Creato da gblue2010 il 14/07/2010

mio diario

''<<Mi chiedo però se l'amore per una donna possa giustificare tante sofferenze.>> <<Ma non c'è altro, scusami, che altro c'è?>>'' I.Silone

A colui che ritiene la poesia
l'unica salvezza. 

 

 

IL POETA RACCOGLIE

Il Poeta raccoglie i dolori e sorrisi
e mette assieme tutti i suoi giorni
in una mano tesa per donare,
in una mano che assolve
perché vede il cuore di Dio.
Ma la città è triste
perché nessuno pensa
che i fiori del Poeta
sbocciano per vivere molto a lungo
per le vie anguste della grazia.

Alda Merini

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2tempestadamore_1967GIATUC1lascrivanatekilalpantaloniblugblue2010Angelo_dionigistrong_passiontkoymgf70nnvoglioinnamorarmiMarcusMarcoUomo_e_maschio_Rmrob67g
 

Scusa se ho
osato sognarti
ma la mia mente
sai, non m'appartiene più

come la barca
del pescatore
in tempesta

come il petalo
ghermito dal vento
all'Anemone

trasvola
i flutti
del sogno
estatico.

Carlo Bramanti

 

“Mi sembrava quasi di respirare, eppure continuavo a morire al pensiero che tu eri di un altro”.Carlo Bramanti

 

 

^^^

Post n°193 pubblicato il 31 Marzo 2012 da gblue2010

Spesso capita di trovare conforto dove non lo cerchiamo o dove non ce lo aspettiamo. Forse è questa una delle meraviglie della vita. Perché di essere delusi da chi abbiamo accanto, da chi ci dovrebbe capire al volo, senza nemmeno chiedere, capita tutti i giorni. Invece un sorriso o un saluto inaspettato ti cambia il segno di una giornata e ti da modo di affrontare il quotidiano con un po' più di leggerezza. E purtroppo non sappiamo nemmeno riconoscerle, queste perle, presi dall'indifferenza e dalla diffidenza.

Non piango da tre giorni. Si, li conto. Anche i giorni senza pianto sono perle.

Sono presa dagli studi, Dio quanto mi piace!! Mi sembra d'esser nata per questo, ma la trama della mia vita si dev'essere ingarbugliata in qualche punto, tanto da trasformarsi in qualcosa che non avevo e non avrei mai previsto. Non posso lamentarmi, non ho passato tutti i miei anni nel nulla, però i sogni, beh i sogni...dice bene il mio caro amico P., mai smettere di sognare, non possiamo farne a meno, ci salva la vita.

 
 
 

?

Post n°192 pubblicato il 26 Marzo 2012 da gblue2010

Io credo che chi compila oroscopi tiri ad indovinare. Non considero l'astrologia una scienza. Ma chi ha scritto questo, oggi ha proprio indivinato. Devo fargli i complimenti!

 

Lunedi, 26 Marzo
Esegui ogni compito con regolarità e rispetta le esigenze di chi collabora con te. Tira fuori tutta la tua pazienza con partner e familiari. I problemi che devi affrontare non si conciliano bene con la fretta. Concediti una pausa, dando priorità solo agli impegni importanti e scaccia dal tuo animo diffidenza, pessimismo e quell'insano desiderio di rinunciare alle cose che ti piacciono. Autopunirti non servirebbe a niente.

 

Ommmmmmiioooooddddddiiiiooooooooo

La mia Pant è distratta: questo non è il mio oroscopo, ma il nostro leoncina mia!
 
 
 

*

Post n°191 pubblicato il 25 Marzo 2012 da gblue2010

E invece è vero che sono un po' più tranquilla. Il motivo? Innanzitutto dormo, grazie alle gocce, ma dormo. Quindi non passo le notti con gli occhi sbarrati nel buio alimentando il nervosismo. E poi mangio. E si capisce che sfogo il nervoso mangiando perché ho tirato fuori gli abiti più leggeri e NON MI ENTRA PIù NIENTE.
Carina la psico. Dice:" se per stare più serena, vivere in pace con chi ti sta intorno, portare a termine i tuoi progetti, mangi di più e metti su qualche chilo...chi se ne frega" . Dice lei. Vorrei cacciar fuori un urlo come Fantozzi!

