Parole in libertà

Tutto quello che mi passa x la testa

 

LA MIA CANZONE DEL MOMENTO

CARRY YOU HOME - JAMES BLUNT

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

MARY J BLIGE

MITICA MARY!

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fabryfibra2aliceburattini83kissinthenightrosario_pascarellaandreamichelapapittimarikappa68strong_passionnacchia67epifaniamoscatolara600Toffee.beatecnocopiasncmariomancino.mpierpaolobg
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« UOMINI: LA PROVA DEL 9 -...QUESTO PAZZO, PAZZO MOND... »

UOMINI - LA PROVA DEL 9 - TERZA ED ULTIMA PARTE

Post n°44 pubblicato il 05 Novembre 2006 da samanta27dgl
 

 immagine3) L'indifferente. Considerate le disastrose esperienze di cui sotto, hai deciso che non accetterai mai più un invito a cena, ne' ti dannerai per invitare qualcuno tu, se non per un cinese o una pizza take away. Riempi  frigo e congelatore delle tue schifezze preferite e ti accingi a passare le tue serate in solitudine, indecisa tra l'uncinetto e il punto croce (tra un pò e' Natale, meglio prendersi per tempo per i bigliettini di auguri). Stai meditando di prenderti un gatto, per completare il quadretto  zitellesco, quando ti ritrovi, non si sa come, di nuovo incastrata in un invito per una serata a due (in realtà lo sai, eccome se lo sai: il tuo cervello ha deciso di rassegnarsi al pre-pensionamento sentimentale, ma il tuo corpo si ribella alla pace dei sensi forzata e l'orologio biologico ticchetta come un cucù impazzito). Dopo alcune serate trascorse in terreno neutro (ristorantini, pubs, cinema) arriva il momento in cui ti  senti pronunciare le parole maledette: "Vieni a cena da me, venerdì?" e vorresti subito mangiarti la lingua, ma tant'e', la frittata e' fatta. Del resto hai colto piccoli segnali da parte sua che ti fanno ben sperare: quando gli hai chiesto con finta noncuranza della sua famiglia, ha liquidato l'argomento con un "Vivo con i miei genitori, ho due sorelle sposate con prole, ma sono spesso via per lavoro e li vedo pochissimo", quando gli hai chiesto se gli piace cucinare, ha risposto con un vago "No, non mi piace e comunque non ne avrei il tempo" e... udite udite: alla domanda buttata lì con finta indifferenza "Tua mamma cucina benissimo, vero?" lui risponde con una risata: "Mia mamma? Ma se riesce persino a bruciare i Sofficini! Una frana completa" . E' l'uomo della tua vita! Nessun ingombrante retaggio familiare, anzi... Qui ci scappa pure la bella figura in cucina. Cominci a fantasticare sul nome dei vostri figli e, già che ci sei, ti immagini la scena commovente con sua madre, tu che le insegni a cucinare e lei ad un certo punto ti abbraccia con le lacrime agli occhi e ti dice "Grazie, figlia mia! Sei la miglior nuora che potessi sognare! Non solo fai felice mio figlio, ma hai reso migliore tutta la famiglia" e una standing ovation parte piano  dai presenti, fratelli, sorelle, zii, nipoti, cugini, persino il cane applaude, stufo di scatolette Cesar e di crocchette a forma di osso.

