Bushi ni nigon nashi - - non devi trattare le cose importanti troppo seriamente -
« Precedenti Successivi »
 

E un bacio non dato, l'amore pensato...

Sembrano le cose. Suggeriscono le cose. Si assottigliano. Giocano a nascondino e poi si scoprono. Io non so che cosa sia capitato alla mia proverbiale razionalità, ma di certo, se c’è una spiegazione si chiama essere quel qualcuno senza nome che, incontrandosi al buio delle questioni di principio, scopre vincoli emozionali, aspettative senza nome e…
 

C'è mancato poco che non succedesse mai...

 Qualcuno mi dice scrivi ed io ci provo. Qualcuno che ha i pensieri al collasso, i giorni da contare, le note nella testa. Mi metto qui, stasera, e ci provo. Se non fosse stato per quei beep beep degli avvisi sul telefonino ci sarei già riuscita, se non fosse per quest’aria di pioggia che mi…
 

La guerra è finita, scrisse così.

Il fatto è che io la verità che volete sentirvi dire non ce l’ho. Non ho i giusti riferimenti temporali, i flashback al vetriolo, neanche mi ricordo di tutte le volte che sono uscita di casa di notte per non sentire. Voi dite un paio, io so che sono molte di più e che era…
 

... Perché magari, certe cose, se le crediamo tutti insieme poi diventano vere.

 Io non lo so dov’è che sbaglio… e non so se c’è uno sbaglio. Non so chi dice il vero, chi tace bugie, chi assottiglia realtà, chi si difende dalla fantasia. Non so dove vanno le parole non dette. Dove si rintanano. Le sensazioni al capolinea, i gesti sempre uguali, sempre gli stessi, in un…
 

... Had I known how to save a life...

 1. Love - 2. Listen  - 3. Breathe - 4. Imagine - 5. Let it go - 6. Believe - 7. Forgive - 8. Hold still - 9. Hold close - 10. Amaze yourself - 11. Remember - 12. Make yourself secure - 13. Make everyone secure - 14. Take it back - 15. Let it go - 16. Dream - 17. Fear  - 18. Talk to someone - 19. Don't lie - 20.…
 

E poi ci sono quelle cose che non si possono scrivere. Assenze.

 E no, lo so che non dovevo scrivere stanotte, che domani ho una giornata difficile e mi sveglierò presto e bla bla bla, chissenefrega dico io, questa roba qui di vomitare su un foglio bianco quello che la testa rifiuta e il cuore suggerisce e le dita trasudano è più un’urgenza che una banale necessità,…
 

All [we] need is love...

Cuori piccoli li nutriamo di grandi illusioni, e al termine del processo camminiamo come discepoli a Emmaus, ciechi, al fianco di amici e amori che non riconosciamo [...]. Per questo conosciamo l'avvio delle cose e poi ne riceviamo la fine, mancando sempre il loro cuore. Siamo aurora ma epilogo, perenne scoperta tardiva. Ci sarà forse…
 

Disegni ambigui e macchie di inchiostro. Carenze.

 E’ una sera da scrivere. Ecco perché sono qui. Con il culo sul pavimento piastrellato del balcone, la schiena contro l’armadio delle scope, le gambe incrociate, gli occhi pieni delle stelle che non vedo, le dita che prudono delle parole che non dico.In questi giorni di fughe sconclusionate piene di attese, progressi professionali e rapide…
 

Vorrei poter credere che la vita sia davvero qualcosa di più di un fiume che ti trascina via...

E’ che nutrivo molte aspettative nei confronti della settimana appena trascorsa. Pensavo che qualcosa sarebbe accaduto, di grandioso, e che tutto sarebbe stato come desideravo fosse.Credevo in un’epifania. Nella salvezza, nella morte e resurrezione. Credevo, soprattutto. E forse aspettavo, intimamente, che quel sogno fatto al mattino, con l’alba che entrava dalle finestre, si sarebbe avverato.…
 

Notti insonni e coscienza di se stessi. Forse.

Ale mi chiede cos’è che scrivo. E perché. E con quali parole. E se ce la faccio a tirar fuori il marasma di sensazioni che mi toglie il sonno nelle notti importanti, quelle che vengono sempre prima di una giornata difficile, la riunione programmatica, l’incontro ufficiale, la relazione, la presentazione, l’analisi delle competenze, la vivisezione…
 

« Precedenti Successivi »