Blog
Un blog creato da voila65 il 11/12/2006

...Ancora ...

Ricomincio intanto... da me...

 
 

 

« Messaggio #102Messaggio #104 »

Post N° 103

Post n°103 pubblicato il 09 Ottobre 2007 da voila65

Biondo, con i capelli sfilati e dei ciuffetti piu lunghi sulle basette...
Occhi azzurri con le ciglia folte, profondissimi e furbi...
Nasino perfetto con le lentiggini che sembravano disegnate...
L'ho conosciuto domenica mattina sugli scogli...
Bello come il sole...  Gabriele...

Mi ha insegnato a pescare i gamberi !!! Mi sono avvicinata e visto che non ne prendeva più con me vicino ...gli ho detto ..."mica ti porterò sfortuna ehh" ...mi ha guardata e mi ha risposto..." non credo alla sfortuna io! " ....Wow .... ho pensato...quest'uomo mi piace !

Mi sono divertita un sacco, io che vado sott'acqua e che ho visto cose meravigliose in mari lontanissimi, non mi ero mai soffermata a guardare  un gambero ...
Mi ha insegnato a pescarli, mi ha dato il suo retino con il pesce morto che faceva da esca, mi ha fatto tenere il suo barattolo pieno di quelli gia pescati da lui, mi ha detto.." Puoi toccarli se vuoi...senti come sono lisci " e poi..."Attenta che saltano !!!"...io con i miei anni all'attivo non avevo mai visto quanto e come saltasse un gamberetto di mare e nemmeno quanto bello fosse...con tutta quella trasparenza e quelle righine sottili sottili e quei puntini fosforescenti...(Mi ha spiegato Gabriele che forse avevano mangiato  quei galleggianti fluorescienti che ci sono in cima alle canne da pesca!!! ;-))  )... Mi ha raccontato un sacco di cose Gabriele... mi ha anche invitato a sentire quanto fosse ruvido il pesciolino morto dove aveva le squame e come fosse liscio invece dove era stato morsicchiato dai gamberetti... Mi ha affascinato... e quando poi mi ha chiesto come mi chiamavo e quanti anni avessi...alla mia risposta 42... mi ha sgranato quegli occhioni da cerbiatto ed ha esclamato...BOIA !!! da perfetto livornese!!!... Si è fatto accarezzare i ciuffetti sulle basette, mi ha raccontato del suo gatto, di quanto gli piaccia la lingua dei gatti che è ruvidina... uno spettacolo d'uomo insomma...

Gabriele ha solo 10 anni l'ho incontrato e conosciuto per caso e mi ha molto affascinato ... mi ha insegnato un sacco di cose e me ne ha ricordate tante altre...

Grazie Gabry... non ti dimenticherò...

p.s. prima di andare via... quel cucciolo d'uomo...i gamberi li ha liberati tutti in mare!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIME VISITE AL BLOG

laura_1969lalodasols.kjaervalerio_iocinieri.cinieriAlberi_NuovifacciusopinzeddoSprofondo.RossoYearendilPrimosiremmmmmmmmmmmmm1elajbal_zacalex_sail
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963