Rinvigorita da questo sogno ad occhi aperti, questa volta non ti pesa il solito iter che prelude alla serata romantica a due: pulire casa, fare la spesa, preparare la cena. Sei indecisa tra una pasta al tonno e una cena di cinque portate (tanto, comunque vada, sarà un successo!) e, siccome ti piace strafare, opti per la seconda. Un ragazzo così non capita tutti i giorni, meglio impressionarlo subito alla grande. Una bella mazzata, et voilà il pollo sarà cotto ancora prima di rendersi conto di essere finito in pentola.
Ore 8.00. Tutto pronto, come da copione. Sei talmente rilassata e certa dell'esito di questa prova, pardòn, cena, che hai trovato persino il tempo di farti un bel bagno rilassante e di prepararti con cura. Vabbeh, sei rimasta un pò troppo in vasca, persa nelle tue fantasie di gran trionfo (forse hai un pò esagerato nell'immaginare la futura suocera baciarti con riverenza l'anello sulla mano inguantata), tanto che il pollo ripieno con contorno di patate aromatizzate all'aglio e rosmarino si e' un pò rinsecchito, ma cosa vuoi che importi ad uno che si nutre suo malgrado di surgelati?
Il campanello.  Puntualissimo, cominciamo proprio bene. Lo fai accomodare in sala, aspettandoti un "Oooh" di meraviglia alla vista del tavolo superbamente imbandito. Niente. Lui si siede con un sorrisino un pò timido, tanto che ti fà una tenerezza incredibile, sollecitando il tuo istinto materno. E' spiazzato, pensi, povera creatura, non ha mai visto niente del genere in vita sua. Ed il meglio deve ancora arrivare! Servi la cena, un tripudio di colori, aromi e sapori. Sei fierissima, lui mangia con sano appetito quasi senza parlare se non per rispondere a monosillabi ai tuoi innumerevoli "Ti piace? Vuoi servirti ancora?" Mentre lui ingurgita, tu sorseggi il tuo Pinot nero e pensi: a) Non e' che abbia  dimenticato di dirmi che e' di religione musulmana ed ha appena finito il ramadam? b) Se continua di questo passo, non resteranno neppure le porzioni che ho messo da parte anche per il suo cane c) Riuscirà a digerire in tempo per  il "dessert" che ho in mente o mi crollerà addormentato con la testa nel piatto?

Dopo-cena. A fatica si sposta sul divano, per il bicchierino digestivo (in realtà si e' scolato l'intera bottiglia di grappa, neanche fosse un alpino di Bassano). Vorresti abbassare le luci per creare  un'atmosfera più romantica, ma temi gli effetti collaterali... Pennichella digestiva con tanto di russare col fischio. Così cerchi di intrattenerlo con una conversazione spiritosa, anche se muori dalla voglia di sentirti fare i complimenti per la cena. Lui parla poco, risposte brevi alle tue domande curiose sulla sua vita, le sue amicizie, i suoi hobby, la tua cucina. Ecco, non hai resistito, gliel'hai chiesto tu. Mentre già te lo immagini in ginocchio a dichiararti il suo eterno amore e dirti che l'hai letteralmente preso per la gola, senti dire "Sì, non male. Forse l'arrosto era un pò bruciacchiato ma fa niente. Tanto, sono abituato.". Prego??? Hai sentito bene?  Brutto ingrato scroccone, ma come ti permetti? Vieni a casa mia e ti ingozzi come se avessi digiunato da una settimana, (e considerata la cucina di tua mamma, non mi stupirei), non mi fai un complimento, dico uno, dopo che mi sono data tanto da fare per compiacerti? Giochi a fare il critico gastronomico, quando fino a stasera  non sapevi la differenza tra un findus al pesce ed  una scatoletta Whiskas gusto salmone?

Basta, ho deciso. Davvero stavolta. Chiudo il ristorante, tiro fuori l'uncinetto e corro a comprarmi un gatto. E se l'orologio biologico si azzarda a ticchettare di nuovo, lo prendo a martellate.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Feelings/trackback.php?msg=1855492

