Creato da gblue2010 il 14/07/2010

mio diario

''<<Mi chiedo però se l'amore per una donna possa giustificare tante sofferenze.>> <<Ma non c'è altro, scusami, che altro c'è?>>'' I.Silone

A colui che ritiene la poesia
l'unica salvezza. 

 

 

IL POETA RACCOGLIE

Il Poeta raccoglie i dolori e sorrisi
e mette assieme tutti i suoi giorni
in una mano tesa per donare,
in una mano che assolve
perché vede il cuore di Dio.
Ma la città è triste
perché nessuno pensa
che i fiori del Poeta
sbocciano per vivere molto a lungo
per le vie anguste della grazia.

Alda Merini

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2tempestadamore_1967GIATUC1lascrivanatekilalpantaloniblugblue2010Angelo_dionigistrong_passiontkoymgf70nnvoglioinnamorarmiMarcusMarcoUomo_e_maschio_Rmrob67g
 

Scusa se ho
osato sognarti
ma la mia mente
sai, non m'appartiene più

come la barca
del pescatore
in tempesta

come il petalo
ghermito dal vento
all'Anemone

trasvola
i flutti
del sogno
estatico.

Carlo Bramanti

 

“Mi sembrava quasi di respirare, eppure continuavo a morire al pensiero che tu eri di un altro”.Carlo Bramanti

 

 

********

Post n°101 pubblicato il 09 Maggio 2011 da gblue2010

Spesso sono le cose più semplici a renderci straordinariamente felici. Ieri sera, mio marito è tornato dal lavoro verso le 8emezzo, e, svoltato l'angolo del portico s'è trovato davanti questa scena: la figlia ed il suo fiadanzato, il figlio grande con la fidanzata ed il figlio più piccolo intorno al barbeque a ridere e chiacchierare mentre sua madre, divertita, difendeva la cena dagli assalti dei nipoti. L'espressione del suo viso al vedere la sua famiglia riunita in una situazione così serena era indescrivibile. Gli brillavano gli occhi. La vita di ognuno di noi è più o meno complicata da mille e mille problemi, ma se puoi vedere una scena così al tuo ritorno a casa...che importa del resto? E' sicuramente giusto nutrire speranze ed ambizioni ma, allo stesso tempo, non possiamo non godere della ricchezza di certe piccole gioie.

 
 
 

^^^^^^^^^ììì

Post n°100 pubblicato il 07 Maggio 2011 da gblue2010

Ecco, la bomba è esplosa! Si è diffusa in un battibaleno la notizia della chiusura della mia attività e cominciano  le prime reazioni. Dall'incredulo allo scettico al catastrofista!! Oh ma io mica sto per morire!! La gente cambia lavoro, casa, marito, scuola, paese ecc. tutti i giorni. Ed ora io. La verità è che siccome la gente gode delle disgrazie altrui, tutti vogliono sapere se gli affari mi vanno male. Ma saranno pure cavoli miei, no?

 
 
 

T

Post n°99 pubblicato il 06 Maggio 2011 da gblue2010

Certe volte capita di incontrare qualcuno che, spesso inconsapevolmente, lascia un segno profondo in tutte le persone. Quelle intelligenti, intendo. Le altre restano ignare nel loro limbo e, poverette, non sanno cosa si perdono. 
Oggi ho avuto la fortuna di parlare per un pò con una di quelle straordinarie persone.
E l'ho lasciata andar via a malincuore. E' che il suo modo di affrontare le cose è eccezionale, lei non si abbatte, affronta tutto di petto, anche quando trova le porte chiuse, o quando gliele sbattono in faccia. E' una guerriera e l'ho sentita ringraziare Dio per la vita che ha perché, dice, tutte le esperienze servono, anche quelle più brutte. Perfino alle 4 di mattina parla come i fuochi d'artificio per il santo patrono e la sua umanità e il suo amore per i più deboli sono sconfinati. Ce ne fossero a dozzine di persone così!!!

 
 
 

Sono

Post n°98 pubblicato il 02 Maggio 2011 da gblue2010

proprio una Cretina. Si con la C maiuscola.
Non riuscivo a iniziare il lavoro che dovevo perché avevo paura di non saperlo fare. Io non ho studiato i programmi del computer, ma sono riuscita a realizzare il lavoro arrivando alla formula di openoffice da sola. Ho chiamato subito mio marito per raccontarglielo e lui m'ha risposto che "non aveva mai avuto dubbi sulla mia intelligenza"....beh quando fa così non lo sopporto!

 
 
 

Oggi

Post n°97 pubblicato il 02 Maggio 2011 da gblue2010

non so proprio da dove cominciare. Quando devo fare qualcosa che non vorrei, ecco, giro in tondo come uno zombie. Il mio cervello si rifiuta di affrontarlo, ma tanto il problema resta lì, sulla mia spalla, come un avvoltoio. Appena mi volto, è là. Con un sussulto lo scaccio, quello si fa un voletto e poi, eccolo che torna ad appollaiarsi sulla mia spalla. Uffa!! Non c'è verso di evitarlo. Bisogna affrontare il problema e strangolare l'uccellaccio immagginario? No. Risolvere la faccenda una volta per tutte....

Più facile a dirsi che a farsi. Ma anche star qui a cincischiare...

Ok. Vado, vado.

 
 
 

In questi

Post n°96 pubblicato il 29 Aprile 2011 da gblue2010

ultimi giorni sono stata molto impegnata e non ho avuto il tempo di aprire il mio blog. A dire il vero ho provato a farlo dal cell ma mi sa che sono una frana....

