Creato da Raffy_dgl il 13/10/2006

GALLINE DA CORSA

Pollaio di salvataggio per galline stanche di razzolare a vuoto.

 

 

« La Capra e gli indirizzi (2)HO VINTO IO! »

La Donna Cannolo

Post n°73 pubblicato il 06 Maggio 2008 da Raffy_dgl

Da quando io e il Maritozzo abbiamo deciso di riprodurci le mie giornate trascorrono secondo il canonico cliché della neomamma. Non si dorme mai, intimità di coppia ridotta ai minimi termini ed è un turbinio di patelli, pappe, ciucci e pomeriggi al parchetto a dondolare Pirillo sull’altalena (cercando di stroncare sul nascere i suoi numerosi tentativi di provocarsi una commozione cerebrale). Proprio in una di queste mie sortite ho conosciuto una donna con la D maiuscola che è da subito divenuta la mia grande maestra di vita e di pensiero. Domenica pomeriggio con la Caty, diminutivo non di Caterina o Catia come si potrebbe pensare ma del più inquietante Catena, abbiamo sviscerato l’annoso tema del sesso nella vita matrimoniale. Mentre redarguiva il figlioletto di 3 anni che faceva le abluzioni in una pozzanghera  la Caty  mi ha spiegato la vera natura dei rapporti tra uomini e donne.

“Eeeh figlia mia, tu sei giovane  ma ti devi svegliare! Se tuo marito non ti aiuta col bambino e si fa i cazzi suoi, tu a lui non gliela devi dare! Vedi poi fra 3 mesi, pure i vetri ti lava! Nicholasss! Quant’è vero iddio se ti sporchi i pantaloni bianchi ti scendo le mani in faccia!”

Rispondo un po’ piccata :“Ma veramente il Maritozzo è bravissimo, mi aiuta, fa la spesa, tiene Pirillo… Scusa eh? Ma perché dovrei tenerlo a stecchetto? “

“Evvabè te lo dico con affetto ma sei fresca figlia mia, gli uomini così vanno tenuti sennò ti mettono i piedi in capa. Ma che te lo dico a fare?”

Poi mettendosi un pugno in bocca urla minacciosa:”Nicholasss! Vengo lì e t’ammazzo!”.

“Caty, mi dispiace ma stavolta non mi hai convinto, un rapporto di coppia non si può basare su un ricatto”.

“Eeeh guarda che non parlo io, parla l’esperienza di 20 anni di matrimonio e tre figli che grazie alla Madonna li ho tirati grandi…e poi ricordati che nessun uomo si compra la vacca se può avere il latte a gratis. A proposito lo vuoi un cannolo che me li ha portati mia cugina?”

A casa più tardi la perla di saggezza mi frullava nel cervello…nessun uomo si compra la vacca se può avere il latte gratis…era un messaggio subliminale per  dirmi che sono grassa? O era veramente la chiave per comprendere il complesso universo maschile? Mentre cogitavo è arrivato alla chetichella il Maritozzo che con un filo di voce e con occhi speranzosi mi ha sussurrato:”Raffy! Pirillo si è addormentato!”. Il tempo di completare la frase ed era già nudo come mamma l’ha fatto e soprattutto era contento di vedermi…

Ma chi se ne frega dei vetri, crepi l’avarizia!

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Raffy_dgl
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 46
Prov: MI
 

ULTIME VISITE AL BLOG

angelo.cuneoavvpetrosinogComeDueCoccodrilliun_uomo_della_follaamandaclark82piandeloafrederaickRaffy_dglcara.calladeciso1970cerco_guaiMISTIQUE_Sacer.250plc22
 

LA GALLINA

Soventi a pronunciar
mio nome
a indicar stupidità di donna
quando pari a bellezza
è inadatto cervello
or dico io
da antichi avi
mai affezione
v'è stata per
l'umana razza
e il pugno
che s'apre amorevole
al lancio di grano
è lo stesso con forza
ad avvitarci il collo
perciò mai fiducia
abbiam riposto
in tali malvagi
che del tradimento
non sanno farne a meno
nemmeno tra la loro
stessa specie
...
siamo poi così stupide
noi galline?

di Michael Santhers

 

La stagista fa carriera molto rapidamente...

immagine

 

 

Nuova stagista caldamente raccomandata

da Paolo il Silenzioso

- L'Araba Infelice - immagine

Lavoratrice indefessa sopra e sotto le scrivanie dimostra particolare predisposizione alle relazioni interpersonali e, talvolta, al lavoro in team ma solo se composto da selezionatissimi amanti dell'igiene.

 
Citazioni nei Blog Amici: 45
 

FACEBOOK