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ranocchio_567
ranocchio_567 il 05/11/06 alle 15:57 via WEB
Accidenti Samy che uomini hai descritto... Ma non è che sei un po' troppo prevenuta? Ora capisco perchè sto ancora solo..... ma perchè non eviti l'aspetto cena per un primo appuntamento: a me è stato detto dopo il mio invito e la consumazione che sarebbe stato meglio se avesse cucinato lei per me... peccato non abbia potuto gradire i suoi manicaretti per ovvi motivi... Buona domenica carissima e se l'orologio biologico fa i capricci io sarei disponibile..... a prendere qualche martellata! eheheheh! Baci
 
 
samanta27dgl
samanta27dgl il 05/11/06 alle 16:22 via WEB
Spero che si evinca dai post che le mie sono solo caricature di personaggi che ho in effetti conosciuto, ma che non sono proprio così, anzi! Il fatto della cena... Non so, a me piace molto l'intimità di una cenetta in casa... Cucinare per lui o, viceversa, farsi coccolare... Certo che la tipa di quel tuo primo appuntamento e' stata di un delicato... Ma come si fa ad essere così cattivi dentro? Grazie per preoccuparti per l'orologio biologico... Ho già a portata di mano la cassetta degli attrezzi! Lo smonto proprio, altro che martellata!
 
hachiko71
hachiko71 il 05/11/06 alle 16:24 via WEB
Certo che fai venire voglia di gettare la spugna (e anche i guanti da piatti)...E se fossimo noi troppo esigenti? NOOOOO non può essere... Ma allora, divientiamo vicine di casa sì o no?Dai dai che se ti invito a cena ho la lavastoviglie e non mi offendo se ti addormenti sul divano :)
 
 
samanta27dgl
samanta27dgl il 05/11/06 alle 16:34 via WEB
Basta che non mi parli x 2 ore delle proprietà della menta piperita!!! Certo che diventiamo vicine, carissima! La casa non e' male, x gli standard di Venezia! Ti diro'! Cmq ok x l'invito, ma solo se hai i guanti della Marigold!! Baci bacini
 
plupart
plupart il 05/11/06 alle 18:50 via WEB
Complimenti! ho letto tutti e tre i post di fila e sono stupendi, divertenti e tragicamente reali! riesco anche ad immaginare come collocare i miei amici nelle tue categorie :)
 
 
samanta27dgl
samanta27dgl il 05/11/06 alle 19:18 via WEB
Ti ringrazio, troppo gentile! Speriamo che gli amici di cui parli non siano proprio uguali uguali ai maschietti qui descritti! Gia' siamo 7 per ogni uomo, togli la fetta gay... Se il rimanente e' così... Meglio veramente chiudersi in convento! Grazie per essere passata. Buona serata!
 
   
plupart
plupart il 05/11/06 alle 19:25 via WEB
mi devo preoccupare se si scambiano i miei commenti per commenti di donna? :) comunque, se siete in 7 per ogni uomo, allora vuol dire che qualcuno ne ha 14! :) Scusami ma adesso scappo a mettermi lo smalto e a farmi la ceretta ;) buona serata!

 
     
samanta27dgl
samanta27dgl il 05/11/06 alle 19:37 via WEB
Eh eh, pensa che spreco, però, se quel qualcuno - che ne 14 - rientra nelle 3 categorie descritte! Uno spreco totale! Buona ceretta, attenta quando strappi! :)
 
     
plupart
plupart il 05/11/06 alle 19:47 via WEB
non ho problemi quando strappo perchè uso la ceretta all'estratto di cera d'api dell'amazzonia meridionale raccolta dagli indigeni maori (in trasferta) con l'antico metodo tramandato da generazione in generazione attraverso tatuaggi disegnati sui corpi di sacerdoti aztechi (anche loro in trasferta)... quindi non può far male quando strappo :)
 
     
samanta27dgl
samanta27dgl il 05/11/06 alle 19:55 via WEB
Non ho capito bene: i sacerdoti aztechi trapiantati hanno tramandato l'estratto di cera d'api agli indigeni maori trapiantati ... per la ceretta a caldo o a freddo? No, perche' con tutte queste trasferte... La ceretta a caldo sicuramente si sarebbe raffreddata! Hai già messo lo smalto? Sai che se ci passi sopra il phon si asciuga più velocemente? No, cos'hai capito... Non devi prenderti a randellate le unghie col phon! Uff, bisogna proprio dirti tutto per filo e per segno!
 
