Creato da gblue2010 il 14/07/2010

mio diario

''<<Mi chiedo però se l'amore per una donna possa giustificare tante sofferenze.>> <<Ma non c'è altro, scusami, che altro c'è?>>'' I.Silone

A colui che ritiene la poesia
l'unica salvezza. 

 

 

IL POETA RACCOGLIE

Il Poeta raccoglie i dolori e sorrisi
e mette assieme tutti i suoi giorni
in una mano tesa per donare,
in una mano che assolve
perché vede il cuore di Dio.
Ma la città è triste
perché nessuno pensa
che i fiori del Poeta
sbocciano per vivere molto a lungo
per le vie anguste della grazia.

Alda Merini

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2tempestadamore_1967GIATUC1lascrivanatekilalpantaloniblugblue2010Angelo_dionigistrong_passiontkoymgf70nnvoglioinnamorarmiMarcusMarcoUomo_e_maschio_Rmrob67g
 

Scusa se ho
osato sognarti
ma la mia mente
sai, non m'appartiene più

come la barca
del pescatore
in tempesta

come il petalo
ghermito dal vento
all'Anemone

trasvola
i flutti
del sogno
estatico.

Carlo Bramanti

 

“Mi sembrava quasi di respirare, eppure continuavo a morire al pensiero che tu eri di un altro”.Carlo Bramanti

 

 

Che sonno!

Post n°50 pubblicato il 28 Dicembre 2010 da gblue2010

Dopo l'adrenalina dei giorni scorsi, in cui sembravo uno dei pupazzetti dello spot Duracell, è arrivato il momento degli sbadigli. Oddio!! Se potessi, dormirei tutto il giorno. Stamattina non mi sono alzata, mi sono lasciata scivolare fuori dalle coperte per raggiungere il bagno ancora con gli occhi chiusi. Tra quel momento e il mettere in moto la macchina, non so mica cos'abbia fatto! Poi, una volta arrivata al lavoro, prima di cominciare a carburare, ce ne è voluto. E si perché mica è finita. Il negozio sta praticamente tutto sottosopra e il 6 gennaio iniziano i saldi. Perciò via con le flebo di caffé e rimbocchiamoci le maniche!

Beh insomma, con queste temperature le maniche stanno bene lunghe, anzi!!

All'opera dunque!!

 
 
 

Che stress!!!!

Post n°49 pubblicato il 19 Dicembre 2010 da gblue2010

Ma la verità è che io sotto pressione do il meglio. Perciò non mi posso e non mi devo lamentare delle corse e degli impegni di questi giorni. Certo che mi piacerebbe avere del tempo libero, soprattutto per coltivare tutti quei rapporti umani che lascio indietro, tipo fare una visitina a quella che è una delle mie più care amiche che, niente di speciale eh, ha solo partorito ....fine dei secondi a mia disposizione...

 
 
 

?????????

Post n°48 pubblicato il 04 Dicembre 2010 da gblue2010

Oggi non mi va di fare niente, ho dormito male, e mi sento una tristezza infinita che si vede, se ne accorge anche chi non mi conosce molto bene. Mi dà fastidio che mi si chiedano spiegazioni per il mio umore, non vorrei neanche aprire bocca. Sono obbligata al sorriso e alla finzione dal lavoro che faccio e questo mi pesa. Adesso più del solito. Stanotte pensavo che vorrei potermi chiudere in casa e non uscire mai. Da un lato gli impegni famigliari e lavorativi mi impongono una partecipazione alla vita che a volte addirittura mi infastidisce. Dall'altro il mio umore altalenante mi stressa, mi stanca perfino fisicamente. Quando ho accettato l'invito del mio medico di cominciare a prendere farmaci, era probabilmente il momento in cui lo stato di depressione era più profondo. Una persona che conoscevo di vista era arrivata a togliersi la vita e io mi sentivo molto male e avevo paura. Ora ci sono giorni in cui la tristezza torna a farmi compagnia. Meno spesso rispetto a sei mesi fa. Ma troppo spesso rispetto a quanto vorrei e a quanto chi mi sta vicino si aspetti. Ieri sera mi sentivo scrutata, studiata da mio marito che si sforza di starmi vicino e tenermi su, ma non capisce che mi da fastidio essere esortata. Io vorrei solo abbandonarmi.

