FRATTAGLIE

..utopiche elucubrazioni di una mente istintiva

 

GIOCO LETTERARIO

 

QUESTO BLOG CAMMINA CON LORO

FRATTAGLIE

Frattaglie di sogni spezzati,
utopie disperse di un sole
salato e lontano,
come luce pallida
e grigia
di un pianto
che sgorga dal cuore.

Frammenti chiamati
a raccolta
da un raggio
che ancora resiste,
che segue l'istinto
infinito
di ricomporre
i frammenti di un sogno.

 

CERTIFICATO

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: allievadelgabbiano
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 57
Prov: NO
 

IN QUANTI SIAMO...

hit counter

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ROCCO_jralf.cosmosBasta_una_scintillamariomancino.mmax_6_66WhatYourSoulSings2egon_schiele63pippi_lulittira0Roberta_dgl8bal_zacAlbe40rtoSeria_le_Ladycomelunadinonsolopol
 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

This is an amazing and informative article that covers so...
Inviato da: gorilla tag
il 11/07/2023 alle 10:59
 
So informative things are provided here,I really happy to...
Inviato da: barbie giochi
il 28/11/2011 alle 13:30
 
Complimenti per questo blog...
Inviato da: giochi winx
il 12/11/2011 alle 18:31
 
...anche per me è molto importante...
Inviato da: anonimo
il 20/05/2009 alle 17:10
 
To the group universal life insurance cigna need first...
Inviato da: life insurance
il 17/04/2009 alle 07:48
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

 

« Elucubrazione sul quant'altroElucubrazione sull'incontro »

Elucubrazione sulle revisioni

Post n°84 pubblicato il 25 Febbraio 2008 da allievadelgabbiano
 

La mia “famiglia” è composta da quatto esseri di genere femminile, due viventi e due no, ma non per questo meno importanti. Si avvicina la primavera ed è periodo di revisioni, per tutte noi.

Oggi è il turno della macchina, l’unica a non avere un nome proprio, ma davvero fondamentale nella vita quotidiana. L’ho affidata a mani, spero, esperte, che le faranno un bel check-up, tagliando, bollino blu e revisione anticipata, probabilmente misurando tutte le polveri acchiappate dal suo bel filtro antiparticolato per poi ributtarle esattamente da dove sono venute. Trascorriamo insieme tantissimo tempo, certamente è l”essere” con cui condivido la maggior parte delle mie ore, e devo dire la verità, stiamo bene, ci divertiamo, ascoltiamo musica, pazientiamo in coda, quando è necessario. E’ proprio una brava macchinina, un bel motore allegro, non si è mai arresa, per ora, a nessuna avversità. Ha compiuto tre anni e mezzo e 120.000 Km. C’è chi sostiene che sarebbe ora di cambiarla, ma io non le dico nulla, non vorrei si offendesse: mica si cambia un’amica solo perché invecchia, la si accudisce e ci si prende cura di lei cercando di mantenerla in salute finché non giungerà la sua fine naturale, speriamo il più tardi possibile.

Poi toccherà a Goccia, la micia, vera ed unica padrona di casa. In realtà lei è la proprietaria, ma ci sta molto poco preferendo girovagare per i boschi cacciando microscopici topini di campagna che inevitabilmente ritrovo sul terrazzo come omaggio affettuoso. E’ una creaturina meravigliosa e credo  abbia qualche parente della famiglia dei canidi perché a qualsiasi ora del giorno e della notte è li ad aspettarmi: io  posteggio, lei salta in macchina, si fa il suo giretto turistico mentre scarico il portatile ed eventuali borse della spesa, e poi mi precede verso la porta di casa, scodinzolando. Non mi stupirei se un giorno la sentissi abbaiare. Odia andare dal dottore, lo so, ma si deve fare per forza, dato che dopo le sue battute di caccia pretende di dormire sul letto, possibilmente spalmata sul mio sterno.

Sistemata la micia sarà il turno della moto. Lei si che un nome l’ha, si chiama “L’ala del gabbiano” ed è bella come il sole, un po’ vecchiotta forse, ma come un buon vino migliora con il tempo. La sua revisione è scaduta a gennaio ma noi non lo diciamo a nessuno ed aspettiamo che arrivi un po’ di caldo per raggiungere l’officina, dove ci conoscono tutti perché siamo andate più volte a far aggiustare vari pezzi danneggiati in manovre da acrobate inesperte. Che dirvi…lei è gioia pura, solo guardarla mi mette il buon umore. E’ un sogno realizzato, il simbolo della libertà ritrovata e penso proprio che non se ne andrà mai, anche quando non sarà più in grado di passeggiare allegramente con me per le strade attorno al lago, perché non è solo un oggetto, ma il simbolo che quando la vita ti appare buia ed impossibile, c’è sempre un raggio di luce a cui puoi aggrapparti per ricominciare da capo.

Infine toccherà a me. Ho trovato il coraggio necessario per guardarmi con occhio critico a figura intera nello specchio: se osservo solo il viso mi traggo in inganno da sola. Mah…non so se basterà una revisione…temo che qui urga proprio un restauro.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/FRATTAGLIE/trackback.php?msg=4167937

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
alesesto0
alesesto0 il 26/02/08 alle 13:04 via WEB
Anche se mi ritengo fortunato nel conoscere..di persona i "quattro esseri di genere femminile della famiglia" ritengo che questo blog li descriva in un modo( mi sbilancio ? si!!) "superbo" insieme ai noti sentimenti, che sai esprimere, anche nei loro confronti. Mi domando però: mai sei certa che la tua compagna di viaggio sia dotata di filtro antiparticolato? Fossi in te approfondirei!! 12
 
 
allievadelgabbiano
allievadelgabbiano il 03/03/08 alle 14:02 via WEB
Già risposto al telefono. Un sorriso. 12
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
mg levitra il 20/03/09 alle 17:46 via WEB
entomoid, latifolious, levitra canadian chamfer, ionise, where to order soma cycloduction, melicotoon, purchase levitra flag, bulk, generic soma 350mg parturiometer, viviparousness, without prescription soma pious, gouty, order cheap levitra plough, refringent, generic levitra endosporous, hydroxynervone, levitra cost rainbow, monellin, levitra where to buy pinkster, karyomicrosome, levitra vardenafil dimethoate, semitic, levitra drugs monoceros, psychoactive, buy dosages levitra symphysotomy, corticalization, levitra prescriptions online dystrophy, haemodialysis, soma without prescription yellow, totipalmate, levitra sale
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963