     
plupart
plupart il 05/11/06 alle 22:13 via WEB
Forse mi son spiegato male: gli aztechi venivano usati dai maori solo come blocco degli appunti, tipo post-it... è un po' questo uno dei motivi principali della scomparsa di una delle più importanti civiltà precolombiane. La ceretta che uso è a caldo e il calore lo conservo utilizzando viscere di gnu appena macellati (questo è uno dei motivi della bassa diffusione degli gnu... prima andavi al supermercato e ne trovavi a iosa). Le unghie si sono appena asciugate, ma non uso il phon per due motivi: 1-se faccio aria con il phon, non si asciugano molto in fretta (di solito uso un foglio per fare aria) 2-il phon non rende uniforme la superfice dello smalto e poi si fanno i grumi (e poi quando metto sopra il rosso smeraldo si nota che il lavoro è fatto male!).
 
     
samanta27dgl
samanta27dgl il 06/11/06 alle 15:34 via WEB
E poi ci si chiede perchè noi donne siamo così stressate! Tra l'affannosa ricerca di viscere di gnu (ormai le trovi solo nei mercatini equo-solidali), smalti a media lunga durata, media tenuta, bassa permanenza... E' un miracolo che ci bastino 14 ore per prepararci ad un appuntamento galante!
 
     
plupart
plupart il 06/11/06 alle 22:27 via WEB
Guarda che le viscere di gnu adesso le trovi anche all'esselunga... di solito le mettono tra gli accessori da campeggio e i prodotti per l'igiene orale.
Ci metti 14 ore per prepararti?!? sei velocissima! ti devo far conoscere ad un po' di donne... di solito, a scanso di equivoci, io fisso un appuntamento per una data ora e mi presento alla stessa ora, ma del giorno dopo (e così di solito sono anche in anticipo).
 
     
samanta27dgl
samanta27dgl il 07/11/06 alle 14:45 via WEB
In effetti ho minimizzato... 14 ore sono pochine, lo ammetto. Pensa che l'ultimo che mi ha detto "Ti aspetto sotto casa col motore acceso, fai pure con calma" l'hanno dovuto rimuovere col carro attrezzi perche' la batteria era scarica e gli hanno pure dovuto togliere le ragnatele! Eh eh, qui da noi non c'e' l'Esselunga, ecco perche' non trovavo le viscere di gnu...
 
stefinoinpoesia
stefinoinpoesia il 05/11/06 alle 21:35 via WEB
ciao samanta, grazie per il sostegno! un abbraccio affettuoso... :) S.
 
 
samanta27dgl
samanta27dgl il 06/11/06 alle 15:38 via WEB
Dici che mi sono attirata il troll qui dentro? Bene, così scriverò un post anche su di lui... Sarà la mia 4^categoria! Certo che certa gente non ha proprio niente di meglio da fare che denigrare gratuitamente gli altri spacciandosi per sinceri-a-tutti-i-costi! Un abbraccio solidale.
 
lape.cheronza
lape.cheronza il 05/11/06 alle 23:03 via WEB
ecco, ho capito, un post di single matti! bisogna prorio che mi ci ficco dentro;)
 
 
samanta27dgl
samanta27dgl il 06/11/06 alle 15:47 via WEB
Eh eh, un'altra single? Ma benvenuta tra noi!!!! Ciao ciao, a prestissimo!
 
   
samanta27dgl
samanta27dgl il 06/11/06 alle 17:15 via WEB
Mamma mia, continuo a fare una gaffe dietro l'altra! Continuo a scambiare i maschietti per donzelle! Chiedo umilmente perdono!
 
