FRATTAGLIE

..utopiche elucubrazioni di una mente istintiva

 

GIOCO LETTERARIO

 

QUESTO BLOG CAMMINA CON LORO

FRATTAGLIE

Frattaglie di sogni spezzati,
utopie disperse di un sole
salato e lontano,
come luce pallida
e grigia
di un pianto
che sgorga dal cuore.

Frammenti chiamati
a raccolta
da un raggio
che ancora resiste,
che segue l'istinto
infinito
di ricomporre
i frammenti di un sogno.

 

CERTIFICATO

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: allievadelgabbiano
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 57
Prov: NO
 

IN QUANTI SIAMO...

hit counter

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ROCCO_jralf.cosmosBasta_una_scintillamariomancino.mmax_6_66WhatYourSoulSings2egon_schiele63pippi_lulittira0Roberta_dgl8bal_zacAlbe40rtoSeria_le_Ladycomelunadinonsolopol
 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

This is an amazing and informative article that covers so...
Inviato da: gorilla tag
il 11/07/2023 alle 10:59
 
So informative things are provided here,I really happy to...
Inviato da: barbie giochi
il 28/11/2011 alle 13:30
 
Complimenti per questo blog...
Inviato da: giochi winx
il 12/11/2011 alle 18:31
 
...anche per me è molto importante...
Inviato da: anonimo
il 20/05/2009 alle 17:10
 
To the group universal life insurance cigna need first...
Inviato da: life insurance
il 17/04/2009 alle 07:48
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 

 

« Accidenti.... (elucubraz...Mi presento (elucubrazio... »

Senza rancore (elucubrazione sul perchè, tutto sommato, sia preferibile non avere rancori)

Post n°2 pubblicato il 29 Agosto 2007 da allievadelgabbiano
 
Tag: Lettere

                                         Ciao...brutta cosa essere persone istintive, si decide di non fare una cosa e poi la si fa comunque, indipendentemente dalla ragione…così è successo ieri con la mia telefonata e succede ancora oggi con questa mail.

Non pensare che queste poche righe siano un tentativo di rimanere in contatto con te…non è affatto così e ci terrei che fosse molto chiaro al fine di evitare inutili fraintendimenti…la verità è che non voglio che il rancore faccia parte di me….ho bisogno di esorcizzarlo e di farlo anche in fretta perché non ho tempo da perdere in sentimenti negativi….io ho voglia di sorridere, di correre nel sole, di fare nuovi incontri, di provare nuove gioie e se questo comporterà anche nuovi piccoli dolori, non importa, perché mi sentirò viva e sicuramente sarò pienamente me stessa.

Ormai dalla vita ho imparato che non serve a nulla giudicare gli altri; noi stessi, spesso, facciamo cose che non dovremmo o vorremmo e poi ci troviamo a dovere gestire una serie di sensi di colpa e di situazioni apparentemente insormontabili. In questi ultimi tre anni credo di aver più o meno imparato a fare pace con me stessa, a perdonarmi le mie debolezze, a cercare di capire gli altri, per riuscire a farlo anche con me, e ad affrontare le cose con pazienza, fiducia e coraggio.
 

Ieri sono stata male, non te lo dico per farti sentire in colpa, ma solo perché è la verità; mi sono sentita stupida ed ho pensato per un attimo, ma solo per un attimo, di essere io quella sbagliata, quella  "non adatta" a questo mondo. Ma non è così…forse sono solo diversa… un po’ “antica”… credo in cose che a fatica si adattano ad un mondo molto diverso dal mio ideale. Tu mi sei piaciuto istintivamente e quello che mi ha deluso è stato proprio il fatto di non aver saputo “leggere” nei tuoi occhi qualche cosa che tutto sommato c’era, del disagio forse. In questo periodo mi sentivo serena, allegra, fiduciosa e per questo, credo, questi pensieri mi hanno fatto male, perché hanno riportato a galla una negatività che sembrava sopita.

Hai ragione tu quando dici che, in fondo, si trattava solo di un’amicizia ma la mia idea di amicizia comporta la fiducia e quello che mi ha rattristato è stato proprio il fatto di aver aperto una porticina rendendomi così più vulnerabile, ma la vita è fatta anche di queste cose, un’altra esperienza, insomma, che in un modo o nell’altro aiuta a crescere.


E così eccomi qua per dirti che non credo si possa pensare di risolvere i propri problemi appoggiandosi alle altre persone o ad altre situazioni: l’unico modo che ho trovato io per risolvere i miei è stato quello di fermarmi, guardarmi dentro, soffrire  parecchio, cercare nel mio cuore quali fossero i miei desideri e la strada che davvero volevo percorrere per realizzarli. Ho capito che la persona più importante sono io, che se mi voglio bene, se mi stimo, mi rispetto, nulla è insuperabile ed il mondo, per quanto cattivo, non può farmi davvero male, perché dopo un po’ di lacrime e di rabbia ritrovo la fiducia e ricomincio a guardare avanti.


Non rispondere a questa mia mail, trova solo in essa qualche cosa che ti possa aiutare, se c’è, e sii sereno.

Senza rancore

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963