Non si può avere tutto dalla vita, no? O schizzata e in forma o cessa serena!!!

 
 
 

°

Post n°190 pubblicato il 25 Marzo 2012 da gblue2010

Qualche giorno fa, sono andata a trovare una persona a cui tengo molto. La prima cosa che mi ha detto è stata: " Ti vedo più tranquilla". E in seguito ha ripetuto questa frase ed io non so perché si sia sentita in dovere di dirlo. Non so se fosse per penuria di argomenti, per rompere il ghiaccio di una conversazione un po' imbarazzata o perché, invece, sa come sono. Io non sono capace di vedermi come gli altri mi vedono. forse credo di saper nascondere bene i miei tormenti ma questi emergono sul mio viso, nei miei gesti, dalle cose che dico. Mentre io invece vorrei che le mie pene restassero segrete. Non vorrei dover spiegare, non sopporto quando mi chiedono:"che hai?". Mi sono accorta di cercare la solitudine come se fosse un riparo.

La psico mi ha rimproverata, dice che mi sto un po' perdendo e non mi impegno abbastanza nel mio progetto. E anche la persona che ho visto l'altra sera mi ha fatto capire che mi devo impegnare. Il fatto è che la prima perché mi conosce, la seconda perché forse intuisce, entrambe sanno che io non accetterei un fallimento quanto una riuscita mediocre. Non ce la farei. Perciò devo farmi forza e organizzarmi meglio. Io voglio riuscire. Anche se la tristezza ed il malumore mi assalgono all'improvviso e mi spingono ad abbandonare tutto, compresa l'urgenza di respirare.

 

 
 
 

Scusate

Post n°189 pubblicato il 21 Marzo 2012 da gblue2010

se non so rispondere ai vostri commenti. Però mi consolate, davvero. Forse perché siete donne o forse perché siete sensibili, mi capite e tanto basta. 

 
 
 

...

Post n°188 pubblicato il 20 Marzo 2012 da gblue2010

Non sono sempre triste. Volevo chiudere il blog e, prima di farlo, sono tornata a guardare un po' indietro i vecchi post. E ho capito, leggendo, che io non sono sempre triste. Eppure, in questi giorni, l'impressione che ho è quella di aver vissuto un'intera vita al buio. Mi sembra di non aver fatto altro che piangere. Tutti i giorni che riesco a ricordare sono bui e tristi. Ma allora chi ha scritto in questo diario prima di me? Un'altra persona? Un'altra me? Forse ha ragione Pant. I giorni di malumore e quelli di buonumore fanno parte dei miei giorni. Si dividono il mio tempo prevalendo a turno. Devo accettarlo? Forse si, dato che combattere sarebbe inutile. Come potrei combattere la tristezza che mi invade subdola senza ch'io me ne accorga. Da un momento all'altro, dal sorriso al pianto, dall'impellenza di vivere all'incapacità di sopravvivere. Sono io. Tutto questo sono io. 

 
 
 

.

Post n°187 pubblicato il 17 Marzo 2012 da gblue2010

Grazie Pant.

 
 
 

titolo obbligatorio...

Post n°186 pubblicato il 14 Marzo 2012 da gblue2010

mi sento sola

ogni volta che vedo la psico vomito un rospo

e non mi sento meglio

anzi, mi sento sempre peggio

tutta la mia vita è un errore

e non la voglio più

 
 
 

!

Post n°185 pubblicato il 22 Febbraio 2012 da gblue2010

Le persone non sono sempre come ci appaiono. Evidentemente, nemmeno noi siamo come crediamo di essere e come appariamo agli altri. In genere questo argomento non mi interessa ma sono ancora troppo fragile e questa mia fragilita' mi rende suscettibile e sospettosa. Allora mi ritrovo a guardarmi allo specchio da tutte le angolazioni, a ripetermi nella mente tutto quel che ho detto o che mi hanno detto. E mi domando, mi torturo, mi scervello per capire i motivi, gli scopi, i secondi fini...ma perche' non mi limito ad andare per i fatti miei, perche' mi lascio ancora influenzare dalle opinioni altrui Non sono piu' una ragazzina. O meglio, per l'anagrafe non sono una ragazzina. Dalle mie incertezze, dalle mie paure emerge la ragazzina sofferente che credevo d'aver abbandonato.
Lo so che questo stato d'animo fa parte dei miei alti e bassi pero' stasera sono cosi'. Magari domani andra' meglio e avro' dimenticato queste strane elucubrazioni.  

