Creato da galadriel_fairy il 26/12/2009

Galandriel_fairy

Pensieri e riflessioni dalla terra di mezzo

 

 

« Che casìno!600 miliardi di euro dal... »

Secondo Governo non politico...

Post n°22 pubblicato il 17 Novembre 2011 da galadriel_fairy
 

E’ nato il Governo Monti. Governo tecnico, o meglio, pseudo-tecnico. Siamo ai prodromi di una nuova era? Lo chiamano “Governo tecnico” e a me spunta un sorriso: tecnico perché è gente che non ha mai fatto politica partitica? Ma allora il governo Berlusconi era un Governo tecnico! Ed io che non lo avevo capito!  Celie a parte, fatto è che rispetto al peggio il meno-peggio è sempre gradito, fatto è che i nuovi ministri hanno, almeno, un notevole bagaglio di preparazione specifica. Mentre scrivo ho la televisione accesa e sto seguendo le dichiarazioni di voto. In questo momento sta parlando il rappresentante della Lega: libero dal bavaglio della “convenienza” dovuta all’appartenenza al precedente governo della “Roma ladrona”, va a ruota libera con scomposti e sconclusionati sproloqui degni di un folle (ma cosa attendersi di diverso?).  Con chiarezza si comprende che la Lega è tra le peggiori iatture che abbia avuto la nostra nazione e, dunque, questo nuovo Governo ha comunque il merito di aver stanato le vere intenzioni della Lega che il sign. Berlusca ha sostenuto economicamente (e non solo) nel momento in cui aveva bisogno di raccattare in illo tempore una maggioranza qualunque fosse: pure questo un bel servizietto che ha fatto all’Italia!

Io spero con tutte le forze che i poteri occulti (si fa per dire “occulti”…) che hanno posto in essere questa regia e che ci ha portato a liberarci finalmente del “puffo malefico” (come lo chiamava Cossiga) facciano coincidere i loro interessi con quelli dell’Italia: se ci daranno gli strumenti noi italiani faremo la nostra parte e ce la fermo ad uscire dall’enpasse. Mi sento un tantino ottimista, anche perché penso che l’”operazione Italia” sia scattata per soddisfare molteplici interessi di molteplice provenienza, con il vero obiettivo di arrivare con forza in Europa, attraverso la gestione del potere in Italia. Mentre scrivo ciò mi sento un formichina che sta su terreno percorso da rinoceronti… ma sempre meglio i rinoceronti che un formichiere…

Non ho la palla di cristallo e non posso, dunque, sapere cosa accadrà e cosa il Governo Monti sarà in grado, potrà e vorrà realizzare per la nostra povera Italia, però almeno adesso si respira un’aria diversa e quantomeno possiamo finalmente non vergognarci di presentarci di fronte al mondo e negli organismi internazionali.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mark614CrossPurposesLiveconsapevolmentedomstufissimoassaigaladriel_fairyanimasugio_chi_sonotambo66mi.fermoTonyspera0lunabrillante0Coro956.Gepoeta_sempliceamore_nelcuore1
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963