 
 
 

Love hurts

Post n°47 pubblicato il 29 Novembre 2010 da gblue2010

but sometimes it's a good hurt and it feels like I'm alive....

beh, preferirei farne a meno, a costo di sentirmi un po' meno viva. Tanto per quanto ho sofferto in questi giorni ho desiderato di morire almeno una volta ogni tre minuti.

Santi antidepressivi!!

 
 
 

###############

Post n°46 pubblicato il 26 Novembre 2010 da gblue2010

Brrrrr! Che freddo oggi!! In questo periodo, col grande impegno sotto l'aspetto lavorativo, mi sento sempre un po' gasata. So che la pagherò a gennaio, perché avrò un crollo di energie pazzesco, però la verve la devi sfruttare quando ce l'hai, no? Oltre tutto, a casa, la lavatrice sta cercando d'abbandonarmi e io non glielo posso permettere. Anche se ne ho già ordinata un'altra più moderna ( la moribonda ha circa diciott'anni!!), quella continuo a usarla e la prego " non mi abbandonare, non mi abbandonare, che già il bagno sembra una discarica abusiva coi mucchi di panni divisi per colore(lo so che hanno inventato l'acchiappacolore, però..).

Ieri pomeriggio mi è toccato un corso per la legge sulla sicurezza sul lavoro e, dopo, mentre andavamo a scegliere la lavatrice, in macchina soli, io e R abbiamo un po' parlato. Anzi, in realtà, è stato lui ad aprire certi discorsi raccontandomi i commenti che i suoi colleghi e colleghe hanno fatto su di me. Non so se sinceri, però di sicuro lusinghieri. E, considerando la scarsezza della mia autostima, molto salutari. Il fatto è che io non mi vedo così come mi vedono gli altri. La mia modestia a volte è addirittura ridicola. In fondo, al test di fine corso ieri ho totalizzato 30/30. R dice che lui ha da sempre una alta considerazione di me, che mi ha sempre ritenuta sopra la media. Sono io che mi stimo poco. Forse così giustifico la mancanza di coraggio necessaria a fare i cambiamenti nella mia vita che continuo solo a sognare. 

 
 
 

vetrine

Post n°45 pubblicato il 23 Novembre 2010 da gblue2010

palline, tralci, nastri...sto andando al manicomio...però mi diverto!

 
 
 

^^^^^^^^^^^^^^^

Post n°44 pubblicato il 22 Novembre 2010 da gblue2010

In questi giorni sul lavoro sono impegnatissima. Ci stiamo preparando per il Natale e non so ancora bene come decorare le vetrine. Sono indecisa e questo un po'mi agita, però per il resto sto benississimo. Il medico m'ha raddoppiato la dose del farmaco che sto prendendo e, a parte la prima volta che m'ha innervosito così tanto che mi sono spaventata, dopo sono stata meglio. Mio marito mi sta molto vicino e mi rendo conto che sbagliavo ad isolarmi. Solo ora che comincio a venirne fuori mi rendo conto di quanto stessi male.

Non sono ancora capace di nominarla, sta malattia. Forse quando ne sarò del tutto fuori...

 
 
 

***************

Post n°43 pubblicato il 16 Novembre 2010 da gblue2010

Stanotte ha piovuto tanto e la mattina s'è trascinata lenta e noiosa. Ho da fare mille cose(come sempre!!), ma il clima non è il più adatto, realmente e metaforicamente parlando. Invita proprio alla malinconia. Solo che io, forse per via della cura che sto facendo o per un miglioramento spontaneo del mio umore, non riesco a sottomettermi all'istinto di tornare a casa e infilarmi sotto alle coperte. Beh si vedrà più tardi se avrà vinto il mio istinto o la ragione. 

Ho voglia di romanticismo; chissà se il mio R sarà dello stesso parere? Mi tocca aspettare stasera. Intanto da domani avrà qualche giorno libero e io non vedo l'ora, perché svegliarmi vicino a  lui, essere consapevole della sua presenza prima ancora di aprire gli occhi, allungare gambe e braccia attratta dal calore del suo corpo, dal suo profumo..che c'è di più bello in una storia come la nostra che va avanti, tra alti e bassi, ormai da 23 anni?