nanarella1953
nanarella1953 il 06/11/06 alle 01:41 via WEB
ciao sammy, sono passata di qua per farti un saluto e per abbracciarti virtualmente (non posso fare altrimenti) grazie che passi sul mio blog, i tuoi commenti mi aiutano a sorridere un pò. nana'
 
 
samanta27dgl
samanta27dgl il 06/11/06 alle 15:51 via WEB
Ciao Nanà, scherzi, per me e' sempre un piacere venire a trovarti (e tutti i blog amici, sennò si offendono, se leggono!^_^), purtroppo non ho sempre molto tempo - Come vedi, i miei post non sono esattamente sintetici! - Un abbraccio virtuale (sob!) anche a te, con l'augurio che anche i miei post ti facciano un pò sorridere...Se hai quelle due orette di tempo da buttare!
 
zingarodelvento
zingarodelvento il 06/11/06 alle 09:01 via WEB
ho letto tutto. Intanto sei molto brava a scrivere e raccontare. Possiedi il dono dell'ironia e riesci a mantenere alta la tensione di chi ti legge. Guarda che non è facile o scontato, lo scrittore si distingue per queste cose. Poi entro nel merito...lascialo, dai retta a me, questo è uno che non passa nemmeno l'aspirapolvere, ora ti sembra un dettaglio insignificante dopo no.
 
 
samanta27dgl
samanta27dgl il 06/11/06 alle 15:57 via WEB
Innanzitutto, grazie di cuore per le belle parole. Immagino tu abbia capito qual e' il mio sogno nel cassetto... Intanto faccio un pò di pratica qui sul blog! E tornando al soggetto del post (soggetto volutamente "caricaturato")... Ti assicuro che l'unica cosa che faceva a casa era quella di passare l'aspirapolvere! E lo faceva benissimo, spontaneamente e molto, molto meglio di me! Ciao, grazie per la visita e per il bel commento... Vedessi come mi sto pavoneggiando ora!!!!
 
Histories
Histories il 06/11/06 alle 09:36 via WEB
Ha ragione chi ti scrive che sai tenere alto il sorriso mentre ti si legge...
quello che non capisco è perchè sempre cene da te ?
opterei per una a quattro mani
antipasti e primo a me, il resto, se c'è ancora fame, te ne occupi tu...(^:^)
liberi di fare complimenti o dirsene di tutti i colori a vicenda...
ahio...no, noooo, che unghie hai il tuo gatto !!!
si !!! i piatti li puoi tirare (50 cents all'ikea)....baciogiorno
 
 
samanta27dgl
samanta27dgl il 06/11/06 alle 16:06 via WEB
Ma allora volete proprio che cammini a 2 metri da terra! E soffro pure di vertigini! Perche' sempre cene da me? Veramente ci ho provato, a farmi invitare (vedi post precedente), ma alla fine preferisco restare nel mio territorio... Posso sempre recitare la scena finale, quella in cui lo sbatto fuori... Vuoi mettere la soddisfazione? E per quanto riguarda la tua idea di una cena a 4 mani... Ahi ahi, partiamo maluccio: a me antipasti e primi, please! E ci sto, alla libera espressione. Aspetta che però faccio prima un salto all'Ikea! E, già che ci sono, mi procuro un tigrotto! Ciao ciao ciao!
 
   
Histories
Histories il 07/11/06 alle 09:46 via WEB
mmmhhhh si cerca una via di fuga .....
ooopppssss c'è il tigrotto in mezzo...aspè che prendo na bistecchina prima di uscire...
vedi però che dal gattino siamo passati al tigrotto....
il prossimo che viene a cena da te mi sà che ne esce malconcio...
baciogiorno per tutto oggi
 
     
samanta27dgl
samanta27dgl il 07/11/06 alle 14:39 via WEB
Il prossimo che viene a cena da me e non si comporta adeguatamente (leggi: complimenti esagerati, nessun accenno a mammina e parentele varie) lo infilzo con l'uncinetto! Buona giornata pure a te! Ps. Ho deciso per il tigrotto perche' sono allergica al pelo del gatto. Neanche la zitella in pace, posso fare!
 