Il post precedente l'avevo scritto di getto e non mi aspettavo i commenti che invece ha avuto. Il fatto è che non sempre, guardandoci intorno, riusciamo davvero a capire ciò che vediamo. Il nostro giudizio a volte è superficiale, a volte diamo per scontati la presenza e l'esistenza perfino dei nostri familiari. Ed è un errore grave. Ce lo dobbiamo meritare il loro starci accanto. Non ci è dovuto e a forza di non venir considerati, beh potrebbero sparire. Mio marito m'è stato accanto col suo sguardo pieno d'amore, si è preso cura di me quando io non lo facevo. Lo devo ringraziare da mattina a sera per non avermi permesso di lasciarmi andare fino all'estremo, come volevo io. Senza l'amore la vita non è degna d'essere vissuta. Perciò dobbiamo riconoscerlo e rendere merito a chi intorno a noi lo prova e lo manifesta.

 
 
 

Sono fortunata

Post n°95 pubblicato il 22 Aprile 2011 da gblue2010

perché ho accanto un uomo che mi ama tanto, che non me lo dice mai, che non ha bisogno di dirlo perché il suo sguardo parla. Oggi sono triste ma resisto contro le lacrime e, quando tornerò a casa, nel suo abbraccio troverò rischiarato il mio buio.

 
 
 

glògfbX§>f+è ùv-C-ZD.-ò àk,à

Post n°94 pubblicato il 21 Aprile 2011 da gblue2010

Adesso apro la finestra, prendo il computer, faccio un respiro profondo e.......................................................LO BUTTO GIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
 
 

Quant'è

Post n°93 pubblicato il 21 Aprile 2011 da gblue2010

difficile capire quali sono i veri amici. E quanto pesa l'idea di non averne. Perché l'amicizia è un prodotto ben raro da reperire. Spesso crediamo di averla incontrata nella nostra vita, ma è probabile che fosse qualcosa che le somigliava...

 
 
 

?

Post n°92 pubblicato il 20 Aprile 2011 da gblue2010

Chi sono io? Qual'è la vera G? Una è in gamba, energica, creativa, viva. L'altra...l'altra in questo blog si vede più spesso della prima. E' quella racchiusa nel bozzolo. Ma non s'appresta a diventare farfalla. Vuole restarci nel bozzolo, al buio, aspettando il nulla, vivendo come morta.

Oggi sono piena di vitalità, mille idee mi ronzano tutte insieme nella testa, non so da dove cominciare, ma so che voglio fare, darmi da fare, trovare una soluzione e non stare immobile ad aspettare che il destino si compia da sé. Voglio farlo io il mio destino, scolpire la mia vita con le mie mani, modellarla con le mie scelte. Almeno oggi che mi sento le forze. Perciò devo darmi da fare, perché se domani torna fuori la mia parte marcia, beh allora saranno guai. Non voglio più stare male.

 
 
 

SILENZIO

               Il silenzio
              a me caro,
 non posso lasciarti che quello...
  e non confonderlo ti prego
        con l'indifferenza,
               l'ipocrisia
            o la superbia
                 di tutti
          e d'ogni giorno.
  A me mancano le parole,
     sono mancate sempre
         ma il mio, ti giuro
  mentre mordo la polvere,
              è Amore.

         Carlo Bramanti

 

Preghiera di serenità

 

Che Dio mi conceda la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare quelle che posso cambiare, e la saggezza di distinguere tra le due. Vivere giorno per giorno, godersi un momento per volta, accettare le avversità come una via verso la pace, prendere, come Lui fece, questo mondo corrotto per quello che è,non per quello che vorrei, confidare che Lui sistemerà tutto se mi abbandonerò alla Sua volontà. Che io possa essere ragionevolmente felice in questa vita e sommamente felice accanto a Lui nella prossima, per sempre. Reinhold Niebuhr

 

 

Stopping By Woods on a Snowy Evening

Whose woods these are I think I know.
His house is in the village though;
He will not see me stopping here
To watch his woods fill up with snow.

My little horse must think it queer
To stop without a farmhouse near
Between the woods and frozen lake
The darkest evening of the year.

He gives his harness bells a shake
To ask if there is some mistake.
The only other sound's the sweep
Of easy wind and downy flake.

The woods are lovely, dark and deep.
But I have promises to keep,
And miles to go before I sleep,
And miles to go before I sleep.

 

Robert Frost 

 

Saprai che non t'amo e che t'amo

 

Saprai che non t'amo e che t'amo
perché la vita è in due maniere,
la parola è un'ala del silenzio,
il fuoco ha una metà di freddo.
Io t'amo per cominciare ad amarti,
per ricominciare l'infinito,
per non cessare d'amarti mai:
per questo non t'amo ancora.
T'amo e non t'amo come se
avessi nelle mie mani le chiavi
della gioia e un incerto
destino sventurato.
Il mio amore ha due vite per amarti.
Per questo t'amo quando non t'amo
e per questo t'amo quando t'amo.

Pablo Neruda

 

Se vuoi buttare
le ore vissute
insieme,
non aggiungere altro.
Basta il silenzio
a cancellare
le confessioni,
il mare
e tutto il resto.
Nel finestrino
del treno mai preso
i sogni
continuano a scorrere
come alberi spogli.
O forse no,
non scorre niente,
e anch'io
non sono che l'eterno
accenno di un sogno
dentro una valigia
che nessuno ha aperto.
A me basta il silenzio,
un finestrino,
il tuo sentire
nel mio ricordo,
perché, detto tra noi,
tu sei il viaggio
dal quale non ho più
fatto ritorno.

 

Carlo Bramanti

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963