 
 
 

Di ritorno

Post n°42 pubblicato il 13 Novembre 2010 da gblue2010

Bello, divertente, romantico e...ci voleva proprio questo viaggetto con la mia metà. Era da tanto che non stavamo così, liberi e dedicati solamente l'uno all'altro. Abbiamo staccato la spina ( e i cellulari) all'aeroporto e per tutto il tempo di questa breve vacanza ci siamo impegnati a rilassarci e divertirci, sforzandoci di non pensare a quello che avevamo lasciato partendo. Si perché io sono una di quelle persone convinte che la propria presenza sia assolutamente vitale tanto sul lavoro quanto per la famiglia. Ma siccome mi rendo conto di quanto questo non sia vero, mi sforzo di convincermi che la mia collaboratrice è in grado di sostituirmi egregiamente e i miei figli non muoiono di fame senza di me. Beh magari si sono lavati poco i denti  però, tutto sommato, poteva andar peggio.

E poi Londra è fantastica!! Chissà..un giorno o l'altro..

Intanto la nostra casa sembra sempre più l'arca di Noè. Mio figlio L, tornando da scuola s'è caricato sullo scooter una gattina minuscola tutta spaurita che ha voluto chiamare Marylin( lui dice perché è bellissima come la Monroe, ma, conoscendolo, penso più si sia ispirato a Marylin Manson). E poi una cagnetta randagia é capitata nel nostro giardino ed ha pensato bene di partorire, in un angolo riparato, tre cucciolotti tenerissimi. Mia figlia ha già deciso di tenersene una mentre cercherà di far adottare gli altri. Certo la sua Piuma non può essere sostituita e manca tanto anche a noi, però lei ha bisogno della tenerezza e della compagnia di un piccolo amico e quel batuffolo giallino sembra proprio l'ideale.

 
 
 

London calling

Post n°41 pubblicato il 06 Novembre 2010 da gblue2010

Oggi al lavoro ma...domani faccio le valigie e via!! Breve fuga per ritrovarci a tu per tu, solo noi due, amore, non vedo l'ora.

 
 
 

SILENZIO

               Il silenzio
              a me caro,
 non posso lasciarti che quello...
  e non confonderlo ti prego
        con l'indifferenza,
               l'ipocrisia
            o la superbia
                 di tutti
          e d'ogni giorno.
  A me mancano le parole,
     sono mancate sempre
         ma il mio, ti giuro
  mentre mordo la polvere,
              è Amore.

         Carlo Bramanti

 

Preghiera di serenità

 

Che Dio mi conceda la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare quelle che posso cambiare, e la saggezza di distinguere tra le due. Vivere giorno per giorno, godersi un momento per volta, accettare le avversità come una via verso la pace, prendere, come Lui fece, questo mondo corrotto per quello che è,non per quello che vorrei, confidare che Lui sistemerà tutto se mi abbandonerò alla Sua volontà. Che io possa essere ragionevolmente felice in questa vita e sommamente felice accanto a Lui nella prossima, per sempre. Reinhold Niebuhr

 

 

Stopping By Woods on a Snowy Evening

Whose woods these are I think I know.
His house is in the village though;
He will not see me stopping here
To watch his woods fill up with snow.

My little horse must think it queer
To stop without a farmhouse near
Between the woods and frozen lake
The darkest evening of the year.

He gives his harness bells a shake
To ask if there is some mistake.
The only other sound's the sweep
Of easy wind and downy flake.

The woods are lovely, dark and deep.
But I have promises to keep,
And miles to go before I sleep,
And miles to go before I sleep.

 

Robert Frost 

 

Saprai che non t'amo e che t'amo

 

Saprai che non t'amo e che t'amo
perché la vita è in due maniere,
la parola è un'ala del silenzio,
il fuoco ha una metà di freddo.
Io t'amo per cominciare ad amarti,
per ricominciare l'infinito,
per non cessare d'amarti mai:
per questo non t'amo ancora.
T'amo e non t'amo come se
avessi nelle mie mani le chiavi
della gioia e un incerto
destino sventurato.
Il mio amore ha due vite per amarti.
Per questo t'amo quando non t'amo
e per questo t'amo quando t'amo.

Pablo Neruda

 

Se vuoi buttare
le ore vissute
insieme,
non aggiungere altro.
Basta il silenzio
a cancellare
le confessioni,
il mare
e tutto il resto.
Nel finestrino
del treno mai preso
i sogni
continuano a scorrere
come alberi spogli.
O forse no,
non scorre niente,
e anch'io
non sono che l'eterno
accenno di un sogno
dentro una valigia
che nessuno ha aperto.
A me basta il silenzio,
un finestrino,
il tuo sentire
nel mio ricordo,
perché, detto tra noi,
tu sei il viaggio
dal quale non ho più
fatto ritorno.

 

Carlo Bramanti

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963