gyrasole80
gyrasole80 il 06/11/06 alle 10:23 via WEB
Buongiorno Carissima Samanta...è tanto che volevo venirti a trovare, ma tra una cosa e l'altra non riuscivo a trovare il tempo materiale per collegarmi, ed ora eccomi qui. Io sto bene...sto attraversando uno di quei periodo di iperpositività...che non mi capitava da tanto tempo...ma ho solo un pò di timore di svegliarmi una mattina ed accorgermi che tutto era solo un sogno...ma per non angosciarmi troppo cerco di vivera alla giornata...e a te come va?? per ora ti auguro una buonissima giornata e ti mando un baciottolo con amicizia Gyrasole
 
 
samanta27dgl
samanta27dgl il 06/11/06 alle 17:19 via WEB
Ciao cara... Grazie per essere passata! Mi fa molto piacere che tu stia passando un bel periodo... E che duri a lungo! Qui tutto nella norma, a volte mi sento una barca in mezzo al mare, altre mi sento saldamente ancorata... Il solito, insomma! Un abbraccio grande grande.
 
enigma8dgl
enigma8dgl il 06/11/06 alle 21:09 via WEB
Ciao Smmy,era da tanto che non ti scrivevo,vedo che in tanti apprezzano e si divertono leggendo quello che scrivi(cosa penserai di me quando dico che leggo solo perchè lo scrivi tu).....sono troppo superficiale e forse quando ti leggo cerco di leggere tra le righe e non sono rilassato per lasciarmi trasportare dal racconto.ma sono orgoglioso di te e ti prometto di commentare i tuoi prossimi post in maniera prettamente tecnica come se fossero scritti da un anonimo(per cui senza essere di parte)...magari potresti narrare una storia thriller,horror,splatter...ci proveresti?ne sarei veramente curioso.a dopo (.) (.) ----l
 
 
samanta27dgl
samanta27dgl il 07/11/06 alle 14:54 via WEB
Carissimo Enigma, intanto una bella tiratina d'orecchie perche' non asci spesso un segno del tuo passaggio. Lo so, lo so che tieni il mio blog assieme ai tuoi preferiti e ne leggi i post la sera prima di addormentarti, tipo salmi della Bibbia, perciò ti perdono. Per quanto riguarda il leggere tra le righe.. Lo so che e' facile lasciarsi fuorviare da significati nascosti.. Ma tu che mi conosci bene, credi davvero che sarei sopravvissuta a tre cene del genere? Come dicevi tu ieri... Attingere alla realtà per poi divagare. Anche perchè la mia biografia non sarebbe così interessante, ne' tantomeno così divertente... Per il racconto horror, thriller e compagnia cantando, mi sa che ci vuole ben più di un film di Dario Argento per farmi appassionare al genere e vincere la paura viscerale! Intanto ti mando un abbraccio affettuosissimo, grazie per essere passato, grazie per... Lo sai.
 
ranocchio_567
ranocchio_567 il 06/11/06 alle 22:34 via WEB
Un gran bacio per te Samy pensiero e baciotti ^___^
 
 
samanta27dgl
samanta27dgl il 07/11/06 alle 14:56 via WEB
Ciao Anton! Una buonissima giornata anche a te, grazie per i tuoi pensieri dolci. ^()^
 
Cucaia78
Cucaia78 il 07/11/06 alle 13:41 via WEB
sante parole....quanta verità in questo post.IO che sono una buona cuoca acchiappo tutti tipetti la quale madre cucina meglio o cmq sa' sempre fare qsa meglio di te...GRRRRRRRRR che rabbia!!!
 
 
samanta27dgl
samanta27dgl il 07/11/06 alle 14:59 via WEB
Cara Cucaia, mi sa che dobbiamo rassegnarci. E' la competizione più antica del mondo, quella tra nuora e suocera. Però mi viene da sorridere al pensiero che, se mai avrò un figio maschio, forse sarò anch'io orgogliosa del mio cocco e di come mi difenderà a spada tratta! A volte e' meglio una bella cena con gli amici, con se stessi... E che il lui di turno ci inviti al ristorante! Un abbraccio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963