 

Area personale

 

VISITE DAL 18/10/2008

 

FEDERALISTACONVINTO

Caricamento...
 

 

« STORIA DEL POPOLO VENETO...AUTONOMIA DEL VENETO »

STORIA DEL POPOLO VENETO (PARTE10)

La ripresa e l'industrializzazione nel dopoguerra,la ricostruzione del Veneto

Nel dopoguerra, pur con la costante occupazione militare degli Stati Uniti d’America e dell’Italia (esercito, carabinieri, polizia, guardia di finanza, ecc.) e con la colonizzazione culturale americano-italiana, i Veneti si sono per l’ennesima volta risollevati e, anche grazie alle rimesse degli emigranti, le cui braccia ed i cui polmoni sono stati scambiati dallo stato italiano con il carbone della Germania e del Belgio, i Veneti hanno ricostruito una economia senza pari nel mondo.
Lo sviluppo economico in Veneto non nasce, dunque, per merito dell’Italia anzi, nasce nonostante il peso soffocante delle imposte estorte, della inquisizione delle forze dell’ordine,dell’annichilimento culturale, della continua discriminazione mediatica e televisiva e della colonizzazione degli uffici e delle scuole pubbliche da parte dell’Italia.
Nasce grazie alla pasta dei Veneti, eredità della loro plurimillenaria storia e cultura: cultura del lavoro, della famiglia, dei valori, del rispetto della parola data, del rispetto degli altri, del rispetto della cosa pubblica.
Nasce grazie alla tenacia con cui i Veneti di ogni tempo hanno saputo rimboccarsi le maniche dopo ogni disfatta e ricostruire tutto da capo, Nasce grazie alla ostinazione ed alla caparbietà che li contraddistinguono nella vita, nella scuola, nel lavoro, ovunque.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/FEDERALISTACONVI/trackback.php?msg=3648922

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
FIL DE FER il 25/01/10 alle 18:04 via WEB
Beh, sicome xe tuto vero quelo che scrivì. alora xe ora che se riprendemo la nostra indipendensa. L'Italia par mi la xe finia....dove volemo andar con un debito publico da panico ??!?.....Pori zovani...sensa futuro...ma nojaltri Veneti sì che gavemo un futuro e l'è lì ch'le ne speta.Basta solo che lo volemo. W SAN MARCO !!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Daniele il 24/04/10 alle 11:26 via WEB
Iniziamo con il parlare una lingua comprensibile a tutti. io sono veneto, bellunese ho 20 anni, e considero che la colpa, della situazione politica italiana attuale, sia dei miei genitori e di tutta la loro generazione (considerazione personale discutibile) che non hanno saputo, come popolo, intervenire a salvaguardia dell'italia. Un italia malata al governo perchè il popolo ha perso le speranze e agisce solo quando si intacca la persona stessa. Che vegogna. Dov'è finita la voglia di Libertà di Uguaglianza e di Collaborazione. Pensateci un attimo...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

SONDAGGIO: VUOI IL VENETO AUTONOMO?

/www.ilcuoreinafrica.org/



  
 
 IL CUORE IN AFRICA
associazione onlus a
Montecchia di Crosara
per lo sviluppo di progetti umanitari  




 
 
 
 

Ultime visite al Blog

garonimoGabryGiovagnolibuh_gattodaniela.ricciardelliAleBoffyisarobymapanetteriamattiellomast696johnantomemoriascomodagiannigiuliariericabertonmatti.pallabuioaccecantescortegagna
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963