 
 
 

Ancora dubbi

Post n°184 pubblicato il 19 Febbraio 2012 da gblue2010

A tutt'oggi non ho ancora internet a casa, quindi non riesco più a tenere aggiornato il mio blog come vorrei, come facevo prima. 

Però sono pure molto impegnata perché mi sono buttata in un progetto che chiamarlo ardito è un eufemismo.

Follia è, pura follia. 

Qualche mese fà , mentre avviavo alla chiusura la mia attività e prospettavo un periodo di inattività(parola assente dal mio vocabolario!!), e scusate le rime involontarie, ho deciso di prendermi il diploma a cui avevo dovuto rinunciare a diciassette anni, mentre frequentavo il quarto anno. Ma, non contenta di rimettermi a studiare e basta, esagerata come sempre, ho deciso di fare 4° e 5° insieme così, in tre mesi, mi preparo per l'esame d'accesso all'esame di Stato, con prove in tutte  le materie e, se non finisco in manicomio, do' l'esame. Cioè prendo la maturità. Lo so, alla mia età dovrei essere matura a prescindere, però..

Ah, per tranquillizzare la Superfra', non sono andata in un diplomificio. Frequento una statale. Contenta?

Ma io, ce la farò? Un giorno si ed uno no. 

 
 
 

SILENZIO

               Il silenzio
              a me caro,
 non posso lasciarti che quello...
  e non confonderlo ti prego
        con l'indifferenza,
               l'ipocrisia
            o la superbia
                 di tutti
          e d'ogni giorno.
  A me mancano le parole,
     sono mancate sempre
         ma il mio, ti giuro
  mentre mordo la polvere,
              è Amore.

         Carlo Bramanti

 

Preghiera di serenità

 

Che Dio mi conceda la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare quelle che posso cambiare, e la saggezza di distinguere tra le due. Vivere giorno per giorno, godersi un momento per volta, accettare le avversità come una via verso la pace, prendere, come Lui fece, questo mondo corrotto per quello che è,non per quello che vorrei, confidare che Lui sistemerà tutto se mi abbandonerò alla Sua volontà. Che io possa essere ragionevolmente felice in questa vita e sommamente felice accanto a Lui nella prossima, per sempre. Reinhold Niebuhr

 

 

Stopping By Woods on a Snowy Evening

Whose woods these are I think I know.
His house is in the village though;
He will not see me stopping here
To watch his woods fill up with snow.

My little horse must think it queer
To stop without a farmhouse near
Between the woods and frozen lake
The darkest evening of the year.

He gives his harness bells a shake
To ask if there is some mistake.
The only other sound's the sweep
Of easy wind and downy flake.

The woods are lovely, dark and deep.
But I have promises to keep,
And miles to go before I sleep,
And miles to go before I sleep.

 

Robert Frost 

 

Saprai che non t'amo e che t'amo

 

Saprai che non t'amo e che t'amo
perché la vita è in due maniere,
la parola è un'ala del silenzio,
il fuoco ha una metà di freddo.
Io t'amo per cominciare ad amarti,
per ricominciare l'infinito,
per non cessare d'amarti mai:
per questo non t'amo ancora.
T'amo e non t'amo come se
avessi nelle mie mani le chiavi
della gioia e un incerto
destino sventurato.
Il mio amore ha due vite per amarti.
Per questo t'amo quando non t'amo
e per questo t'amo quando t'amo.

Pablo Neruda

 

Se vuoi buttare
le ore vissute
insieme,
non aggiungere altro.
Basta il silenzio
a cancellare
le confessioni,
il mare
e tutto il resto.
Nel finestrino
del treno mai preso
i sogni
continuano a scorrere
come alberi spogli.
O forse no,
non scorre niente,
e anch'io
non sono che l'eterno
accenno di un sogno
dentro una valigia
che nessuno ha aperto.
A me basta il silenzio,
un finestrino,
il tuo sentire
nel mio ricordo,
perché, detto tra noi,
tu sei il viaggio
dal quale non ho più
fatto ritorno.

 

Carlo Bramanti

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963